Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 23:26   #6141
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
non è mia intenzione vendere l'XPS, cmq, è ancora un buon notebook, se pesasse un pò meno e la ventola non facesse troppo il suo lavoro sarebbe ancora migliore. Volevo solo sapere se è il mio esemplare ad essere "sfortunato" e avere questo difetto (penso di verniciatura, più che di usura), oppure se anche ad altri è successo. Il resto delle superfici mi sembra tenga molto meglio, si vedono i materialidi qualità...

piccola riflessione: 3 anni fa Dell mi sembrava avere una marcia in più e avere quasi un alone mistico di "macchine professionali infaticabili e robuste", cosa che nel mio piccolo posso confermare, ma mi sembra che abbia perso colpi negli ultimi anni nel settore, e i vari XPS 15/16/17 abbiano stentato ad avere degni eredi, sia come qualità che come materiali e affidabilità...
Il mio xps non ha danni sulla parte nera (quella su cui appoggiano tutti i componenti), quindi pare essere un problema del tuo.
Ti posso confermare che la DELL è calata molto, ho avuto modo di vedere un XPS 15z da vicino ed ha una qualità dei materiali vergognosa (nonostante le finiture laccate).
Apple da questo punto di vista è avanti secoli.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 08:56   #6142
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi ho il pannello da 1600x900p non è che mi trovo male con la risoluzione, ma è a specchio e ha degli angoli penosi. potreste dirmi se ci sono dei pannelli compatibili opachi (va bene anche la stessa risoluzione) e se l'operazione di rimpiazzo è parecchio delicata o si può fare tranquillamente tipo un repaste ??
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 09:27   #6143
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi ho il pannello da 1600x900p non è che mi trovo male con la risoluzione, ma è a specchio e ha degli angoli penosi. potreste dirmi se ci sono dei pannelli compatibili opachi (va bene anche la stessa risoluzione) e se l'operazione di rimpiazzo è parecchio delicata o si può fare tranquillamente tipo un repaste ??
L'operazione è semplice, per chiunque abbia un po' di manualità nello smontaggio dei notebook.

Per il prodotto, devi trovare un pannello opaco ma con buoni angoli... Opaco lo trovi, ovviamente, ma per i buoni angoli ora non saprei

Dovresti cercare tra i pannelli compatibili, e vedere le schede tecniche, con gli angoli dichiarati...

Io avevo la versione lucida, ed in effetti gli angoli erano penosi (rispetto a buoni pannelli)... Dopo aver letto qui sul forum di gente che screditava a mani basse la versione 1600x900, in favore della versione FHD, che era a loro dire perfetta ed aveva angoli perfetti, decido di cambiarla. Ordino da Dell il pannello (per essere sicuro di avere quello del quale tutti i vari utenti parlavano bene), e lo monto.

Ebbene, è opaco, un grosso vantaggio, ma gli angoli fanno schifo come e più della versione 1600x900

Infatti, a tali utenti avevo chiesto: ma avete mai confrontato i due pannelli, uno accanto all'altro, prima di dipingere uno schifoso e l'altro perfetto? Quando invece sono uguali da quel punto di vista, ugualmente penosi
Penso seriamente che molta gente parla per sentito dire, o per supposizioni che vengono dipinte come verità consolidate
E soprattutto, visto che la variante FHD era dipinta come perfetta, ma costoro hanno mai visto un BUON pannello per notebook? Dubito fortemente
Per vedere un film decentemente devo tirare lo schermo verso di me (come per voler chiudere il coperchio), così vedo bene nella parte alta, ma vedo chiaro in quella bassa, con i neri che diventano grigi... Altrimenti, vedrei tutto scuro nella parte alta... Ed ovviamente, perfettamente al centro, se mi sposto di 5 cm vedo in negativo da un lato o dall'altro... Un vero affare di pannello

Infatti, fidandomi delle "voci di popolo" e mettendo tale pannello, ho solo buttato dei soldi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:14   #6144
Mastergiò
Senior Member

grazie della risposta Tennic
il mio dubbio era proprio questo!!! se mi confermi che gli angoli di visuale sono sempre quelli, l'unico reale vantaggio sarebbe quello di avere il pannello opaco.....per il FHD onestamente non mi interessa, 1600x900p sono giusti a mio avviso per questa diagonale.
grazie ancora tennic!! mi hai tolto una carogna di dosso!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 21-06-2014, 11:46   #6145
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie della risposta Tennic
il mio dubbio era proprio questo!!! se mi confermi che gli angoli di visuale sono sempre quelli, l'unico reale vantaggio sarebbe quello di avere il pannello opaco.....per il FHD onestamente non mi interessa, 1600x900p sono giusti a mio avviso per questa diagonale.
grazie ancora tennic!! mi hai tolto una carogna di dosso!!!
Per onestà rompo una lancia a favore del FHD... La maggiore risoluzione e quindi il maggiore spazio disponibile può essere utile, almeno, per me lo è, ho più spazio per icone, finestre, etc
Ovviamente, lascio la dimensione caratteri al 100%... Lo preciso perchè c'erano pure quelli che dicevano che FHD sul 17" era perfetto etc, e poi mettevano i caratteri al 125%
Old 21-06-2014, 11:54   #6146
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per onestà rompo una lancia a favore del FHD... La maggiore risoluzione e quindi il maggiore spazio disponibile può essere utile, almeno, per me lo è, ho più spazio per icone, finestre, etc
Ovviamente, lascio la dimensione caratteri al 100%... Lo preciso perchè c'erano pure quelli che dicevano che FHD sul 17" era perfetto etc, e poi mettevano i caratteri al 125%
credo che aumentassero i caratteri perchè come me strabuzzano gli occhi con le icone troppo piccole
Old 21-06-2014, 12:04   #6147
Tennic
Senior Member

Quote:
credo che aumentassero i caratteri perchè come me strabuzzano gli occhi con le icone troppo piccole
Ecco, allora, se le icone diventano piccole ed i caratteri pure, perchè scrivevano che la risoluzione FHD era perfetta su un 17"?
Come dire, usare la benzina come carburante è perfetto in tutto, però faccio l'impianto a gas perchè la benzina costa troppo
Dei leggerissimi controsensi

Per me invece va bene, infatti non ho toccato i DPI... Se reputassi le scritte troppo piccole, semplicemente non prendo un pannello FHD ma HD+, e risparmio pure soldi
Mica spendo soldi per un FHD, che mi da più spazio di lavoro, e poi modifico i DPI in modo da avere lo stesso spazio che avrei con l'HD+, e poi scrivo che il FHD è perfetto
Old 13-09-2014, 09:10   #6148
Mastergiò
Senior Member

salve ragazzi,
sto utilizzando il portatile in dual monitor con un 22 pollici sull'entrata DVI , stavo pensando di aggiungere un altro monitor arrivando così a 3 ( portatile + 2 monitor) ma in rete ho visto che la gente ha problemi con la scheda video se attacca più di 1 monitor.

qualcuno di voi ha provato ??
Old 13-09-2014, 09:54   #6149
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
salve ragazzi,
sto utilizzando il portatile in dual monitor con un 22 pollici sull'entrata DVI , stavo pensando di aggiungere un altro monitor arrivando così a 3 ( portatile + 2 monitor) ma in rete ho visto che la gente ha problemi con la scheda video se attacca più di 1 monitor.

qualcuno di voi ha provato ??
Io no, mi accontento del 17"

Qualcuno ha problemi con la scheda wireless? la Advanced-N 6230
Io oramai sono anni che quando lascio il pc in sospensione faccio fatica a riconnettermi
Old 14-09-2014, 07:51   #6150
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io no, mi accontento del 17"

Qualcuno ha problemi con la scheda wireless? la Advanced-N 6230
Io oramai sono anni che quando lascio il pc in sospensione faccio fatica a riconnettermi
cavolo non posso credere di essere l'unico a voler attaccare 2 monitor al portatile !!!

mihos hai controllato le opzioni di risparmio energia ?
Old 14-09-2014, 13:42   #6151
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
cavolo non posso credere di essere l'unico a voler attaccare 2 monitor al portatile !!!

mihos hai controllato le opzioni di risparmio energia ?
Scheda wireless: prestazioni massime, ovunque.
Old 14-09-2014, 17:20   #6152
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Scheda wireless: prestazioni massime, ovunque.
credo di non poterti aiutare in questo, io monto la semplice Wireless Intel Centrino N 1000 , ma non ho mai riscontrato lunghi tempi di attesa dopo la sospensione

PS la mia batteria (unica) è arrivata al 24% di wear leveling
da 93240mWh è a 71429mWh
funziona ancora benone, ma per sondare un po il terreno, è meglio prenderne un'altra originale dalla DELL o ci sono valide alternative più economiche (sempre mantenendo la capacità sui 90Wh).

Ultima modifica di Mastergiò : 14-09-2014 alle 17:24.
Old 16-09-2014, 06:46   #6153
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
dove posso trovare pezzi di ricambio ?
su ebay vedo dei prezzi spropositati, ed un negozio di ebay usa non spedisce in italia... mi servirebbe cover posteriore, monitor e cover anteriore

https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cjpg
Old 16-09-2014, 07:39   #6154
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
su ebay vedo dei prezzi spropositati, ed un negozio di ebay usa non spedisce in italia... mi servirebbe cover posteriore, monitor e cover anteriore

quindi back cover + hinges + lcd + pezzo di plastica anteriore + (webcam?)
L'unica alternativa ad ebay è la DELL, alcuni pezzi poi li trovi solo da loro.
Old 02-10-2014, 00:29   #6155
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Città: Matera
Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo, vi rimando la mia recensione amatoriale del "nostro notebook dell xps17"

https://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY

volevo chiedervi in aggiunta: Come avete risolto il problema del surriscaldamento? mi sta venendo in mente di prendere una cooling station, sapete consigliarmi quale? Grazie
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:58   #6156
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Surriscaldamento?

Da quando ho abbassato la soglia di attivazione della FAN tramite bios, non ho più problemi.
Ho sostituito la pasta, pulito per bene la ventola e tolto quella griglietta in plastica che non faceva altro che trattenere la polvere.

Da allora sempre fresco, anzi tiene senza problemi pure un leggero overclock della 555m
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 09:52   #6157
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi

qualche tempo fa acquistai sulla baia da splusdirect la back cover, dato che nella mia si ruppero i piolini su cui sono avvitate le cerniere (ne scrissi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5996)

spesi più di spedizione (si trova in texas ) che di cover, ma adesso il pc è ok
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 19:52   #6158
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
Surriscaldamento?

Da quando ho abbassato la soglia di attivazione della FAN tramite bios, non ho più problemi.
Ho sostituito la pasta, pulito per bene la ventola e tolto quella griglietta in plastica che non faceva altro che trattenere la polvere.

Da allora sempre fresco, anzi tiene senza problemi pure un leggero overclock della 555m
Perdonami ma la gestione della ventola da bios dove si trova?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 08:31   #6159
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Perdonami ma la gestione della ventola da bios dove si trova?
Non nel bios originale, ma in quello moddato
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:20   #6160
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Purtroppo la mia batteria è agli sgoccioli e me ne servirebbe una nuova. Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non capiscono nulla e mi chiedono pressi folli (tipo 150€ per una 6 celle). Che faccio? Avete qualche link valido?
Grazie

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-DELL-...item23429023db

Questa ad esempio è valida secondo voi? Dovrebbe essere una 6 celle rigenerata, ma originale.

http://www.itbatteria.it/dell-xps-l7...k-p-45496.html

e questa?

Ultima modifica di Nokia N91 : 13-10-2014 alle 09:30.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian