Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2020, 21:04   #60001
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
guarda che in effetti AMD in ambito server è ancora al palo, secondo le ultime stime di Mercury Research relative al q2 2020 AMD è data al 5,8% una percentuale solo adesso finalmente superiore a quel 5% che AMD si era prefissata come obbiettivo per l'ultimo quarter del 2018...
Seh, va beh. AMD era all' 1% fino a 2 anni fa, adesso ha superato il 10% e sta raddoppiando il market share di semestre in semestre praticamente.

Il passo in avanti vero lo ha fatto l'anno scorso, quando ha presentato Zen2.

Da (praticamente) 0 a +10% in 1 anno è una cosa mostruosa in ambito server. Se poi avete le fette di prosciutto davanti agli occhi, alzo bandiera bianca.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 22:12   #60002
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dennis Oppenheim Guarda i messaggi
Ma nemmeno in 4k con 2080Ti e la risoluzione piu utilizzata è ancora la 1080p
vedo che non capite. non è un discorso di risoluzione ma di latenza nella disponibilità del dato.

in 1080p con una scheda normale (2060/5700) non noti nessuna differenza. se Amd fa 60 intel fà 61. siamo sempre lì.
AMD Ryzen 9800X3D - (Free replacement from AMD for a faulty 7800X3D! Thanks AMD!) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:19   #60003
fabietto27

Riguardo il chipset x670 c'è stata qualche news che mi sono perso...in rete trovo solo notizie vecchie di mesi....

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:36   #60004
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi

spe che accendo la cavalcata delle valchirie per aggiungere ulteriore pathos
Mentre ci sei accendi pure una candela !!!

La grande mareggiata sta arrivando .....un vento che soffia da sud e che porta zen3-high desktop /zen3-threadripper/zen3-EPYC!

Magari qualcuno volesse che le mie parole non siano esse ma è tutto scritto ...ahimè.....tutto quel blu sarà spazzato via ragazzo come non immagini.

Anche per l'amico verde ci sarà la grande mareggiata....e se proprio non potesse essere con RDNA2, lo sarà con RDNA3 a 5nm!!!

...altro che pathos! ....a me suscita solo pietà e pianto!!!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 07:46   #60005
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
ma basta con ste stronzate e con sto linguaggio imbarazzante.....basta per pieta'
Old 18-09-2020, 08:04   #60006
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ma basta con ste stronzate e con sto linguaggio imbarazzante.....basta per pieta'
Io l'ho messo in ignore list ma, se continuano a quotarlo, purtroppo è inutile
Old 18-09-2020, 09:57   #60007
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Visto che è lecito paragonare una CPU intel da 400€ con un amd da 300€, ti propongo anche io un video:
https://youtu.be/mbaNmHcogXs?t=1413

10700K da 400€ contro Ryzen 3900X da 430€

Nella scelta di una piattaforma un occhio alla miglior configurazione ottenibile con stesso budget non è un aspetto da tralasciare
Io il 3900X su Amazon il 2 agosto lo pagai anche meno...
E questo senza contare che una buona B550 come la mia costa meno di un equivalente Z490, quindi alla fine il divario si assottiglia fino ad azzerarsi.

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Mentre ci sei accendi pure una candela !!!

La grande mareggiata sta arrivando .....un vento che soffia da sud e che porta zen3-high desktop /zen3-threadripper/zen3-EPYC!

Magari qualcuno volesse che le mie parole non siano esse ma è tutto scritto ...ahimè.....tutto quel blu sarà spazzato via ragazzo come non immagini.

Anche per l'amico verde ci sarà la grande mareggiata....e se proprio non potesse essere con RDNA2, lo sarà con RDNA3 a 5nm!!!

...altro che pathos! ....a me suscita solo pietà e pianto!!!
Ma sinceramente ti rileggi quando scrivi ?

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io l'ho messo in ignore list ma, se continuano a quotarlo, purtroppo è inutile
Imbarazzante veramente purtroppo
Io cerco di avere un approccio critico ad entrambi i marchi, verso i quali non ho preferenze, ma in questo specifico caso sto difendendo l’ovvio e palese miglior rapporto prestazioni/prezzo dei prodotti AMD. Quando però leggo certi interventi su mareggiate rosse e cataclismi blu mi cadono le braccia
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:04   #60008
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io spero sempre in un provvedimento esemplare dei mod.
Così si scatenano solo flames e di certo non sono post costruttivi per la discussione.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:15   #60009
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
trovo affiu poetico e penso che dal punto di vista linguistico questo thread perderebbe senza la sua presenza; dal punto di visto tecnico, certamente c'è poco peso nei suoi interventi, ma se quello fosse il metro meritocratico ...

tolleranza zero vo' cercando e landa desolata mi apparì

appost'
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:21   #60010
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
trovo affiu poetico e penso che dal punto di vista linguistico questo thread perderebbe senza la sua presenza; dal punto di visto tecnico, certamente c'è poco peso nei suoi interventi, ma se quello fosse il metro meritocratico ...

appost'
Se per te questa è poesia, allora ti direi che ci sono dei centri di salute mentale che cercano volontari. Troveresti lo stesso livello poetico e faresti del bene

Sinceramente concordo con gli altri nel dire che le sue sparate sono così di parte e svalvolate che le trovo irritanti e possono innescare flame.
Old 18-09-2020, 10:39   #60011
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Città: Pollone (BI)
Buongiorno a tutti,
devo fare un nuovo PC per il mio secondo figlio, secondo voi uso gioco e sufficiente un Ryzen 5 3600X 6 core o nel giro di breve farà fatica a far girare i giochi più recenti? O devo puntare x forza su un 3700X ?
Cosa mi consigliate ??
Grazie
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:47   #60012
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
devo fare un nuovo PC per il mio secondo figlio, secondo voi uso gioco e sufficiente un Ryzen 5 3600X 6 core o nel giro di breve farà fatica a far girare i giochi più recenti? O devo puntare x forza su un 3700X ?
Cosa mi consigliate ??
Grazie
Ciao, personalmente ti consiglierei di aspettare ottobre per vedere i nuovi zen 3, se no un 3600 è più che sufficiente
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:48   #60013
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buongiorno a tutti,
Cosa mi consigliate ??
Grazie
se il 3600 non dovesse fare girare giochi, manco ci riuscirà il 3700, per cui dovresti andare di 3900, intendo se hai quella preoccupazione

oppure comperare il 3600 e poi quando e se accadrà, cambiarlo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:56   #60014
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Buongiorno a tutti,
Cosa mi consigliate ??
Grazie
Il 3600 liscio basta e avanza per parecchio. Dipende anche se tuo figlio ha necessità di fare altro mentre gioca (streaming?).
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:19   #60015
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

appost'
Personalmente vedo solo flame, pure sgrammaticato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:59   #60016
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Entro nel discorso solo per dire, per esperienza personale, che già il dissipatore in bundle con il 3900X fa un ottimo lavoro, se non si ha intenzione di fare prove particolari ma "limitarsi" solo al semplice uso del PBO, ti assicuro che è più che sufficiente ed neanche eccessivamente rumoroso.
Quando, sul mio 3900X, l'ho sostituito con un dissipatore con 6 heatpipe e 2 ventole da 12", ti assicuro che ho guadagnato solo qualche grado, ben diverso il invece il discorso quando avevo gli i7, il dissipatore in bundle era quantomeno imbarazzante, da questo punto di vista AMD non è Intel.

Tutto qua, bye!
ho letto che qualcuno li ha trovati un po' rumorosi, dici non più di tanto?
va bene come ho detto basta accontentarsi

bye
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:06   #60017
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Seh, va beh. AMD era all' 1% fino a 2 anni fa, adesso ha superato il 10% e sta raddoppiando il market share di semestre in semestre praticamente.

Il passo in avanti vero lo ha fatto l'anno scorso, quando ha presentato Zen2.

Da (praticamente) 0 a +10% in 1 anno è una cosa mostruosa in ambito server. Se poi avete le fette di prosciutto davanti agli occhi, alzo bandiera bianca.
intanto voi chi?
va bene che qui il senso critico quando si parla di AMD difetta alquanto, ma lo spunto, cioè una cifra precisa te l'ho dato, quindi prima verifichi e t'informi poi puoi venire a fare tutte le faccine rolleggianti che vuoi
infatti:

https://wccftech.com/amd-hits-highes...teadily-climb/

AMD Server CPU Market Share Q2 2020
Lastly, we have the server market share numbers which are reported at 5.8% in Q2 2020 versus 5.1% in total of the previous quarter. This is a +0.6% gain compared to Q1 2020 and a 2.2% gain versus the previous year. Once again, these figures are specific to the entire server segment while the ones that AMD reported were derived from IDC and covered the 1P & 2P (1-socket / 2-socket) servers. Those figures were reported at 8.0% for 2019 and would be exceeding double-digits in 2020.

come puoi leggere è proprio 5,8%, il 10% è una escamotage AMD, leggesi furbata
Old 18-09-2020, 12:12   #60018
von Clausewitz
Bannato

Quote:

appost'

quoto, diciamo lirico e a tratti pure divertente
dal punto di vista tecnico lascia a desiderare ma è evidente che le sue iperbole non hanno questo fine tanto sono palesi
ben diverso da chi fra fantasie e suggestioni, per usare eufemismi, fa disinformazione a piene mani spacciandola per verità assoluta e chi vuol capire capisca
Old 18-09-2020, 12:36   #60019
WarSide
Senior Member

Quote:
intanto voi chi?
va bene che qui il senso critico quando si parla di AMD difetta alquanto, ma lo spunto, cioè una cifra precisa te l'ho dato, quindi prima verifichi e t'informi poi puoi venire a fare tutte le faccine rolleggianti che vuoi
infatti:

https://wccftech.com/amd-hits-highes...teadily-climb/

AMD Server CPU Market Share Q2 2020
Lastly, we have the server market share numbers which are reported at 5.8% in Q2 2020 versus 5.1% in total of the previous quarter. This is a +0.6% gain compared to Q1 2020 and a 2.2% gain versus the previous year. Once again, these figures are specific to the entire server segment while the ones that AMD reported were derived from IDC and covered the 1P & 2P (1-socket / 2-socket) servers. Those figures were reported at 8.0% for 2019 and would be exceeding double-digits in 2020.

come puoi leggere è proprio 5,8%, il 10% è una escamotage AMD, leggesi furbata

https://www.datacenterknowledge.com/...ntel-s-expense

Ma voi seriamente credete che il CEO di un'azienda quotata in borsa può inventarsi le cose? Seriamente credete che gli investitori comprino le azioni a scatola chiusa?

AMD ha citato IDC che, per il settore server, analizza il market share delle soluzioni server 1/2 P. Ovvero il mercato più redditizio e dove è più veloce l'adozione di nuovi processori, dato che il rapporto performance/prestazioni/consumi impatta molto di più.

Su un router/switch SDN (ed il settore IoT in generale), adottare un Epyc embedded o uno Xeon-D o, ancor meglio, una soluzione semicustom (cosa che AMD praticamente non ha in portafoglio) non muove molto l'ago della bilancia, ergo i produttori sono più conservativi. Questo si traduce in un'adozione più lenta di nuovi processori (perché cambiare piattaforma e passare ad AMD, se quella attuale è testata e funzionante?).

Io avevo citato il market share del settore server per confermare la bontà dei passi fatti da AMD. A conti fatti, quale indicatore è più utile per capire se AMD sta facendo veramente passi avanti o son solo seghe da fanboy?
Il market share di un settore dove i produttori sono più inclini ad adottare nuove soluzioni, o uno (SDN/IoT) dove lo status quo è più difficile da scardinare?
Old 18-09-2020, 13:05   #60020
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Buongiorno a tutti,
Cosa mi consigliate ??
Grazie
Il 3600X per giocare andrà bene per anni, prima che i suoi 6 core e “relativamente” basse frequenze diventino un limite. Certo se i soldi non sono proprio un problema io lo sforzo per il 3700X ed i suoi 8C/16T lo farei. È la stessa configurazione delle nuove consolle...

MA

Aspetta i primi di ottobre e la presentazione di Zen3.
Potrai prendere un 5600X oppure trovare un 3700X in offerta ...

Quote:

appost'
Poetico... linguistico...

Magari qualcuno volesse che le mie parole non siano esse

Eh si vera poesia ...
Torniamo a parlare di CPU va...

Quote:
ho letto che qualcuno li ha trovati un po' rumorosi, dici non più di tanto?
va bene come ho detto basta accontentarsi

bye
Io il Prism l’ho provato sul 3900X. Paragonato al Dark Rock 4 per tenere temperature paragonabili (beh ho visto 5/6° di differenza) fa un rumore decisamente maggiore. Molto maggiore.
A me sia ben chiaro il rumore delle ventole non da mai fastidio, ma solo che altri sono più sensibili...

Ultima modifica di Max(IT) : 18-09-2020 alle 13:08.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian