Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 16:38   #6221
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lamak3 Guarda i messaggi
Dalle analisi dei minidump, deduco che è il driver grafico a causare crash saltuari, a parte casi di virus (che ho poi trovati) e del wifi (una volta soltanto).
Comunque, grazie a tutti.. riproverò ancora, altrimenti mi tocca far tornare il tecnico Dell (ho la garanzia non ancora scaduta) per farmi sostituire per la terza volta la scheda madre, già individuata come la causa di tanti bsod in passato.
Da considerare, poi, che la scheda grafica non può essere sostituita se non cambiando l'intera Motherboard.
Ribadisco che il mio non ha la scheda grafica Intel integrata, niente optimus per lo switch automatico tra l'integrata Intel e la GPU Nvidia; questa funzione non è implementata a causa del display; si tratta di uno dei primissimi modelli che hanno un display full hd con supporto 3D, un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz dove la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz.
Mio figlio invece ha il modello successivo, con schemo 1920x1080 a 60Hz (2D), e lui non ha mai visto un bluescreen...
Penso che, per quello che ho ricordato, il mio XPS 17, sia più sensibile a problemi (capite il calore che viene generato con tutte le conseguenze immaginabili).
Ah ok, hai la versione 3D, allora come non detto

Fossi in te proverei allora una cosa, a rimuovere i driver nvidia, poi riavvii (ovviamente) e poi reinstallarli con "installazione pulita"...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 19:53   #6222
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ho la versione 3D e non ricordo nessun BSOD dovuto alla scheda video con windows 8/8.1 (la motherboard mi è stata però sostituita anni fa per questi problemi).
ah, perciò chiedevo la versione dei driver (numero e data, da Gestione Dispositivi) a chi non soffre di problemi.

Quote:
L'unico fastidio è la scheda di rete che smette di funzionare ad ogni ibernazione.
ho visto che Intel
http://www.intel.com/support/wireles.../CS-034041.htm
il 20 aprile 2015 ha rilasciato uno ennesimo driver "_17.16.0_De164", anche se non l'ho messo perchè ora ho questo (visto da gestione dispositivi) che non mi ha creato problemi:
Data driver: 17/11/2014
Versione driver: 15.11.0.8
Per l'ibernazione, non ho sperimentato, perchè tengo impostata la "sospensione" nelle opzioni di risparmio energia/pulsanti di alimentazione e coperchio, usando il Dell quasi sempre attaccato alla presa di corrente e non dovendo lasciare dati importanti se dovesse mancare la l'alimentazione.
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 19:55   #6223
Lamak3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ah ok, hai la versione 3D, allora come non detto

Fossi in te proverei allora una cosa, a rimuovere i driver nvidia, poi riavvii (ovviamente) e poi reinstallarli con "installazione pulita"...
Tennic, io ti leggo -e non meno gli altri - da quando è uscito questo forum, ti pare che queste cose non le ho fatte? ...ho imparato da voi !!
Farò una ennesima formattazione e reinstallazione, quando troverò il tempo e poi vedremo quanto durerà, altrimenti Assistenza. Assistenza che sto cercando di evitare perchè sicuramente mi rifileranno una motherboard riciclata e rischio di andare peggio.
Grazie comunque
Una cosa devo mettere in chiaro: questo portatile mi dà una infinità di soddisfazioni e i bsod sono diventati, dal mio personale punto di vista, "amici"...: pensate che finora non mi hanno mai disturbato mentre flashavo un firmware sul cellulare da PC o mentre stavo pagando on line qualcosa o mentre stavo terminando di scrivere senza aver ancora salvato o mentre stavo completando un download di diversi Gb.
Per finire con un pò di umorismo, se mi è consentito, mi direi: "...che voi de più?

Ultima modifica di Lamak3 : 29-04-2015 alle 20:18. Motivo: edit
Old 29-04-2015, 20:11   #6224
Tennic
Senior Member

Quote:
Tennic, io ti leggo -e non meno gli altri - da quando è uscito questo forum, ti pare che queste cose non le ho fatte? ...ho imparato da voi !!
Farò una ennesima formattazione e reinstallazione, quando troverò il tempo e poi vedremo quanto durerà, altrimenti Assistenza. Assistenza che sto cercando di evitare perchè sicuramente mi rifileranno una motherboard riciclata e rischio di andare peggio.
Grazie comunque
Perdonami, non sapevo che le avessi già fatte
Se hai già fatto tutto, formattazione compresa, io opterei per l'assistenza tecnica, si affaccia la possibilità di un problema hardware
Old 30-04-2015, 08:32   #6225
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ah, perciò chiedevo la versione dei driver (numero e data, da Gestione Dispositivi) a chi non soffre di problemi.
  • Description : Intel(R) Management Engine Interface
  • Version : 7.1.21.1134
  • Description : Intel(R) Centrino(R) Wireless (Bluetooth Adapter) Driver
  • Version : 3.1.26.40071
  • Description : Intel® Wireless WiFi Link Driver
  • Version : 15.11.0.7

• Description : Bluetooth Auxiliary Driver
  • Version : 3.1.1308.368
  • Description : Bluetooth Filter Driver
  • Version : 3.1.1311.400
  • Description : NVIDIA HDMI Audio Driver
  • Version : 1.3.30.1
  • Description : NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 335.23
  • Version : 9.18.13.3523
  • Description : Nvidia Streaming Kernel Service
  • Version : 1.0.0.0
  • Description : Stereoscopic 3D USB controller driver
  • Version : 6.14.13.3521
  • Description : NVIDIA Virtual Audio Driver
  • Version : 1.2.23.0

Dato che ci sono due date, vedi se te la riesci a cavare così, questa lista non è esaustiva, se ti interessa un driver in particolare chiedi pure
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 15:47   #6226
Lamak3
Member

@ mihos
sono al lavoro ma li troverò così come me li hai passati.
davvero grato
Old 05-05-2015, 16:50   #6227
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve ragazzi!! vorrei chiedervi un consiglio!
da poco ho comprato un monitor esterno e l'ho connesso al portatile con HDMI, il monitor si accende e funziona normalmente, il problema è che nvidia optimus non fa più lo switch con la HD3000 (impostata come scheda grafica principale) e usa sempre e solo la GT555m (la ventola è sempre in funzione).

c'è modo di porvi rimedio?
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 16:56   #6228
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
salve ragazzi!! vorrei chiedervi un consiglio!
da poco ho comprato un monitor esterno e l'ho connesso al portatile con HDMI, il monitor si accende e funziona normalmente, il problema è che nvidia optimus non fa più lo switch con la HD3000 (impostata come scheda grafica principale) e usa sempre e solo la GT555m (la ventola è sempre in funzione).

c'è modo di porvi rimedio?
No, perchè la porta HDMI è collegata direttamente alla nVidia ed è gestita esclusivamente da questa, mentre il monitor integrato può essere switchato tra le due schede video
Old 05-05-2015, 17:08   #6229
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No, perchè la porta HDMI è collegata direttamente alla nVidia ed è gestita esclusivamente da questa, mentre il monitor integrato può essere switchato tra le due schede video
grazie della risposta tempestiva, allora opterò per un connettore displayport, così da poter utilizzare l'integrata
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 06-05-2015, 14:55   #6230
massimo57
Member

Iscritto dal: May 2011
Batterie Dell XPS l 702 x

Ho visto che le batterie per il mio portatile costano nel sito dell sopra i 100 euro.

Su un noto ... notissimo rivenditore di tutto ho trovato il ricambio (non originale) a partire da meno di 30 euro.

Io non voglio spendere "NULLA" ma anche 130 e passa euro sono un po' tanti!!!
Qualcuno mi può dare qualche dritta su un ricambio affidabile e non costoso?
Tanto l'originale mi è durato poco più di 6 mesi "integro"!!!

Ad esempio il ricambio duracell (che comunque non è nuovo alle batterie) lo trovo a 76 euro.

Cosa mi dite?

Grazie

Massimo
massimo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:22   #6231
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da massimo57 Guarda i messaggi
Ho visto che le batterie per il mio portatile costano nel sito dell sopra i 100 euro.

Su un noto ... notissimo rivenditore di tutto ho trovato il ricambio (non originale) a partire da meno di 30 euro.

Io non voglio spendere "NULLA" ma anche 130 e passa euro sono un po' tanti!!!
Qualcuno mi può dare qualche dritta su un ricambio affidabile e non costoso?
Tanto l'originale mi è durato poco più di 6 mesi "integro"!!!

Ad esempio il ricambio duracell (che comunque non è nuovo alle batterie) lo trovo a 76 euro.

Cosa mi dite?

Grazie

Massimo
A me sono state consigliate, io comunque ho preferito risparmiare i soldi e tenerlo attaccato alla presa finché non lo sostituirò.
Old 06-05-2015, 23:06   #6232
massimo57
Member

Quote:
A me sono state consigliate, io comunque ho preferito risparmiare i soldi e tenerlo attaccato alla presa finché non lo sostituirò.
Non ho capito... quali sono state consigliate?
A me la batteria fino a qualche giorno fa resisteva giusto il tempo per cambiare presa elettrica (30-40 secondi) ora comincia a lampeggiare la spia della batteria e quindi...
...non vorrei che essendo praticamente attaccato alla corrente si possa guastare!

Grazie!
Old 07-05-2015, 10:45   #6233
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Non ho capito... quali sono state consigliate?
A me la batteria fino a qualche giorno fa resisteva giusto il tempo per cambiare presa elettrica (30-40 secondi) ora comincia a lampeggiare la spia della batteria e quindi...
...non vorrei che essendo praticamente attaccato alla corrente si possa guastare!

Grazie!
Le duracell
Old 07-05-2015, 11:12   #6234
massimo57
Member

Quote:
Le duracell
Grazie!
Ma... visto che ci sono ne approfitto!

Per ordinare la batteria "giusta" basta la denominazione del portatile "Dell XPS l 702 x" ?

Grazie!
Old 07-05-2015, 18:51   #6235
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Grazie!
Ma... visto che ci sono ne approfitto!

Per ordinare la batteria "giusta" basta la denominazione del portatile "Dell XPS l 702 x" ?

Grazie!
Sì, ovviamente fai attenzione alla differenza fra 6 e 9 celle
Old 07-06-2015, 14:14   #6236
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
e tutta mattina che cerco nel sito Dell la batteria originale ma non la trovo nel sito italiano.Tu dove l'hai vista?.La Duracell non ha 8170 mah ma 7800 mah e costa cmq 97 euro, ma secondo voi dura meno di quella originale?grazie
io avrei trovato questo cosa dite? e' originale?
http://www.itbatteria.it/dell-xps-l7...k-p-45496.html
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---

Ultima modifica di viemme52 : 07-06-2015 alle 14:26.
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:15   #6237
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Città: Matera
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un consulto, dato che tutti i presenti hanno lo stesso notebook. Ho intenzione di aumentare la ram da 4gb(2x2gb) a 8gb (2x4GB) qualcuno ha eseguito questo upgrade? che ram avete acquistato?
Io ho trovato queste: CMSO8GX3M2A1333C9
cosa ne pensate?

Qualcuno ha provato anche a montare ram con frequenza maggiore (1333Mhz-1600Mhz) ed ha riscontrato problemi?
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related

Ultima modifica di Kayword : 09-06-2015 alle 15:36.
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:53   #6238
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Iscritto dal: Oct 2012
Io ho montato 2x4GB Corsair Vengeance a 1600Mhz, ma vengono portate dal bios a 1333
Old 09-06-2015, 23:47   #6239
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Il limite dei 1333Mhz dovrebbe essere superabile tramite l'utilizzo del BIOS moddato (a vostro rischio e pericolo).
Personalmente io aspetto solo Skylake per passare ad un 17" più leggero (peccato che questo non venga più prodotto).
Old 13-06-2015, 11:25   #6240
Mastergiò
Senior Member

io ho il bios moddato, e le ram possono essere portate tranquillamente a 1600, l'unica cosa è prendere dei banchi identici, io purtroppo per risparmiare ho tenuto un banco da 4gb(originale) aggiungendo uno da 8gb (corsair) e quindi non posso andare oltre 1333mhz.

Comunque se posso dirvi la mia, questo portatile va ancora alla grande... ed inoltre ha un audio una spanna sopra tutti i normali notebook

come dice mihos l'unica pecca è il peso...ma per me non è un grosso ostacolo

Ultima modifica di Mastergiò : 13-06-2015 alle 11:44.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian