Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 07:20   #21321
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
giusto per capire, c'è modo di conoscere l'attuale profilo?.
dubito cmq di essere così fortunato, dati i problemi che ho sempre avuto con telecom
cmq domani ti posto nuovamenti i valori del router per avere un paragone migliore.
che router è?
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 07:50   #21322
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fantah Guarda i messaggi
hai provato a chiamare i "simpatici" operatori telecom?
Preferisco evitare. Ho avuto più problemi. Una volta dopo la mia chiamata per chiarimenti, mi sono ritrovato il giorno dopo con la linea adsl staccata.
Sono stato contento una settimana sola con portante sui 7400, ora tornati sui 6200. Porque?.

Ultima modifica di Chiapposky : 11-09-2012 alle 08:00.
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:36   #21323
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
che router è?
un netgear dgn3500

oggi:

la cosa che cmq non è va bene è che appena provo a navigare, ad aprire più di 2 pagine la linea si inchioda completamente comincia a perdere tantissimi pacchetti.

Ultima modifica di P.M.&R.M. : 11-09-2012 alle 15:09.
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 20:05   #21324
jabbah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
In generale si nomina sempre il 187 et similia.

Ho avuto a che fare con PC che alla fine Telecom era esente da colpa.

Occorre anche verificare la presenza di eventuali Malware, Spyware, Virus, Rootkit e quant'altro.

Bene o male usare più Browser, componenti aggiuntivi, estensioni, possono creare conflitti.

Le schede di rete vanno aggiornate con gli ultimi Driver disponibili.

Saranno concetti già ribaditi, ma occorre controllare prima di ogni altro intervento.
jabbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 22:16   #21325
____ANGEL___
Member

Quote:
un netgear dgn3500

oggi:

la cosa che cmq non è va bene è che appena provo a navigare, ad aprire più di 2 pagine la linea si inchioda completamente comincia a perdere tantissimi pacchetti.
posta le statistiche da telnet per favore così capisco meglio dove sta l'errore

per farlo segui qui dove parla di DMT http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=dgn3500
Old 12-09-2012, 10:41   #21326
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Mi sono rotto le scatole dell'ignoranza degli operatori del 187; sono cliente dal 2005 e con Telecom ho sempre avuto solo problemi, difficili da risolvere a causa degli operatori. Chi mi consiglia un altro gestore per ADSL?Grazie a tutti...
Hai problemi in particolare con l'adsl? Così vediamo di trovare il modo migliore per risolverli... a volte basta indicare con precisione il problema al 187 (si, in realtà dovrebbero essere loro ad individuarlo ) e si risolve più velocemente.
Con gli altri operatori non credere che sia tutto rose e fiori, anzi potresti avere ancora più problemi perchè l'infrastruttura è della telecom e se ci son problemi lì (tratta casa-centrale) saresti messo ancora peggio
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:59   #21327
Chiapposky
Member

Quote:
Sorvolo sui problemi che ho avuto in precedenza, risolti solo da un paio di tecnici volonterosi; da un paio di settimane mi è stata abbassata la portante di mezzo mega (SNR e attenuazione sono invariati).
Con Telecom per non avere problemi bisogna errere fortunati!

Edit: Ovviamente se ci sono operatori 187 qua, solo per il fatto di essere qua, si distinguono dalla massa dei loro colleghi... Non voglio certo offendere loro...
Stesso mio problema, a differenza che la mia portante è scesa da 7584 a 6080 mentre gli altri valori sono rimasti invariati.
Qualcuno mi può aiutare?
Old 12-09-2012, 13:34   #21328
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
posta le statistiche da telnet per favore così capisco meglio dove sta l'errore

per farlo segui qui dove parla di DMT http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=dgn3500
quali informazioni ti servono di preciso?
perchè DMT non funziona sul 3500, posso usare Routerstats o Modfs
Old 12-09-2012, 15:15   #21329
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
@P.M&RM

stai usando modfs?
hai provato ad allinearti con modfs "spento"?
Old 12-09-2012, 15:36   #21330
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il mio problema non si è ancora risolto, Lunedì quelli della sirti mi hanno lasciato il loro numero.
Oggi li ho chiamati vengono domani ad ora di pranzo, vediamo se riesco a strappare un cambio piastra o coppia
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:35   #21331
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
é normale avere tutti questi crc? Sono errori?

Quote:
Counters
SF: 4091507 3657723
SFErr(CRCErr): 31036 0
RS: 4173337876 1414505
RSCorr: 28441732 0
RSUnCorr: 7853775 0

Total time = 18 hours 18 min 18 sec
SF = 4091507
CRC = 31036
LOS = 3
LOF = 0
ES = 5668
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:50   #21332
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Stesso mio problema, a differenza che la mia portante è scesa da 7584 a 6080 mentre gli altri valori sono rimasti invariati.
Qualcuno mi può aiutare?
il suo a quanto pare (a parte la saturazione) non è un problema...

nel tuo caso, la diminuzione della portante molto probabilmente è dovuto ad un calo di snrm.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 19:13   #21333
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
@P.M&RM

stai usando modfs?
hai provato ad allinearti con modfs "spento"?

quando ho avuto i primi problemi con l'adls l'ho provato un paio di volte, ma in generale mi collego senza.

che altra informazione vi posso dare per capire dove sta il problema?.
Old 12-09-2012, 20:12   #21334
____ANGEL___
Member

Quote:
A parte la saturazione di banda che ho a certi orari (e non credo di risolvere con altri gestori), sono stanco di essere preso per il c**o dagli "operatori" (e uso le virgolette, perchè sono dei totali incompetenti) del 187.
Sorvolo sui problemi che ho avuto in precedenza, risolti solo da un paio di tecnici volonterosi; da un paio di settimane mi è stata abbassata la portante di mezzo mega (SNR e attenuazione sono invariati).
Chiamo il 187 e mi dicono prima che ho un profilo a 4 mega (è a 7), poi che è stata la centrale per evitarmi disconnessioni; dico che ho una linea granitica e mi sento dire che prevenire è meglio che curare (!) e che comunque sarebbe stato provvisorio.
Oggi richiamo e mi dicono che io pago per un 7 mega e ho 7616 di portante, quindi in linea e che loro non hanno mai fatto nulla; dico che l'operatore precedente mi ha detto un'altra cosa e che comunque prima avevo 8128, cosa mi hanno spostato la casa?
Mi dicono "si vede che prima era fortunato"...
Avrei accettato che da nuovi standard la portante max è questa, ma non che non sono più fortunato...
Con Telecom per non avere problemi bisogna errere fortunati!

Edit: Ovviamente se ci sono operatori 187 qua, solo per il fatto di essere qua, si distinguono dalla massa dei loro colleghi... Non voglio certo offendere loro...
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare?
è cambiata la modulazione? da adsl2+ a gdmt o adsl2?
Old 12-09-2012, 20:24   #21335
____ANGEL___
Member

Quote:
quali informazioni ti servono di preciso?
perchè DMT non funziona sul 3500, posso usare Routerstats o Modfs

il comando è adsl info --stats in teoria e anche adsl info --snr ho visto una fluttuazione di 2db dallo screen che hai postato, anche se è poco perchè comunque 10 db sono abbastanza permissivi vorrei vedere i toni
Old 12-09-2012, 20:46   #21336
____ANGEL___
Member

Quote:
No, io sono coperto solo da ADSL1 ( ), solo gdmt...
Forse, ma solo forse, è salito di 1dB l'SNR (uso comunque firm Dgteam che permette la modulazione). Il bello è che mi hanno richiamato dicendomi che io ho sempre avuto quel valore di portante; gli dico che anche un loro tecnico ha visto il valore. Mi sento rispondere "sarà stato un caso, lei è sempre stato a 7616".
Ma allora vogliono prendere in giro? Se mi avessero detto che per evitare saturazione hanno limitato la banda a tutti, lo avrei anche accettato. Ma così no...
ti hanno solo cambiato profilo secondo me... in adsl1 ti han messo un i156... è cambiato anche il ping? molto probabilmente prima avevi un f156 non regolare se non paghi internet play... con f156 allinei 8128 al massimo ecco il perchè della frase "era fortunato" finchè nessuno se n'è accorto!

per essere precisi se non sei un cliente business o hai internet play quello è il profilo che ti spetta, i156 7616-480 che poi 7616kbps sono 7,4375mbps quindi non cambierà nulla sulla velocità effettiva dei dati

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 13-09-2012 alle 07:53.
Old 12-09-2012, 22:17   #21337
____ANGEL___
Member

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
é normale avere tutti questi crc? Sono errori?
è un disastro, tutti sti errori in 18 ore

Counters
SF: 4091507 3657723
SFErr(CRCErr): 31036 0
RS: 4173337876 1414505
RSCorr: 28441732 0
RSUnCorr: 7853775 0

Total time = 18 hours 18 min 18 sec
SF = 4091507
CRC = 31036
LOS = 3 perdita del segnale adsl!
LOF = 0
ES = 5668

x ulteriori dettagli leggi qui... è in inglese ma è comprensibile
http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_errors.htm

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 12-09-2012 alle 22:28.
Old 12-09-2012, 22:47   #21338
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
il comando è adsl info --stats in teoria e anche adsl info --snr ho visto una fluttuazione di 2db dallo screen che hai postato, anche se è poco perchè comunque 10 db sono abbastanza permissivi vorrei vedere i toni
quei comandi funzionavano fino alla versione .28 del firmware, io ho la .33.

cmq oggi ero collegato a 3,4mb ho fatto partire router stats, e praticamente il margine di rumore era 12,6-12,2 fino alle 18.30 circa, poi è diminuito pian piano fino ad arrivare a 4db verso le 20.
Riavviando il router il margine di rumore è tornato a 12 ma ho agganciato 2,1mega.
prima di avere il "fast" agganciavo 4 mega e quando il margine di rumore scendeva molto agganciavo 3 mega e qualcosa.
Domani posto il grafico.
Old 13-09-2012, 07:42   #21339
Chiapposky
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantah Guarda i messaggi
anche te hai rinunciato a chiamare il 187 presumo...alla fine purtroppo in italia la situazione è quella che è = pessima per non dire peggio...

Vuoi anche te cambiare linea? secondo me ti hanno fatto qualcosa al profilo o vi è qualche problema in centrale (anche se ci credo poco)
Cambiando linea non credo di risolvere, le altre compagnie si appoggerebbero sempre su Telecom.
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il suo a quanto pare (a parte la saturazione) non è un problema...
nel tuo caso, la diminuzione della portante molto probabilmente è dovuto ad un calo di snrm.
Gli altri valori sono sempre gli stessi.
Anche il rumore sta fisso a 12.0 in down e 24.0 in up.
Quote:
è cambiata la modulazione? da adsl2+ a gdmt o adsl2?
Sempre e solo gdmt.
Old 13-09-2012, 07:42   #21340
____ANGEL___
Member

Quote:
quei comandi funzionavano fino alla versione .28 del firmware, io ho la .33.

cmq oggi ero collegato a 3,4mb ho fatto partire router stats, e praticamente il margine di rumore era 12,6-12,2 fino alle 18.30 circa, poi è diminuito pian piano fino ad arrivare a 4db verso le 20.
Riavviando il router il margine di rumore è tornato a 12 ma ho agganciato 2,1mega.
prima di avere il "fast" agganciavo 4 mega e quando il margine di rumore scendeva molto agganciavo 3 mega e qualcosa.
Domani posto il grafico.
c'è un problema fisico è troppo lo sbalzo, prova un altro router se non migliora rasa l'impianto di casa (è separato da quello elettrico??) altrimenti il problema è all'esterno, disturbi sul multicoppia, isolamento, piastra... altri nel tuo palazzo/vicinato lamentano il problema?(se si c'è qualcosa sul multicoppia, se no o la tua coppia si è sminchiata per il motivo X o la tua piastra è alla frutta, per prima cosa prova un altro modem-router)
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian