|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
a questo punto devo aspettare
![]() alternative di nb configurabili ma affidabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Porte USB3
Quote:
Ma me ne ero dimenticato perchè tutto sparì subito dopo aver fatto: 1. una installazione "pulita" di Windows 7 dal DVD datomi dalla Dell 2. inserimento dei driver super-aggiornati (grazie a massa84), ma solo di quelli veramente necessari e secondo questo stretto ordine: a) chipset "infinst_autol" (Intel Huron River (HM67) "USB3_allOS_2.1.16.0_NEC_PV" (Renesas USB3.0 Host Controller) "R292317" (Intel Management Engine Interface) b) scheda video "270.61-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql" "R272839" (AVerMedia AVerMedia H339 Hybrid AnalogDVB-T) c) scheda di rete "R2925212" (Intel Centrino Wireless-N 1000) "R293030" (Realtek RTL8111EL) d) scheda audio "R300326" (Realtek ALC665 Audio) e) Mouse-Tastiera-Webcm "R289237" (Synaptics Synaptics TouchPad) "R277344" (Quanta H.264 integrate webcam) "Dell Webcam Central" (software della Webcam) f) J-Micron JMB389 Cardreader "R289309" g) Dell QuickSet "R295128" h) Unità Sata-Intel Rapid Storage Technology "intel_rst_10.5.0.1022_no_whql(www.station-drivers.com)" i) Utilità di sistema "Dell_System-Software_A03_R282538" "R292318" (ST Microelectronics DE351DL Motion Sensor) 3) aggiornamento del bios 4) Aggiornamenti da Windows update, compreso "windows6.1-KB976932-X64" e "IE9-Windows7-x64-ita" Se qualcuno che non ha provato, si volesse cimentare nella stessa avventura, mi raccomando di verificare la corrispondenza con il suo hardware (scheda video e di rete in primis)...con tanti auguri di successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1324 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
USB 3.0
Ormai sono in attesa anch' io che me lo consegnino (24/06??!), e vedere che le porte usb 3.0 che hanno problemi stanno aumentando di frequenza un po' mi allerta...
Cmq, a chi ha il problema, sommergete la dell di diritti di recesso ![]() Appena mi arriva lo proverò per benino, e al primo sentore che ci sia qualcosa che non va, ritorna a casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1326 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Ad ogni modo, anche dopo 20/30 min di elaborazione il case del pc non diventa bollente, anzi è stranamente poco caldo (diciamo tiepido, non di più) e l'aria della ventola è relativamente calda ma mai fastidiosa. Indipendentemente dai valori rilevati quindi mi reputo soddisfatto. Scottava molto di più il mio vecchio Asus. Ricordo che sto usando i driver intel rapid storage - 10.5.1022 - 06/05/2011 consigliati da Massa (a pag. 40 di questo thread). Riguardo le porte usb 3.0: le sto utilizzando parecchio con periferiche usb 2.0 (mouse e hdd 2.5) e non ho mai riscontrato alcuna disconnessione. Sono ormai 10gg che uso il mio Dell: per ora nessun problema. Ciao
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
alternativa al xps 17 con queste caratterestiche:
- multi touch - 500 gb - 6gb memoria credo che dell picchierà la testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 |
Member
Città: Milano
|
Suggerisco, se è possibile, di segnalare in prima pagina i driver (aggiornati) indicati da Massa a pagina 40. Li sto utilizzando da una decina di giorni è sembrano comportarsi decisamente bene.
![]()
![]() |
#1329 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ho ripercorso mentalmente con mia moglie che mi ha aiutato nel momento dell'acquisto e ci siamo ricordati di avere chiaramente chiesto conferma al commerciale che la dicitura indicata sull'offerta corrispondesse alla garanzia Premium, proprio perchè non risultava esplicita. Avremmo dovuto farci mandare una risposta per mail!!!!!!!!!!! Se lasceranno le cose sbagliate come sono, se non mi daranno soddisfazione e non sarà fatta giustizia, se non saranno onesti, cercherò di raccontare tutto a quante più persone possibile e di fargli giustamente perdere quanti più clienti possibile da qui all'infinito! la mia configurazione compresa di accessori è costata circa 1200(+iva) trovare un notebook dal funzionamento zoppicante e con la fregatura della garanzia Premium pagata 270+iva (!!!) ma attivata come Standard, me le stà facendo girare all'inverosimile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Trovarmi al telefono con gli strani accenti del call center che ti dicono che non possono fare nulla... Mai più! Datemi del vecchio, ma voglio un negozio, una persona, una faccia a cui gridare a dieci centimetri dal naso se mi tira fregature... Maledetto io che non ho ascoltato gli "evangelisti" Mac, sono pure a due passi dall'Apple Store, ma forse erano meglio davvero anche Sony, Asus, HP, ecc. Invece di essere contento e motivato dallo strumento nuovo, lavorarci meglio e usarlo anche per divertirmi, mi trovo a rodermi e a perderci un sacco di tempo... ma porca...
***Dell XPS L702x/i7-2630QM/8Gb/17,3"HD+WLED/HD500Gb/Nvidia GT555M-3Gb/WiFi N1030/DVB-TV/Win7-64-Prof/gar 4 anni/McAfee 3year/Sleeve Belkin/KeybMouse WIFI Logitech MK520*** ***Brother MFC J6910DW multifunzione A3*** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Con quello puoi dimostrare la truffa o "L'errore" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Di solito la fattura indica un prezzo complessivo, quindi la vedo male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
- ho la mail di invio della stampa del carrello al commerciale; - ho la sua con la prima formulazione dell'offerta; - poi ce la mia dove senza dettagliare segnalo che ci sono diverse incongruenze nella sua offerta (wifi base, no dvt, garanzia base 1 anno, ecc..); - ho quindi l'offerta riformulata e corretta secondo il mio carrello e nella voce garanzia si legge 4 anni a domicilio sera e sabato compresi ma non il numero dei giorni per l'intervento (né 1 ma nemmeno 5...); - per voce mi viene confermato che è la Premium come da mia carrello. L'unica leggerezza è stata quella di non chiedere conferma per mail, ma confidavo nella buona fede, non avevo idea delle usanze locali DELL... In ogni caso esiste il buon senso, la correttezza, l'onestà: io non voglio niente in regalo, mi basta quello per cui ho pagato. Spero che dal prezzo possano ricostruire la configurazione corretta. Al di là di tutti i vari bug o problemi materiali, che con la garanzia di vendita e soprattutto con una aggiuntiva da 300 euro do per implicito si impegnino a risolvere (...) , ma già solo questa vicenda degli "errori" dei commerciali e dell"impotenza" del customer care mi sta facendo disgustare il marchio, di cui invece avevo un'opinione buonissima. Se per loro non è un problema avere clienti che danno per normale avere ambiguità durante l'acquisto..................................
***Dell XPS L702x/i7-2630QM/8Gb/17,3"HD+WLED/HD500Gb/Nvidia GT555M-3Gb/WiFi N1030/DVB-TV/Win7-64-Prof/gar 4 anni/McAfee 3year/Sleeve Belkin/KeybMouse WIFI Logitech MK520*** ***Brother MFC J6910DW multifunzione A3*** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Proprio per questo, se hai tutta quella documentazione puoi fare valere i tuoi diritti. Anche se non l'avessi, e la fattura riporta solo l'importo totale, basandoti sulla configurazione del notebook, dello sconto che ti hanno fatto puoi risalire al prezzo dell'estensione della garanzia. Dimostrato questo, si dimostra l'errore, se fatto in buona fede (come si dice) e ora tu hai la garanzia standard o ti rendono i soldi in più che hai pagato per la premium oppure ti danno la premium. Anche se tu, sempre in buona fede, hai accettato le ultime condizioni del commerciale maldestro che ti ha camuffato la tua richiesta l'originale riferito al prezzo del carrello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma il recesso lo si può chiedere quando si vuole entro un anno o c'è un limite di tempo minore?
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 28-05-2011 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Ti ringrazio per il suggerimento, e invito tutti a darne altri in modo da poter facilitare l'acquisto e il supporto agli altri utenti! Mihos P.S. Per favore, mandate i suggerimenti in MP Ultima modifica di mihos : 28-05-2011 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma in questo caso stiamo parlando di un prodotto buggato di fabbrica. Se questo problema non si risolvesse che faccio? Me lo tengo buggato? Non mi restituiscono i soldi?
![]() |
#1339 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
vedi che nell'email insieme al preventivo c'è un pdf t&cs con le condizioni generali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo che se non riescono a risolvere il problema prenderanno cmq un provvedimento!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.