Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 13:33   #7041
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
L'unica cosa che non capisco di questo gioco è iniziare a combattere

Sono abituato a Gothic, secondo me la serie più bella di quest'universo RPG (de gustibus), dove i combattimenti sono fatti di azione, di schivate, salti, in un tutt'uno di tastiera e click di mouse per gli spostamenti e i fendenti/parate.

Con The Witcher mi trovo spaesato (l'ho appena comprato): è il classico ma per me tremendo "punta e clicca che fa tutto lui", mi sono trovato in mezzo a una sessantina () di nemici che in Gothic mi avrebbero massacrato, mentre lì ero immortale, con la spada roteante in testa (), che menavo fendenti ovunque facendo danni ma non uccidendo nessuno: e quando ne uccidevo uno, mi scompariva da davanti

Mi confermate tutto ciò oppure il mio The Witcher soffre di pazzia momentanea? E' copia originale, sì....

Oppure può darsi che sia io il nubbietto di turno: ora, se c'è qualche esperto che ha la pazienza di spiegarmi come combattere possibilmente uccidendo qualcuno, gli sarò grato

ps. qualcuno sa quando uscirà quel progetto che gli sviluppatori avevano pensato? Quello di alleggerire, migliorare la grafica e il combattimento, i personaggi, i dialoghi ecc? Mi sembrava di avere letto che sarà gratis per chi ha già il gioco!
quando tu affronti un gruppo di nemici usi lo "stile di gruppo" ovviamente a differenza dello "stile singolo" fai meno danni con il singolo colpo ma hai la posibilità di colpire piu di un nemico contemporaneamente. Tatticamente devi posizionarti in modo da colpire piu nemici insieme, ovviamente non bastano 2 colpi per ucciderne uno ma qualcuno in piu potresti passare allo "stile singolo" dopo aver ucciso la maggior parte dei nemici.

La Enhanced Edition dovrebbe uscire la prima metà di settembre

Ultima modifica di DavidM74 : 10-08-2008 alle 13:36.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 13:50   #7042
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Tenghiu!

Quindi io avanzo balzante verso un pirlone di Salamandra, clicco sulla sua brutta faccia e se lo stile è combattimento singolo mi parte un colpo potente, clicco ancora e possibilmente lo decollo...

Se invece mi trovo tra duemilamille ceffi metto su il combattimento di gruppo mi tira dei fendenti che parerebbe anche uno gnomo, ma più ravvicinati!

Ok adesso provo... perché la grafica è affascinante, e la storia sembra promettente...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 13:55   #7043
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Tenghiu!

Quindi io avanzo balzante verso un pirlone di Salamandra, clicco sulla sua brutta faccia e se lo stile è combattimento singolo mi parte un colpo potente, clicco ancora e possibilmente lo decollo...

Se invece mi trovo tra duemilamille ceffi metto su il combattimento di gruppo mi tira dei fendenti che parerebbe anche uno gnomo, ma più ravvicinati!

Ok adesso provo... perché la grafica è affascinante, e la storia sembra promettente...
ricordati ovviamente anche in stile di gruppo di eseguire le combo, piu combo fai piu potenti sono i colpi
Old 10-08-2008, 15:23   #7044
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
se hai scelto difficoltà normale troverai i combatimenti abbastanza semplici, ma se provi con difficile è tutta un altra cosa, ci sono molti più stordimenti, sanguinamenti e la vida cala velocemente.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 16:11   #7045
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Beh io vi ho dato le prime impressioni (sono ancora nel castello)...il fatto è che ho appena finito Mass Effect e forse mi sono abituato a standard troppo alti per un gioco di questo calibro
cmq vorrei capire in che cosa questo gioco sarebbe un capolavoro...forse nel rendere complicate le cose più semplici
Sono pareri personali, a mio parere mass effect è dieci volte inferiore a the witcher, in tutto e per tutto. Anche il sistema di combattimento è migliore rispetto a quello di Oblivion, che a mio parere fa veramente schifo. Ma i gusti sono gusti.
Old 10-08-2008, 18:22   #7046
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
se hai scelto difficoltà normale troverai i combatimenti abbastanza semplici, ma se provi con difficile è tutta un altra cosa, ci sono molti più stordimenti, sanguinamenti e la vida cala velocemente.

Capito! Il mio problema è di adattamento al combattimento. Ma perché si ostinano a fare 'sti maledetti punta e clicca???
Old 10-08-2008, 20:19   #7047
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Quote:
Capito! Il mio problema è di adattamento al combattimento. Ma perché si ostinano a fare 'sti maledetti punta e clicca???
non mi sembra che ce ne siano in giro molti di punta e clicca.
poi secondo me perchè per il metodo di combattimento con combo è migliore rispetto alla visuale in terza persona.
puoi comunque usare anche la tastira per muoverti, io ogni tanto mi muovo con quella, e ogni tanto con il mouse, dipende da come mi gira
Old 10-08-2008, 22:53   #7048
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
non mi sembra che ce ne siano in giro molti di punta e clicca.
poi secondo me perchè per il metodo di combattimento con combo è migliore rispetto alla visuale in terza persona.
puoi comunque usare anche la tastira per muoverti, io ogni tanto mi muovo con quella, e ogni tanto con il mouse, dipende da come mi gira

No, non intendo per muoversi: quelli non li considero nemmeno giochi

Intendo che non è difficile pensare a combattere così:
  • estrai la spada
  • click sinistro mouse fendente
  • click destro mouse parata con possibile scudo
  • poi tutte le cominazioni che si vuole

No? così si attacca chi si vuole, un albero, anche... senza "punta all'avversario e quando c'è la spada di fuoco clicka e ti fa la combo"... sono miei punti di vista, eh...
Old 11-08-2008, 10:45   #7049
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

è stata una scelta che hanno fatto loro, probabilmente per rendere più spettacolare il combattimento (in mod difficile non c'è la spada gialla, ti devo impegnare un po' di più). probabilmente più avanti evolveranno questo tipo di combattimento, tieni conto che sono alla loro prima avventura e oltretutto mancano armi come l'arco e lo scudo.
secondo me è stato fatto appunto per renderlo spettacolare con tutti quei movimenti, gli attacchi a livello 5 sono spettacolari.
tieni anche conto che anche in gothic era la prima volta che facevano un controllo del genere, nei capitoli precedenti era solo attacco e parata stile oblivion, a seconda del livello ti faceva da solo una serie di attacchi piu potente.
Old 11-08-2008, 22:35   #7050
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
ecco il package della EE:

SBAV
Old 11-08-2008, 23:02   #7051
John22
Bannato

Io però ho un problema, forse mentale

Vediamo: io col mouse clicko sul nemico, e quel pirla di Geralt sta lì a roteare la spada arrugginita tra le mani...

Devo premere prima qualche tasto per sbloccare il mouse? Il tutorial mi ha consigliato il MAIUSCOL, ma io lo premo, click sul nemico, e sto sempre con la spada in aria. Mai una volta che mi sferra il colpo

Consigli?
Old 11-08-2008, 23:25   #7052
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
prezzo?
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 00:46   #7053
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi

SBAV
Ma è uscita?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:08   #7054
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sperare nella guida ufficiale in italiano è utopia vero?
Old 12-08-2008, 01:10   #7055
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sperare nella guida ufficiale in italiano è utopia vero?
Credo di si. Comunque la enhanced edition da multiplayer sta a 54.90€. Considerando tutta al roba che viene inclusa direi che come prezzo è piu' che ottimo, alla fine sono solo 5€ in piu' della versione retail che si trova normalmente nei negozi.
Old 12-08-2008, 01:22   #7056
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io aspetto da blahdvd o play.com, ancora hanno la versione normale a 18 euro circa
Old 12-08-2008, 01:29   #7057
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io aspetto da blahdvd o play.com, ancora hanno la versione normale a 18 euro circa
Io i soldi li faccio rimanere in Italia, mi spiace. E poi 18€ finchè non ti becca la dogana.
Old 12-08-2008, 07:46   #7058
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Ma non c'è la dogana per play.com.....
Old 12-08-2008, 10:03   #7059
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io i soldi li faccio rimanere in Italia, mi spiace. E poi 18€ finchè non ti becca la dogana.
contento tu, poi non sei molto ferrato in geografia a quanto pare play.com e blahdvd operano in uk, dentro l'unione europea. E in ogni caso, anche se lo compri in cina o in america, il rischio dogana sotto i 50 euro è prossimo allo zero.
Io preferisco dare i soldi a chi produce i giochi, non a distribuitori e compagnia sono scelte alla fine.
Old 12-08-2008, 10:29   #7060
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi

SBAV

Quote:
Credo di si. Comunque la enhanced edition da multiplayer sta a 54.90€. Considerando tutta al roba che viene inclusa direi che come prezzo è piu' che ottimo, alla fine sono solo 5€ in piu' della versione retail che si trova normalmente nei negozi.
perfetto, visto che da multiplayer avevo intenzione di prendere anche stalker clear sky

Quote:
cioè? perchè la dogana?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian