Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 20:29   #14361
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho chiamato la Telecom per farmi attivare la 20 mega..inizialmente mi hanno accettato la richiesta senza problemi, dicendomi che la copertura c era. Richiamando e chiedendo informazioni sulla richiesta mi dicono che è in fase di lavorazione la richista di super internet 10 mega ( e già qui mi girano). Allora chiamo l assistenza tecnica e mi faccio dire su che tipo di rete sono collegato ( atm o Gbe).. La risposta è....ATM!! Ora lascio proseguire la lavorazione..e mi vedrò collegato a 10 mega forse, appena è attivata chiamo insistentemente, mi faccio spostare sulla Gbe e chiedo questa benedetta 20 mega che mi spetta! Non è possibile che mi dicano che non è attivabile la 20...finchè mi lasciano sull atm cosa pensano di fare.( nella mia centrale l atm è massimo 7 mega)..è legittima la mia richiesta vero?
Per sottolineare comunque di non affidarvi ai dato della portante dettati dal dsl-n55u se volete delucidazioni su atm o gbe
Fammi il favore di non assillare i poveri operatori di assistenza tecnica telecom che tanto non serve a nulla: il ticket te lo aprono, la attivano..e lo chiudono.. Poi sta a te vedere i parametri da variare come indicato nella mia giuda per migliorare la connessione..altrimenti chiami e ti cambi profilo adsl.. comunque vedi cosa ti dicono, se dal sito vedi che hai disponibilitá della 20mega non dare per scontato che tu poi la possa avere.. L'importante è che arrivi almeno a 16mega.. comunque se hai provato fammi sapere e vedo se posso aiutarti quando posso..xD
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:45   #14362
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Salve a tutti. Qualcuno sa come mai il media server vede solo 20 cartelle del mio hd Toshiba 2tb usb connesso al Router? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 22-01-2014, 21:50   #14363
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ahem quale guida?
Link?
Grazie!

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Old 22-01-2014, 21:59   #14364
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Salve a tutti. Qualcuno sa come mai il media server vede solo 20 cartelle del mio hd Toshiba 2tb usb connesso al Router? Grazie

Aggiorna all'ultima versione cioè 1.0.0.35....io avevo il tuo problema con la versione precedente ossia la 1.0.0.33
Se non vedi l'aggiornamento, disinstalla e reinstalla il Media Server.
Old 22-01-2014, 22:09   #14365
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe significare questo messaggio?
Quote:
Jan 18 14:27:00 kernel: drivers/net/wireless/RTPCI_ap/common/ba_action.c:1217 assert pAd->MacTab.Content[Elem->Wcid].Sst == SST_ASSOCfailed
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 22:32   #14366
sideout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Aggiorna all'ultima versione cioè 1.0.0.35....io avevo il tuo problema con la versione precedente ossia la 1.0.0.33
Se non vedi l'aggiornamento, disinstalla e reinstalla il Media Server.
Grazie avevo la 33 l'ho disinstallata ho installato la 35 ma la Tv vede sempre e soltanto 20 cartelle nel mio hd. Forse devo riavviare il Router?

Old 23-01-2014, 01:32   #14367
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Fammi il favore di non assillare i poveri operatori di assistenza tecnica telecom che tanto non serve a nulla: il ticket te lo aprono, la attivano..e lo chiudono.. Poi sta a te vedere i parametri da variare come indicato nella mia giuda per migliorare la connessione..altrimenti chiami e ti cambi profilo adsl.. comunque vedi cosa ti dicono, se dal sito vedi che hai disponibilitá della 20mega non dare per scontato che tu poi la possa avere.. L'importante è che arrivi almeno a 16mega.. comunque se hai provato fammi sapere e vedo se posso aiutarti quando posso..xD
Non me la prendo con i singoli operatori...ma sono convinto che in casi come questo l insistenza conta, se chiamo dieci operatori differenti, presi singolarmente a loro non pesa, ma nel complesso io ottengo sicuramente più influenza a livello decisionale..
Comunque io non parlo di copertura sul sito Telecom ecc..che ben poco conta..vado più nel tecnico...la mia centrale offre la 20 mega su Gbe ( cosa certificata da Telecom stessa) ma da massimo 7 mega sull atm..dal momento che io chiedo la 20 mega a Telecom, pretendo di essere spostato dalla rete atm alla rete Gbe. Per ottenere ciò bisogna fare i salti mortali, e l unica via che ho è insistere sugli operatori purtroppo, e mi dispiace per loro...anche se molto spesso tentano di prendermi in giro in tutti i modi...come puoi aiutarmi?
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 06:11   #14368
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Non me la prendo con i singoli operatori...ma sono convinto che in casi come qpiù to l insistenza conta, se chiamo dieci operatori differenti, presi singolarmente a loro non pesa, ma nel complesso io ottengo sicuramente più influenza a livello decisionale..
Comunque io non parlo di copertura sul sito Telecom ecc..che ben poco conta..vado più nel tecnico...la mia centrale offre la 20 mega su Gbe ( cosa certificata da Telecom stessa) ma da massimo 7 mega sull atm..dal momento che io chiedo la 20 mega a Telecom, pretendo di essere spostato dalla rete atm alla rete Gbe. Per ottenere ciò bisogna fare i salti mortali, e l unica via che ho è insistere sugli operatori purtroppo, e mi dispiace per loro...anche se molto spesso tentano di prendermi in giro in tutti i modi...come puoi aiutarmi?
Ti avevo gia risposto,
Per completezza, non sei su Gbe ma su 1VC4 (affasciamento di 4 cavi da 155=620) ...........soluzione piu economica.
Sono in pochi a essere attestati su Gbe pura.
Comunque dovresti postare su un altro 3d più appropiato.
Ciao.

P.S. Fai richiesta sul sito, di nuovo, per avere la 20Mega.
A me è capitata la stessa cosa identica alla tua........questo è causato da database interni non aggiornati.
Old 23-01-2014, 07:17   #14369
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Non me la prendo con i singoli operatori...ma sono convinto che in casi come questo l insistenza conta, se chiamo dieci operatori differenti, presi singolarmente a loro non pesa, ma nel complesso io ottengo sicuramente più influenza a livello decisionale..
Agli operatori fidati che pesa perche le richiamate contano.. Se ti fai 10richiamate ci saranno 5 operatori che avranno la "richiamata" che influisce comunque sulla condotta dell'operatore... Vabe comunque su GbE dovresti giá esserci, assicurati di aver impostato sul modem la connessione PPPoE e provala, altrimenti prova a fare richiesta all'operatore

Ultima modifica di grawa : 23-01-2014 alle 10:13.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:19   #14370
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
esiste un app android x gestire il n55u?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:30   #14371
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Grazie avevo la 33 l'ho disinstallata ho installato la 35 ma la Tv vede sempre e soltanto 20 cartelle nel mio hd. Forse devo riavviare il Router?

Dopo ogni aggiornamento/ de aggiornamento bisogna fare un reste col tasto fisico del router
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:31   #14372
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Con 5 € in più al mese potrei passare dalla 7 alla 20 MB di Alice.
Secondo voi conviene? Con la 7 mb non ho problemi con il nostro router, passando alla 20 spero si comporti allo stesso modo o non è detto perchè cambia tecnologia?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:31   #14373
sideout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dopo ogni aggiornamento/ de aggiornamento bisogna fare un reste col tasto fisico del router
Addirittura...ma così perdo tutti i settaggi
Non mi sembra una procedura sensata...capisco per gli aggiornamenti del firmware del router, ma per l'aggiornamento di una semplice app USB...
Old 23-01-2014, 13:17   #14374
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Credo anch'io che per le semplici app-usb non serva il factory reset. Al limite formattare l'hard disk di rete dove si installano, quello sì.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 13:59   #14375
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Con 5 € in più al mese potrei passare dalla 7 alla 20 MB di Alice.
Secondo voi conviene? Con la 7 mb non ho problemi con il nostro router, passando alla 20 spero si comporti allo stesso modo o non è detto perchè cambia tecnologia?
Certo che conviene...se sei vicino alla centrale riesci ad agganciare la portante piena e scarichi a quasi 2,2/2,3 mb al secondo!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 23-01-2014, 14:12   #14376
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Certo che conviene...se sei vicino alla centrale riesci ad agganciare la portante piena e scarichi a quasi 2,2/2,3 mb al secondo!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma i benefici sono solo per il download / upload di files? Perchè non scarico molto. Per lo più in casa navighiamo contemporaneamente da più dispositivi, Skype, streaming, youtube e qualche download ..
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:08   #14377
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Credo anch'io che per le semplici app-usb non serva il factory reset. Al limite formattare l'hard disk di rete dove si installano, quello sì.
Per le app-usb non serve no, l'hard reset!... l'aggiornamento viene solo notificato, dal router, ma scaricamento e installazione sulla pennetta viene fatto da un server remoto di asus (quindi un reset del router è del tutto superfluo!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:36   #14378
sideout
Senior Member

Lo dicevo io che non serviva l'hard reset. Cmq fatto sta che non riesco in nessun modo a far vedere ai dispositivi dlna più di 20 cartelle nel mio hd usb.

Old 23-01-2014, 23:14   #14379
Gara93
Member

Guardate il mio lavoretto ho costruito questo mobiletto per il nostro dsl-n55u con tanto di refrigerazione, vano hard disk (spazio al di sotto della ventola) e vano per la scomparsa dei cavi...
Come vi sembra? Fatto con lastre di compensato e poi verniciato
\
\
}
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 06:24   #14380
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
è vero che potrei incorrere a qualche problema di stabilità con il mio isp Telecom Alice 7Mb che ha come ATM tipo Marconi che se non ho capito male dovrebbe avere il chipset broadband?

c'è anche scritto che come eth usa huawei, ma dovrebbe essere per i 20mb
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S

Ultima modifica di Frumens76 : 24-01-2014 alle 06:27.
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian