Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 20:35   #4381
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto per chiedervi un consiglio per gli acquisti, ma di mettermi a leggere tutto proprio non ce la faccio...

sarò velocissimo: intenzionato a comprare un volante per giocare solo ed esclusivamente ad rfactor, cosa mi consigliate diciamo sul medio livello?
200€ per il volante proprio non le ho...

Scusatemi per l'intromissione e la richiesta,
grazie a tutti.
Old 31-08-2009, 20:40   #4382
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ma questo qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../4172&cl=it,it

ha i pulsantini dietro da utilizzare come fossero le levette del cambio?
dalle foto sembra di si..
Old 31-08-2009, 20:46   #4383
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto per chiedervi un consiglio per gli acquisti, ma di mettermi a leggere tutto proprio non ce la faccio...

sarò velocissimo: intenzionato a comprare un volante per giocare solo ed esclusivamente ad rfactor, cosa mi consigliate diciamo sul medio livello?
200€ per il volante proprio non le ho...

Scusatemi per l'intromissione e la richiesta,
grazie a tutti.
DFP,magari ne becchi uno sul forum a 50-60 euro
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ma questo qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../4172&cl=it,it

ha i pulsantini dietro da utilizzare come fossero le levette del cambio?
dalle foto sembra di si..
Si,con quelli puoi cambiare.Un pò piccini e scomodi,è vero,ma alla fine ti abitui.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:50   #4384
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
df gt

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:56   #4385
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
dfgt 67 euro ua che cu..o io non l'ho mai visto in giro a meno di 110,cmq poi per il cambio ti tieni quello al volante sequenziale del df gt? quindi userai solo due pedali cmq?
beh la frizione si usa anche col cambio sequenziale anche nella realtà, forse non serve per aumentare le marce, ma in scalata rimane piuttosto importante. Quindi anche usando il semplice manettino del DFGT avrò modo di usare il terzo pedale (ah dimenticavo anche in partenza è utile)
Old 01-09-2009, 10:02   #4386
Luxxa
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io vorrei prendere il g27 (ho un DFP adesso... se a qualcuno interessa forse lo vendo..)

però ho una curiosità, dai possessori del g25.. ma la frizione come funziona?
mi spiego meglio.. la frizione nella RL è divertente.. perchè è meccanica, riesci a capire quando stacca, ecc, sul g25 com'è? un semplice pedale mosso da un filo, senza variazioni di "durezza" per capire quando stacca?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:41   #4387
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
beh la frizione si usa anche col cambio sequenziale anche nella realtà, forse non serve per aumentare le marce, ma in scalata rimane piuttosto importante. Quindi anche usando il semplice manettino del DFGT avrò modo di usare il terzo pedale (ah dimenticavo anche in partenza è utile)
si è vero hai ragione non ci avevo pensato, cmq buona questa cosa di accostare la pedaliera fanatec al tuo volante,un ottima combinazione sec me hai una postazione migliore del g25

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
Old 02-09-2009, 21:43   #4388
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Mi interessa...iscritto

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 03:26   #4389
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
la pedaliera è un dispositivo usb indipendente, quindi lo puoi utilizzare con qualunque periferica. Il g25 invece non ha una pedaliera indipendente, quindi dovresti comprare un adattatore per renderla indipendente se vuoi prendere solo il volante della fanatec.
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitech
ma intendi usare il dfgt+pedaliera clubsport solo su pc.....no ps3 giusto? Non funzionerebbe.
Old 03-09-2009, 03:33   #4390
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

doppio post
Old 03-09-2009, 11:45   #4391
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Qualcuno mi consiglia un buon volante per iniziare? Non voglio spendere più di 80€ (per adesso sufficiente volante [of course] e pedaliera).

Lo adopererei su GRID (anzi se avete qualche altro titolo fatevi avanti ) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 03-09-2009, 12:16   #4392
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Cerca un Logitech Momo Racing usato ma tenuto in buone condizioni

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:02   #4393
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
ma intendi usare il dfgt+pedaliera clubsport solo su pc.....no ps3 giusto? Non funzionerebbe.
sì, non ho nemmeno la ps3.
Con la PS3 dovresti usare DFGT+pedaliera dfgt, oppure volante fanatec con pedaliera clubsport (perchè le pedaliere vanno collegate al volante che poi a sua volta viene collegato alla console)
Old 03-09-2009, 13:05   #4394
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia un buon volante per iniziare? Non voglio spendere più di 80€ (per adesso sufficiente volante [of course] e pedaliera).

Lo adopererei su GRID (anzi se avete qualche altro titolo fatevi avanti ) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
io ti consiglierei di sforzarti e prendere un DFGT sui 100€, altrimenti per 55-70€ puoi trovare dei DFP usati. Il dfp è un buon volante ma secondo me il dfgt è migliore a sufficienza da giustificare la differenza di prezzo.

Come titolo io ti consiglio rFactor (non vorrai mica sprecare un volante con quella roba chiamata GRID?) che è abbastanza simulativo, molto supportato dalla comunità e ricco di mod e tornei.

p.s.
forse non conosci le sigle quindi specifico
DFGT= Logitech driving force GT
DFP= Logitech driving force pro
Old 03-09-2009, 13:34   #4395
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ok seguirò il consiglio. Intanto mi prendo rFactor

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 03-09-2009, 16:27   #4396
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Se qualcuno avvista il G27 in vendita lo comunichi nel 3d, grazie

difficilmente avrà lo stesso prezzo del 25
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:30   #4397
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

se al G27 avessero aggiunto anche il freno a mano (senza aumentare il prezzo ovviamente) come col volante di Giugiaro ci avrei fatto un pensierino e mi sarei dimenticato dell'assenza del cambio sequenziale

Ultima modifica di hardvibes : 03-09-2009 alle 17:33.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 18:02   #4398
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

quel cambio del g25 è stato fatto male in partenza dovevano rimediare,per fare sequenziale e manuale insieme,hanno peggiorato la qualità del cambio stesso,inficiando su uno e sull'altro tipo di cambio,chi troppo vuole nulla stringe ,meglio un solo tipo ma fatto bene(almeno si spera)

Old 03-09-2009, 21:54   #4399
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
in realtà la frizione viene usata solo in partenza mi ricordo infatti un intervista di tarquini ad autosprint nella quale diceva che per lui sarebbe stato meglio se la frizone fosse stata al centro perchè cosi mentre frenava con il sinistro poteva azionarla con il destro ed ovviare al problema del bloccaggio delle ruote, ora si usa l' acceleratore per risolvere il problema ma ovviamente la frenata si allunga
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
quel cambio del g25 è stato fatto male in partenza dovevano rimediare,per fare sequenziale e manuale insieme,hanno peggiorato la qualità del cambio stesso,inficiando su uno e sull'altro tipo di cambio,chi troppo vuole nulla stringe ,meglio un solo tipo ma fatto bene(almeno si spera)
ma secondo te è propio la scelta giusta? in fondo quante sono le auto da corsa che lo usano? credo quasi nessuna...quindi preferirei di gran lunga dover guidare quelle poche auto di serie con il sequenziale piuttosto che guidare tutte le gt, wtcc e simili con le palette che secondo me non danno propio una sensazione di guida realistica con questo tipo di auto
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 22:14   #4400
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

per chi ha la ps3:

ragazzi vi consiglio di andare SUBITO a recuperare il vostro codice promozionale (ne restano poco più di 3000 in questo momento) per giocare alla beta di supercar challenge
http://www.system3beta.com/ e mi raccomando scrivetevi subito il codice da qualche parte che non ve lo ridanno. Io sto scaricando vi faro' sapere com'è col dfgt

Ultima modifica di hardvibes : 03-09-2009 alle 22:43.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian