|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Già messo il Dell da parte, domani o dopodomani passa il corriere, e rispolverato il mio preistorico Acer.... francesco
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Vedendo i prezzi del configuratore non penso ti chiederanno meno di 200€ per un SSD da 60 gb... ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 18-05-2011 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
problema luminosità
Ciao a tutti.
Anch'io sono un fortunato possessore di questo fantastico notebook però ho un problema: non mi modifica più la luminosità dello schermo, nè con i tasti funzione (l'indicatore per altro varia...) nè dalle impostazioni. Non so quando sia successo l'inconveniente, ma penso con l'installazione dei nuovi driver nvidia. Qualcuno ha lo stesso problema o qualche suggerimento? Comunque appena ho un pò di tempo frormatto tutto: il sistema operativo, così come te lo danno, è troppo incasinato...
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Arrivato anche a me ieri
![]() Dopo l'entusiasmo iniziale qualche magagna c'è ![]() La tastiera è scomoda (tasti funzione e cursore minuscoli), apertura e chiusura vanno fatte con attenzione (il nb si solleva o si rischia di sbattere il pannello sul corpo) e a me la ventola sembra abbastanza rumorosa (e attacca spesso, mi pare). Ma soprattutto ho una ammaccatura sul poggiapolsi, sul lato destro in corrispondenza dell'invio del tastierino!!! Come se qualcuno/qualcosa avesse fatto pressione per tenere insieme le due parti. Ma se chiamo il supporto la sostituzione del poggiapolsi me la fanno al volo o se lo portano via???
![]() |
#1045 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? P.S.: io ho risolto il problema del dispositivo non riconosciuto dopo la formattazione installando i driver ST Microeletronic Drivers DE 351DL - Motion Sensor che si trova nella sezione Utilità di Sistema. P.P.S.: ho comprato questo display e me lo faccio importare da Consegnato.com per essere sicuro di quanto vado a spendere di sdoganamento (mi fanno pagare €22 tutto compreso per lo sdoganamento e la consegna), così poi vi so dire sia del display che del servizio di Consegnato.com. Credo che per averlo tra le mani ci vorrà un mesetto.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 Ultima modifica di Uruk-hai : 18-05-2011 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1048 | |
Member
|
Quote:
![]() Come ti trovi con lo schermo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
massa potresti gentilmente ripetere la situazione degli storage? Hai linkato 2 tipo di driver, tu quale monti? Non smettero mai di mandarti benedizioni per quella guida! ![]() edit: L'allineamento 4k come si fa?
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish Inspiron N5110 Ultima modifica di siegfrid85 : 18-05-2011 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
l'allineamento ai 4k, fondamentale per avere ottime prestazioni sugli ssd e per allungarne la vita, è fatto di default da windows 7 in fase di installazione, in quanto rileva che il disco di destinazione è un SSD ed effettua l'allineamento delle partizioni NONCHÉ disabilita la deframmentazione automatica sull'SSD. se si mette windows partendo da un'immagine del sistema fatta su un disco tradizionale, non è detto che le partizioni siano correttamente allineate e il defrag va disabilitato manualmente. se si usa un SSD conviene inoltre disabilitare il prefetch e il superfetch di windows 7, visto che non migliorano le prestazioni del sistema ed eseguono invece inutili scritture sul disco. per informazione i 2 componenti di cui sopra effettuano una sorta di "deframmentazione" ottimizzata dei file dei programmi più usati andando a posizionarli inoltre nelle zone più veloci del disco. questo migliora le performance su i dischi tradizionali ma sugli ssd sono totalmente inutili visti i tempi di accesso minimi e il fatto che la velocità di accesso non dipende dalla posizione sul disco del file. per verificare l'allineamento il metodo più veloce è quello di scaricarsi AS SSD ( LINK ) e vedere se in alto a sinistra da una dimensione in kb scritta in verde seguita da OK. in quel caso la partizione è correttamente allineata. se invece è in rosso e la scritta è BAD allora non è correttamente allineata. TUTTE le partizioni dell'ssd devono essere allineate. l'allineamento ai 4k è utile anche sui dischi rigidi meccanici ma la differenza di prestazioni tra la corretta impostazione e quella sbagliata è quasi irrilevante. resto comunque dell'idea che un'installazione pulita sia la soluzione migliore, la più affidabile e quella che da il miglior controllo sul computer. una volta terminata l'installazione ed installato i driver più recenti si fa un'immagine ed eventualmente in futuro si ripristina a partire da quella, invece che da quella dell che è piena di sozzerie. per chi teme di perdere la garanzia effettuando la reinstallazione può creare un'immagine del disco attuale e salvarla su una memoria esterna da recuperare se entro i 10 giorni ci sono stati problemi. nel caso si installi un SSD basta semplicemente fare una nuova installazione su questo disco e NON CANCELLARE il disco meccanico. in caso di problemi entro i 10 giorni, si rimuove l'ssd, si rimette a posto il disco meccanico, et voila il pc è come appena arrivato. per chi ha 8gb di ram ed un ssd consiglio di togliere il file di paging, che occupa molto spazio sul disco a fronte di un utilità minima con così tanta RAM. eventualmente si può impostarne uno piccolo (128mb) sul disco meccanico, per permettere al sistema la creazione del dump della memoria in caso di schermo blu ( io non l'ho fatto ma lo scrivo per informativa), cosa non possibile se il file di paging è stato totalmente eliminato. visti i tempi di avvio brevi chi vuole può pure rimuovere l'ibernazione con un conseguente risparmio di altri "DIMENSIONE DELLA RAM" GB :P p.s.: devo smetterla di scriver questi muri di roba !
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 18-05-2011 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Member
|
Aiò....allora, come va questo schermo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno ha già provato i nuovi driver 275.27 beta di nVidia?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Member
|
Quote:
![]() Inoltre chi si lamenta della ventola, può anche essere questione dei driver storage? EDIT: ma AHCI mode sul crucial pure si deve impostare come al vertex? Hai detto,visti i tempi di avvio brevi chi vuole può pure rimuovere l'ibernazione con un conseguente risparmio di altri "DIMENSIONE DELLA RAM" GB :P, come si fa? Quante domande scusami...per i muri di roba che scrivi non ti preoccupare, non sono mai abbastanza!
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish Inspiron N5110 Ultima modifica di siegfrid85 : 18-05-2011 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'xps 17 AHCI è attivo di default. verificatelo comunque nel BIOS. rimuovere ibernazione: 1-premere start 2-scrivere "cmd" nella casellina di ricerca 3-tasto destro su "cmd.exe" e fare esegui come amministratore 4-digitare "powercfg -H OFF" nel promt di comandi e premere invio per riabilitare ripetete i punti da 1 a 3 e al punto 4 scrivete "powercfg -H ON" rimuovere file di paging 1-pannello di controllo 2-sistema 3-impostazioni di sistema avanzate (in alto a sinistra) 4-premete impostazioni nella sezione "prestazioni" 5-selezionate la scheda avanzate 6-premete cambia 7-togliete la spunta da "gestisci automaticamente..." (in alto) 8-selezionate il disco C ed impostate "nessun file di paging" 9-premete "imposta" e poi ok sull'avviso e su tutte le schede fino a chiudere tutto.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Member
|
disabilitare il prefetch e il superfetch di windows 7?
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish Inspiron N5110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
il metodo più veloce è scaricare SSD TWEAK ( LINK )
non toccate nient'altro che i due menu a tendina sotto windows prefetcher e windows superfetch, disattivandoli entrambi. non usate la funzione autotweak, mi sembra troppo aggressivo. può essere anche utile come programma per verificare il corretto funzionamento del TRIM. basta premere F9 a programma aperto e vi dirà se va tutto bene ![]() wikipedia e google possono essere d'aiuto per scoprire cos'è il TRIM per chi non lo sapesse. è comunque una caratteristica fondamentale per gli SSD (assieme al garbage collector se non si usa windows 7 o linux recente) facile ![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 18-05-2011 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per me lo schermo non è male, non avrà questi grossi angoli di visuale (guardando le foto dell'HD+ mi sembrano comunque migliori) ma i colori rendono bene e non vedo retinature.
![]() |
![]() |
#1060 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.