|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58481 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
tu hai appunto già un 3700x !
Hai inteso il senso del post di Conan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Blee : 01-08-2020 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58483 |
Bannato
|
quando si correggono i post (lo faccio sempre anch'io....) si creano sempre impicci!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58484 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58485 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
![]() Dai retta, vendi tutto e fatti un preassemblato Intel... così campiamo tutti meglio. Ultima modifica di LentapoLenta : 01-08-2020 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Secondo me molto meglio il primo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58487 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Provi due banchi e controlli se hai ancora stuttering (tanto 32gb sono ancora troppi per un pc da gioco , figurati 64) poi se uno da consigli per cercare di individuare il problema in lontananza e almeno quelle prove non si fanno , tanto vale non venire sul forum a lamentarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58488 |
Bannato
|
Hai il case tutto in vetro ? se si vuol dire che anche il frontale è in vetro e le feritoie laterali del frontale non permettono un buon pescaggio dell'aria e da li scarsa possibilità di un buon ricambio d'aria interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58489 |
Senior Member
|
Infatti, quello che tentavo di dirgli sopra. Inoltre, se ricordi, ci sono passato anche io su questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58490 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58491 | |
Bannato
|
Quote:
il bello è che non si fanno le prove che vengono consigliate e ci si continua a lamentare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58492 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque , forse potrebbe fare una prova a case aperto, anche se in questo periodo di estremo caldo non è facile rendersi bene conto. Comunque io farei come ho fatto io che ha funzionato. Case con front aperto, ce ne sono di economici molto buoni, e poi in caso cambio dissipatore. Poi per altre cose super tecniche lascio a voi la parola.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58494 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Ragazzi per vedere temp durante sessioni di game come ad esempio warzone cosa posso usare? Ho fatto delle prove giocando x un oretta e appena chiuso il gioco ho visto le temp su hwinfo e come tem massima mi ha dato sui 68-70 gradi. Però vorrei vedere durante il gioco... sono con un 3600 stock e dissi stock e case sharkoon tg5 pro con 3 ventole davanti in immissione e una in estrazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#58495 |
Bannato
|
Le temperature che vedi non destano preoccupazione (almeno durante il gioco), ma se puoi cerca di mettere una ventola in estrazione anche superiore, all'altezza del processore.
Potresti mettere il gioco "in finestra" e mentre giochi guardi hwinfo64... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58497 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58498 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salvate il “soldato Max”
Oggi è il giorno...
Dopo aver seguito il thread ed aver alimentato la scimmia per alcune settimane, sono al giorno della decisione. Tra qualche giorno torno in Olanda ed è il momento giusto per ordinare in modo da trovare tutto al mio arrivo. Alla fine sono arrivato a tre scelte: - 3900X + Gigabyte Aorus Elite X570 + Gelid Phantom 120 Questa soluzione da prendere subito, godermi il sistema e “giocarci” per diversi mesi, poi tra un 10 mesi circa quando i prezzi saranno calmierati passare magari ad un 4900X tenendo il resto. PRO: - alimento la scimmia - Mi godo la configurazione per mesi - Prestazioni molto superiori in alcuni campi (encoding soprattutto) CONTRO: - una soluzione “vecchia” di un anno - tra 4 mesi la scimmia per Zen3 inizierà a tormentarmi fino al upgrade successivo - prestazioni gaming (che è l’uso principale) che aumentano di nulla - 4800X + X670 Questa soluzione sembra logica, ma mi farebbe aspettare almeno fino a Natale (io non ci credo che Zen3 sarà disponibile prima di novembre inoltrato) e probabilmente visto il rialzo dei prezzi mi costringerebbe ad un 8C/16T invece del 3900X che oggi è in offerta. PRO: - soluzione più nuova - prestazioni gaming probabilmente migliorate - piattaforma X670 all’ultimo grido (cosa cambierà poi non si sà...) CONTRO: - la scimmia mi perseguiterà per diversi mesi - prezzi pompati e disponibilità limitata - eventuali bug da piattaforma più acerba all’inizio - CPU meno “complessa” per motivi di budget La scelta la devo fare ora, perché se attendo settembre sarebbe ancora meno conveniente. I soldi non sono davvero un problema, ed io sarei propenso alla prima scelta. A frenarmi sono i benchmark sul gaming (a 1080/1440) dove tra il 9600K ed il 3900X le differenze vanno da 0 a 5/6 FPS. Certo, il mio switch non è dovuto a necessità di prestazioni ma a passione e voglia di provare Ryzen, altrimenti un 10700K + Z490 mi farebbe guadagnare maggiori prestazioni. La scimmia senza dubbio riveste un grosso peso nella scelta (ho riempito il carrello Amazon decine di volte), ed il 3900X con mobo X570 in questo momento hanno prezzi relativamente bassi. Che mi dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Oggi di pome mi ci metto e le provo. Ho voluto provare Tutto a stock. Oggi che ho del tempo libero scarico Ryzen master e vedo le tem e seguendo le tua guida vedo di adattarla alla mi avendo un dissi stock.
Quote:
Perfetto non ci avevo pensato grazie mille. Mettere delle ventole in estrazione su ci avevo pensato pure io... solo che sto aspettando perché volevo valutare un aio da mettere sopra... di più per un fattore estetico ecco diciamo chiaramente .. in caso che ventole consigliate ? Che abbiano una buona pressione...e magari argb che posso collegare al controller del case . Poi in altra cosa... seguo regolamente la discussione e sto montato che alcuni anni abbassato le temp disattivando il pbo... cosa sarebbe ? Non ho ben capito... scusate se non sono ferrato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58500 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Con PBO attivo se c’è headroom la CPU sale di frequenza (senza scendere in dettagli sul famoso triangolo). I diversi limiti, in questo caso termici visto la Tamb, possono portare il boost a diminuire FINO AD ANNULLARSI. Il che significa tornare alla frequenza base di 3,6 GHz nel tuo caso. COn PBO disattivo la CPU non boosta e ti resta a 3,6 GHz, giusto ? Ed allora come è possibile che nel secondo caso le prestazioni siano addirittura MIGLIORI ? ![]() Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa nel modo in cui i Ryzen boostano... ![]() Io mi aspetterei LE STESSE PRESTAZIONI nel peggiore dei casi, con la CPU che resta alla frequenza base. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.