|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
scusate l'ignoranza ma ho sentito che esistono banchi di ram da 8 gb. Questi xps potrebbero leggerli? da cosa dipende? dalla motherboard?
![]() |
#2722 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Appena provato Portal 2 in 3D: nei film il 3D merita, ma sui giochi devo dire che è proprio un'esperienza diversa
![]() In ogni caso gira alla grande in 1920x1080 con 3D attivo e tutti i dettagli al massimo (con MLAA 4x). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
mi spiace deluderti ma l'xps supporta fino a 4GB per banco... e si dipende dalla mobo
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
ho usato il tasto "cerca nella discussione" 4-5 volte ma mi da sempre errore di connessione..quindi chiedo a voi =) come devo fare per disattivare la scheda della nvidia (gt 550) e ad attivarla solo per i videogiochi? ho notato che ho l'icona sempre verde, e la ventola che si attiva ogni due minuti è un po' fastidiosa.. grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Member
|
solo io sono particolarmente deluso dalla qualità di questo pc???
più che altro per "accessori" che comunque contano. Avevo comprato questo pc a giugno ma quando mi è arrivato dopo aver infilato e sfilato il jack delle casse un paio di volte la presa del pc si è rotta perché i jack nn rimangono più fissati ma entrano ed escono sfiorandoli. Lo mando in garanzia e l'ups lo perde. Vabbè nn è stata colpa loro. Dopo oltre 1 mese mi arriva di nuovo lo stesso pc e dopo aver usato tutte le attenzioni possibili e immaginabili il jack delle cuffie nn dura dopo aver infilato le casse e sfilato 3 volte. Ieri sera dovevo configurare un access point wireless e l'ho collegato alla presa lan e ho scoperto che questa non rileva mai il collegamento (continua a dirmi che nn c'è nessuna presa collegata). Ho provato ad aggiornare i driver ma niente. Adesso mi tocca mandarlo di nuovo in garanzia sperando che nn passi un altro mese. Avevo comprato altre volte Dell rimandendo soddisfato, ma questo pc mi ha proprio deluso per qualità complessiva!
![]() |
#2728 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, pure leggendo qui nel forum, sei stato l'unico ad avere quei problemi... Sembra ti sia capitato il computer no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2731 |
Senior Member
|
Ragazzi, non so quando pagate la RAM dal configuratore Dell, ma ho visto ora che in Amazzonia un modulo "Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm" viene meno di 20€!!
![]() E pensare che 6 mesi fa pagari 48€ a modulo e mi andò anche di lusso!!
![]() |
#2732 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
furmark
ciao,
avete idea del perchè appena lancio furmark lo stesso crasha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2734 |
Member
|
Cambiare pannello Lcd e valutazioni...
Ciao,
dato che non mi trovo a mio agio con il fhd, avreste un ottimo pannello lcd da 1600*900 da consigliarmi da poter montare sull'xps? avevo preso il fhd perché leggendo le varie recensioni il pannello base mi sembrava una mezza chiavica ![]() devo dire che anche sto fatto della ventola che si fa sentire non è il massimo... in questo momento, icona nvidia in grigio, cpu al minimo e ventola che mi fa compagnia ![]() per il resto la tastiera è eccezionale, la qualità complessiva mi sembra buona, però non sono completamente soddisfatto :-( se esercito il diritto di recesso, che prendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio di provare a mettere i caratteri al 125%, come fanno quasi tutti quelli che hanno preso il pannello FHD ![]() Non ti consiglio di esercitare il diritto di recesso, perchè al momento non trovi niente di neanche lontanamente paragonabile come caratteristiche, ed a questi prezzi ![]() Altrimenti puoi prendere un mac, così a 1700 euro ti danno un computer con una scheda grafica da 256 MB ![]() La ventola non dovrebbe essere troppo rumorosa... A che temperature stai lavorando (nei processori)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
un giudizio personale :
sinceramente io ho preso il mio portatile a luglio e monto il pannello (CMO1718) che sarebbe dal compilatore quello HD+ 1600x900. lo schermo è ben illuminato e le dimensioni delle icone sono perfette, come visuale dagli angoli laterali è buono, ma in quelli verticali pecca vistosamente... l'hhd di serie (un samsung 500gb 7200rpm) va benino, ma nei caricamenti ogni tanto fa venire l'angosica ( qualcuno ha detto SSD?? ![]() il processore 2630qm lo sto tenendo con il turboboost disattivato perchè se lo riattivo e mi metto a giocare a ut3 arrivo sui 90°(male,mooolto male) mentre invece con il turbo disattivato rimane sui 77°-82° e non noto cali nel gioco. la gt555m mi pare davvero ottima invece..raramente supera i 60° e la puoi tranquillamente spegnere completamente usando la gpu integrata, in più con il core @590mhz ha sicuramente ottimi incrementi in OC l'audio è soddisfacente...il suono è pieno e non noto distorsioni con il subwoof attivo la TV si vede alla STRAGRANDE la pecca maggiore però a mio avviso è il gradiente termico del portatile....la parte sinistra è molto più calda della destra ( perchè cpu e gpu condividono lo stesso dissipatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fhd si o no... Sono gusti ![]() La qualità del monitor base è più che buona per l'utilizzo che ne faccio io, e nel medesimo utilizzo non riuscirei ad apprezzare la presunta maggiore qualità del FHD... Che poi, a parte l'angolo di visuale presunto superiore (che tutti potrebbero vedere, in un confronto alla pari, e non per supposizioni), mi piacerebbe sapere le altre caratteristiche superiori ![]() Per lo zoom, in certe finestre i caratteri potrebbero non starci nel posto a loro dedicato (lo zoom vale per i caratteri, ma non per le finestre che li dovrebbero contenere, e certe hanno dimensione fissa in pixel)... Quindi, preferisco avere un monitor a risoluzione nativa ergonomica, che non fare adattamenti su altri monitor, che sicuramente hanno altri svantaggi... Su un "vecchio" 15.6", 1600x1050, che trovavo troppo elevata (vedevo le scritte piccolissime), avevo provato lo zoom... Dopo qualche giorno l'ho disabilitato, le scritte uscivano dalle finestre... Ed è stato meglio tenermi le scritte piccole, ma almeno riuscivo a leggerle e non venivano "troncate"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | ||
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti...
una volta cambiati i dpi, come faccio a verificare la risoluzione effettiva, esiste qualcosa che dica "in questo momento la tua risoluzione reale è X*Y" aumentando i dpi, si perdono le descrizioni in alcune finestre... Quote:
Quote:
in questo momento temperature dei core a 51°, icona nvidia in grigio e ventola che frulla... :-( ciao... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco perchè si rischia che in certe finestrelle di dialogo i caratteri così zoomati non ci stanno più ![]() I 51° del processore, in idle, sono tantini... Io lavoro con i core a temperature tra i 38° ed i 46°... Prova ad alzare leggermente il computer e vedi se migliora qualcosa... Ecco perchè ho messo dei piedini sotto il computer, per alzarlo leggermente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.