Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 15:13   #11221
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=havanalocobandicoot;23655974]Ma perché sta faccina? Con delle buone casse amplificate differenza non ce n'è. Mi chiedo con cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per cogliere differenze reali.
con che cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per coglierne le differenze tra un 128 a un 320 secondo me bastano pure le ep 630 costo circa 20 euro
per te sono simili i 128 e 320 per me c'è un abbisso pure con le casse
per te che hai un orecchio diverso non ci sono differenze (buon per te che puoi utilizzare tutti file a 128 kb)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:15   #11222
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickee Guarda i messaggi
Ciao, devo chiedervi un mega consiglio.
Sto cercando un lettore mp3 (minimo 2gb) che con un prezzo max di 100€ mi consenta di importare le mie playlist in modo da creare la lista di riproduzione come piu mi interessa.

Riuscite a darmi una mano?
GRAZIE!
samsung t10 o p2 o sony serie 6.. o 8..
Old 11-08-2008, 15:20   #11223
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
esiste il suo successore yp-s5 a 100€ circa... ormai il k5 è superato
oppure ci sarebbe l'ottimo iriver x20 (espandibile con micro sd + possibilità di sostituzione batteria casse incorporate)
Old 11-08-2008, 16:36   #11224
nickee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
samsung t10 o p2 o sony serie 6.. o 8..
Ottimo...e del Creative Zen che ne pensate? Della sony ho visto anche l'St716 com'è?

Ultima cosa...eventualmente con l'Ipod Nano 3g da 4giga il salto di qualità sarebbe molto evidente nei confrotni di quelli soprA?
nickee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 17:00   #11225
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ottimo...e del Creative Zen che ne pensate? Della sony ho visto anche l'St716 com'è?

Ultima cosa...eventualmente con l'Ipod Nano 3g da 4giga il salto di qualità sarebbe molto evidente nei confrotni di quelli soprA?
Scorda i nomi di quelli che ho sottolineato...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:18   #11226
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi non so piu davvero dove sbattere la testa, il mio fedele creative zen touch 20 GB vecchio di piu di 4 anni mi ha abbandonato sob vecchia generazione creative, che durava una vita e si sentiva bene, che fine hai fatto?
oggi avevo addocchiato il creative x-fi ma ho letto che si sente male, mi interessava anche vedere i film e allora avevo pensato "Archos 605!" e leggo che non si sente bene nean che in quello... apple SCARTATA a pie pari perche non ha potenza di suono, su cosa mi butto? grazie

Ultima modifica di TestamenT : 11-08-2008 alle 19:20.
TestamenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:42   #11227
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Se vuoi aquistare in italia credo propio Samsung P2,non hai lo stesso spazio però.
Se ti va di aquistare dall'inghilterra Cowon iAudio D2,su advancedmp3 cerca goole.

Ma visto che ti piacciono i film anche l'iAudio A3 sempre della Cowon,è 60gb,ma il prezzo cambia,300 bananette
* Huge Video file compatibility: AVI, WMV, ASF, MP4, MATROSKA(MKV),MPG/MPEG, DAT, MTV, (DivX 3.11/4/5/6, XviD, MPEG-4 SP/ASP, WMV 9/8/7, H.264 MP, M-JPEG, MPEG 1/2)
* Huge Audio file compatiblity: MP3/2/1, ASF, WMA, FLAC, OGG, M4A, MATROSKA(MKA), TTA, APE, MPC, WV, WAV (MPEG1 Layer 1/2/3, WMA, FLAC, OGG Vorbis, OGG FLAC, APPLE Lossless, AAC/AAC+, AC3, True Audio, Monkey’s Audio, MusePack, WavPack, G.726, PCM)
* Fantastic Sound quality (BBE Sound)
* 800x480 Pixel 4 inch screen
* Built in Video recording and output
* 7 Hour video playback battery life (10 hour audio)
* USB Host functionality
* FM Radio (and recorder)

questo è una bella bestiolina,altrimenti c'è il Q5 ma però è un pò grosso,anzi un pò troppo forse.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:47   #11228
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

cosa intendi che con l'ipod 3° generazione il salto di qualità sarebbe molto evidente?
mica vuoi far intendere che per te l'ipod lo giudichi meglio del t10 p2 o i la serie sony?
però effettivamente con l'ipod faresti un salto............all'indietro
il creative zen è un lettore onesto senza infamia e senza lode con l'unico vantaggio della espandibilità anche se il legame tra la sua memoria interna e la sua memoria esterna mi ricorda molto tom e jerry
Old 11-08-2008, 19:55   #11229
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Scorda i nomi di quelli che ho sottolineato...
cosa pensi allora dell'ipod 1° 2° 3° ................78° generazione?
Old 11-08-2008, 20:10   #11230
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
cosa pensi allora dell'ipod 1° 2° 3° ................78° generazione?
Che fosse per me la mela potrebbe marcire anche domani, miete troppe vittime del 'fassssion'' IMHO.
Old 11-08-2008, 20:22   #11231
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Ma non si sentono da schifo quelle cassette?? Che le mettono a fare??
le mettono per chi vuole diffondere la propria musica quando vuole senza portarsi dietro le casse

comunque rispetto agli altri dispostitivi con casse integrate che ho sentito sono le migliori...

lavorando di equalizzatore si sentono anche abbastanza i bassi in ambienti chiusi

sono accettabili,è ovvio che non si possono anzi non devono essere paragonate a casse esterne.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 20:25   #11232
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Se vuoi aquistare in italia credo propio Samsung P2,non hai lo stesso spazio però.
Se ti va di aquistare dall'inghilterra Cowon iAudio D2,su advancedmp3 cerca goole.

Ma visto che ti piacciono i film anche l'iAudio A3 sempre della Cowon,è 60gb,ma il prezzo cambia,300 bananette
* Huge Video file compatibility: AVI, WMV, ASF, MP4, MATROSKA(MKV),MPG/MPEG, DAT, MTV, (DivX 3.11/4/5/6, XviD, MPEG-4 SP/ASP, WMV 9/8/7, H.264 MP, M-JPEG, MPEG 1/2)
* Huge Audio file compatiblity: MP3/2/1, ASF, WMA, FLAC, OGG, M4A, MATROSKA(MKA), TTA, APE, MPC, WV, WAV (MPEG1 Layer 1/2/3, WMA, FLAC, OGG Vorbis, OGG FLAC, APPLE Lossless, AAC/AAC+, AC3, True Audio, Monkey’s Audio, MusePack, WavPack, G.726, PCM)
* Fantastic Sound quality (BBE Sound)
* 800x480 Pixel 4 inch screen
* Built in Video recording and output
* 7 Hour video playback battery life (10 hour audio)
* USB Host functionality
* FM Radio (and recorder)

questo è una bella bestiolina,altrimenti c'è il Q5 ma però è un pò grosso,anzi un pò troppo forse.
mi piacerebbe acquistare in italia in negozio per un motivo molto semplice, è piu facile avere un finanziamento da mamma
lo so avevo addocchiato l'A3, c'è anche a 30GB su advanced***players ed è pure in offerta
i cowon non si trovano in italia?

EDIT: AAAAAAAAAH ho trovato l'A3 in italia online, costa quasi il doppio O_O

Ultima modifica di TestamenT : 11-08-2008 alle 20:29.
Old 11-08-2008, 20:33   #11233
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TestamenT Guarda i messaggi
mi piacerebbe acquistare in italia in negozio per un motivo molto semplice, è piu facile avere un finanziamento da mamma
lo so avevo addocchiato l'A3, c'è anche a 30GB su advanced***players ed è pure in offerta
i cowon non si trovano in italia?

EDIT: AAAAAAAAAH ho trovato l'A3 in italia online, costa quasi il doppio O_O
Cowon in italia prova i negozi (seri) sulla baya.
Old 11-08-2008, 21:08   #11234
TestamenT
Member

L'Avatar di TestamenT

Quote:
Cowon in italia prova i negozi (seri) sulla baya.
ah beh ma allora me lo piglio da lassu, era per andare e toccare con mano ^^
grazieragazzi... ah nell'eventualità non riesca a prendere il cowon sony com'è messa? è che roderei troppo a spendere 200 euro per un lettore sony da 16GB che manco ha il touch screen...
Old 11-08-2008, 21:08   #11235
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Per i modelli Sony A820 sono disponibili aggiornamenti firmware?
attualmentela vers montata sul mio a828 è quella di fabbrica ovvero la 1.01.01 ..
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:28   #11236
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TestamenT Guarda i messaggi
ah beh ma allora me lo piglio da lassu, era per andare e toccare con mano ^^
grazieragazzi... ah nell'eventualità non riesca a prendere il cowon sony com'è messa? è che roderei troppo a spendere 200 euro per un lettore sony da 16GB che manco ha il touch screen...
il sony da 16 giga immagino che ti riferisci alla seria 82... se ti riferisci a quella serie suona benissimo bello il display però:
non ha la radio
non è espandibile
non è touchscreen
non ha una potenza elevata
sinceramente per 200 euro mi butterei solo su un IAUDIO preferibilmente un D2 da 16 giga espandibile
Old 11-08-2008, 22:30   #11237
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Per i modelli Sony A820 sono disponibili aggiornamenti firmware?
attualmentela vers montata sul mio a828 è quella di fabbrica ovvero la 1.01.01 ..
azzo hai l'828 e non dici niente....
su su recensione se no ti bacchettiamo
Old 12-08-2008, 10:36   #11238
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ma perché sta faccina? Con delle buone casse amplificate differenza non ce n'è. Mi chiedo con cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per cogliere differenze reali.
io ho un amplificatore Marantz e casse artigianali in camera mia.in sala ho un amplificatore della pioneer e diffusori della pioneer.in tutt'e due gli impianti appena metto un pezzo con meno di 256 kbps io me ne accorgo subito.in effetti come dice windsofchange forse non hai l'orecchio allenato(sinceramente neanch'io penso di averlo,però la differenza la percepisco).
saluto
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:38   #11239
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Ma non si sentono da schifo quelle cassette?? Che le mettono a fare??
io ho avuto anche un k5...se escludiamo la potenza,la qualità direi che è veramente buona per essere un dispositivo portatile
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:52   #11240
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sony NWZ-A828

Be che dire, sono un fan della SONY, si vede no?
L'NWZ-A828 lo consiglio a tutti.

Autonomia
Mi sembra siano 30 ore di riproduzione continua in mp3..
Testata da me la batteria dura una settimana, tra un'oretta di mp3 al giorno e qualche minuto di video. Consiglio di impostare la luminosità al minimo e di disattivare l'opzione di visualizzazione brano successivo per prolungarne la durata e far spegnere il display mentre lo tenete in tasca.
La carica è veloce, mi sembra bastino 3 ore per una carica completa via USB, malgrado il cavo brandizzato in dotazione

Audio
Ed è questo il suo punto di forza. Audio sorprendente giù ad equalizzazione di fabbrica (frequenze piatte). I suoni vengono riprodotti molto fedelmente, frequenze molto ben separate tra loro grazie anche alle tecnologie DSEE, clear stereo, normalizzatore dinamico. Le frequenze alte sono molto precise e non si notano stridii o fastidi vari; come pure le basse impostabili tramite il clear bass da 0 a +3. Consiglio di impostarlo a +1 con le cuffie in dotazione.
Cuffie eccellenti in-ear con gommini in silicone di 3 dimensioni. Per questa volta non serve gettarle e usare cuffie di terze parti

Praticità
Pesa pochissimo, molto sottile, circa 9 mm. Il joystick fa il suo dovere, i tasti laterali per il volume (è possibile togliere il limitamento e godersi un massimo di 30 tacche) li trovo azzeccati.

Il trasferimento file è lento, per riempire i suoi 8 gb con WMP11 ci vuole una mezz'ora.

Il bluetooth è uina cosa che non sono ancora riuscito a testare. Purtoppo non è possibile collegarlo a cellulari o notebook... Chissà forse con un agg firmware

byez
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian