Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 12:54   #6121
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non si possono postare link ad aste on-line. Fai copia ed incolla
Old 25-08-2005, 13:11   #6122
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
scusa kewell copia/incolla in che senso? cosi?

NEW-USB 256M MP3 Player WMA/Moon Rainbow Light-FW Radio(ESM256M-3 )
Item#: 2902010000552

Navigation:

Memory: 256MB
Output: power: > 9mW x 2@32ohm
Power supply: 1.5V ( AAA battery)
Frequency Range: 20Hz - 20KHz
SNR: 90dB
File Type: MP3/WMA
Audio connector: 3.5mm headphone jack
Built-in Digital High Quality FM Tuner ( 20 preset Stations)
Voice Recording Capacity in WMA or ASF directly ( Cool! )
6 Level Recording Noise Reduction
Use it as a USB Storage Disk
Built-in Password Protection
Dot Matrix Display with 3 Different color LED Backlight
ID3 Tag information Display
6 Band Mode EQ System ( JAZZ, Classic, Rock, Pop, Normal, Soft )
4 Kind of Repeat: (Repeat One, Repeat All, Intro, A-B Repeat)

1 x FW Radio 256Mb Music MP3 Player
1 X USB cable
1 X Earphone
1 X CD-Rom
1 X User menu
1 x AAA bettery
Old 25-08-2005, 13:20   #6123
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì. Oppure puoi anche postare il link al sito del produttore
Attenzione agli aggiornamenti del firmware con quel lettore
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863738
Old 25-08-2005, 22:08   #6124
Prex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti...
Volevo un consiglio da persone più esperte di me sull' acquisto di un lettore mp3.
Avevo pensato al Samsung YP-T7 però ho un dubbio sul display molto piccolo e cioè che sia difficoltoso visualizzare i file che ci sono all' interno, cioè volevo sapere se per esempio la creazione di playlist con questo mp3 sia una cosa difficoltosa o no, se cisi deve sforzare enormemente per leggere il titolo della canzone o no!!!
Scusate per le domande e granzie anticipatamente a tutti!!
Prex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:17   #6125
pierpaolo79
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi,io dopo tanto cercare avevo deciso per di prendere l'Iaudio 5 da 512M.
ma cinque minuti fa,mi sono imbattuto nel creative Zen Nano Plus...è piccolissimo e molto carino!Sapete com'è e com'è messo a parità con l'Iaudio 5?Tenendo presente anche che il creative da 1 giga,mi costerebbe meno del "5" da 512.
Grazie!
pierpaolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:10   #6126
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo79
ragazzi,io dopo tanto cercare avevo deciso per di prendere l'Iaudio 5 da 512M.
ma cinque minuti fa,mi sono imbattuto nel creative Zen Nano Plus...è piccolissimo e molto carino!Sapete com'è e com'è messo a parità con l'Iaudio 5?Tenendo presente anche che il creative da 1 giga,mi costerebbe meno del "5" da 512.
Grazie!
Creative è un buon marchio, tuttavia molti degli ultimi Muvo (rispetto ai quali questo player è pressochè identico) hanno presentato un problema al display (un fastidioso sibilo a display acceso).. si spera che qui i contatti siano fatti un po' meglio e che non ci siano problemi!
Cos'ha in più l'iAudio rispetto al Creative.. beh.. un volume di output ben superiore (necessario se volessi accoppiar al player auricolari o cuffie di impedenza differente, o importante se volessi collegarlo a delle casse), un sistema di equalizzazione e ricostruzione del suono molto più efficace (BBE), un display nemmeno paragonabile a quello del Muvo per dimensioni, leggibilità e completezza delle info visualizzate (oltre che per estetica, ma questo è soggettivo), la compatibilità con più codec audio, come l'ottimo Ogg Vorbis.. e infine un servizio post vendita e di assistenza invidiabile.
La differenza di costo c'è.. ma (pur rimanendo Creative a mio avviso il migliore tra i marchi economici) non sono poche anche le differenze qualitative che giustificano ampiamente lo stacco! Buona scelta!
Old 30-08-2005, 15:22   #6127
pierpaolo79
Member

Grazie scara,sempre gentile ed esauriente come al solito!
mmmmm,mi sa che avevo preso una sbandata,credo che ritornerò sempre sul 5...
Old 30-08-2005, 15:30   #6128
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo79
Grazie scara,sempre gentile ed esauriente come al solito!
mmmmm,mi sa che avevo preso una sbandata,credo che ritornerò sempre sul 5...
Di nulla! Cmq sia chiaro, non penso che il creative sia un cattivo lettore, anzi, solo che avendo provato un Muvo e un iAudio (i5, U2 e G3 montano tutti lo stesso chip) ho visto (e sentito! ) che le differenze ci sono, eccome.. e io volevo qualcosa di veramente eccellente!
Old 30-08-2005, 15:35   #6129
pierpaolo79
Member

anch'io la vorrei,ecco perchè avevo scelto l'iAudio
Old 30-08-2005, 20:17   #6130
von_ethiko
Junior Member

Dubbio logorante

Salve ragazzi, sono neofita dei forum.
Devo acquistare un lettore mp3 e il mio dubbio è tra:
iaudio 5
iriver 799
iriver 899
xdrum xd 405.
Ciò che mi interessa sarebbe di usare il player anche come pen disk.
Vorrei dei consigli e porvi altresì 1 domanda forse stupida: tutti i player mp3 possono essere utilizzati come memorie portatili per qualsiasi tipo di dato?
Thanks....
von_ethiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:21   #6131
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da von_ethiko
Salve ragazzi, sono neofita dei forum.
Devo acquistare un lettore mp3 e il mio dubbio è tra:
iaudio 5
iriver 799
iriver 899
xdrum xd 405.
Ciò che mi interessa sarebbe di usare il player anche come pen disk.
Vorrei dei consigli e porvi altresì 1 domanda forse stupida: tutti i player mp3 possono essere utilizzati come memorie portatili per qualsiasi tipo di dato?
Thanks....
Tutti possono trasportare dati, il problema è che alcuni richiedo particolari programmi per il loro trasferimento (o questo è libero e i programmi sono necessari per il trasferimento di files musicali).. per avere la massima libertà di utilizzo devi controllare che il player sia PLUG & PLAY (niente drivers) e DRAG & DROP (niente programmi x trasferimento)!
Old 30-08-2005, 20:33   #6132
von_ethiko
Junior Member

grazie mille!!
Ma se i lettori non hanno la presa USB per il collegamento tipo pen disk, esistono adatatori per adempiere a questa funzione?
Old 30-08-2005, 23:01   #6133
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
grazie mille!!
Ma se i lettori non hanno la presa USB per il collegamento tipo pen disk, esistono adatatori per adempiere a questa funzione?
Certo! Solitamente i players che non hanno la presa USB integrata hanno in bundle un cavetto. Negli iAudio inoltre c'è una cosetta davvero utile: una chiavetta (che tengo nel portachiavi) molto più comoda da portarsi sempre dietro!

Old 31-08-2005, 14:20   #6134
Cedro
Junior Member

Consigli Utili

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum... e come ho potuto vedere leggendo vari post siete molto colti in materia di lettori mp3. Bene io vi rifarò una domanda che sarete stufi di sentire stò cercando un lettore mp3 con una buona memoria (ad esempio un creative zen touch da 40 gb) che mi faccia anche da hard disk esterno , cioè portatile, per qualsiasi tipo di file, possibilmente che suppurti la usb 2.0 senza dover installare ulteriori driver. Ero e sono orientato sul creative zen touch 40 gb (anche xkè nn ne conosco altri) perchè ha una buona memoria ed un buon prezzo (con 250 euro me la dovrei cavare). I dubbi mi sono sorti navigando su siti di aste on line e vedendo lettori multimediali(lettori di più formati di file oltre gli mp3 ad es. .jpg) più o meno allo stesso prezzo e poi leggendo dei forum sul lettore creative zen touch 40 gb dove si diceva che con questo lettore nn si possono fare le ricerche dei file per cartelle (ma tramite un programma ) e poi dove si diceva che per attaccare il lettore al computer si necessitava di un programma apposito(cioè che i driver di windows xp nn supportavano questo lettore). bene adesso viene la paste piu difficile. necessito di aiuto . Gradirei se voi mi potreste dare dei consigli su dei lettori con le caratteristiche(grande memoria che mi permetta di far diventare il mio lettore mp3 un hard disk esterno; poterci mettere qualsiasi tipo di file anche se nn supportato; divisione dei file in cartelle;e compatibilità con windows xp cioè che nn devo installare ulteriori driver x attaccare il lettore al pc;buon suono;buona batteria; e le solite cose di un lettore mp3) per esempio qualcuno mi potrebbe dare dei nomi di alcuni lettori mp3 con queste caratteristiche ,magari recensirne qualcuno,e accetto qualsiasi tipo di consiglio.. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e hai moderatori di questo bel forum
Cedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:36   #6135
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da Cedro
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum... e come ho potuto vedere leggendo vari post siete molto colti in materia di lettori mp3. Bene io vi rifarò una domanda che sarete stufi di sentire stò cercando un lettore mp3 con una buona memoria (ad esempio un creative zen touch da 40 gb) che mi faccia anche da hard disk esterno , cioè portatile, per qualsiasi tipo di file, possibilmente che suppurti la usb 2.0 senza dover installare ulteriori driver. Ero e sono orientato sul creative zen touch 40 gb (anche xkè nn ne conosco altri) perchè ha una buona memoria ed un buon prezzo (con 250 euro me la dovrei cavare). I dubbi mi sono sorti navigando su siti di aste on line e vedendo lettori multimediali(lettori di più formati di file oltre gli mp3 ad es. .jpg) più o meno allo stesso prezzo e poi leggendo dei forum sul lettore creative zen touch 40 gb dove si diceva che con questo lettore nn si possono fare le ricerche dei file per cartelle (ma tramite un programma ) e poi dove si diceva che per attaccare il lettore al computer si necessitava di un programma apposito(cioè che i driver di windows xp nn supportavano questo lettore). bene adesso viene la paste piu difficile. necessito di aiuto . Gradirei se voi mi potreste dare dei consigli su dei lettori con le caratteristiche(grande memoria che mi permetta di far diventare il mio lettore mp3 un hard disk esterno; poterci mettere qualsiasi tipo di file anche se nn supportato; divisione dei file in cartelle;e compatibilità con windows xp cioè che nn devo installare ulteriori driver x attaccare il lettore al pc;buon suono;buona batteria; e le solite cose di un lettore mp3) per esempio qualcuno mi potrebbe dare dei nomi di alcuni lettori mp3 con queste caratteristiche ,magari recensirne qualcuno,e accetto qualsiasi tipo di consiglio.. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e hai moderatori di questo bel forum
Ciao Cedro! Dai un occhio qui.. penso possa esserti utile!

http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=806
Old 31-08-2005, 16:30   #6136
Cedro
Junior Member

ok

Grazie mille =) mi sembra un ottima periferica =) scusa volevo solo sapere se con questa periferica posso anche trasportare file che nn legge (.doc .mov .rar) per poi spostarli su un altro pc diverso dal mio... e poi volevo sapere se è possibile effettuare la navigazione per cartelle... per esempio io dentro la cartella music gli faccio tante altre sotto cartelle per esempio music/italiana/tizianoferro/centoundici e poi tutti gli mp3 di quell album. grazie dell'aiuto =) sei un amico
Cedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:33   #6137
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cedro
Grazie mille =) mi sembra un ottima periferica =) scusa volevo solo sapere se con questa periferica posso anche trasportare file che nn legge (.doc .mov .rar) per poi spostarli su un altro pc diverso dal mio... e poi volevo sapere se è possibile effettuare la navigazione per cartelle... per esempio io dentro la cartella music gli faccio tante altre sotto cartelle per esempio music/italiana/tizianoferro/centoundici e poi tutti gli mp3 di quell album. grazie dell'aiuto =) sei un amico
Sì certamente... fa anke tutto ciò...
Old 31-08-2005, 16:57   #6138
von_ethiko
Junior Member

ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi il miglior acquisto tra:
iaudio g3
iaudio 5
xdrum xd 405
Old 31-08-2005, 17:26   #6139
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi il miglior acquisto tra:
iaudio g3
iaudio 5
xdrum xd 405
iAudio G3 e 5 montano lo stesso chip e sono assolutamente identici in termini di prestazioni e resa sonora.. quello che cambia è l'estetica e l'autonomia (il 5 è più leggero, montando AAA, ma presenta una autonomia di una ventina di ore contro le 45 circa del G3)

Ho controllato le specifiche dell'Xdrum e l'ho paragonato alle mie esperienze con gli iAudio:

- Ha un ottimo volume di output, cosa che considero molto importante.
- Ha un bel display oled.
- Ha un led per essere usato come pila.. mah.. se ti può servire..

Per il resto ci sono un po' di cosette che non mi convincono:

- Non conosco la solidità del prodotto, quindi la presa usb a scomparsa è IMHO un po' rischiosetta.
- Supporta meno codec audio, ad es non ha gli Ogg, a mio avviso davvero ottimi.
- Non ha funzioni come la sveglia e la registrazione programmata.
- L'equalizzazione non è sviluppata da un nome prestigioso (ed efficace) come BBE.
- Non penso che il servizio di assistenza e post-vendita di Xdrum in Italia possa fornirti una sicurezza pari a quella che sta dimostrando iAudio.

Buona scelta!
Old 31-08-2005, 18:27   #6140
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Salve a tutti!
Quello che sto per fare temo mi costi l'essere bannato dal Forum..ma spero vivamente di no!

Mi sto arrovellando per prendermi un lettore con cui ascoltare la musica, pensavo a un lettore cd-mp3: Philips EXP2460 che trovo a comodi 49€.

Pensavo di non spendere oltre ai 50€, e la radio non mi interessa visto che tanto prende pure male se ti muovi.

In alternativa pensavo al Creative MUVO TX SE (anche recensito nel forum) che nel modello a 256MB si aggira attorno ai 50/55€ se nn sbaglio.

Il mio discorso è: visto che me ne andrei in giro con il lettore, quanto mi dura se mi prendo il lettore cd? L'ultimo (un Thomson) mi è morto dopo 3 mesi (nn lettore mp3) e non l'ho nemmeno portato a spasso.

Se mi dite che poi salta, non si sente etc.. vado sul muvo.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian