Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 14:56   #6161
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Purtroppo la mia batteria è agli sgoccioli e me ne servirebbe una nuova. Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non capiscono nulla e mi chiedono pressi folli (tipo 150€ per una 6 celle). Che faccio? Avete qualche link valido?
Grazie

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-DELL-...item23429023db

Questa ad esempio è valida secondo voi? Dovrebbe essere una 6 celle rigenerata, ma originale.

http://www.itbatteria.it/dell-xps-l7...k-p-45496.html

e questa?
capisco la fretta di risolvere il problema, ma usa il tasto cerca nel topic e troverai tantissime informazioni (in generale vengono suggerite le duracell)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:10   #6162
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
capisco la fretta di risolvere il problema, ma usa il tasto cerca nel topic e troverai tantissime informazioni (in generale vengono suggerite le duracell)
Infatti ho letto le ultime pagine e veniva segnalato questo link: http://www.laptop-parts-shop.com/it/...k-p-97466.html
ma non c'erano commenti di chi l'ha presa. Poi si parlava del fatto che a 90€ è possibile ottenere quelle rigenerate da 9 celle ma al momento da quello che ho capito non ci sono.
Sinceramente non ho risolto i miei dubbi. Cercando duracell non si trova nulla nella discussione.

http://www.duracelldirect.it/portati...a--4xehh3.html

Quindi consiglieresti un prodotto del genere? 70€ per 6 celle sono ben tantini.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:49   #6163
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Infatti ho letto le ultime pagine e veniva segnalato questo link: http://www.laptop-parts-shop.com/it/...k-p-97466.html
ma non c'erano commenti di chi l'ha presa. Poi si parlava del fatto che a 90€ è possibile ottenere quelle rigenerate da 9 celle ma al momento da quello che ho capito non ci sono.
Sinceramente non ho risolto i miei dubbi. Cercando duracell non si trova nulla nella discussione.

http://www.duracelldirect.it/portati...a--4xehh3.html

Quindi consiglieresti un prodotto del genere? 70€ per 6 celle sono ben tantini.
quelli sono i prezzi
Old 17-10-2014, 08:10   #6164
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Batteria

Salve
ho un XPS 17 (L701X, Late 2010) da ieri la spia della batteria, ancora quella originale, lampeggia di bianco e di arancione, significa che la batteria è morta o è dovuto a qualcosa d'altro?

premetto che non è mai stato usato a batteria ma sempre attaccato all'alimentazione elettrica.

La carica segna sempre 96%, grazie.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:19   #6165
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Salve
ho un XPS 17 (L701X, Late 2010) da ieri la spia della batteria, ancora quella originale, lampeggia di bianco e di arancione, significa che la batteria è morta o è dovuto a qualcosa d'altro?

premetto che non è mai stato usato a batteria ma sempre attaccato all'alimentazione elettrica.

La carica segna sempre 96%, grazie.
Ecco, allora ci sono ottime probabilità che tu la debba cambiare

Prova ad usarlo per la prima volta a batteria, falla scaricare, ed intorno al 20% collega l'alimentazione, e vedi se inizia la carica

Le batterie al litio si rovinano col tempo (invecchiamento) anche se non usate, e si rovinano di più se non usate, è buona norma fare un ciclo di carica/scarica alla settimana
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:24   #6166
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ecco, allora ci sono ottime probabilità che tu la debba cambiare

Prova ad usarlo per la prima volta a batteria, falla scaricare, ed intorno al 20% collega l'alimentazione, e vedi se inizia la carica

Le batterie al litio si rovinano col tempo (invecchiamento) anche se non usate, e si rovinano di più se non usate, è buona norma fare un ciclo di carica/scarica alla settimana
Pensa la mia batteria vecchia di 3 anni con cicli di carica/scarica quotidiani riesce a darmi ancora quasi 3 ore di autonomia ......
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:20   #6167
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Grazie Tennic, visto il costo dell'originale sai se vendono dei cloni che vanno bene uguale? tanto è solo per avere un back up in caso di caduta alimentazione, la durata non mi interessa, visto che è usato come desktop.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
Old 17-10-2014, 14:00   #6168
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Pensa la mia batteria vecchia di 3 anni con cicli di carica/scarica quotidiani riesce a darmi ancora quasi 3 ore di autonomia ......
Idem, la mia dopo 3 anni, dopo cicli di carica e scarica 1-2 a settimana, durava 5 ore (profilo risparmio energetico) o circa 3 ore (profilo bilanciato). ma un bel giorno ha deciso di rompersi il circuito per il controllo di carica, infatti non accettava più la carica (ed il led lampeggiava bianco ed arancione).
Preso la nuova, originale da Dell, a circa 80 euro mi pare, e durava come la vecchia, cioè tantissimo, segno che nella vecchia non hanno ceduto le celle ma si è trattato di un mero problema elettronico
Old 20-10-2014, 14:15   #6169
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Quote:
Idem, la mia dopo 3 anni, dopo cicli di carica e scarica 1-2 a settimana, durava 5 ore (profilo risparmio energetico) o circa 3 ore (profilo bilanciato). ma un bel giorno ha deciso di rompersi il circuito per il controllo di carica, infatti non accettava più la carica (ed il led lampeggiava bianco ed arancione).
Preso la nuova, originale da Dell, a circa 80 euro mi pare, e durava come la vecchia, cioè tantissimo, segno che nella vecchia non hanno ceduto le celle ma si è trattato di un mero problema elettronico

Anche la mia lampeggia di bianco e arancione, quindi avrò lo stesso problema?

Se prendo una batteria non originale, costano circa 39 euro sull'amazzone, andrà bene uguale??
Old 21-10-2014, 22:05   #6170
riox
Senior Member

L'Avatar di riox

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pistoia
da quando ho aggiornato il mio xps a windows 8.1, mi sono accorto che la webcam non funziona più. cercando su internet ho letto di casi analoghi, ma sempre senza soluzione. purtroppo i driver Quanta (più recenti) del sito dell non vengono riconosciuti e il problema non si risolve. qualcuno aveva lo stesso problema ed è riuscito a levarcene le gambe?
Old 22-10-2014, 06:54   #6171
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da riox Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato il mio xps a windows 8.1, mi sono accorto che la webcam non funziona più. cercando su internet ho letto di casi analoghi, ma sempre senza soluzione. purtroppo i driver Quanta (più recenti) del sito dell non vengono riconosciuti e il problema non si risolve. qualcuno aveva lo stesso problema ed è riuscito a levarcene le gambe?
Qui tutto ok, io uso i driver quanta integrati nel sistema.
Ricordo di aver avuto problemi in passato, ma probabilmente li ho risolti durante una delle formattazioni che ho fatto.
Old 24-10-2014, 12:00   #6172
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
Surriscaldamento?

Da quando ho abbassato la soglia di attivazione della FAN tramite bios, non ho più problemi.
Ho sostituito la pasta, pulito per bene la ventola e tolto quella griglietta in plastica che non faceva altro che trattenere la polvere.

Da allora sempre fresco, anzi tiene senza problemi pure un leggero overclock della 555m
Zobievil dove hai trovato il bios moddato? ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato ......
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 14:31   #6173
MrEqo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ho bisogno di cambiare la ventola ed il cavetto di alimentazione interno... qualcuno ha idea di dove si possano trovare i pezzi di ricambio?
MrEqo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:11   #6174
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Avrei una domanda da porvi...

Quando acquistai questo notebook la Dell mi inviò il CD di Windows 7 (lo pagai 5 euro)...

La mia domanda è: Posso installare Windows 7 su un PC desktop utilizzando il CD inviatomi dalla Dell?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:22   #6175
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Avrei una domanda da porvi...

Quando acquistai questo notebook la Dell mi inviò il CD di Windows 7 (lo pagai 5 euro)...

La mia domanda è: Posso installare Windows 7 su un PC desktop utilizzando il CD inviatomi dalla Dell?
Si, ma col seriale di Win7 associato al PC desktop... Anche sul portatile puoi installare il Win7 che vuoi da qualunque supporto, basta che il seriale sia quello fornito col portatile
Old 30-10-2014, 22:27   #6176
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Si, ma col seriale di Win7 associato al PC desktop... Anche sul portatile puoi installare il Win7 che vuoi da qualunque supporto, basta che il seriale sia quello fornito col portatile
Heylà Tennic, tutto bene?

Potresti spiegarti meglio?...comunque è un FreeDos...
Old 31-10-2014, 07:11   #6177
Tennic
Senior Member

Quote:
Heylà Tennic, tutto bene?

Potresti spiegarti meglio?...comunque è un FreeDos...
Allora, una cosa è il supporto fisico dal quale installi Windows, ed il DVD puoi ovviamente inserirlo in qualunque lettore DVD. Ma l'altra cosa è l'aspetto legale, ossia una volta installato Windows devi inserire un seriale che tu possiedi (come licenza d'uso). Il seriale fornito col notebook è valido solo per Win7 installato sul notebook. Pertanto, se installi Win7 da un'altra parte (e puoi tecnicamente farlo, dato che il programma di installazione parte comunque), dovrai acquistare una licenza d'uso e relativo seriale per poter legalmente utilizzare Win7 in quest'altro computer

In pratica: Prendi i DVD di Win7 (che possono essere quelli forniti dalla Dell, prestati da un amico, etc), li installi sul PC (che ora ospita FreeDos da quanto capisco), e poi che seriale ci metti? Quello della Dell non puoi, quello del tuo ipotetico amico neanche, insomma, devi acquistare una licenza d'uso per avere un seriale tuo da inserire in quel computer
Old 03-11-2014, 22:04   #6178
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Allora, una cosa è il supporto fisico dal quale installi Windows, ed il DVD puoi ovviamente inserirlo in qualunque lettore DVD. Ma l'altra cosa è l'aspetto legale, ossia una volta installato Windows devi inserire un seriale che tu possiedi (come licenza d'uso). Il seriale fornito col notebook è valido solo per Win7 installato sul notebook. Pertanto, se installi Win7 da un'altra parte (e puoi tecnicamente farlo, dato che il programma di installazione parte comunque), dovrai acquistare una licenza d'uso e relativo seriale per poter legalmente utilizzare Win7 in quest'altro computer

In pratica: Prendi i DVD di Win7 (che possono essere quelli forniti dalla Dell, prestati da un amico, etc), li installi sul PC (che ora ospita FreeDos da quanto capisco), e poi che seriale ci metti? Quello della Dell non puoi, quello del tuo ipotetico amico neanche, insomma, devi acquistare una licenza d'uso per avere un seriale tuo da inserire in quel computer
Grazie per la risposta Tennic

Comunque ho fatto un pò di ricerche su Google per quanto riguarda le licenze MicroSoft...OEM, Retail, ecc ecc...

Sono giunto alla conclusione che preferisco una distro Linux
Old 03-11-2014, 23:03   #6179
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Grazie per la risposta Tennic

Comunque ho fatto un pò di ricerche su Google per quanto riguarda le licenze MicroSoft...OEM, Retail, ecc ecc...

Sono giunto alla conclusione che preferisco una distro Linux
cercati una licenza riciclata, sono sicuro che la trovi a poco prezzo
Old 03-11-2014, 23:12   #6180
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
cercati una licenza riciclata, sono sicuro che la trovi a poco prezzo
Mi pare che sulla baia qualcosa c'è, devo rivedere
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian