|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[quote=ALILUIGIMP3;24242548]
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12262 |
Senior Member
|
Ci sono tre sole possibilità attualmente avendo come parametri il prodotto ipod touch. E' un pmp a tutti gli effetti, ovvero un lettore video/audio. dunque a parità di servizio vi è solo o i prodotti dell'archos, tipo il 605 wifi - vedi thread tenuto da gaelom qui nel forum - o il cowon q5. Quest'ultimo è in italia davvero caro, come tutti i prodotti esteri che li trovi in dollari quasi alla metà! sui 600 euro, mentre a parità l'archos lo trovi sui trecento euro con la possibilità in più di poter registrare da qualsiasi fonte video. In più quest'ultimi non sono legati ai codec Apple ma leggono tutti i codec tipo xvid, dvix, wma mp3 etc. Insomma non sono lettori mp3 perchè come l'ipod touch che dalla sua ha la spettacolarità dell'immagine, come lo rigiri sta in piedi!, sono grandini per essere sempre portati con noi. a meno che si è femmine con delle belle borse dove riporre tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12263 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io sto aspettando l'uscita dei due nuovi prodotti cowon, S9 e O2 prima di scegliere quale comprare. O2 mi piace molto ma penso che come prezzo sia molto simile al Q5... entrambi non sono molto portatili visto che hanno 3.3 e 4.3 pollici ciascuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[quote=arcierone;24252443]
Quote:
qua non si è mai fatto politica in questo forum si è sempre caratterizzato per l'imparzialità e l'equilibrio dei frequentatori nel dare consigli o giudizi eviterei di usare pure per scherzo termini come politica perchè in questo forum nessuno prende dei ricavi per consigliare questo o quel modello si consiglia solo per conoscenze tecniche e non politiche io continuo ad avere lo stesso pensiero tantopiù dopo aver provato un iriver continuo sempre a consigliare il D2 perchè (per le mia modesta conoscenza) dopo aver provato tutte le marche ritengo la IAUDIO la marca migliore in termini di qualità/prezzo p.s. a ridaglie con il fatto che l'iriver abbia più potenza e opzioni audio del D2 c'è li ho sottomano e ti possò dire che come potenza non c'è paragone (anche se l'iriver è piuttosto potente) come opzioni audio sono nettamente maggiori sul D2 questi sono dati oggettivi (cerchiamo pure da parte tua di dire cose esatte) evita gentilmente la prossima volta termini come forum falsato (mi sa tanto che giudichi prevenuti) e ancora di più forum "politico" è poco carino nei confronti di utenti che in questo forum ci mettono passione e conoscenza tecnica se poi ritieni questo forum "politico o falsato" puoi sempre guardare altrove stop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12265 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io sono una testa calda lo sanno anche i muri e non faccio testo, ma far smuovere leggermente Ali è impresa epocale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12266 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Quote:
![]() @ Aliluigi: vedo che il Quote alla fine si è ribellato e ti ha fatto ritorcere contro te stesso ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12267 | |
Senior Member
|
[quote=ALILUIGIMP3;24254187]
Quote:
hai ragione tu e io mi arricchisco di nuove "visioni del mondo". questo perchè almeno per noi che scriviamo qui, cerchiamo di saperne di più e non di indirizzare come dei leader, per giunta non votati da nessuno, le "masse". E' questa prosopopea che deve finire. e questo credersi "unti dal signore" che rende antipatico il contatto. E come sempre hai ragione, ali, chi guarda il forum come "politico" può andare a guardare altrove. dopodiciò tu hai in mano un prodotto vecchio di quanto ali?, il tuo river, come il tuo d2 io credo siano già superati da una domanda, da parte della clientela più sviluppata, che verte su un uso più personale, un uso che possa incidere sulle frequenze e quelle che il d2 possiede sono ristrette. Non ci si può appellare alla durata della batteria. Macchissenefrega se a te dura 50 ore ma te ne può durare anche mille. io lo carico ogni 5 giorni e te ogni due mesi, ma io ho un lettore più versatile e più piccolo, del d2, tu mi dici che hai più potenza, ovvero più volume, perchè bisogna vedere che cosa intendi per potenza: per un uomo essere potente non significa urlare, significa avere la mente più aperta ele frequenze del mio iriver sono più aperte del d2. Hai visto anche tu che l'iriver ha volume, se poi lo associamo a delle belle cuffiette, e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"....insomma, ali, quello che voglio dire è che ognuno di noi sta portando il "suo", la sua propria individualità, quello che ognuno crede e deve avere il coraggio di misurarsi con amore verso quelli che cercano e verso quelli che hanno già trovato. Senza quella spocchia e prosopopea di primi della classe. perchè di pistoleri più veloci, e mi riferisco a quelli che ci campano ingegneri del suono e fonici che lavorano con l "grandi stelle", è pieno il mondo....e noi siamo piccola cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12268 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ti dico solo che il d2 e l'i7 non hanno una recensione (e dico nemmeno una) ove non si lodi la qualità audio. L'iriver l-player invece ha definizione unanime come lettore "normale", qualità accettabile ma non eccelsa. L'unica recensione che lo valuta ottimamente è scritta da chi propone l'aipod al top, ho detto tutto. ![]() Ho capito che ami il tuo lettore, mi sta benissimo, ma almeno non puntare a rifilarlo per il migliore al mondo. È un lettore normale, come il mio e quello degli altri. Solo dalla nostra i cowon hanno una batteria performante, oltre che l'audio stellare. Quindi tendiamo a consigliarli. Tutto qui. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12269 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Arcierone sul fatto che il D2 sia vecchio,e nella tecnologia ci vuole veramente poco a invecchiare ti dò ragione,però il suo mestiere lo fà in un modo egregio,come sicuramente si comporterà egregiamente l'iriver,però come dicevo,dire vecchio il tuo nuovo il mio mi sembrano un pò parole dette per dispetto,quando un lettore ha qualità e non serve un carretto per portarlo con sè,se è vecchio che me frega??
Guarda la politica apple,ci mette un accelerometro e fà la nuova versione,pensate che quello senza accelerometro suoni peggio?? Assolutamente no,perciò se uno ha il VECCHIO..chissenefrega. Sugli auricolari si consiglia shure per quello che si ha provato,se poi uno chiede un suono bassoso non credo che si consigli sempre shure,le shure hanno un suono che stà nel mezzo,se hai un buon lettore con suono personalizzato le fai suonare come vuoi tu,a differenza invece se hai un suono sbilanciato,poi sicuramente esisteranno anche altri auricolari che suonano a quell'altezza,però bisognerebbe provarli prima,lui io ed altri che consigliamo shure è perchè le abbiamo provate. A me sembra più che altro una guerriglia fra voi due questa...sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12270 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non scherziamo proprio. Che uno non debba comprarsi per forza le Shure va bene, ma Quote:
Almeno nel campo delle in-ear, che ricordo nascono abbinate ai sistemi di personal monitoring per artisti e solo in seguito al grande successo ottenuto diventano prodotti commerciali, SHURE e ULTIMATE EARS sono il meglio. Non lo pensano Ali e Winds, è la realtà dei fatti, basta girare un po' la rete per rendersene conto. Appena una spanna sotto stanno Etymotic e Westone. Per quanto riguarda la definizione ed il dettaglio, le in-ear spesso superano le cuffie aperte, in quanto pensate proprio per rendere i dettagli; le uniche cose in cui le cuffie aperte sono superiori, sono l'immagine spaziale e la presenza scenica della musica. Ma non mi si venga a dire che qualcuno va in giro con le HD650 o le AKG studio...
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 24-09-2008 alle 11:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12271 | |
Senior Member
|
[quote=arcierone;24255742]
Quote:
poi tu sei liberissimo di dire che il tuo prodotto è il migliore pure del mio una tua convizione nessuno ha il diritto di toglierla io sindaco quando tu dici cose inesatte (oggettive e documentate) come potenza e opzioni audio (sul campo è cosi se vuoi ti invito a napoli e ti faccio confrontare i prodotti per rendertene conto) anche se poi non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno basta vedere i valori della casa madre (37 mW x 2 D2) (17 mW x 2 l-player) adesso dimmi tu obbiettivamente chi ha più potenza? dire che il tuo l-palyer è più potente del D2 del i7 o di un mvision sono cose inesatte (da che mondo e mondo la potenza si esprime in watt) comunque abbandonando questa diatriba (tanto tu rimani della tua convizione e io della mia) nel criticare le SHURE ![]() no non è cosi noi non facciamo politica (e nemmeno tiriamo acqua al nostro mulino) a noi non entra nulla se un utente segue o non segue il nostro consiglio la scelta finale la farà da solo (ognuno in questo forum è capace di intendere e volere e non seguire un leader e il solo pensarlo è molto offensivo nei nostri confronti da quando frequento questo forum non c'è mai stato nessun leader ma solo scambi di opinioni) un giorno posso essere d'accordo con wind il giorno dopo no idem con altri utenti questo è un forum non seguire un leader (poi mi devi dire chi fosse) non ti rispondo nemmeno sul fatto che il D2 sia più vecchio del tuo l-player perchè sarei noioso (ti dico solo dove sta il touchscreen e l'espansione di memoria sul tuo evolutissimo l-player? ![]() comunque è ora di finirla preferirei se devi rispondere lo fai in privato dato che questa diatriba non serve a nessuno questo è un forum dove si chiede si consiglia argomenti tecnici e non considerazioni personali con questo post ho finito la discussione se riterrò il caso ti rispondo in privato chiedo scusa a tutti (a partire dal moderatore) per aver "inquinato" il forum di cose che non ci azzeccano al di la di tutto quello che pensi che non discuto più vorrei invitarti per rispetto di evitare termini in questo forum come : politica falsato tirare l'acqua al proprio mulino leader (primi della classe) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12272 | |
Senior Member
|
Quote:
non discuto la bontà o preferenza del prodotto ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze ma certo intervengo quando sento cose palesemente inesatte (oggettive) dire che 37 mW di potenza è minore di 17 mW di potenza mi sembra fuori logica o no? ![]() puoi chiedere anche agli utenti che mi hanno conosciuto dal vivo più che parlare mi piace piu ascoltare e apprendere cose che non sò (fortunatamente i due utenti che ho conosciuto sono altamente preparati) figurati mi "divertivo" a chiedere ad archigius (potrà confermare) se riconosceva un file 320 KB rispetto a uno a 128 kb e non per lodarlo (figurati) è riuscito nel 95% dei casi a centrare il bitrate (fenomenale) p.s. se non mi smuovevo nelle mie convizioni rimanevo delle idee di quando entrai nella prima volta in questo forum cioè "ipod the best" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12273 | |
Senior Member
|
Quote:
è strano che non ti compare l'rds per caso hai installato il firmware coreano al posto di quello europeo? ammazza hai rotto sia le cx 300 e sia le ep 630 come hai fatto? io c'è le ho entrambe da molto più di un anno ed entrambe non danno segno di cedimento (faccio gli scongiuri adesso ![]() per il problema rds prova a metterci un firmware europeo (quello che finisce con la e) vedi che cosi va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tiratina d'orecchie questo è una cosa da rispondere nel thread auricolari ![]() comunque hai perfettamente ragione ovvio io quando parlo di AKG O HD 650 mi riferisco solo a un uso casalingo solo non ho capito come mai quella frase "denigratoria" sulle SHURE che sta in alto è stata attribuita a me ![]() quando poi è stata detta da un altro utente? ![]() mai mi sognerei di criticare una marca che ha poco da essere criticata (io ne discuto solo per una questione emozionale ma solo in alcuni casi) tecnicamente la SHURE in quel campo è sinonimo di perfezione ![]() non smettero mai di ringraziarti di averti dato la possibilità di avere/testare i 2 modelli elitè SHURE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12275 | |
Bannato
|
Quote:
Succede con le discussioni ramificate a volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho corretto adesso. ![]()
![]() |
![]() |
#12277 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi..
stavo cercando nelle caratteristiche dei nuovi sony serie S la potenza ma non l'ho trovata.....ora non l'ho vista io oppure bisogna andare su qualche sito in particolare???
![]() |
#12278 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il d2 si compra in italia costa il doppio dell'iriver e a quel prezzo si può comprare un ipod video con cento e più giga, mentre il d2 offre 8 giga. Ecco perchè sono intervenuto in questi giorni, vi ho visto sbilanciati pericolosamente verso un prodotto che non mi quadra affatto perchè pur se ammetto il fatto che abbia dei decimi di punteggio maggiori, e sull'alatest sono certo che siamo d'accordo tutti sulla sua "onestà", il L-player sta all'altezza con un costo dimezzato e con l'offerta medesima se non superiore in certi casi oggi ritenuti interessanti, e mi riferisco alle frequenze personalizzabili. Quindi anche se ammetto che per pochi decimi il d2 è superiore come ascolto audio non me la sento, come alcuni che scrivono su questo thread, di sostenere una pubblicizzazione di questo prodotto. Invece al costo inferiore di un ipod nano si può comprare un prodotto che sta sul sette e sul nove come il d2, avendo un registratore vocale sensazionale, questo lo garantisco personalmente essendo possibile la scelta su tre compressioni e un audio da favola! un registratore della radio, presente, una lettura anch'essa ottima di testi, una visualizzazione video e foto, a detta di ogni forum, ottima e ripeto una distribuzione italiana che il cowon non ha. Insomma il gioco non vale la candela e alcuni di voi si vanno ad impegolare verso altri nel consigliare un prodotto che ha dalla sua tutta una serie di problemi che dovrebbero farlo scartare immediatamente. per correttezza. Anche se, è verissimo, che avete sempre, SEMPRE, avvertito del pericolo. Anzi, proprio per questo. p.s. anche io ho le shure.... spero che anche per me si possa chiudere questa diatriba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12279 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A me sta bene, in fondo io già lo ho. Per il resto saranno fatti dei nuovi utenti del forum che si prenderanno un iriver sicuramente peggiore. ![]() Io chiudo. Chi vuole un consiglio mi scirva in pvt da oggi in poi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() i nuovi utenti meritano di essere trattati e consigliati come quelli di prima quindi D2 o i7 a vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.