Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 10:17   #5321
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ma dici che gp4 è così pesante? Non penso che la mod cambi la fisica del gioco o che sia graficamente così pesante.. tra l'altro gp4 ad oggi dove lo si può comprare?
Pesante???provare x credere, le nuove mod 2009 hanno cambiato il gioco in senso grafico, le nuove texture sono veramente bellissime, la fisica del gioco è stata aggiornata e se prima gp4 era un gioco molto pesante adesso è solo per pochi, io sono "leggermente" di parte gioco dal 1992 a grand prix (dal 1 in poi..)e ad oggi non ho ancora avuto la soddisfazione di vederlo girare al massimo su un computer, sul mio athlon 3400 posso al massimo usare il mod 2007 mentre il 2008 e 2009 me li posso scordare, l'ocupazione processore rimane costante al 300-400% (se non resta sotto il 100% il gioco subisce rallentamenti) e alcuni giorni fa ho avuto modo di provarlo su un athlon 5200 dual core, stesso risultato, occupazioni processore da brivido e mod ingiocabile, ripeto se si vuole giocare alla mod 2009 bisogna avere un super computer in quanto le schede grafiche non contano nulla, l'archittettura del gioco premia esclusivamente il processore.
Per natale dovrei acquistare un nuovo i7 e spero di risolvere il problema....spero....!!
Per quanto riguarda le nuove mod si possono scaricare......
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:31   #5322
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Pesante???provare x credere, le nuove mod 2009 hanno cambiato il gioco in senso grafico, le nuove texture sono veramente bellissime, la fisica del gioco è stata aggiornata e se prima gp4 era un gioco molto pesante adesso è solo per pochi, io sono "leggermente" di parte gioco dal 1992 a grand prix (dal 1 in poi..)e ad oggi non ho ancora avuto la soddisfazione di vederlo girare al massimo su un computer, sul mio athlon 3400 posso al massimo usare il mod 2007 mentre il 2008 e 2009 me li posso scordare, l'ocupazione processore rimane costante al 300-400% (se non resta sotto il 100% il gioco subisce rallentamenti) e alcuni giorni fa ho avuto modo di provarlo su un athlon 5200 dual core, stesso risultato, occupazioni processore da brivido e mod ingiocabile, ripeto se si vuole giocare alla mod 2009 bisogna avere un super computer in quanto le schede grafiche non contano nulla, l'archittettura del gioco premia esclusivamente il processore.
Per natale dovrei acquistare un nuovo i7 e spero di risolvere il problema....spero....!!
Per quanto riguarda le nuove mod si possono scaricare......
Non ne avevo minimamente idea!! non pensavo che potesse essere così tosto! Quindi suppongo che il mio E8400 non okkato non vada minimamente bene..
Visto che non posso farmi un'idea veritiera dalle foto in internet secondo te graficamente a quale titolo può essere paragonato? Al momento quello che graficamente mi ha più appagato è Shift..
E poi un'altra curiosità.. secondo te è così pesante per la qualità oppure perk è semplicemente mal ottimizzato?

Cmq io non posseggo gp4 quindi anche prendendo le mod ci faccio ben poco..
Potrei sperare in un fondo magazzino di gamestop magari ai classici 9.90
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:46   #5323
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
Non ne avevo minimamente idea!! non pensavo che potesse essere così tosto! Quindi suppongo che il mio E8400 non okkato non vada minimamente bene..
Visto che non posso farmi un'idea veritiera dalle foto in internet secondo te graficamente a quale titolo può essere paragonato? Al momento quello che graficamente mi ha più appagato è Shift..
E poi un'altra curiosità.. secondo te è così pesante per la qualità oppure perk è semplicemente mal ottimizzato?

Cmq io non posseggo gp4 quindi anche prendendo le mod ci faccio ben poco..
Potrei sperare in un fondo magazzino di gamestop magari ai classici 9.90
Può essere paragonato a rfactor.
Per quanto riguarda le richieste hardware mostruose la colpa è proprio del programmatore che era un genio ma non ha mai ottimizzato il gioco per lasciare il compito alle schede video di gestire la grafica, è solamente il processore che gestisce tutto e...si vede dall'occupazione che puoi controolare mentre giochi semplicemente premendo il tasto "o"
Per il gioco....diciamo che le mod sono ....complete...capito?
Rob 46 ti ho mandato un mess. privato...

Ultima modifica di gabrybody : 14-12-2009 alle 10:51.
Old 14-12-2009, 11:01   #5324
Rob46
Senior Member

Ho risolto il problema: ho un amico che ce l'ha e non lo usa più! ma si gioca anche on line?
Old 14-12-2009, 11:11   #5325
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
Ho risolto il problema: ho un amico che ce l'ha e non lo usa più! ma si gioca anche on line?
Purtroppo non si può giocare unline.
La versione del tuo amico sarà sicuramente quella vecchia di 4-5 anni fa con la vecchia grafica.
Old 14-12-2009, 11:40   #5326
Rob46
Senior Member

Quote:
Purtroppo non si può giocare unline.
La versione del tuo amico sarà sicuramente quella vecchia di 4-5 anni fa con la vecchia grafica.
SI si esatto! anzi direi che è molto più vecchia dal momento che ci giocava al liceo.. direi che per forze di cose deve avere almeno 8-9 anni..
Old 14-12-2009, 12:59   #5327
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
si pero ho letto che gp4 ha il freno digitale, è vero ?
perchè sarebbe un grave handicap.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 13:21   #5328
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
si pero ho letto che gp4 ha il freno digitale, è vero ?
perchè sarebbe un grave handicap.
Intendi se i pedali freno acceleratore sono on-off?no di certo, sono analogici, modulabili, se freni troppo violentemente e prolungato le ruote si inchiodano e fanno il fumo come nella realtà, si possono disabilitare tutti gli aiuti, perfino l'antipattinamento.
Old 14-12-2009, 14:21   #5329
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Un "assaggio" di grand prix 4 mod 2009.......

http://www.youtube.com/watch?v=GDuOZahUKTk
Old 14-12-2009, 14:25   #5330
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Un "assaggio" di grand prix 4 mod 2009.......

http://www.youtube.com/watch?v=GDuOZahUKTk
E' un mod "illegale"...
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:58   #5331
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Per il gioco....diciamo che le mod sono ....complete...capito?
L'ho capito anche io, pensa un po'.

Chiariamo un paio di cosette.
1) il thread è dedicato ai volanti.
2) esiste una funzione tanto bella e tanto comoda che si chiama "Messaggistica privata" per chi vuole scambiarsi informazioni OT a ripetizione.
3) comunque, informazioni su mod "complete" con le virgolette, dal momento che quasi sempre sono "complete" a danno del produttore, sarebbe meglio non scambiarle su questo forum.

Sono due giorni di sospensione per dare un ripassino al regolamento.

Qui chiudiamo l'argomento e torniamo in tema.
Old 14-12-2009, 17:12   #5332
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
tra un g27 e un fanatec gt3 rs clubsport il fanatec risulta migliore?
Old 14-12-2009, 17:41   #5333
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
tra un g27 e un fanatec gt3 rs clubsport il fanatec risulta migliore?
Il fanatec ha di suo la pedaliera superiore ( e non di poco), come sterzo siamo lì anche se il logitech dovrebbe essere migliore come FFB, inclinazione ed assistenza ( qui la logitech è eccezzionale).

Se posso darti un consiglio ad oggi il miglior acquisto è il g25 che costa 149€, cioè la metà per i 2 nominati da te.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:01   #5334
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il fanatec ha di suo la pedaliera superiore ( e non di poco), come sterzo siamo lì anche se il logitech dovrebbe essere migliore come FFB, inclinazione ed assistenza ( qui la logitech è eccezzionale).

Se posso darti un consiglio ad oggi il miglior acquisto è il g25 che costa 149€, cioè la metà per i 2 nominati da te.
leggo ovunque che la pedaliera clubsport è un must... inoltre anche che il gt3 è migliore del g25 e anche del g27... Poi boh sarà il rivestimento in alcantara che ispira
Old 14-12-2009, 19:51   #5335
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
leggo ovunque che la pedaliera clubsport è un must... inoltre anche che il gt3 è migliore del g25 e anche del g27... Poi boh sarà il rivestimento in alcantara che ispira
Il gt3 migliore del g25 o g27 ho seri dubbi

La pedaliera si è fatta bene ed un must, però quando non ha problemi ed i primi esemplari non sono riusciti bene e l'assistenza della fanatec è lenta, ancora persone dopo 4 mesi dalla restituzione in garanzia attendono una nuova pedaliera...la logitech in 7 gg ti manda un nuovo kit per qualunque problema vedi tu..

Oltre tutto a 149€ prendi il kit completo e se vuoi migliorare la pedaliera del g25/g27 con 50€ compri una cella di carico (per il freno) che è superiore anche a quello della pedaliera clubsport...rimangono altri 99€ (+ s.s) in mano, che fare?? beh cambio sequenziale (frex) o ad H professinale (sst)
Come vedi alternative ce ne sono e con la stessa somma si crea qualcosa di superiore al fanatec.

sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 14-12-2009 alle 20:29.
Old 15-12-2009, 10:21   #5336
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La clubsport fa veramente schifo, tutti quelli che conosco che l'hanno provata l'hanno rivenduta. (io l'ho solo provata per fortuna )

Semplicemente il freno non funziona come dovrebbe. (l'unico modo di farlo funzionare è quello di convivere con una grossa zona morta.....e IMHO è un compromesso inaccettabile)

Se proprio si vuole una pedaliera con load-cell, si va di autocostruzione o si passa direttamente alle CST
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:32   #5337
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
La clubsport fa veramente schifo, tutti quelli che conosco che l'hanno provata l'hanno rivenduta. (io l'ho solo provata per fortuna )

Semplicemente il freno non funziona come dovrebbe. (l'unico modo di farlo funzionare è quello di convivere con una grossa zona morta.....e IMHO è un compromesso inaccettabile)

Se proprio si vuole una pedaliera con load-cell, si va di autocostruzione o si passa direttamente alle CST
Onestamente prima di spendere capitali per una pedaliera proverei con una modifica dal costo tot. di 50€ alla pedaliera del g25

http://www.apelectrix.com/index.html

Per quanto riguarda la pedaliera fanatec mi spiace sentire questo, però aggiungo di essere contento di non averla presa, visto che era nelle mie intenzioni...
Old 15-12-2009, 12:59   #5338
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli
Old 15-12-2009, 14:29   #5339
VashStampede86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi,
Io volevo chiedervi se secondo voi il volante "logitec wingman formula gp" mi conviene prenderlo o meno? L'ho trovato a 20€ usato!
Io sono un grandissimo amante di giochi di auto quindi capirete che è un po' il mio sogno avere un volante per PC, non vorrei però ritrovarmi con perifiche poco funzionante e/o con problemi. Che mi consigliate?
Io guardando in giro vedo che circa 70-80€ devi spenderli mentre io vorrei restare sui 20-30 essendo solo uno sfizio.

Postate!

Grazie! Un bacio al primo che mi risponde! :P :P
Old 15-12-2009, 15:45   #5340
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da VashStampede86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Io volevo chiedervi se secondo voi il volante "logitec wingman formula gp" mi conviene prenderlo o meno? L'ho trovato a 20€ usato!
Io sono un grandissimo amante di giochi di auto quindi capirete che è un po' il mio sogno avere un volante per PC, non vorrei però ritrovarmi con perifiche poco funzionante e/o con problemi. Che mi consigliate?
Io guardando in giro vedo che circa 70-80€ devi spenderli mentre io vorrei restare sui 20-30 essendo solo uno sfizio.

Postate!

Grazie! Un bacio al primo che mi risponde! :P :P
Premesso che, anche se nel mio nick c'è Luca non sono gay, il bacio da te me lo prendo solo se sei una bella...
Io ho un "logitec wingman formula gp" nuovissimo che, da quando ho il DFGT, mi sembra di chiedere troppo se lo regalo.
Se non sei amante dei giochi per auto perchè finora li hai fatti da tastiera, fattelo prestare da quello che ti chiede 20€ perchè se poi ti appassioni, con un po' di sacrificio, ti prendi anche il DFGT nuovo.

Ciao

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian