Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 18:56   #12261
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=ALILUIGIMP3;24242548]
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?
gli iriver si trovano nei centri commerciali fnac (mi dico hanno gli archos e gli iriver ma IAUDIO no )
p.s. io l'ho preso usato per 25 euro (volevo togliermi lo sfizio di avere un iriver )
je t'adore!! mi sembra di scrivere di nuovo in un thread vero e non falsato da chissà quali problemi. è vero quello che dici. poi specialmente se leggiamo recensioni e presentazioni - ma guarda che cavilli! - scritte con il beneficio della sopravvivenza da parte di chi tiene la "rivista" on line. Quello che mi scocciava di più era che le recensioni riportate da chi voleva denigrare il prodotto mentre mettevano i voti come 9/10 (nove/decimi per l'audio di un lettore della grandezza di una scatolini di cerini vuol dire molto, credo!) questo non veniva assolutamente preso in considerazione, ma si traduceva pro-domo-sua. Io ripeto stiamo a quel che noi pensiamo e crediiamo di ascoltare e fermiamoci lì. questo così è un forum come Dio comanda e non faziosità politiche. Perchè altrimenti, e non minaccio perchè non lo voglio fare a buttare giù prodotti che in ogni caso sempre buoni sono...quanti siti danno per superata la tecnologia del d2? (va bene si dirà che fanno parte della fazione pro-Iriver, tutti devono campà!) ma così non si andrebbe avanti. NON è più un confronto tra noi ma una guerra a colpi di comunicati stampa pro-domo-nostra. Ad esempio io ho portato il L-player come più versatile del d2. nessuno mi ha risposto. Non sono degno di risposta perchè si dà per assodato che il d2 sia migliore? ma per chi ha visto i film western, si ricordi che il pistolero migliore troverà sempre uno più veloce. L'equalizzatore del L-player ha una scelta più ampia sia nei bassi che negli alti. Questo dichiarano per scritto le due società: cowon e iriver. Non voglio smuovere un vespaio ora perchè so che vi sono tre/quattro persone che se ne hanno subito a male. Voglio solo riportare un thread, che potrebbe essere interessante per sviluppare la nostra cultura musicale e dei suoni, dentro una discussione civile, proficua e intelligente. Senza dare per scontato che un prodotto che costa il doppio può valere il doppio perchè altrimenti l'ipod è un caso eccezionale, o può non valere nulla perchè a quel prezzo ora ti dà, quanti giga? 180?
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:06   #12262
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da mpriano Guarda i messaggi
Possibile che non ci sia un'alternativa wi-fi all'ipod touch?
Ci sono tre sole possibilità attualmente avendo come parametri il prodotto ipod touch. E' un pmp a tutti gli effetti, ovvero un lettore video/audio. dunque a parità di servizio vi è solo o i prodotti dell'archos, tipo il 605 wifi - vedi thread tenuto da gaelom qui nel forum - o il cowon q5. Quest'ultimo è in italia davvero caro, come tutti i prodotti esteri che li trovi in dollari quasi alla metà! sui 600 euro, mentre a parità l'archos lo trovi sui trecento euro con la possibilità in più di poter registrare da qualsiasi fonte video. In più quest'ultimi non sono legati ai codec Apple ma leggono tutti i codec tipo xvid, dvix, wma mp3 etc. Insomma non sono lettori mp3 perchè come l'ipod touch che dalla sua ha la spettacolarità dell'immagine, come lo rigiri sta in piedi!, sono grandini per essere sempre portati con noi. a meno che si è femmine con delle belle borse dove riporre tutto.
Old 23-09-2008, 20:08   #12263
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
io sto aspettando l'uscita dei due nuovi prodotti cowon, S9 e O2 prima di scegliere quale comprare. O2 mi piace molto ma penso che come prezzo sia molto simile al Q5... entrambi non sono molto portatili visto che hanno 3.3 e 4.3 pollici ciascuno
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:41   #12264
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=arcierone;24252443]
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi

je t'adore!! mi sembra di scrivere di nuovo in un thread vero e non falsato da chissà quali problemi. è vero quello che dici. poi specialmente se leggiamo recensioni e presentazioni - ma guarda che cavilli! - scritte con il beneficio della sopravvivenza da parte di chi tiene la "rivista" on line. Quello che mi scocciava di più era che le recensioni riportate da chi voleva denigrare il prodotto mentre mettevano i voti come 9/10 (nove/decimi per l'audio di un lettore della grandezza di una scatolini di cerini vuol dire molto, credo!) questo non veniva assolutamente preso in considerazione, ma si traduceva pro-domo-sua. Io ripeto stiamo a quel che noi pensiamo e crediiamo di ascoltare e fermiamoci lì. questo così è un forum come Dio comanda e non faziosità politiche. Perchè altrimenti, e non minaccio perchè non lo voglio fare a buttare giù prodotti che in ogni caso sempre buoni sono...quanti siti danno per superata la tecnologia del d2? (va bene si dirà che fanno parte della fazione pro-Iriver, tutti devono campà!) ma così non si andrebbe avanti. NON è più un confronto tra noi ma una guerra a colpi di comunicati stampa pro-domo-nostra. Ad esempio io ho portato il L-player come più versatile del d2. nessuno mi ha risposto. Non sono degno di risposta perchè si dà per assodato che il d2 sia migliore? ma per chi ha visto i film western, si ricordi che il pistolero migliore troverà sempre uno più veloce. L'equalizzatore del L-player ha una scelta più ampia sia nei bassi che negli alti. Questo dichiarano per scritto le due società: cowon e iriver. Non voglio smuovere un vespaio ora perchè so che vi sono tre/quattro persone che se ne hanno subito a male. Voglio solo riportare un thread, che potrebbe essere interessante per sviluppare la nostra cultura musicale e dei suoni, dentro una discussione civile, proficua e intelligente. Senza dare per scontato che un prodotto che costa il doppio può valere il doppio perchè altrimenti l'ipod è un caso eccezionale, o può non valere nulla perchè a quel prezzo ora ti dà, quanti giga? 180?
ma guarda l'aver provato e acquistato un iriver (usato per 25 euro) non è che mi abbia fatto cambiare pensiero come ero prima lo sono adesso
qua non si è mai fatto politica in questo forum si è sempre caratterizzato per l'imparzialità e l'equilibrio dei frequentatori nel dare consigli o giudizi eviterei di usare pure per scherzo termini come politica perchè in questo forum nessuno prende dei ricavi per consigliare questo o quel modello si consiglia solo per conoscenze tecniche e non politiche
io continuo ad avere lo stesso pensiero tantopiù dopo aver provato un iriver continuo sempre a consigliare il D2 perchè (per le mia modesta conoscenza) dopo aver provato tutte le marche ritengo la IAUDIO la marca migliore in termini di qualità/prezzo
p.s. a ridaglie con il fatto che l'iriver abbia più potenza e opzioni audio del D2 c'è li ho sottomano e ti possò dire che come potenza non c'è paragone (anche se l'iriver è piuttosto potente) come opzioni audio sono nettamente maggiori sul D2 questi sono dati oggettivi (cerchiamo pure da parte tua di dire cose esatte)
evita gentilmente la prossima volta termini come forum falsato (mi sa tanto che giudichi prevenuti) e ancora di più forum "politico" è poco carino nei confronti di utenti che in questo forum ci mettono passione e conoscenza tecnica se poi ritieni questo forum "politico o falsato" puoi sempre guardare altrove
stop
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:24   #12265
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io sono una testa calda lo sanno anche i muri e non faccio testo, ma far smuovere leggermente Ali è impresa epocale
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:25   #12266
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da lavagolem82 Guarda i messaggi
io sto aspettando l'uscita dei due nuovi prodotti cowon, S9 e O2 prima di scegliere quale comprare. O2 mi piace molto ma penso che come prezzo sia molto simile al Q5... entrambi non sono molto portatili visto che hanno 3.3 e 4.3 pollici ciascuno
In effetti questa è una discussione relativa a lettori mp3: certo, anche volendo comprendere con la parola "mp3" tutti i formati audio possibili, non sono pochi i lettori che, pur con una netta predisposizione alla riproduzione audio, permettono di gestire anche altri media. L'O2 però, almeno sulla carta, mi pare un lettore spiccatamente video, con in più il supporto (ovvio) ai files audio. Quindi più accostabile ai vari A3/Q5 (tanto per rimanere con i Cowon).
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi

@ Aliluigi: vedo che il Quote alla fine si è ribellato e ti ha fatto ritorcere contro te stesso comunque mi ritengo tutto sommato d'accordo con te ... per come sono fatto io preferirei un thread con meno enfasi e con più dettagli tecnici ed esperienze dirette, oltre alle giustamente frequenti richieste d'aiuto...da parte tua invece mi basta un punto e virgola ogni tanto
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:31   #12267
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

[quote=ALILUIGIMP3;24254187]
Quote:

ma guarda l'aver provato e acquistato un iriver (usato per 25 euro) non è che mi abbia fatto cambiare pensiero come ero prima lo sono adesso
qua non si è mai fatto politica in questo forum si è sempre caratterizzato per l'imparzialità e l'equilibrio dei frequentatori nel dare consigli o giudizi eviterei di usare pure per scherzo termini come politica perchè in questo forum nessuno prende dei ricavi per consigliare questo o quel modello si consiglia solo per conoscenze tecniche e non politiche
io continuo ad avere lo stesso pensiero tantopiù dopo aver provato un iriver continuo sempre a consigliare il D2 perchè (per le mia modesta conoscenza) dopo aver provato tutte le marche ritengo la IAUDIO la marca migliore in termini di qualità/prezzo
p.s. a ridaglie con il fatto che l'iriver abbia più potenza e opzioni audio del D2 c'è li ho sottomano e ti possò dire che come potenza non c'è paragone (anche se l'iriver è piuttosto potente) come opzioni audio sono nettamente maggiori sul D2 questi sono dati oggettivi (cerchiamo pure da parte tua di dire cose esatte)
evita gentilmente la prossima volta termini come forum falsato (mi sa tanto che giudichi prevenuti) e ancora di più forum "politico" è poco carino nei confronti di utenti che in questo forum ci mettono passione e conoscenza tecnica se poi ritieni questo forum "politico o falsato" puoi sempre guardare altrove
stop
politica è intesa non come corruzione ma "tirare l'acqua al proprio mulino". A m piacerebbe che immediatamente uno dica: hai ragione tu...macchissenefrega!!
hai ragione tu e io mi arricchisco di nuove "visioni del mondo". questo perchè almeno per noi che scriviamo qui, cerchiamo di saperne di più e non di indirizzare come dei leader, per giunta non votati da nessuno, le "masse". E' questa prosopopea che deve finire. e questo credersi "unti dal signore" che rende antipatico il contatto. E come sempre hai ragione, ali, chi guarda il forum come "politico" può andare a guardare altrove. dopodiciò tu hai in mano un prodotto vecchio di quanto ali?, il tuo river, come il tuo d2 io credo siano già superati da una domanda, da parte della clientela più sviluppata, che verte su un uso più personale, un uso che possa incidere sulle frequenze e quelle che il d2 possiede sono ristrette. Non ci si può appellare alla durata della batteria. Macchissenefrega se a te dura 50 ore ma te ne può durare anche mille. io lo carico ogni 5 giorni e te ogni due mesi, ma io ho un lettore più versatile e più piccolo, del d2, tu mi dici che hai più potenza, ovvero più volume, perchè bisogna vedere che cosa intendi per potenza: per un uomo essere potente non significa urlare, significa avere la mente più aperta ele frequenze del mio iriver sono più aperte del d2. Hai visto anche tu che l'iriver ha volume, se poi lo associamo a delle belle cuffiette, e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"....insomma, ali, quello che voglio dire è che ognuno di noi sta portando il "suo", la sua propria individualità, quello che ognuno crede e deve avere il coraggio di misurarsi con amore verso quelli che cercano e verso quelli che hanno già trovato. Senza quella spocchia e prosopopea di primi della classe. perchè di pistoleri più veloci, e mi riferisco a quelli che ci campano ingegneri del suono e fonici che lavorano con l "grandi stelle", è pieno il mondo....e noi siamo piccola cosa
Old 23-09-2008, 22:48   #12268
windsofchange
Bannato

Quote:

politica è intesa non come corruzione ma "tirare l'acqua al proprio mulino". A m piacerebbe che immediatamente uno dica: hai ragione tu...macchissenefrega!!
hai ragione tu e io mi arricchisco di nuove "visioni del mondo". questo perchè almeno per noi che scriviamo qui, cerchiamo di saperne di più e non di indirizzare come dei leader, per giunta non votati da nessuno, le "masse". E' questa prosopopea che deve finire. e questo credersi "unti dal signore" che rende antipatico il contatto. E come sempre hai ragione, ali, chi guarda il forum come "politico" può andare a guardare altrove. dopodiciò tu hai in mano un prodotto vecchio di quanto ali?, il tuo river, come il tuo d2 io credo siano già superati da una domanda, da parte della clientela più sviluppata, che verte su un uso più personale, un uso che possa incidere sulle frequenze e quelle che il d2 possiede sono ristrette. Non ci si può appellare alla durata della batteria. Macchissenefrega se a te dura 50 ore ma te ne può durare anche mille. io lo carico ogni 5 giorni e te ogni due mesi, ma io ho un lettore più versatile e più piccolo, del d2, tu mi dici che hai più potenza, ovvero più volume, perchè bisogna vedere che cosa intendi per potenza: per un uomo essere potente non significa urlare, significa avere la mente più aperta ele frequenze del mio iriver sono più aperte del d2. Hai visto anche tu che l'iriver ha volume, se poi lo associamo a delle belle cuffiette, e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"....insomma, ali, quello che voglio dire è che ognuno di noi sta portando il "suo", la sua propria individualità, quello che ognuno crede e deve avere il coraggio di misurarsi con amore verso quelli che cercano e verso quelli che hanno già trovato. Senza quella spocchia e prosopopea di primi della classe. perchè di pistoleri più veloci, e mi riferisco a quelli che ci campano ingegneri del suono e fonici che lavorano con l "grandi stelle", è pieno il mondo....e noi siamo piccola cosa
Ma tu davvero credi che l'iriver l-player sia davvero una spanna sopra i lettori cowon??

Io ti dico solo che il d2 e l'i7 non hanno una recensione (e dico nemmeno una) ove non si lodi la qualità audio.
L'iriver l-player invece ha definizione unanime come lettore "normale", qualità accettabile ma non eccelsa.
L'unica recensione che lo valuta ottimamente è scritta da chi propone l'aipod al top, ho detto tutto.

Ho capito che ami il tuo lettore, mi sta benissimo, ma almeno non puntare a rifilarlo per il migliore al mondo. È un lettore normale, come il mio e quello degli altri.
Solo dalla nostra i cowon hanno una batteria performante, oltre che l'audio stellare. Quindi tendiamo a consigliarli. Tutto qui.
Old 23-09-2008, 22:49   #12269
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Arcierone sul fatto che il D2 sia vecchio,e nella tecnologia ci vuole veramente poco a invecchiare ti dò ragione,però il suo mestiere lo fà in un modo egregio,come sicuramente si comporterà egregiamente l'iriver,però come dicevo,dire vecchio il tuo nuovo il mio mi sembrano un pò parole dette per dispetto,quando un lettore ha qualità e non serve un carretto per portarlo con sè,se è vecchio che me frega??

Guarda la politica apple,ci mette un accelerometro e fà la nuova versione,pensate che quello senza accelerometro suoni peggio??
Assolutamente no,perciò se uno ha il VECCHIO..chissenefrega.

Sugli auricolari si consiglia shure per quello che si ha provato,se poi uno chiede un suono bassoso non credo che si consigli sempre shure,le shure hanno un suono che stà nel mezzo,se hai un buon lettore con suono personalizzato le fai suonare come vuoi tu,a differenza invece se hai un suono sbilanciato,poi sicuramente esisteranno anche altri auricolari che suonano a quell'altezza,però bisognerebbe provarli prima,lui io ed altri che consigliamo shure è perchè le abbiamo provate.

A me sembra più che altro una guerriglia fra voi due questa...sbaglio??
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:00   #12270
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"...

Non scherziamo proprio.
Che uno non debba comprarsi per forza le Shure va bene, ma
Quote:
ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre
è un'affermazione su cui avrei molto da ridire.
Almeno nel campo delle in-ear, che ricordo nascono abbinate ai sistemi di personal monitoring per artisti e solo in seguito al grande successo ottenuto diventano prodotti commerciali, SHURE e ULTIMATE EARS sono il meglio.
Non lo pensano Ali e Winds, è la realtà dei fatti, basta girare un po' la rete per rendersene conto.
Appena una spanna sotto stanno Etymotic e Westone.
Per quanto riguarda la definizione ed il dettaglio, le in-ear spesso superano le cuffie aperte, in quanto pensate proprio per rendere i dettagli; le uniche cose in cui le cuffie aperte sono superiori, sono l'immagine spaziale e la presenza scenica della musica.
Ma non mi si venga a dire che qualcuno va in giro con le HD650 o le AKG studio...

Ultima modifica di archigius : 24-09-2008 alle 11:26.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:00   #12271
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=arcierone;24255742]
Quote:

per prima cosa non mi sento un primo della classe evitiamo queste frasi
poi tu sei liberissimo di dire che il tuo prodotto è il migliore pure del mio
una tua convizione nessuno ha il diritto di toglierla
io sindaco quando tu dici cose inesatte (oggettive e documentate) come potenza e opzioni audio (sul campo è cosi se vuoi ti invito a napoli e ti faccio confrontare i prodotti per rendertene conto) anche se poi non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno basta vedere i valori della casa madre (37 mW x 2 D2) (17 mW x 2 l-player) adesso dimmi tu obbiettivamente chi ha più potenza? dire che il tuo l-palyer è più potente del D2 del i7 o di un mvision sono cose inesatte (da che mondo e mondo la potenza si esprime in watt)
comunque abbandonando questa diatriba (tanto tu rimani della tua convizione e io della mia)
nel criticare le SHURE vedo un pò di disagio da parte tua come se secondo te io wind archighius e tanti altri sponsorizziamo questo prodotto per il gusto di sponsorizzarlo perchè l'abbiamo noi
no non è cosi noi non facciamo politica (e nemmeno tiriamo acqua al nostro mulino) a noi non entra nulla se un utente segue o non segue il nostro consiglio
la scelta finale la farà da solo (ognuno in questo forum è capace di intendere e volere e non seguire un leader e il solo pensarlo è molto offensivo nei nostri confronti da quando frequento questo forum non c'è mai stato nessun leader ma solo scambi di opinioni)
un giorno posso essere d'accordo con wind il giorno dopo no idem con altri utenti questo è un forum non seguire un leader (poi mi devi dire chi fosse)
non ti rispondo nemmeno sul fatto che il D2 sia più vecchio del tuo l-player perchè sarei noioso (ti dico solo dove sta il touchscreen e l'espansione di memoria sul tuo evolutissimo l-player? )
comunque è ora di finirla preferirei se devi rispondere lo fai in privato dato che questa diatriba non serve a nessuno questo è un forum dove si chiede si consiglia argomenti tecnici e non considerazioni personali
con questo post ho finito la discussione se riterrò il caso ti rispondo in privato
chiedo scusa a tutti (a partire dal moderatore) per aver "inquinato" il forum di cose che non ci azzeccano
al di la di tutto quello che pensi che non discuto più
vorrei invitarti per rispetto di evitare termini in questo forum come :
politica
falsato
tirare l'acqua al proprio mulino
leader (primi della classe)
e stop
Old 24-09-2008, 09:23   #12272
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io sono una testa calda lo sanno anche i muri e non faccio testo, ma far smuovere leggermente Ali è impresa epocale
ma guarda wind se capisco di aver sbagliato sono il primo ad ammetterlo qui non è un fatto di smuoversi io penso di aver detto cose oggettive nel descrivere una comparazione di prodotti in questo caso D2 - l-player
non discuto la bontà o preferenza del prodotto ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze
ma certo intervengo quando sento cose palesemente inesatte (oggettive) dire che 37 mW di potenza è minore di 17 mW di potenza mi sembra fuori logica o no?
puoi chiedere anche agli utenti che mi hanno conosciuto dal vivo più che parlare mi piace piu ascoltare e apprendere cose che non sò (fortunatamente i due utenti che ho conosciuto sono altamente preparati)
figurati mi "divertivo" a chiedere ad archigius (potrà confermare) se riconosceva un file 320 KB rispetto a uno a 128 kb e non per lodarlo (figurati) è riuscito nel 95% dei casi a centrare il bitrate (fenomenale)
p.s. se non mi smuovevo nelle mie convizioni rimanevo delle idee di quando entrai nella prima volta in questo forum cioè "ipod the best"
Old 24-09-2008, 09:27   #12273
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao l'ho aggiornato all'ultima versione e attualmente lo uso con del koss the plug, in quanto si sono rotte sia le cx300 e le ep630. utilizzo mp3 a 190kb ma seguirò sicuramente il tuo consiglio, per quanto riguarda la radio non mi appare rds, devo smanettarci un pò ma avevo letto che c'erano problemi, comunque se qualcuno può aiutarmi a risollvere questo problema, si accettano consigli
mi dici il firmware che hai?
è strano che non ti compare l'rds
per caso hai installato il firmware coreano al posto di quello europeo?
ammazza hai rotto sia le cx 300 e sia le ep 630 come hai fatto?
io c'è le ho entrambe da molto più di un anno ed entrambe non danno segno di cedimento (faccio gli scongiuri adesso )
per il problema rds prova a metterci un firmware europeo (quello che finisce con la e) vedi che cosi va
Old 24-09-2008, 09:40   #12274
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non scherziamo proprio.
Che uno non debba comprarsi per forza le Shure va bene, ma

è un'affermazione su cui avrei molto da ridire.
Almeno nel campo delle in-ear, che ricordo nascono abbinate ai sistemi di personal monitoring per artisti e solo in seguito al grande successo ottenuto diventano prodotti commerciali, SHURE e ULTIMATE EARS sono il meglio.
Non lo pensano Ali e Winds, è la realtà dei fatti, basta girare un po' la rete per rendersene conto.
Appena una spanna sotto stanno Etymotic e Westone.
Per quanto riguarda la definizione ed il dettaglio, le in-ear spesso superano le cuffie aperte, in quanto pensate proprio per rendere i dettagli; le uniche cose in cui le cuffie aperte sono superiori, sono l'immagine spaziale e la presenza scenica della musica.
Ma non mi si venga a dire che qualcuno va in giro con le HD650 o le AKG studio...

tiratina d'orecchie questo è una cosa da rispondere nel thread auricolari
comunque hai perfettamente ragione
ovvio io quando parlo di AKG O HD 650 mi riferisco solo a un uso casalingo
solo non ho capito come mai quella frase "denigratoria" sulle SHURE che sta in alto è stata attribuita a me
quando poi è stata detta da un altro utente?
mai mi sognerei di criticare una marca che ha poco da essere criticata (io ne discuto solo per una questione emozionale ma solo in alcuni casi) tecnicamente la SHURE in quel campo è sinonimo di perfezione
non smettero mai di ringraziarti di averti dato la possibilità di avere/testare i 2 modelli elitè SHURE
Old 24-09-2008, 09:52   #12275
windsofchange
Bannato

Quote:

tiratina d'orecchie questo è una cosa da rispondere nel thread auricolari
comunque hai perfettamente ragione
solo non ho capito come mai quella frase "denigratoria" sulle SHURE che sta in alto è stata attribuita a me

mai mi sognerei di criticare una marca che ha poco da essere criticata (io ne discuto solo per una questione emozionale ma solo in alcuni casi) tecnicamente la SHURE in quel campo è sinonimo di perfezione
non smettero mai di ringraziarti di averti dato la possibilità di avere/testare i 2 modelli elitè SHURE
Non preoccuparti, capita che quando si quota qualcuno il sistema erri nel riportarlo.
Succede con le discussioni ramificate a volte
Old 24-09-2008, 11:28   #12276
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Hai ragione, il quote è venuto sballato.
Ho corretto adesso.
Old 24-09-2008, 12:04   #12277
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi..
stavo cercando nelle caratteristiche dei nuovi sony serie S la potenza ma non l'ho trovata.....ora non l'ho vista io oppure bisogna andare su qualche sito in particolare???
Old 24-09-2008, 12:32   #12278
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Ma tu davvero credi che l'iriver l-player sia davvero una spanna sopra i lettori cowon??

Io ti dico solo che il d2 e l'i7 non hanno una recensione (e dico nemmeno una) ove non si lodi la qualità audio.
L'iriver l-player invece ha definizione unanime come lettore "normale", qualità accettabile ma non eccelsa.
L'unica recensione che lo valuta ottimamente è scritta da chi propone l'aipod al top, ho detto tutto.

Ho capito che ami il tuo lettore, mi sta benissimo, ma almeno non puntare a rifilarlo per il migliore al mondo. È un lettore normale, come il mio e quello degli altri.
Solo dalla nostra i cowon hanno una batteria performante, oltre che l'audio stellare. Quindi tendiamo a consigliarli. Tutto qui.
Ora che i toni sono più pacati, andiamo al fondo della questione: alatest mette 79/100 da parte degli esperti e 97/100 da parte degli "utenti". Al L-player riporta rispettivamente 71/100 e 90/100. Il problema, oggettivamente, a questo punto torna a noi: tu stai pubblicizzando un prodotto che non ha trovato nessun distributore in Italia che gli dia assistenza, solo siti che si riforniscono all'estero per rivenderlo qui. Quindi con un risparmio ci si deve rivolgere all'estero ad un sito, è vero, onesto, ma con la difficoltà di far valere successivamente una garanzia. L'iriver è distribuito da una società legata ai Caltagirone, i berlusconi di Roma, con tanto di e-mail italiana di assistenza.
Se il d2 si compra in italia costa il doppio dell'iriver e a quel prezzo si può comprare un ipod video con cento e più giga, mentre il d2 offre 8 giga. Ecco perchè sono intervenuto in questi giorni, vi ho visto sbilanciati pericolosamente verso un prodotto che non mi quadra affatto perchè pur se ammetto il fatto che abbia dei decimi di punteggio maggiori, e sull'alatest sono certo che siamo d'accordo tutti sulla sua "onestà", il L-player sta all'altezza con un costo dimezzato e con l'offerta medesima se non superiore in certi casi oggi ritenuti interessanti, e mi riferisco alle frequenze personalizzabili. Quindi anche se ammetto che per pochi decimi il d2 è superiore come ascolto audio non me la sento, come alcuni che scrivono su questo thread, di sostenere una pubblicizzazione di questo prodotto. Invece al costo inferiore di un ipod nano si può comprare un prodotto che sta sul sette e sul nove come il d2, avendo un registratore vocale sensazionale, questo lo garantisco personalmente essendo possibile la scelta su tre compressioni e un audio da favola! un registratore della radio, presente, una lettura anch'essa ottima di testi, una visualizzazione video e foto, a detta di ogni forum, ottima e ripeto una distribuzione italiana che il cowon non ha. Insomma il gioco non vale la candela e alcuni di voi si vanno ad impegolare verso altri nel consigliare un prodotto che ha dalla sua tutta una serie di problemi che dovrebbero farlo scartare immediatamente. per correttezza. Anche se, è verissimo, che avete sempre, SEMPRE, avvertito del pericolo. Anzi, proprio per questo.
p.s. anche io ho le shure....
spero che anche per me si possa chiudere questa diatriba.
Old 24-09-2008, 13:16   #12279
windsofchange
Bannato

Quote:
Ora che i toni sono più pacati, andiamo al fondo della questione: alatest mette 79/100 da parte degli esperti e 97/100 da parte degli "utenti". Al L-player riporta rispettivamente 71/100 e 90/100. Il problema, oggettivamente, a questo punto torna a noi: tu stai pubblicizzando un prodotto che non ha trovato nessun distributore in Italia che gli dia assistenza, solo siti che si riforniscono all'estero per rivenderlo qui. Quindi con un risparmio ci si deve rivolgere all'estero ad un sito, è vero, onesto, ma con la difficoltà di far valere successivamente una garanzia. L'iriver è distribuito da una società legata ai Caltagirone, i berlusconi di Roma, con tanto di e-mail italiana di assistenza.
Se il d2 si compra in italia costa il doppio dell'iriver e a quel prezzo si può comprare un ipod video con cento e più giga, mentre il d2 offre 8 giga. Ecco perchè sono intervenuto in questi giorni, vi ho visto sbilanciati pericolosamente verso un prodotto che non mi quadra affatto perchè pur se ammetto il fatto che abbia dei decimi di punteggio maggiori, e sull'alatest sono certo che siamo d'accordo tutti sulla sua "onestà", il L-player sta all'altezza con un costo dimezzato e con l'offerta medesima se non superiore in certi casi oggi ritenuti interessanti, e mi riferisco alle frequenze personalizzabili. Quindi anche se ammetto che per pochi decimi il d2 è superiore come ascolto audio non me la sento, come alcuni che scrivono su questo thread, di sostenere una pubblicizzazione di questo prodotto. Invece al costo inferiore di un ipod nano si può comprare un prodotto che sta sul sette e sul nove come il d2, avendo un registratore vocale sensazionale, questo lo garantisco personalmente essendo possibile la scelta su tre compressioni e un audio da favola! un registratore della radio, presente, una lettura anch'essa ottima di testi, una visualizzazione video e foto, a detta di ogni forum, ottima e ripeto una distribuzione italiana che il cowon non ha. Insomma il gioco non vale la candela e alcuni di voi si vanno ad impegolare verso altri nel consigliare un prodotto che ha dalla sua tutta una serie di problemi che dovrebbero farlo scartare immediatamente. per correttezza. Anche se, è verissimo, che avete sempre, SEMPRE, avvertito del pericolo. Anzi, proprio per questo.
p.s. anche io ho le shure....
spero che anche per me si possa chiudere questa diatriba.
E va bene, non si consiglino più cowon da ora in poi.
A me sta bene, in fondo io già lo ho. Per il resto saranno fatti dei nuovi utenti del forum che si prenderanno un iriver sicuramente peggiore.

Io chiudo. Chi vuole un consiglio mi scirva in pvt da oggi in poi.
Old 24-09-2008, 13:48   #12280
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
E va bene, non si consiglino più cowon da ora in poi.
A me sta bene, in fondo io già lo ho. Per il resto saranno fatti dei nuovi utenti del forum che si prenderanno un iriver sicuramente peggiore.

Io chiudo. Chi vuole un consiglio mi scirva in pvt da oggi in poi.
ma che dici spero che scherzi
i nuovi utenti meritano di essere trattati e consigliati come quelli di prima quindi D2 o i7 a vita
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian