Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 17:56   #6641
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Stamani ho visto un Medion md 81018 con hd da 1 gb e lettore di schede sd/mc.
Prezzo: 79 euro.

Se la qualita' audio fosse decente credo che non sarebbe un cattivo acquisto...
Old 13-04-2006, 14:42   #6642
angelamex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pego83
L' uscita NON dovrebbe essere preamplificata.
Sui lettori cd (anche economici) è presente col nome di "line out" ed è affiancata all' uscita cuffie (amplificata).
Cmq anche alcuni lettori mp3 hanno l' uscita line out, e credo che anche alcuni che non ce l' hanno possono funzionare bene con l' uscita cuffie, a patto di tenere il vol al min.
Se hai un lettore mp3 o cd tuo o di un amico prova a vedere la differenza tra usare line out e uscita cuffie a diversi volumi, dovresti notare una bella differenza (sempre che lo stereo sia di buona qualità)
Ciao

Ciao, ho provato con un Creative Zen Micro collegando l'uscita cuffie (non ha line out), il suono è abbastanza pulito, ma anche col volume del lettore al massimo si sente parecchio basso.

Con l'uscita line out dovrebbe essere più alto?
angelamex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:42   #6643
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Guarda anche la versione del firmware. Se termina con una "e" si tratta di un firmware europeo che limita l'output. Prova a scaricare il firmware americano ed ad aggiornare il micro con quello (leggi bene le istruzioni, naturalmente).
Old 19-04-2006, 18:35   #6644
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mp4

salve a tutti volevo comperare un mp3 e mi hanno proposto questo
e un mp4 legge i seguenti formati
Mp3, Wma, MP1, MP2, WMV, ASF, WAV , AVI, MOV,
QT, MPEG I/II LAYER 2/3 8-448 KBPS
mi dite se e valido oppure no?
ci conto grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:06   #6645
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nome del lettore?
Old 20-04-2006, 14:41   #6646
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
salve ragazzi, devo regalare un lettore mp3 a mia sorella e stavo pensando di comprarle il MuVo V200 da 1GB che sicuramente soddisferebbe tutte le sue esigenze (il ho un MuVo TX FM 512MB e hanno praticamente le stesse funzioni)
ho visto che si trova in giro a circa 100€, sarebbe un buon acquisto o allo stesso prezzo si trova di meglio con le stesse funzionalità?
grazie
Old 25-04-2006, 07:37   #6647
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Nome del lettore?
e un samsung
di piu non so
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 08:42   #6648
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU
salve ragazzi, devo regalare un lettore mp3 a mia sorella e stavo pensando di comprarle il MuVo V200 da 1GB che sicuramente soddisferebbe tutte le sue esigenze (il ho un MuVo TX FM 512MB e hanno praticamente le stesse funzioni)
ho visto che si trova in giro a circa 100€, sarebbe un buon acquisto o allo stesso prezzo si trova di meglio con le stesse funzionalità?
grazie
Up perche' interessa anche a me...
Old 25-04-2006, 15:35   #6649
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
come non detto, a un negozio qui da me l'ho trovato (il muvo v200 da 1gb) a 115€, tutto sommato è un prezzo decente...
bye!
Old 30-04-2006, 22:37   #6650
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Dubbio amletico
-Acer mp330 (20Gb 159€)
-Creative Zen Touch (20Gb 179€)
-Kenwood HD20-GA7 20Gb (20Gb 209€)

Ho letto qualcosa dei primi 2 ma del kenwood non c'è traccia.
Qualcuno che li ha avuti, e che sia in grado di fare un confronto, mi sa dire cosa conviene prendere per le mie esigenze?
A me il player serve per connetterlo all'autoradio e sfruttare l'impianto audio della mia macchina. La funzione radio non mi serve quindi, ma mi serve na bella batteria e soprattutto navigazione facile e un buon audio in uscita. Pensavo a kenwood per la qualità sonora, ma è solo un'impressione, mentre mi servono dritte per la facilità d'uso nella navigazione e nello sfruttamento delle playlist

Grazie, ciao
Old 03-05-2006, 19:46   #6651
m4arco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
ciao!
chiedo a voi come dopo una ricerca che non ha portato a nulla.

Dovrei comprare un mp3 player con le seguenti caratteristiche:

registratore vocale (per registrare le lez. all'università), ricezione e registrazione della radio FM. Per entrambe è preferibile che la codifica sia in mp3 ma se in wav va bene lo stesso.

possibilità di scorrere nelle cartelle durante il playing.

lettura dei file .lic ovvero quelli che mi permettono di scorrere sul display il testo della canzone.

Ora passo alle domande:

Conoscete un modello che soddisfi queste caratteristiche? sapete se è meglio una memoria di tipo flash oppure quelle solide (per meglio intendo differenze fra trasferimento dei file, affidabilità, consumo batteria)? il microfono incluso in questi modelli permette registrazioni audio fino a quanti metri di distanza, visto che non ho trovato un riferimento in nessuna recensione? Meglio LCD od OLED? Vi sono modelli OLED che funzionano con normali batterie AAA?
Come prezzo avrei un tetto max di 70 euro. Ovviamente non pretendo modelli come creative o altre marche perchè non ci sto proprio con il budget.

Ho trovato questo lettore mp3 da 1 gb QUI

Ha tutto tranne la funz. lyrics.

Su Ebay ho trovato Questo

sembra interessante ma non sò se registra in formato proprietario oppure in mp3 wav.

oppure quest'altro

Vi prego aiutatemi!!!! è urgente!!!!! perfavore!!!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
m4arco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:06   #6652
Cey
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genovacity
Tocca anche a me chiedere aiuto ._.

Salve a tutti ._.
Il mio poddino mini ha deciso dopo un anno e mezzo di uso costante di tentare il suicidio -_-' Indi per cui prima di perderlo definitivamente penso mi toccherà pensare ad un sostituto.
I requisiti.
Memoria: 4/5 gb.
Una buona batteria. Che duri un po' insomma e non inizi a cedere alla decima ricarica.
Prezzo massimo: 200 euri.
Suddivisione in cartelle. Riproduzione casuale.

La radio non è importante. Mi piacerebbe avesse la possibilità di creaere playlist ma non è fondamentale.

Vi prego consigliatemi qualcosa ._. Io di tutto questo ne capisco adorabilmente poco
Old 03-05-2006, 23:33   #6653
TaЯmiclΞ
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cey
Salve a tutti ._.
Il mio poddino mini ha deciso dopo un anno e mezzo di uso costante di tentare il suicidio -_-' Indi per cui prima di perderlo definitivamente penso mi toccherà pensare ad un sostituto.
I requisiti.
Memoria: 4/5 gb.
Una buona batteria. Che duri un po' insomma e non inizi a cedere alla decima ricarica.
Prezzo massimo: 200 euri.
Suddivisione in cartelle. Riproduzione casuale.

La radio non è importante. Mi piacerebbe avesse la possibilità di creaere playlist ma non è fondamentale.

Vi prego consigliatemi qualcosa ._. Io di tutto questo ne capisco adorabilmente poco
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo Creative Zen Microphoto 4gb 4GB e prezzo accessibile e schermo a colori
oppure c'è Creative Zen Micro 6GB 6Gb prezzo sempre accessibile anche se però non hai lo schermo a colori.
Io possiedo un Creative Zen Xtra da 30GB (con lo schermo adato a quel paese ) e col mio posso fare praticamente qualsiasi cosa (ehm...potevo ) riproduzione casuale,riproduzione per artisti,creazione di playlist,riproduzione per generi musicali (anche in modalità casuale) naturalemnte dovresti poi informarti meglio sulle specifiche funzioni di questi sopracitati gioiellini...
Approfitto per porre il mio dubbio amletico:
Ipod da 30GB
Creative Sleek Photo da 20GB

Insomma entrambi hanno batteria non removibile e documentandomi ho però scoperto che ci sono in commercio batterie per Ipod che possono essere inserite utilizzando degli appositi strumenti mentre per creative no...ecco il dubbio nasce qua anche perchè creative si dice abbia una miglior qualità del suono e una maggiore resistenza ai graffi mentre Apple Ipod scende leggermente e si graffia facilemnte lo schermo
TaЯmiclΞ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 09:35   #6654
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Ma tra il Creative Zen Micro 6GB ed il Creative Zen MicroPhoto 4Gb (oltre la capacità ovviamente) cambia solo che quest'ultimo ha lo schermo OLED e la visualizzazione foto?
A livello di peso ed ingombro che ne dite? Sono scomodi da portarsi appresso per andare a correre?

P.S. Certo che anche il Samsung YH-J70 20GB è parecchio affascinante!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:50   #6655
TaЯmiclΞ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
Ma tra il Creative Zen Micro 6GB ed il Creative Zen MicroPhoto 4Gb (oltre la capacità ovviamente) cambia solo che quest'ultimo ha lo schermo OLED e la visualizzazione foto?
A livello di peso ed ingombro che ne dite? Sono scomodi da portarsi appresso per andare a correre?

P.S. Certo che anche il Samsung YH-J70 20GB è parecchio affascinante!
Beh..non c'è molta differenza tra i due lettori Creative cambia solo la capacità del disco e lo schermo a colori poi sono identici...come ingombro e peso direi che se la cavano ottimamente 108gr / 51 mm x 84 mm x 19 mm
Cmq se t serve come "compagno" mentre t fai la tua bella corsettina ti consiglio di buttarti su un Zen Nano Plus con capacità da 1GB
Old 04-05-2006, 23:19   #6656
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
Dubbio amletico
-Acer mp330 (20Gb 159€)
-Creative Zen Touch (20Gb 179€)
Interessa pure a me Un lettorino per mio padre (io mi accontento del mio iPod mini).

Ah, dove trovi Zen Touch a 179?
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 06:58   #6657
lucapetra
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Ah, dove trovi Zen Touch a 179?
Hai un MP
Old 05-05-2006, 10:37   #6658
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Tra lo zen micro e il microphoto che differenze sostanziali ci sono (a parte schermo a colori, dimensioni e hd diversi)?
Entrambi gestiscono solo i tag? (è l'unica cosa che mi interesserebbe)
Ciao, thx
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:58   #6659
TaЯmiclΞ
Member

Lo Zen Micro gestisce solo i TAG e se vuoi saperne di più ti rimando a questo tread tutto dedicato al lettore citato.
Per quanto riguarda il microphoto ti cosniglio di leggerti questa recensione.
Old 06-05-2006, 09:16   #6660
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
ciao,

vorrei un consiglio su un lettore mp3

-vitale che sia a memoria flash (1gb)
-possibilita di riconoscere e leggere mp3 in directory
-eventualmente possibilita di leggere le playlist di winamp
-funzione play casuale

in giro ho visto il packard bell audiokey .. che pero mi è parso di capire che non legge ne directory ne tantomeno playlist

il sony bean e207 altrettanto non credo legga le directory

l'unico che mi ispira molto è il creative muvo tx se 1gb .. quello dovrebbe leggere e fare tutto quello che mi serve. Lo presumo dal fatto che mi è appena defunto il muvo2 1,5gb (microdrive partito) che faceva tutto.

cmq, cosa mi consigliate?

thx

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian