|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22941 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho alice 20 mb aggancio di portate sui 16.500 in down ho un'asus n55u ho seguito questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...77&postcount=4 per modificare l'snr come vedo dall'immagine in basso se modifico snr da -1 in giu il downstream si abbassa sui 12000 invece se modifico snr da +1 in su il downstream sale su 18000 in su volevo sapere come mai non è il contrario e sapere qualche altra delucidazione su questa opzione del modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22943 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
adesso sono andati via i tecnici che gentilmente sono venuti a trovarmi per verificare il problema e dopo aver fatto delle prove anche con il loro router non si collegava poi dopo svariate telefonate e stata fatta una forzatura per la connessione e finalmente ho la connessione anche se potrei avere dei problemi perchè vodafone sta rompendo i @@ perchè non ha ancora liberato del tutto ma solo parzialmente la linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22944 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buonasera a tutti,
sembra che le disconnessioni dei mesi scorsi siano sparite, ma ora si è presentato un'altro problema. Da 1 o 2 settimane a questa parte è uscito fuori il problema che quando rispondo al telefono cade si disconnette internet. Ho cambiato il cordless con uno nuovo, visto che quello vecchio iniziava a perdere colpi, e cambiato filtro ma il problema rimane. Anche questo problema come le disconnessioni è random, sapete cos'altro può essere? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22945 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
mi ha detto che una velocità di 5 mega è giusta, ma io pago per 7 mega, e io vado tra 4-5!!! cosa dite?
![]() |
![]() |
#22946 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il buon senso direbbe di darci un'occhiata e vedere nonostante la vicinanza perchè la linea è cosi' degradata. La normalità nel tuo caso sarebbe agganciare portante piena (o qualcosa di più vicino alla portante piena in caso di modulazione g.dmt piuttosto che adsl2+), ma l'operatore non ha nemmeno torto a dire che a livello di servizio offerto non c'è alcuna anomalia. Chi abita lontano paga sempre per una 7 mega ma non riesce a prenderli tutti, è una cosa prevista e scritta sul contratto entro certi limiti. Proverei a insistere, mettendo sul piatto magari anche qualche disconnessione (vera o no) oppure il fatto che la linea è peggiorata di recente. Non saprei...è la maledizione di chi vive troppo a ridosso delle centrali purtroppo EDIT: ah, altra cosa, l'operatore ha fatto un po' di confusione o hai interpretato male quello che ti ha detto...tu non hai "6"! quei numeri che ti ha detto sono i dB del target del profilo, non si riferiscono ai 6 mega agganciati il tuo profilo dovrebbe avere un target di 12dB, sempre che i valori siano ancora simili a quelli che hai postato l'altra volta Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-03-2013 alle 18:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22947 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22948 |
Senior Member
|
uhm, hai riavviato da poco il router?
l'unico modo per sapere se è un profilo a 6dB o 12dB è farlo riallineare e vedere subito l'snr su che valori si assesta (perchè l'snr poi puo' variare nel tempo) Si pero' non cambia la questione, anzi, a maggior ragione...una linea cosi' vicina con target a 6dB non dovrebbe avere alcun problema ad agganciare portante piena Se fosse gia' un profilo a 6dB provando a cambiare il profilo con uno con target a 12dB agganceresti ancora meno!
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-03-2013 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22949 |
Member
|
si appena riavviato..ho un tp link w8960n !!!
![]() |
#22950 |
Senior Member
|
identico al mio
![]() allora se appena riavviato trovi l'snr a 6dB si tratta già di un profilo con target a 6dB, il che significa che meglio di cosi' non potresti ottenere cambiando profilo. Passando infatti ad un profilo con 12dB di target agganceresti meno, come ti dicevo prima. Il numeretto indica il target snr, non quanto puoi agganciare (snr e portante agganciata sono per così dire inversamente proporzionali, più agganci più cala l'snr misurato) Qualcosa non va a livello fisico sulla linea, che la portante sia ancora accettabile è un conto a livello di contratto, ma vista la vicinanza dalla centrale sarebbe più ragionevole darci un'occhiata :/ Prima controllando dentro casa soprattutto se non l'hai mai fatto e poi, escluse problematiche domestiche, insistere al 187 sperando di trovare un operatore che faccia venire un tecnico...e capisco benissimo che potrebbe essere difficile convincerli.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-03-2013 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma non è proprio così, con l'eccezione della 20 Mb la portante dovrebbe agganciare al massimo sempre, e anzi deve esserci pure un margine di sicurezza per la stabilità della linea.
Quello che può variare è poi la banda effettiva. Se ci sono problemi di banda, non solo va più lento, ma si accumulano errori, la linea può cadere, e se c'è la fonia si possono avere problemi anche con questa. Non è tanto un problema di portante ridotta, la portante ridotta è il sintomo che la linea va male, e comunque col tempo peggiora. Va sistemata, e bisogna pretendere che venga sistemata, punto. Non è una lamentela banale del tipo: "I giochini su facebook vanno lenti..." oppure "ho fatto uno speedtest sul sito speedtest.qualcosa e mi dice che vado piano", qui si parla di impianto con problemi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve,ho alice 7mega con router d-link wireless,il mio problema è che + volte non o connessione,non si aprono le pagine internet,eppure esempio il mulo và,non riesco a capire cosa dipenda.Chiamato il 187ma dicano che non dipende da loro e naturelmente mi offrono il tecnico a pagamento
mi ptete dare qualche suggerimento su cosa fare? grazie.
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#22953 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io comunque credo di avere un DSLAM Huawei e ho un modem broadcom e mi trovo bene. Comunque immagino che i modem infineon siano ancora più compatibili, in teoria...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22955 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Diciamo che se si ha una buona linea qualsiasi chipset più o meno va bene, i problemi ci sono se si ha a che fare con linee problematiche, in quel caso può essere importante scegliere il chipset giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se la portante non cade e il mulo funziona ma non riesci a navigare probabilmente è il tuo pc ad avere problemi: prova a fare una scansione malware/virus ed eventualmente formattare!Non far venire il tecnico a pagamento.... Dalla firma noto che hai win xp....sarebbe meglio se passassi a win 7 ![]()
![]() |
![]() |
#22957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
il router è attaccato al pc desktop che oramai non accendo quasi più,il problema è sul portatile che tra l'altro ho formattato da poco,all'inizio pensavo fosse l'antivirus che bloccasse la connessione.Ogni volta devo x forza ravviare ,appunto il router x avere di nuovo la linea grazie
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22958 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Ho alice 20 mb, speedtest dice 16 mb in download ed effettivamente è cosi
Spesso se scarico un file da browser anche da server con molta banda come Microsoft o ubuntu scarico a 100 kb/s, anche meno. se lo stesso file lo scarico con un download manager scarico perfettamente a 2 mega costanti. Anche su steam download alla massima velocitá e youtube a 1080 p perfetto. A qualcuno è successo? Cosa può essere? Come risolvere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22959 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ciao ragazzi volevo chiedervi guardando questa immagine dove ho effettuato il test di velocità secondo voi va bene io mi trovo a 750mt dalla centrale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22960 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: lecco
|
x vitty82, non si capisce che connessione hai ? se e 7mb ok ma altrimenti no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.