Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 19:28   #10861
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
indirizzo MAC e IP statici

Ciao,
qualcuno potrebbe indicarmi dove e come si imposta quanto segue:
1) consentire solo a determinato indirizzi MAC di accedere alla rete internet domestica (NAS, lettore dvd, tv, lettore multimediale, pc, portaile, smartphone)
2) assegnare a queste apparecchiature degli IP statici (magari dandogli una descrizione desiderata es: Lettore dvd)

Grazie mille
ciao
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:40   #10862
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Appena montato ho aggiornato il firmware e ho fatto il reset. Con la mio infostrada 8mb ho questi valori.
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 12049
Lan Rx : 9011
ADSL Tx : 4400
ADSL Rx : 4980
CRC Down : 0
CRC Up : 6214
FEC Down : 0
FEC Up : 1630
HEC Down : 17907
HEC Up : 0
SNR Up : 24.3
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 20.6
Line Attenuation Down : 37.5
Data Rate Up : 511
Data Rate Down : 7996

Qualche consiglio? io non ci capisco nulla
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:44   #10863
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
lascia tutto come sta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:50   #10864
B.a.d
Member

ma mi cade la linea in continuazione
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
Old 19-09-2013, 20:33   #10865
san80d
Senior Member

Quote:
e allora prova ad alzare l'snr con lo stability fino ad arrivare inizialmente a 9db, purtroppo così facendo si abbasserà la portante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:55   #10866
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
...ma con il modem precedente non succedeva?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:17   #10867
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Appena montato ho aggiornato il firmware e ho fatto il reset. Con la mio infostrada 8mb ho questi valori.
Lan Tx : 12049
Lan Rx : 9011
ADSL Tx : 4400
ADSL Rx : 4980
CRC Up : 6214
FEC Up : 1630
HEC Down : 17907
SNR Up : 24.3

E comunque hai una MAREA di errori hec in down. Immaginando che tu ti sia appena connesso è un brutto sintomo. Di solito questi errori sono dovuti principalmente sul collegamento armadio-borchia e dunque non saprei se anche l'instabilità possa provocarli. Consiglio anche io un snr aumentato. Ciò detto scommettiamo che sei sotto un dslam alcatel?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 07:01   #10868
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
io ho aggiornato all'ultima versione ma non ho fatto il reset (ho riavviato solo il router)...dite che è meglio farlo o non ne vale la pena?

thanks
Old 20-09-2013, 07:37   #10869
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
io ho aggiornato all'ultima versione ma non ho fatto il reset (ho riavviato solo il router)...dite che è meglio farlo o non ne vale la pena?

thanks
prima pagina: Fare assolutamente un hard reset dopo l'aggiornamento definitivo (premendo per alcuni secondi l'apposito tastino posto sul retro del router), altrimenti rimangono comunque salvati i settaggi adsl del primo firmware
Old 20-09-2013, 07:50   #10870
simokey1979
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Asus N55U con dslam Siemens

Buongiorno...
non credo di andare OT con la domanda che farò...(e se lo sono, scusatemi davvero, non ho idea di dove andare a parare con il thread ), cmq ho controllato ciò che dicono le tabelle in riferimento alle dslam della mia zona... pare che si tratti si tecnologia Siemens...
Non essendo esperto (perdonate il linguaggio forse non troppo tecnico e/o corretto) e confidando nella preparazione tecnica di molti di voi, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono problemi con i chipset di Asus N55U?
Grazie infinite...

allego nel frattempo jpg per mostrare tutti i dati che la tabelle xls mi dà
https://docs.google.com/file/d/0B9Zm...it?usp=sharing
simokey1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:21   #10871
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
prima pagina: Fare assolutamente un hard reset dopo l'aggiornamento definitivo (premendo per alcuni secondi l'apposito tastino posto sul retro del router), altrimenti rimangono comunque salvati i settaggi adsl del primo firmware
grazie speriamo migliori ancora di più con il reset
Old 20-09-2013, 08:48   #10872
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da simokey1979 Guarda i messaggi
Buongiorno...
non credo di andare OT con la domanda che farò...(e se lo sono, scusatemi davvero, non ho idea di dove andare a parare con il thread ), cmq ho controllato ciò che dicono le tabelle in riferimento alle dslam della mia zona... pare che si tratti si tecnologia Siemens...
Non essendo esperto (perdonate il linguaggio forse non troppo tecnico e/o corretto) e confidando nella preparazione tecnica di molti di voi, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono problemi con i chipset di Asus N55U?
Grazie infinite...

allego nel frattempo jpg per mostrare tutti i dati che la tabelle xls mi dà
https://docs.google.com/file/d/0B9Zm...it?usp=sharing
simokey, allora anzitutto non prendere paura quando si parla del legame fra dslam-chipset modem. E' solo un'affinità non una scienza esatta. Se vedi in precedenza un utente ha valori di portante minore e pure io ma nulla di drammatico eh?! anche perchè NON sono in fast ma guarda che ping mi permette di avere questo ASUS

Ad ogni modo i siemens da quello che so dovrebbero montare i Globespan e anche in questo caso non hai un'affinità eccelsa con il trendchip del nostro modem. Se non ricordo male i globespan vengono utilizzati soprattutto da tiscali, gurda un pochino nei loro forum o anche in questo. Mi pare tra l'altro che si concentrino su modelli come xavi/billion.

Lasciando stare tutto questo, voglio ricordarti un paio di cose. A MENO CHE tu non abbia una linea magari molto instabile, attenuazione alta, portante decrepita etc ricordati che questo ASUS, almeno per me, è un'ottima scleta. Mai visto una copertura eccezzionale in wifi così grande, stessa cosa vale per la stabilità/latenza della LAN in generale che giudico ottima. Vedi te insomma. Io, anche se non ho una linea problematica pe ora, anche se sono su dslam ALCATEL e non aggancio portante piena l'ho preso lo stesso e NON tornerei indietro. Se Dio vuole mi attiveranno la 20Mega e se vorrò spremere del tutto la linea prenderò magari un netgear con chipset broadcom a 50euro e uso l'asus come solo router (che con l'ultimo firm è possibile).
Tutto questo per dirti, non farti troppe pippe mentali e vedi di equilibrare bene le cose.
Old 20-09-2013, 09:47   #10873
gotetrunks
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Non si sconnette mai...

Salve, ho questo modem-router da circa una decina di giorni, e si sta rivelando una mezza delusione, nonoestante qui sia molto decantato... Prima avevo un netgear dgn3500, che aveva i suoi problemi, ma che per certi versi sembra averne meno di questo.
Comunque, ha installato la versione firm 364, sono dovuto tornare indietro perché con la 374 non mi funzionavano più le stampanti wireless.
Non ho fatto nessuna impostazione particolare, tranne che nella connessione adsl ho messo che dopo 300 secondi di inattività si deve disconnettere (ho alice adsl).
Anche il netgear era settato così, ed ha sempre funzionato. Invece l'asus non si disconnette mai.
Ho fatto delle prove cronometrate oltre al fatto che comunque di notte i miei device sono tutti spenti o staccati dal wifi, ma il router non si disconnette mai dalla rete.
A voi funziona? Avete settato qualche parametro particolare?
Grazie delle risposte e dall'aiuto.
gotetrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:04   #10874
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da gotetrunks Guarda i messaggi
Salve, ho questo modem-router da circa una decina di giorni, e si sta rivelando una mezza delusione, nonoestante qui sia molto decantato... Prima avevo un netgear dgn3500, che aveva i suoi problemi, ma che per certi versi sembra averne meno di questo.
Comunque, ha installato la versione firm 364, sono dovuto tornare indietro perché con la 374 non mi funzionavano più le stampanti wireless.
Non ho fatto nessuna impostazione particolare, tranne che nella connessione adsl ho messo che dopo 300 secondi di inattività si deve disconnettere (ho alice adsl).
Anche il netgear era settato così, ed ha sempre funzionato. Invece l'asus non si disconnette mai.
Ho fatto delle prove cronometrate oltre al fatto che comunque di notte i miei device sono tutti spenti o staccati dal wifi, ma il router non si disconnette mai dalla rete.
A voi funziona? Avete settato qualche parametro particolare?
Grazie delle risposte e dall'aiuto.
Io non l'ho mai fatto...ma non capisco a cosa ti possa servire sinceramente .
Old 20-09-2013, 12:30   #10875
gotetrunks
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Io non l'ho mai fatto...ma non capisco a cosa ti possa servire sinceramente .
Perchè telecom ti stacca comunque dopo tot giorni (5 credo) altrimenti avresti un ip fisso... e a volte quando ti fanno una disconnessione forzata di questo tipo diventa necessario riavviare il modem.
Quindi preferisco avere io la situazione sotto controllo e decidere quando è l'orario più consono perché lui di disconnetta.
Tutto qui.
L'ho sempre fatto, con il linksys, con il 3com e con il netgear e non ho mai avuto problemi... tranne con questo che non ne vuole saperne di disconnettersi quando è idle per ore anche...
gotetrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:34   #10876
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Perchè telecom ti stacca comunque dopo tot giorni (5 credo) altrimenti avresti un ip fisso... e a volte quando ti fanno una disconnessione forzata di questo tipo diventa necessario riavviare il modem.
Quindi preferisco avere io la situazione sotto controllo e decidere quando è l'orario più consono perché lui di disconnetta.
Tutto qui.
L'ho sempre fatto, con il linksys, con il 3com e con il netgear e non ho mai avuto problemi... tranne con questo che non ne vuole saperne di disconnettersi quando è idle per ore anche...
L'ip fisso non ha nulla a che vedere con quello che racconti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:41   #10877
picchio9
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Tutto qui.
Sono 18gg e 22 ore che il router è connesso, senza mai una disconnessione...Alice anche io.
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:52   #10878
B.a.d
Member

Quote:
E comunque hai una MAREA di errori hec in down. Immaginando che tu ti sia appena connesso è un brutto sintomo. Di solito questi errori sono dovuti principalmente sul collegamento armadio-borchia e dunque non saprei se anche l'instabilità possa provocarli. Consiglio anche io un snr aumentato. Ciò detto scommettiamo che sei sotto un dslam alcatel?
si questo è appena acceso il modem dopo l'aggiornamento, i problemi di disconnessione mi capitavano anche con il DGND3700, ora sono circa 11 ore che non si disconnette. Questi sono i valori di ora. Che devo fare?

Lan Tx : 679602
Lan Rx : 526448
ADSL Tx : 202498
ADSL Rx : 320389379
CRC Up : 10981
FEC Up : 39997
HEC Down : 36572
SNR Up : 24.4
Old 20-09-2013, 12:59   #10879
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
si questo è appena acceso il modem dopo l'aggiornamento, i problemi di disconnessione mi capitavano anche con il DGND3700, ora sono circa 11 ore che non si disconnette. Questi sono i valori di ora. Che devo fare?

Lan Tx : 679602
Lan Rx : 526448
ADSL Tx : 202498
ADSL Rx : 320389379
CRC Up : 10981
FEC Up : 39997
HEC Down : 36572
SNR Up : 24.4
prova con snr -1
poi -2
poi -3
poi -4
poi -5

poi chiama il tuo operatore
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:06   #10880
B.a.d
Member

già chiamato e mi hanno detto che effettivamente c'è un problema, mi hanno detto di staccare tutto, collegare solo il modem e richiamarli da cellullare, cosa che ho fatto già qualche mese fa... ma a quanto pare non ha funzionato.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian