Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2006, 11:08   #1901
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
strano...io ho un hp pavilion con sempron 3200+ e x64 gira che una meraviglia! I driver ATI per win 64 bit? Una tragedia, come più volte li ho definiti. Il setup non funziona, ma è un problema risaputo e qui nel forum se n'è parlato in diversi thread. La soluzione è installarli manualmente, cioè dal device manager di win, selezioni la sk video e gli fai un upgrade dei driver esisteni....è l'unico modo per farli funzionare. Il ccc (=Catalyst Control Center) se vuoi un consiglio DIMENTICALO, meglio recuperare il control panel "old style": anche questa, cosa semplice, perchè basta che scarichi i catalyst 5.11 (gli ultimi che integravano il control panel "old style"),li decomprimi, appena parte il setup lo annulli a recuperi i file di installazione nella directory temporanea creata su C: dal setup stesso. Problemi forse li hai anche con il south bridge RS480: un ossso duro, non c'è che dire. Anche qui, c'è una soluzione: su questo sito c'è una sezione download moooolto fornita per questi problemi, ti consiglio di iscriverti e cercare un "mega-pack" di driver per un compaq (quasi gemello dei pavilion)...se non mi ricordo male dovrebbe essere il 4000...comunque, sul sito che ti ho segnalato trovi tutti i driver che ti servono.

mi sembra strano che non parta AutoCAD; personalmente, non ho mai provato la versione 2006, ma ti assicuro che la versione 2004 si installa senza problemi, e funziona bene; tieni anche presente che il registro di win x64 è leggermente divero rispetto al registro di win 32 bit: le chiavi dei programmi emulati con WOW si trovano in una sottochiave che nell'etichetta in qualche modo indica questa cosa (scusa, sto con un pc con win xp...non mi ricordo a memoria il nome esatto... )
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e la disponibilità. La skeda video ati l'ho provata ad installare manualmente ma mi dice che il driver video (il generico della VGA) è migliore e non me la fa installare, almeno con i driver 6.1, devo provare con i catalyst 5.11. Per quanto riguarda l'Autocad il problema non sta nell'installazione vera e propria...in pratica nel setup dell'autocad è compreso il setup di microsoft framework 1.1 e non riuscendo ad installare (è la versione a 32 bit) non va + avanti...ho provato ad installare microsoft framework 1.1 (x64) ma la situazione non cambia...vabbè farò altre prove col quel pack di driver da te consigliatomi, grazie ancora.
niofar è offline  
Old 04-02-2006, 12:36   #1902
KyRoN
Member

Città: Seregno (MI)
Ciao a tutti,sapete qualcosa sui drivers per pinnacle pctv 310i?
KyRoN è offline  
Old 04-02-2006, 12:58   #1903
KyRoN
Member

Città: Seregno (MI)
Ti consiglio di prenderti un modem ethernet così non hai problemi
KyRoN è offline  
Old 04-02-2006, 14:19   #1904
cecedj
Junior Member

Ragazzi ciao, ho appena installato wix 64 bit. Ho qualche problema ovvero, i Driver della stampante HP photosmart 7260 non li trovo.
Ma poi esiste solo in inglese?

Aiutatemi per favore!!!! Thanks
cecedj è offline  
Old 04-02-2006, 16:06   #1905
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da niofar
La skeda video ati l'ho provata ad installare manualmente ma mi dice che il driver video (il generico della VGA) è migliore e non me la fa installare
nonostante si chiami x64, non dimenticare che è sempre windows! disabilita il controllo della firma dei driver, così non ti ropme durante l'installazione.

Quote:
almeno con i driver 6.1, devo provare con i catalyst 5.11.
C'entra poco la versione: le prime prove con x64 le feci ai tempi dei catalyst 5.8, e con il tempo non è che le cose migliorano!

Quote:
Per quanto riguarda l'Autocad il problema non sta nell'installazione vera e propria...in pratica nel setup dell'autocad è compreso il setup di microsoft framework 1.1 e non riuscendo ad installare (è la versione a 32 bit) non va + avanti...ho provato ad installare microsoft framework 1.1 (x64) ma la situazione non cambia.
sempre sul sito che ti ho segnalato trovi anche il link per scaricare il dot net framework 2.0 per x64....con quello penso che stai al sicuro
Old 04-02-2006, 16:16   #1906
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da ziofiltro
asd cmq io ancora aspetto risposta al post della pagina di prima
modem ethernet....almeno è indipendente dal SO....e se ne senti l'esigenza lo puoi mettere insieme ad uno switch e ti attrezzi casa!!!!
Old 05-02-2006, 10:38   #1907
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
altre persone hanno provato autocad se funziona?

Volevo sapere anche se need for speed e age of empires III funzionano...

Ma in questi giochi e programmi si hanno migliorie?

La patch lo rende tutto in italiano?

Per voi conviene mettere il 64bit o tenere il 32?

Grazie 1000
sbranda è offline  
Old 05-02-2006, 10:51   #1908
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sbranda
altre persone hanno provato autocad se funziona?

Volevo sapere anche se need for speed e age of empires III funzionano...

Ma in questi giochi e programmi si hanno migliorie?

Grazie 1000
NFSMW funziona.. senza intoppi....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 05-02-2006, 12:03   #1909
cecedj
Junior Member

Ragazzi nessuno sa se esistono driver per l'HP Photosmart 7260? Grazie

PS: Dov'è la patch per rendere Win 64 Pro in ITA? Grazie mille
cecedj è offline  
Old 05-02-2006, 12:18   #1910
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
la patch (il cosiddetto "paccone") lo rende tutto in italiano, a patto che una volta riavviato nel pannello di controllo, sotto le impostazioni internazionali, metti tutto in italiano.

Quote:
Dipende dai programmi che usi: prima di installarlo, dai un'occhiata alle tabelle di compatibilità software (trovi il link nella prima pagina del thread)

Ultima modifica di zio.luciano : 05-02-2006 alle 12:42.
zio.luciano è offline  
Old 05-02-2006, 12:22   #1911
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da cecedj
PS: Dov'è la patch per rendere Win 64 Pro in ITA? Grazie mille
nella prima pagina del thread c'è un link ad un'immagine ISO sul sito M$...occhio, è un file da 500 e più MB
Old 05-02-2006, 12:36   #1912
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

nonstante gli sforzi...c'è comunque una applicazione che sotto win x64 non funziona. Più che altro...un driver abbinato ad un programma che non va. Allora sto pensando di installare una versione ultra light & thin di win 32 bit insieme ad x64, su due partizioni differenti: consigliate di installare prima win 32 bit o x64?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Old 05-02-2006, 12:41   #1913
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Ragazzi nessuno sa se esistono driver per l'HP Photosmart 7260? Grazie
non ho una stampante hp, ma ho cercato comunque
prova questo pacchetto , dovrebbe andar bene
Old 05-02-2006, 14:01   #1914
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi una curiosità,col sistema operativo 64bit appena installato quanto vi occupa di ram?e poi con i driver installati chipset video audio ecc quanto va su la ram?io ho visto che limando tutto il possibile ovvero non mettendo catalist control center si recupera qualcosa ma sta sempre sui 250 mega,un po troppo secondo me visto che sulla versione 32bit con la medesima installazione sto tra i 120 e 150 mega.
Ditemi un po come sta a voi ciao
faestrike è offline  
Old 05-02-2006, 18:36   #1915
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
ragazzi una curiosità,col sistema operativo 64bit appena installato quanto vi occupa di ram?e poi con i driver installati chipset video audio ecc quanto va su la ram?io ho visto che limando tutto il possibile ovvero non mettendo catalist control center si recupera qualcosa ma sta sempre sui 250 mega,un po troppo secondo me visto che sulla versione 32bit con la medesima installazione sto tra i 120 e 150 mega.
Ditemi un po come sta a voi ciao
xp64 ha il sp2 istallato
quindi va confrontato con xp32+sp2

a me appena istallato occupa 200 mb
GiovanniGTS è offline  
Old 05-02-2006, 18:57   #1916
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
xp64 ha il sp2 istallato
quindi va confrontato con xp32+sp2

a me appena istallato occupa 200 mb
si io facevo il confronto col sp2 installato su win32bit,e noto che il 64 usa molta piu ram,perciò mi chiedo che applicativi in piu carichi e se siano essenziali al funzionamento di tutto il sistema
faestrike è offline  
Old 05-02-2006, 23:55   #1917
cecedj
Junior Member

Ragazzi scusate, ho installato la patch per rendere in italiano win 64 bit pro ma praticamente è cambiato solo il messaggio di addio quando si spegne, tutto il resto è rimasto in inglese. Grazie zio.luciano per il pacchetto per la stampante, funge alla grande. Qual'è il miglior antivirus che funge? L'avg non riesco a metterlo. Grazie
cecedj è offline  
Old 06-02-2006, 00:09   #1918
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Ragazzi scusate, ho installato la patch per rendere in italiano win 64 bit pro ma praticamente è cambiato solo il messaggio di addio quando si spegne, tutto il resto è rimasto in inglese. Grazie zio.luciano per il pacchetto per la stampante, funge alla grande. Qual'è il miglior antivirus che funge? L'avg non riesco a metterlo. Grazie
devi andare nel pannello di controllo, tra le impostazioni internazionali metti tutto in italiano.....e quando riavvii dovrebbe essere tutto in italiano.

sono contento che la stampante funziona bene!!!
Old 06-02-2006, 07:44   #1919
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
nonstante gli sforzi...c'è comunque una applicazione che sotto win x64 non funziona. Più che altro...un driver abbinato ad un programma che non va. Allora sto pensando di installare una versione ultra light & thin di win 32 bit insieme ad x64, su due partizioni differenti: consigliate di installare prima win 32 bit o x64?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
up
Old 06-02-2006, 08:57   #1920
cecedj
Junior Member

Allora io ho installato sul mio pc avente gia la versione 32 bit la 64 in una nuova partizione logica creata apositamente. E' tutto perfetto, win mi ha creato direttamente il dual boot all'accensione e i due SO si vedono alla grande permettendomi l'accesso a tutte le cartelle dell'HD.
Ciauz
cecedj è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian