Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 16:51   #7061
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Salve a tutti. Oggi ho iniziato questo gioco ma non sono rimasto molto soddisfatto, anzi direi di essere abbastanza deluso...
Innanzitutto il sistema di controllo, veramente ORRIBILE! Premesso che uso la visuale in terza persona visto che preferisco l'aspetto più action, trovo veramente assurdo e incomprensibile il fatto che non si possa brandire la spada in assenza di nemici, che non si possa colpire con fendenti semplici premendo un tasto (alla Oblivion per intenderci) ma ci si trovi costretti a fare delle "combo" sempre uguali e stilisticamente ridicole Vedere Geralt tenere la spada sopra la testa facendola roteare in attesa di colpire i nemici è una delle cose più brutte che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi , non parliamo poi dei movimenti più semplici quali la corsa (sembra un gobbo ) o le schivate...tra l'altro non solo Geralt ma anche tutti gli altri personaggi sembrano scivolare sul terreno .
Insomma, il sistema di controllo è macchinoso, le animazioni fatte male, i combattimenti noiosi e la grafica sotto la media...come inizio non c'è male
chi gli risponde??
Oddio..lo hai stroncato....vabbè in tutto il globo sarete te e Xilema che nn piace...per il resto è un capolavoro...
PS
Non è un gioco da TERZA PERSONA comunque.
Old 09-08-2008, 17:09   #7062
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Salve a tutti. Oggi ho iniziato questo gioco ma non sono rimasto molto soddisfatto, anzi direi di essere abbastanza deluso...
Innanzitutto il sistema di controllo, veramente ORRIBILE! Premesso che uso la visuale in terza persona visto che preferisco l'aspetto più action, trovo veramente assurdo e incomprensibile il fatto che non si possa brandire la spada in assenza di nemici, che non si possa colpire con fendenti semplici premendo un tasto (alla Oblivion per intenderci) ma ci si trovi costretti a fare delle "combo" sempre uguali e stilisticamente ridicole Vedere Geralt tenere la spada sopra la testa facendola roteare in attesa di colpire i nemici è una delle cose più brutte che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi , non parliamo poi dei movimenti più semplici quali la corsa (sembra un gobbo ) o le schivate...tra l'altro non solo Geralt ma anche tutti gli altri personaggi sembrano scivolare sul terreno .
Insomma, il sistema di controllo è macchinoso, le animazioni fatte male, i combattimenti noiosi e la grafica sotto la media...come inizio non c'è male
Eretico
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:11   #7063
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
No comment...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:12   #7064
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
praticamente un flop secondo lui..
Old 09-08-2008, 17:32   #7065
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Non mi sento di quotare il suo messaggio. Però, se non gli piace il gioco più bello dell'anno, che ci possiamo fare?

Kwb
Old 09-08-2008, 17:36   #7066
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
chi gli risponde??
Oddio..lo hai stroncato....vabbè in tutto il globo sarete te e Xilema che nn piace...per il resto è un capolavoro...
PS
Non è un gioco da TERZA PERSONA comunque.
Beh io vi ho dato le prime impressioni (sono ancora nel castello)...il fatto è che ho appena finito Mass Effect e forse mi sono abituato a standard troppo alti per un gioco di questo calibro
cmq vorrei capire in che cosa questo gioco sarebbe un capolavoro...forse nel rendere complicate le cose più semplici

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:50   #7067
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Beh io vi ho dato le prime impressioni (sono ancora nel castello)...il fatto è che ho appena finito Mass Effect e forse mi sono abituato a standard troppo alti per un gioco di questo calibro
cmq vorrei capire in che cosa questo gioco sarebbe un capolavoro...forse nel rendere complicate le cose più semplici
La trama è paurosa, sconvolgente; il gioco ha una longevità mostruosa ( altro che Mass Effect con le sue 15 ore di main quest ). Inoltre, secondo me la caratterizzazione dei personaggi è splendida. Unica pecca ( oltre a qualche piccolo bug che non può essere assente anche in un gioco come questo ) sono i doppiaggi che non sono il massimo.
Se inoltre pensi che a Settembre esce la Enhanced Edition che migliorerà ulteriormente il gioco, bhe... non può non piacerti
Old 09-08-2008, 18:32   #7068
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
ovviamente non so che dire, ognuno può esprimere le sue opinioni.
però una cosa oggettiva è che il combattimento è molto più bello e più spettacolare di oblivion e questo non si può negare. Innanzitutto perchè è bello fare combo, che tra l'altro sono state prese da maestri di spada, quindi non reali per la battaglia ma di sicuro reali come movimenti. Poi perchè oblivion fa veramente cagare nei combattimenti, basta che ti metti lì e inizi a cliccare con il tuo tastino a caso, tanto ammazzi tutti comunque.
non posso che consigliarti ti giocarlo in visuale isometrica, perchè secondo me e molti è il miglior modo per godersi il gioco.
sinceramente della grafica non sono esperto, ma di sicuro i paesaggi sono molto più suggestivi di altri giochi (il solito oblivion) e molto più vari.
è vero però che non puoi girarti tutta la mappa come vuoi, ma cmq le dimensioni sono discrete.
e poi la storia è da paura e la caratterizzazione dei personaggi è di gran lunga superiore a qualsiasi gioco del genere.
io da medio giocatore di gdr posso dire assolutamente che the withcer batte 2 a 0 tutti i giochi a cui ho mai giocato. Forse perchè a me piace l'avventura vera e propria e della grafica non me ne fotte una mazza (d'altronde io mi sono divertito giocando anche a monkey island 1 e 2 che sono in 2d)
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:45   #7069
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
se il gioco ha gia 1 grande trama in partenza si puo gia catalogare come mezzo capolavoro
cosa che witcher o mass effet hanno
poi le varie aggiunte possono completare il tutto
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:38   #7070
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
L'unica cosa che non capisco di questo gioco è iniziare a combattere

Sono abituato a Gothic, secondo me la serie più bella di quest'universo RPG (de gustibus), dove i combattimenti sono fatti di azione, di schivate, salti, in un tutt'uno di tastiera e click di mouse per gli spostamenti e i fendenti/parate.

Con The Witcher mi trovo spaesato (l'ho appena comprato): è il classico ma per me tremendo "punta e clicca che fa tutto lui", mi sono trovato in mezzo a una sessantina () di nemici che in Gothic mi avrebbero massacrato, mentre lì ero immortale, con la spada roteante in testa (), che menavo fendenti ovunque facendo danni ma non uccidendo nessuno: e quando ne uccidevo uno, mi scompariva da davanti

Mi confermate tutto ciò oppure il mio The Witcher soffre di pazzia momentanea? E' copia originale, sì....

Oppure può darsi che sia io il nubbietto di turno: ora, se c'è qualche esperto che ha la pazienza di spiegarmi come combattere possibilmente uccidendo qualcuno, gli sarò grato

ps. qualcuno sa quando uscirà quel progetto che gli sviluppatori avevano pensato? Quello di alleggerire, migliorare la grafica e il combattimento, i personaggi, i dialoghi ecc? Mi sembrava di avere letto che sarà gratis per chi ha già il gioco!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:33   #7071
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
L'unica cosa che non capisco di questo gioco è iniziare a combattere

Sono abituato a Gothic, secondo me la serie più bella di quest'universo RPG (de gustibus), dove i combattimenti sono fatti di azione, di schivate, salti, in un tutt'uno di tastiera e click di mouse per gli spostamenti e i fendenti/parate.

Con The Witcher mi trovo spaesato (l'ho appena comprato): è il classico ma per me tremendo "punta e clicca che fa tutto lui", mi sono trovato in mezzo a una sessantina () di nemici che in Gothic mi avrebbero massacrato, mentre lì ero immortale, con la spada roteante in testa (), che menavo fendenti ovunque facendo danni ma non uccidendo nessuno: e quando ne uccidevo uno, mi scompariva da davanti

Mi confermate tutto ciò oppure il mio The Witcher soffre di pazzia momentanea? E' copia originale, sì....

Oppure può darsi che sia io il nubbietto di turno: ora, se c'è qualche esperto che ha la pazienza di spiegarmi come combattere possibilmente uccidendo qualcuno, gli sarò grato

ps. qualcuno sa quando uscirà quel progetto che gli sviluppatori avevano pensato? Quello di alleggerire, migliorare la grafica e il combattimento, i personaggi, i dialoghi ecc? Mi sembrava di avere letto che sarà gratis per chi ha già il gioco!
quando tu affronti un gruppo di nemici usi lo "stile di gruppo" ovviamente a differenza dello "stile singolo" fai meno danni con il singolo colpo ma hai la posibilità di colpire piu di un nemico contemporaneamente. Tatticamente devi posizionarti in modo da colpire piu nemici insieme, ovviamente non bastano 2 colpi per ucciderne uno ma qualcuno in piu potresti passare allo "stile singolo" dopo aver ucciso la maggior parte dei nemici.

La Enhanced Edition dovrebbe uscire la prima metà di settembre

Ultima modifica di DavidM74 : 10-08-2008 alle 12:36.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:50   #7072
John22
Bannato

Tenghiu!

Quindi io avanzo balzante verso un pirlone di Salamandra, clicco sulla sua brutta faccia e se lo stile è combattimento singolo mi parte un colpo potente, clicco ancora e possibilmente lo decollo...

Se invece mi trovo tra duemilamille ceffi metto su il combattimento di gruppo mi tira dei fendenti che parerebbe anche uno gnomo, ma più ravvicinati!

Ok adesso provo... perché la grafica è affascinante, e la storia sembra promettente...
Old 10-08-2008, 12:55   #7073
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Tenghiu!

Quindi io avanzo balzante verso un pirlone di Salamandra, clicco sulla sua brutta faccia e se lo stile è combattimento singolo mi parte un colpo potente, clicco ancora e possibilmente lo decollo...

Se invece mi trovo tra duemilamille ceffi metto su il combattimento di gruppo mi tira dei fendenti che parerebbe anche uno gnomo, ma più ravvicinati!

Ok adesso provo... perché la grafica è affascinante, e la storia sembra promettente...
ricordati ovviamente anche in stile di gruppo di eseguire le combo, piu combo fai piu potenti sono i colpi
Old 10-08-2008, 14:23   #7074
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

se hai scelto difficoltà normale troverai i combatimenti abbastanza semplici, ma se provi con difficile è tutta un altra cosa, ci sono molti più stordimenti, sanguinamenti e la vida cala velocemente.
Old 10-08-2008, 15:11   #7075
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Sono pareri personali, a mio parere mass effect è dieci volte inferiore a the witcher, in tutto e per tutto. Anche il sistema di combattimento è migliore rispetto a quello di Oblivion, che a mio parere fa veramente schifo. Ma i gusti sono gusti.
Old 10-08-2008, 17:22   #7076
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
se hai scelto difficoltà normale troverai i combatimenti abbastanza semplici, ma se provi con difficile è tutta un altra cosa, ci sono molti più stordimenti, sanguinamenti e la vida cala velocemente.

Capito! Il mio problema è di adattamento al combattimento. Ma perché si ostinano a fare 'sti maledetti punta e clicca???
Old 10-08-2008, 19:19   #7077
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Quote:
Capito! Il mio problema è di adattamento al combattimento. Ma perché si ostinano a fare 'sti maledetti punta e clicca???
non mi sembra che ce ne siano in giro molti di punta e clicca.
poi secondo me perchè per il metodo di combattimento con combo è migliore rispetto alla visuale in terza persona.
puoi comunque usare anche la tastira per muoverti, io ogni tanto mi muovo con quella, e ogni tanto con il mouse, dipende da come mi gira
Old 10-08-2008, 21:53   #7078
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
non mi sembra che ce ne siano in giro molti di punta e clicca.
poi secondo me perchè per il metodo di combattimento con combo è migliore rispetto alla visuale in terza persona.
puoi comunque usare anche la tastira per muoverti, io ogni tanto mi muovo con quella, e ogni tanto con il mouse, dipende da come mi gira

No, non intendo per muoversi: quelli non li considero nemmeno giochi

Intendo che non è difficile pensare a combattere così:
  • estrai la spada
  • click sinistro mouse fendente
  • click destro mouse parata con possibile scudo
  • poi tutte le cominazioni che si vuole

No? così si attacca chi si vuole, un albero, anche... senza "punta all'avversario e quando c'è la spada di fuoco clicka e ti fa la combo"... sono miei punti di vista, eh...
Old 11-08-2008, 09:45   #7079
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

è stata una scelta che hanno fatto loro, probabilmente per rendere più spettacolare il combattimento (in mod difficile non c'è la spada gialla, ti devo impegnare un po' di più). probabilmente più avanti evolveranno questo tipo di combattimento, tieni conto che sono alla loro prima avventura e oltretutto mancano armi come l'arco e lo scudo.
secondo me è stato fatto appunto per renderlo spettacolare con tutti quei movimenti, gli attacchi a livello 5 sono spettacolari.
tieni anche conto che anche in gothic era la prima volta che facevano un controllo del genere, nei capitoli precedenti era solo attacco e parata stile oblivion, a seconda del livello ti faceva da solo una serie di attacchi piu potente.
Old 11-08-2008, 21:35   #7080
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
ecco il package della EE:

SBAV

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian