Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 23:05   #8421
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao, io volevo comprare per la prima volta un volante e ho letto qui tante belle cose del driving force gt, che come prezzo mi sembra adatto per il primo acquisto.
mi confermate che è un buon volante o oggi c'è qualcosa di meglio nella sua fascia di prezzo?

cmq una cosa che ho bisogno mi sia chiarita è la questione freno a mano. Se gioco a qualche rally vorrei averlo se no se ne va a far benedire la questione simulazione.. li vendono a parte? che prezzi? si può per caso costruire a casa e collegarlo al set volante+pedaliera?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 02:22   #8422
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
ciao, io volevo comprare per la prima volta un volante e ho letto qui tante belle cose del driving force gt, che come prezzo mi sembra adatto per il primo acquisto.
mi confermate che è un buon volante o oggi c'è qualcosa di meglio nella sua fascia di prezzo?

cmq una cosa che ho bisogno mi sia chiarita è la questione freno a mano. Se gioco a qualche rally vorrei averlo se no se ne va a far benedire la questione simulazione.. li vendono a parte? che prezzi? si può per caso costruire a casa e collegarlo al set volante+pedaliera?
Confermo che il dfgt è un ottimo volante io ho avuto il gemello dfp e per me è stato un ottimo volante dove ho imparato tutto sulla simulazione (cioè poco ma perchè son cancello di natura... ).
No cmq è un ottimo volante, per l'utilizzo del freno a mano, io utilizzavo l cambio sequenziale tirandolo verso di me (un pò in stile reale freno a mano).
A dirla proprio tutta il freno a mano alto accanto al volante ora ce l'han tutte le macchhine wrc del mondiale, quindi non sarebbe una cosa di pura fantascienza
Altrimenti realizzarselo artigianalmente c'è, o tramite potenziometro (e quindi più reale) oppure tramite un semplice pulsantino piazzato in fondo alla corsa della leva del freno a mano che utilizzerai.
Poi però tutto questo (per come la so io) dovrai montarlo su una porta game (e se il tuo pc ha meno di 5-7 anni, sarà dura che ce l'hai... oppure una volta montata sulla porta game (acquistabile per pochi euro in un negoio di elettronica e poi c'è la piedinatura su internet per il cablaggio)
puoi acquistarti un convertitore porta game usb e collegarlo al pc (sulla baia si trovano per circa una 20 di neuri e per esempio è questo:

Ce l'ho e va come le bombe... io ci ho convertito la mia pedaliera a tre pedali autocostruita (postata qualche pag. addietro)

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 13-08-2012 alle 02:30.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 04:39   #8423
M1chel
Senior Member

oh grandissimo Repsol! super rispostona! m'hai chiarito quasi tutto!
l'unica cosa che mi rimane da capire è come facevi ad usare il cambio come freno a mano.
Perchè se è funzionale sarebbe perfetto. io puntavo proprio alla leva alta stile rally.
Se hai il cambio sequenziale come appunto il dfgt poi come fai a settare il freno a mano col gesto di tirare la leva verso di te.. così, da ignorante, mi pare che se tiro la leva del cambio verso di me scalo la marcia verso il basso.
Old 13-08-2012, 06:39   #8424
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
su dfgt (come in tutti i joystick/volanti/mouse etc etc) i pulsanti sono totalmente programmabili. Quindi puoi assegnare quello di "tirata indietro del sequenziale" al freno a mano. Ovviamente non lo userai per scalare e userai le levette al volante per cambiare marcia.
Comunque e' una idea carina, la devo utilizzare pure io. Sul mio dfgt in effetti il cambio con la leva sequenziale non mi piace, il feeling e' quello di un interruttore e basta.
Per il resto te lo consiglio, eccellente volante davvero
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 07:44   #8425
mozz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Camogli (GE)
Per quanto mi riguarda, mi sono sempre trovato bene con il fanatec Porsche 911 Carrera Wheel, tra l'altro il migliore come qualità/prezzo..
E' un ottimo volante, ed è completamente moddabile. Qualità a livello di marca molto più blasonate come logitech ma prezzo decisamente piu basso.
mozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 07:55   #8426
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io con il mio thrustmaster rgt clutch etc. etc. ho sempre fatto il contrario, cioe' usavo la leva del cambio sequenziale per cambiare e la levetta SX per il freno a mano
Mi sembra che su dirt, poiche' la frizione non serve ad un tubo, ho assegnato il freno a mano "a pedale"

Ora invece ho un t500 rs e 2 th8 rs.
Old 13-08-2012, 13:35   #8427
M1chel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
su dfgt (come in tutti i joystick/volanti/mouse etc etc) i pulsanti sono totalmente programmabili. Quindi puoi assegnare quello di "tirata indietro del sequenziale" al freno a mano. Ovviamente non lo userai per scalare e userai le levette al volante per cambiare marcia.
Comunque e' una idea carina, la devo utilizzare pure io. Sul mio dfgt in effetti il cambio con la leva sequenziale non mi piace, il feeling e' quello di un interruttore e basta.
Per il resto te lo consiglio, eccellente volante davvero
aaaaaah è vero che posso cambiare con le levette! non ci sono abituato ma ormai ce l'hanno tutte le auto in competizione.. con la levetta non ci vuole il pedale della frizione? (nella realtà dico). l'unica cosa che mi dispiace di questo volante è che non ha il pedale della frizione..
e sono un po' preoccupato per la pedaliera in plastica, io ho un'alfa coi pedali molto duri, una volta ho guidato l'ypsilon nuova di un amico e tra un po' gli sfondo i pedali per cambiare..

cmq queste sono seghe mentali, cerco un volante per iniziare e mi pare ottimo adesso che abbiamo risolto anche il dubbio freno a mano.

@mozz, ho guardato il volante della porsche e mi fido sia un ottimo volante, ma io a girare con qualcosa della porsche manco morto. (tranne le 911 anni 70)
No scherzo, non mi piace molto come estetica ma la realtà è che ho già trovato a buoni prezzi usati i dfgt.
Old 13-08-2012, 17:14   #8428
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
aaaaaah è vero che posso cambiare con le levette! non ci sono abituato ma ormai ce l'hanno tutte le auto in competizione.. con la levetta non ci vuole il pedale della frizione? (nella realtà dico). l'unica cosa che mi dispiace di questo volante è che non ha il pedale della frizione..
e sono un po' preoccupato per la pedaliera in plastica, io ho un'alfa coi pedali molto duri, una volta ho guidato l'ypsilon nuova di un amico e tra un po' gli sfondo i pedali per cambiare..

.
i pedali sono in plastica ma molto resistente, in ogni caso io li uso senza scarpe e si ha una notevole sensibilita'.
con le levette ci sono le auto che prevedono il cambio di questo tipo e allora non hai problemi, tiri la levetta e vai.
Per la auto che prevedono il cambio standard, tipo le auto antiche (che poi sono quelle che piu' mi piacciono) devi alzare un attimo il piede dall'acceleratore altrimenti "sfolli" e sulle auto d'epoca al massimo realismo rischi il motore. Ci sono anche alcune mod che prevedono una frizione automatica proprio per ovviare al problema, ma non sono tutte.
Comunque e' vero, l'unica remora nell'aver preso il dfgt e non il g27 sta proprio nel pedale della frizione mancante
Old 13-08-2012, 21:05   #8429
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Sono l'unico ad avere un T500 RS ?
L'ho appena preso e l'ho gia' aperto 3 volte
Old 14-08-2012, 14:25   #8430
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
i pedali sono in plastica ma molto resistente, in ogni caso io li uso senza scarpe e si ha una notevole sensibilita'.
con le levette ci sono le auto che prevedono il cambio di questo tipo e allora non hai problemi, tiri la levetta e vai.
Per la auto che prevedono il cambio standard, tipo le auto antiche (che poi sono quelle che piu' mi piacciono) devi alzare un attimo il piede dall'acceleratore altrimenti "sfolli" e sulle auto d'epoca al massimo realismo rischi il motore. Ci sono anche alcune mod che prevedono una frizione automatica proprio per ovviare al problema, ma non sono tutte.
Comunque e' vero, l'unica remora nell'aver preso il dfgt e non il g27 sta proprio nel pedale della frizione mancante
Io son passato dal dfp al g27...non scherzo: prima era giocare...adesso guidare!!!
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:29   #8431
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Io son passato dal dfp al g27...non scherzo: prima era giocare...adesso guidare!!!
beh, insomma. se guidi la macchina e' sempre giocare, pero' e' fatto bene
Old 19-08-2012, 13:41   #8432
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi mi consigliate un volante onesto, sui 50 euro con una pedaliera accettabile, che sia compatibile sia per pc che per ps2? e magari anche con l'emulatore pcsx2 gia che ci siamo..grazie.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:10   #8433
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
la vedo dura... prova a cercare un dfp o un dfgt usati... fidati che i volantini da 50 euro dopo un pò li abbandoni a prendere la polvere
Old 19-08-2012, 17:06   #8434
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ho appena preso il logitech DFGT, mi dovrebbe arrivare domani o martedi.
Preso a 108 euro
che dite è buono come prezzo? C'è qualcosa che devo fare prima del primo utilizzo, tipo aggiornamento firmware o altro?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 23:16   #8435
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Usato non so' se c'e' da fidarsi..vedro'.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 20-08-2012 alle 00:14.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:51   #8436
PESFAN
Senior Member

Arrivato il DFGT oggi, come al solito grande amazon volante arrivato dal nord in 3 giorni con sabato e domenica compresi.

Ho provato a fare un pò di giri a f1 2011 ed ho scoperto tutto un nuovo mondo!!!

E' molto piu difficile e il force feedback è incredibile, dopo un po avevo doplore alle braccia!!

Solo una cosa: appena collegato al pc mi ha installato i driver solo che quando andavo a giocare non mi funzionava la pedaliera e il gioco me lo riconosceva come logitech FX.
Dopo che ho installato i driver del cd mi funziona tutto ma la rotazione non e piu a 900° ma molto meno come mai?

Inoltre come mai il gioco driver san francisco non me lo riconosce?
Old 20-08-2012, 15:06   #8437
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Arrivato il DFGT oggi, come al solito grande amazon volante arrivato dal nord in 3 giorni con sabato e domenica compresi.

Ho provato a fare un pò di giri a f1 2011 ed ho scoperto tutto un nuovo mondo!!!

E' molto piu difficile e il force feedback è incredibile, dopo un po avevo doplore alle braccia!!

Solo una cosa: appena collegato al pc mi ha installato i driver solo che quando andavo a giocare non mi funzionava la pedaliera e il gioco me lo riconosceva come logitech FX.
Dopo che ho installato i driver del cd mi funziona tutto ma la rotazione non e piu a 900° ma molto meno come mai?

Inoltre come mai il gioco driver san francisco non me lo riconosce?
Prova a disinstallare i driver che hai adesso ed installare gli ultimi driver che stanno sul sito della Logitech...dovrebbe funzionare.
P.S.: prova un gioco di simulazione come Race Injection e trovi un altro mondo ancora
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:11   #8438
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Prova a disinstallare i driver che hai adesso ed installare gli ultimi driver che stanno sul sito della Logitech...dovrebbe funzionare.
P.S.: prova un gioco di simulazione come Race Injection e trovi un altro mondo ancora
Ora è tutto ok forse la rotazione era inferiore perche stavo provando fa 2011 e imposta la rotazione dei voltanti di f1!

Grazie per il consiglio provero il gioco
Old 21-08-2012, 09:03   #8439
PESFAN
Senior Member

Prime impressioni: Volante fantastico, il force feedback è impressionante, ho fatto un po di giri a F1 2011 e dopo un po avevo dolore alle braccia.

Ma è normale che la sterzata sia cosi dura, cosi impegnativa?

Ma la rotellina rossa del volante serve solo in GT5?

Ultima modifica di PESFAN : 21-08-2012 alle 10:12.
Old 21-08-2012, 13:20   #8440
M1chel
Senior Member

oggi m'è arrivato il DFGT!!! e mi piace anche se devo ancora provarlo per bene, ho solo fatto un giro di pista in Race 07 andando a sbattere ovunque.

l'unica cosa che non mi convince molto è l'ampiezza del volante. è un po' piccolino, già che si sono impegnati tanto a mettere i vari feedback di forza etc, potevano anche farlo largo come un volante normale.

ad ogni modo, adesso s'ha da giocà!

che giochi di simulazione mi consigliate? ce ne sono di gratuiti belli con cui farmi le ossa? Io mi butterei subito su race injection perchè c'è il wtcc ma prima volevo essere sicuro di riuscire a guidare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian