Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 05-06-2018, 13:42   #28481
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Davvero chiarissimo grazie.. Certo volentieri perchè non li uso, ma lasciami prima finire quà.. Si si gli mando la scatolina nera piccola con quell'altra trasparente all'interno. Adesso provo
Quindi alla fine era la cpu? scusa non pensavo potesse essere legata ai bsod, ti avrò allarmato col fatto della vga rotta
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 13:52   #28482
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Quindi alla fine era la cpu? scusa non pensavo potesse essere legata ai bsod, ti avrò allarmato col fatto della vga rotta
No bè non è facile capire il problema, anzi ti ringrazio lo stesso. Era troppo strano il fatto che subito dopo il cambio del processore ho accusato problemi mai riscontrati. Ora ho rimesso 1700 e funziona alla grande.
Fatto richiesta di sostituzione ad amd.

Oltretutto facevo cpu-z stress per 5 min e poi dopo a random in situazioni che non centravano nulla schermo nero di colpo, aumento velocità ventole e ripristino solo togliendo alimentazione.
Con occt invece dopo neanche 5 min si riavviava proprio.

Comunque il 1700 con questo dissipatore è davvero fresco, prima lo usavo con quello stock ma non c'è da mettere. poi con la pasta che gli applicavano, era caucciù

intanto mi procuro della mx-4.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 05-06-2018 alle 13:55.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 14:45   #28483
WiryMatteo1994
Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti ho aggiornato recentemente il mio PC con un nuovo Ryzen 2600x abbinato all'Asus X470 Pro e RAM G.Skill Ripjaws 16GB 3200 MHz B-die (F4-3200C15D-16GVK) e mantenendo la vecchia VGA una Asus GTX 970 Strix ed il vecchio ali, un Cooler Master B700.
Fin dal primo giorno ho riscontrato dei crash del sistema, si spegne lo schermo, senza dare nessuna schermata d'errore, e le ventole continuano a girare, ma non riesco più a far nulla, per spegnere o riavviare sono obbligato a staccare dall'alimentatore.
Preciso che prima di installare i componenti ho proceduto ad una formattazione totale di tutti gli hdd/ssd.
Fino a qualche giorno fà ero convinto che il problema fossero le RAM, ma dopo averle settate in auto a 1.2v 2200 MHz 15-15-15-15-36, continua a crashare, oggi sono tornato su questa discussione e ho visto i messaggi di @BlackEagleX e mi è venuto il dubbio che il problema sia proprio il procio, stasera se riesco provo a fare un test su occt, sul quale tra l'altro ho già provato a fare il power supply test per escludere l'alimentatore dagli indagati, il test ha girato senza che il PC si spegnesse quindi l'ho escluso.
WiryMatteo1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 14:53   #28484
WiryMatteo1994
Member

Iscritto dal: May 2013
Già dimenticavo, ho montato un AIO Corsair H110I GTX con la sua apposita piastra per i Ryzen, Corsair Link il programma da cui si gestisce ha un bug per il quale rileva temperature altissime rispetto a quelle reali rilevate da Ryzen Master e dal bios, parliamo di temperature di più di 80 C° rilevate dal programma corsair rispetto alle 30-35 reali; mi era quindi venuto il dubbio che il programma dell'aio potesse spegnere il PC per via delle alte temperature, ma non credo possa scavalcare il bios ed in ogni caso dovrebbe spegnerlo praticamente appena avvio il sistema. Devo accertarmi che in idle il programma corsair segni temperature superiori ai 74 C° in questo modo potrei escludere sia lui la causa degli spegnimenti.
WiryMatteo1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:02   #28485
Gyammy85
Bannato

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...res_and_a_top/
Old 05-06-2018, 15:35   #28486
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:

Quello magari no..... ma QUESTO ?
Cinebench: 7.334
Quanto costerà?

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-06-2018 alle 15:37.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:57   #28487
Fedesandeluxe
Senior Member

L'Avatar di Fedesandeluxe

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
A che ora è la conference AMD?
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 16:20   #28488
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Quanto costerà?
mainboard col trifase
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 16:25   #28489
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da WiryMatteo1994 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho aggiornato recentemente il mio PC con un nuovo Ryzen 2600x abbinato all'Asus X470 Pro e RAM G.Skill Ripjaws 16GB 3200 MHz B-die (F4-3200C15D-16GVK) e mantenendo la vecchia VGA una Asus GTX 970 Strix ed il vecchio ali, un Cooler Master B700.
Fin dal primo giorno ho riscontrato dei crash del sistema, si spegne lo schermo, senza dare nessuna schermata d'errore, e le ventole continuano a girare, ma non riesco più a far nulla, per spegnere o riavviare sono obbligato a staccare dall'alimentatore.
Preciso che prima di installare i componenti ho proceduto ad una formattazione totale di tutti gli hdd/ssd.
Fino a qualche giorno fà ero convinto che il problema fossero le RAM, ma dopo averle settate in auto a 1.2v 2200 MHz 15-15-15-15-36, continua a crashare, oggi sono tornato su questa discussione e ho visto i messaggi di @BlackEagleX e mi è venuto il dubbio che il problema sia proprio il procio, stasera se riesco provo a fare un test su occt, sul quale tra l'altro ho già provato a fare il power supply test per escludere l'alimentatore dagli indagati, il test ha girato senza che il PC si spegnesse quindi l'ho escluso.
Non è il processore... mi è successo ancora adesso rimettendo il 1700, dalle 12.30 che era acceso mai un problema, stavo giocando a vampyr e boom schermo nero.. Avevo già fatto richiesta ad amd per il cambio, e invece... ora che faccio? ma che palle oh
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
Old 05-06-2018, 16:32   #28490
Gyammy85
Bannato

Quote:
Non è il processore... mi è successo ancora adesso rimettendo il 1700, dalle 12.30 che era acceso mai un problema, stavo giocando a vampyr e boom schermo nero.. Avevo già fatto richiesta ad amd per il cambio, e invece... ora che faccio? ma che palle oh
Mi sa che è la scheda video allora...io avevo questi problemi, anzi a me oltre lo schermo nero mi partiva un rumoraccio nelle casse tipo vibrazione, poi ad un certo punto all'avvio logo di windows e niente, nero.
Old 05-06-2018, 17:02   #28491
69Kenoby69
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da 69Kenoby69 Guarda i messaggi
Il problema dei dissipatori aftermarket è l'aggancio, sono pochissimi quelli che li puoi montare su AM4, il thermalrigth macho rt per esempio non ha l'adattatore AM4, io ho trovato solo il NOCTUA ed il CRYORIG R1 ULTIMATE.
Naturalmente parlo di dissipatori di una certa categoria ad aria.
Quali sono i modelli di dissipatori che hanno più o meno le stesse performance, calore dissipato e silenziosità, del Noctua NH-D15 con un prezzo più contenuto?
Magari anche meno ingombranti.
Grazie
69Kenoby69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 17:04   #28492
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
A che ora è la conference AMD?
Le 6 di domani mattina
Old 05-06-2018, 17:08   #28493
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Quanto costerà?
Si ma va in blackout un intero quartiere appena accendi il pc
Old 05-06-2018, 17:10   #28494
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Si ma va in blackout un intero quartiere appena accendi il pc
Se vuoi giocare al solitario basta un celeron (semicit.)
Old 05-06-2018, 17:19   #28495
Gyammy85
Bannato

Quote:
Le 6 di domani mattina
Mi autoquoto, su videocardz segnalano che mancano 7 ore, quindi boh...
Old 05-06-2018, 17:29   #28496
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
UP!

*
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sto AM4 è un trauma.
Ho installato i driver chipset 18.10 dal sito AMD.

Se collego le chiavette il contenuto è visionabile in esplora risorse e per espellere devo fare tramite tasto destro sull'icona dentro ad esplora risorse scegliendo espelli, perchè:
-non esce l'icona di rimozione nella barra in basso a destra
inoltre
-nelle USB2 non mi apre il contenuto in via predefinita nemmeno dopo che ho cambiato l'opzione
provato due versioni di Win 10, compresa l'ultima 1803.
I driver sono giusti? Come sistemo?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 17:42   #28497
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sto AM4 è un trauma.
Ho installato i driver chipset 18.10 dal sito AMD.

Se collego le chiavette il contenuto è visionabile in esplora risorse e per espellere devo fare tramite tasto destro sull'icona dentro ad esplora risorse scegliendo espelli, perchè:
-non esce l'icona di rimozione nella barra in basso a destra
inoltre
-nelle USB2 non mi apre il contenuto in via predefinita nemmeno dopo che ho cambiato l'opzione
provato due versioni di Win 10, compresa l'ultima 1803.
I driver sono giusti? Come sistemo?
A me ci aveva fatto all'inizio PRIMA degli update di windows e del chipset, una volta installato tutto si comporta perfettamente. Parlo perlomeno delle usb 3 non disattivabili se non da esplora risorse. C'è da dire che ho installato win 2 volte per un mio errore di configurazione degli account - e avendo ancora installato quasi nulla, facevo prima a ripristinare che a sistemare. La seconda installazione mi pare abbia fatto tutto subito, e l'ho fatta tramite il ripristino interno di windows, senza reinstallare da pennetta. Dovesse servire ho il sistema installato in modalità UEFI con Safe Boot abilitato.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 19:55   #28498
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Mi sa che è la scheda video allora...io avevo questi problemi, anzi a me oltre lo schermo nero mi partiva un rumoraccio nelle casse tipo vibrazione, poi ad un certo punto all'avvio logo di windows e niente, nero.
Ma in desktop è tutto oggi che non me lo fa a differenza di prima. Non vorrei che in game sia una coincidenza e dovuto ai driver video.. prima avevo gli adrenalin 18.5.1 da qualche giorno, ora ho downgradato ai 18.4.1, che sono quelli con cui andavo prima di aggiornare processore.
Old 05-06-2018, 21:47   #28499
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
RIP garanzie, ne rimangono comunque ancora parecchi di evasori su trovaprezzi, vediamo se fanno tutti fugone o se vedremo spuntare altri fenomeni.
Approfitto di questo post per fare una domanda da niubbo:

ma quindi come funziona con la garanzia? Dato che mi pare di capire che la garanzia del produttore non sia assolutamente scontata e dovrebbe invece essere il rivenditore a farsene carico.

Se compro da un rivenditore e questo va a gambe all'aria o perchè fallisce o perchè fa il furbetto sono in mutande?

E se compro dall'amazzonia ma marketplace? Stessa solfa?

A me onestamente sembra una cosa folle. Secondo me non dovrebbe essere il consumatore a farsi un'idea dei prezzi "reali" e capire su trovaprezzi da che punto in poi iniscono i "furbetti" e iniziano gli "onesti".

Magari se uno frequenta i forum si può fare un'idea più o meno "precisa" ma qualcuno che usa trovaprezzi perchè dovrebbe sospettare di alunchè?
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 22:24   #28500
Gyammy85
Bannato

Quote:
Ma in desktop è tutto oggi che non me lo fa a differenza di prima. Non vorrei che in game sia una coincidenza e dovuto ai driver video.. prima avevo gli adrenalin 18.5.1 da qualche giorno, ora ho downgradato ai 18.4.1, che sono quelli con cui andavo prima di aggiornare processore.
Non so a questo punto può essere qualsiasi cosa, magari fai una passata con ddu per i driver, forse c'è qualche componente della scheda che soffre...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian