Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 20:20   #11321
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ho ricomprato di nuovo questo router dopo che i primi due si sono rotti (dopo un temporale)

Aveva il .364 preinstallato, ora ho messo l'ultimo ufficiale ma dopo 3 flash e 3 hard reset, la parte adsl è rimasta sempre la stessa

è successo anche a voi?
interessante sapere come i "4000V lighting proof" spiaccicati in fronte allo scatolo siano un'altra cagata...

comunque il 364 ha già gli ultimi driver adsl, è normale che siano rimasti quelli...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:39   #11322
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
... e per fortuna che sulla confezione c'era scritto che sopportava anche i fulmini (se ricordo bene pubblicizzavano 6kv - che beninteso è una caccola rispetto all'energia di un fulmine...ma, a meno di vederlo scoccare proprio alla porta di casa dovrebbe, è una tensione indotta di tutto rispetto... )
ci dai qualche info in piu sulle rotture?
il router dopo il temporale si accendeva e si riusciva ad accedere al menu, peró non riusciva piu a rilevare il segnale adsl in nessun modo, quindi funIonava solo come switch
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:42   #11323
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
interessante sapere come i "4000V lighting proof" spiaccicati in fronte allo scatolo siano un'altra cagata...

comunque il 364 ha già gli ultimi driver adsl, è normale che siano rimasti quelli...
ho rotto la parte modem, il segnale adsl non veniva piu rilevato... (entrambe le rotture per lo stesso motivo)

per driver adsl intendo quello con scritto 2013 etc, ho provato aggiornando all'ultimo disponibile ma resta sempre al 2012
Old 07-10-2013, 23:44   #11324
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho rotto la parte modem, il segnale adsl non veniva piu rilevato... (entrambe le rotture per lo stesso motivo)

per driver adsl intendo quello con scritto 2013 etc, ho provato aggiornando all'ultimo disponibile ma resta sempre al 2012
devi reinstallare per due volte il 364 allora
Old 08-10-2013, 01:12   #11325
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
salve ero interessato ad acquistare questo prodotto,dopo aver spulciato un po' il thread e letto i pro e contro,avrei un paio di domande:

come sono le prestazioni in download del client torret?(ho una adsl 640 quindi non ho bisogno di chissà cosa,ma di velocità regolare e affidabilità)

il client per il download di torrent e simili,è possibile schedularlo? ad esempio ridurre la velocità o mettere in pausa da un determinato orario?

è possibile abilitare/disabilitare wi-fi da interfaccia senza essere fisicamente sul router?

dovendo spostare file dal hd collegato tramite cavo gigabit,le prestazioni sono soddisfacenti?

ciao,
finalmente sono riuscito a far rifunzionare la chiavetta collegata al 55 per il dm.

ecco cio che prevede lo schedule del router (non fa tutto quel che vorresti tu ...ma qualcosa si )

https://docs.google.com/file/d/0B3Tw...it?usp=sharing

spero si veda l'immagine... non ho ancora capito come postarla direttamente nel 3d. (chiedo venia )
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 07:47   #11326
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
devi reinstallare per due volte il 364 allora
ottimo, ora si è aggiornato
Old 08-10-2013, 08:57   #11327
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti.
Ho il modem con installato l'ultimo FW ufficiale disponibile.

Il modem funziona correttamente con tutti i dispositivi (iphone, iPad, SmartTV, etc...) tranne che sul portatile con Win8 (un ultrabook Asus)

Sul portatile periodicamente la connessione WiFi al modem si blocca (resta connesso al modem ma non esco più su internet, nè raggiungo il modem). Sono costretto a disconnettermi e riconnettermi alla rete WiFi per far tornare alla normalità.
Capita circa ogni 30 minuti.

Sono il solo ad avere questo comportamento?

Grazie mille
Ciao
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:10   #11328
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Indica nello specifico la versione firmware del router in mdo numerico (evita equivoci).
Se gli altri disposotivi lavorano regoalrmente è probabilmente qualche problema/imposatzione nel ultrabook.
Verifica con Inssider eventuali altre reti Wifi nelle vicinanze e sua un canale libero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:55   #11329
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho il modem con installato l'ultimo FW ufficiale disponibile.

Il modem funziona correttamente con tutti i dispositivi (iphone, iPad, SmartTV, etc...) tranne che sul portatile con Win8 (un ultrabook Asus)

Sul portatile periodicamente la connessione WiFi al modem si blocca (resta connesso al modem ma non esco più su internet, nè raggiungo il modem). Sono costretto a disconnettermi e riconnettermi alla rete WiFi per far tornare alla normalità.
Capita circa ogni 30 minuti.

Sono il solo ad avere questo comportamento?

Grazie mille
Ciao
se leggi qualche pagina dietro avevo anche io lo stesso problema, ho rimesso il firmware 364, e sono scomparsi tutti i problemi, poi per altri motivi ho dovuto riaggiornare al 374 e il problema non si è ripresentato
Old 08-10-2013, 14:30   #11330
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
vi faccio sapere tra un istante ....

secondo me l'intoppo può essere , Decoder- router
Edit : riprendo il discorso , allora il nostro adorato N55 U non c'entra un bel nulla , i problemi erano dovuti ai driver della chiavetta con chipset Ralink , che non riusciva a comunicare con il decoder in quanto non compatibili . Rimettendo i vecchi driver , tutto sembra funzionare tranquillamente .
Old 08-10-2013, 21:05   #11331
lupo63
Junior Member

L'Avatar di lupo63

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupo63 Guarda i messaggi
Ho la linea Adsl Fastweb su rete Telecom e fino a qualche giorno fa nessun problema con il modem-router Technicolor in dotazione, ora sempre più spesso il modem si riavvia da solo, ho chiamato Fastweb e mi ha detto di cambiare il filtro Adsl perchè la linea è perfetta. Io mi sono fissato che il modem non sia di qualità e abbia dei problemi perchè quando si riavvia non cade solo la connessione internet ma si disconnette anche l'ethernet per cui ho ordinato l'Asus, ora prima di installarlo che controlli posso fare?
Grazie
Dopo quasi una settimana di uso intenso posso affermare con certezza che era guasto il modem-router Fastweb, con questo N55 mai una disconnessione o un riavvio, linea stabile e con prestazioni costanti, cosa che prima non avevo. Soddisfatto della parte router, attivando l'opzione Jumbo va molto più veloce anche il disco di rete My Book Live.
lupo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:40   #11332
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve, scusate se faccio domande obsolete, ma cercando non ho trovato (ed ora vado di fretta).
Oggi ho ricevuto l'N55U da Amazon, andava bene (alice 7 con opzione 10, attualmente 1 solo PC wired) poi mi si e' sconnesso/riconnesso, e cercando al volo ho visto sti problemi con i/le dslam (qualunque cosa siano).
Ovviamente potrebbe essere un caso ma tanto vale verificare.
Potreste cortesemente dirmi:

1- Come faccio a identificare il dslam a cui mi connetto?
(EDIT: ho verificato qui e pare sia "dslam atm marconi" .... )
2- E' consigliabile eseguire qualche test per verificare la stabilita'/velocita'?
3- E' consigliabile aggiornare driver/firmware/software? (se si', a quale versione e dove)
4- Voi cosa fareste per verificare se il modem va' bene con questa linea? (non ho altri modem da fare paragoni)

Mi spiacerebbe restituirlo, ma al tempo stesso non voglio rischiare.

Ultima modifica di Univac : 08-10-2013 alle 22:02.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:51   #11333
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti.oggi mi è arrivato da amazon questo modem,solo che mi hanno mandato la versione annex b che non si collega alla mia linea adsl.dato che ho un vecchio modem router,potrei usare quest'ultimo per collegarmi ad internet e usare il router asus solo per la wireless????
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:58   #11334
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
ciao a tutti.oggi mi è arrivato da amazon questo modem,solo che mi hanno mandato la versione annex b che non si collega alla mia linea adsl.dato che ho un vecchio modem router,potrei usare quest'ultimo per collegarmi ad internet e usare il router asus solo per la wireless????
rimandalo indietro e fatti spedire quello giusto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 22:33   #11335
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
rimandalo indietro e fatti spedire quello giusto
ora il problema è che posso solo farmelo rimborsare e dvrei comprarne un altro.questa cosa che vi ho descritto non si può fare?
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
Old 08-10-2013, 23:20   #11336
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
questa cosa che vi ho descritto non si può fare?
si penso si possa fare, d'altronde l'essere annex b riguarda solo la parte modem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 23:25   #11337
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupo63 Guarda i messaggi
attivando l'opzione Jumbo va molto più veloce anche il disco di rete My Book Live.
Scusate l'ignoranza, ma l'opzione jumbo riguarda solo la connessione ethernet o anche la wireless? E che velocità di trasferimento avete voi tra i client in wireless? Perché a me va piuttosto lenta...
Grazie.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 00:23   #11338
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si penso si possa fare, d'altronde l'essere annex b riguarda solo la parte modem
potreste descrivermi la procedura per utilizzare n55u solo come router wireless?ovviamente collego il cavo ethernet del mio us robotics a una delle porte ethernet del n55u,ma che settaggi dovrei impostare?
Old 09-10-2013, 01:11   #11339
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
hai provato nelle impostazioni a settarlo in "Annex A" ? dovrebbe esserci, nel modello annex A se non sbaglio c'è l'opzione per l'annex B, se non sbaglio dovrebbe essere multi annex.
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 01:26   #11340
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
hai provato nelle impostazioni a settarlo in "Annex A" ? dovrebbe esserci, nel modello annex A se non sbaglio c'è l'opzione per l'annex B, se non sbaglio dovrebbe essere multi annex.
sbagli.

e credo nell'annex B cambi qualcosa a livello hardware...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL