Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 19:21   #10321
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Tutto fatto, avendo ip fissi su tutto... Ho impiegato poco.
Ora vediamo se mi da i problemi di prima (ricordo che avevo aggiornato senza reset totale)
Tornato alla .364
dopo mezz'ora era impossibile navigare e accedere all'ip del
Router....

Boh
Old 29-08-2013, 20:08   #10322
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Grazie!!!
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:26   #10323
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Tornato alla .364
dopo mezz'ora era impossibile navigare e accedere all'ip del
Router....

Boh
Questa cosa è davvero strana. Se le revisioni sono tutte abbastanza simili non mi spiego il perchè di comportamenti così diversi al variare del dispositivo. Oppure potrebbe trattarsi di un prodotto fallato.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:31   #10324
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ho provato a chiamare ma non me l'hanno fatto...

però ho risolto così:

TELNET:
telnet 192.168.x.x
login
psw
adsl configure --snr 25
sei riuscito ad arrivare a banda piena? a quanto sei sceso di rumore? comunque basta ritentare e lo becchi l'operatore che te lo fa .. tenendo impostati i 6db da centrale la comunicazione risulta più "pulita" almeno non devi essere tu a forzarla, e soprattutto va a 6 indipendentemente dal router

comunque non so se perché ero abituato all'AGA "potenziato" e facendo altre prove posso dire che sono un bel pò deluso dalla portata del WiFi... lì dove prima prendevo "1 tacca" ora risulta impossibile navigare penso sposterò il router più centrale in casa o almeno le antenne .... a proposito ma le antenne son tutte uguali? ognuna trasmette sia a 5 che 2.4 e non c'è alcuna differenza tra una e l'altra?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 22:55   #10325
Gabriele97
Member

Iscritto dal: Sep 2010
sto sclerando.. sviluppando un po' su questo router e non avendo i sorgenti è un po' difficile. Ho notato che come webserver utilizza il binario httpd (di apache) solo che sto cacchio di binario su questo router non accetta nessun parametro. E' mai possibile una cosa del genere?
Gabriele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 00:14   #10326
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
sei riuscito ad arrivare a banda piena? a quanto sei sceso di rumore? comunque basta ritentare e lo becchi l'operatore che te lo fa .. tenendo impostati i 6db da centrale la comunicazione risulta più "pulita" almeno non devi essere tu a forzarla, e soprattutto va a 6 indipendentemente dal router

comunque non so se perché ero abituato all'AGA "potenziato" e facendo altre prove posso dire che sono un bel pò deluso dalla portata del WiFi... lì dove prima prendevo "1 tacca" ora risulta impossibile navigare penso sposterò il router più centrale in casa o almeno le antenne .... a proposito ma le antenne son tutte uguali? ognuna trasmette sia a 5 che 2.4 e non c'è alcuna differenza tra una e l'altra?

Quasi più che banda piena!!!

Downstream-Upstream

SNR Margin (0.1 dB): 68 93
Attenuation (0.1 dB): 160 105
Attainable Rate (Kbps): 19564 1032
Rate (Kbps): 20490 1091

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 01:52   #10327
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Quasi più che banda piena!!!

Downstream-Upstream

SNR Margin (0.1 dB): 68 93
Attenuation (0.1 dB): 160 105
Attainable Rate (Kbps): 19564 1032
Rate (Kbps): 20490 1091
beh conta che con alice puoi arrivare a 22k+
Old 30-08-2013, 05:07   #10328
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questa cosa è davvero strana. Se le revisioni sono tutte abbastanza simili non mi spiego il perchè di comportamenti così diversi al variare del dispositivo. Oppure potrebbe trattarsi di un prodotto fallato.
Tutto può essere, ma con il fw vecchio funziona da almeno 4 mesi, senza una disconnessione.
Posso capire le disconnessioni... Mille varianti sulle ADSL/dslam/attenuazioni ecc ecc o anche le variabili sul wifi compatibilità tra hw/chip ecc ecc
Ma il mio asus non era raggiungibile nemmeno da LAN, e le spie indicavano che era regolante online

A me sorge un dubbio.... Se lo stesso fw a qualcuno da problemi e altri no.... Forse questi router hanno delle piccole differenze hw
Old 30-08-2013, 08:23   #10329
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
sto sclerando.. sviluppando un po' su questo router e non avendo i sorgenti è un po' difficile. Ho notato che come webserver utilizza il binario httpd (di apache) solo che sto cacchio di binario su questo router non accetta nessun parametro. E' mai possibile una cosa del genere?
magari ti può tornare utile...

https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender
https://code.google.com/p/rt-n56u/

Ultima modifica di FrancYescO : 30-08-2013 alle 08:27.
Old 30-08-2013, 09:33   #10330
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Se a qualcuno può interessare, si può forzare il router ad andare anche oltre (credo sia in positivo che in negativo) nello Stability Adjustment

basta modificargli i valori inviati con l'editor di crome

fate ispeziona elemento sulla select

ne impostate uno a vostro piacimento, lo selezionate e date applica... a procedimento completo prenderà il nuovo valore, ma risulterà come Disabled nelle impostazioni (ovviamente non si ritrova il valore)!

come si vede va a scaglioni di 512, io mi sono fatto un "+7" ed ho guadagnato un'altro MB in Downstream

Codice:
SNR Up : 14.0
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 13.5
Line Attenuation Down : 25.0
Data Rate Up : 872
Data Rate Down : 18904

Mi son dato pace a "+12":
Codice:
Data Rate Up : 913
Data Rate Down : 21506

riesco ad andare anche oltre e agganciare portante piena ma la linea diventa troppo rumorosa e gli errori HEC salgono di tantissimo, così mi sembra in rapporto perfetto.. ora mi serve solo un "+1" in upload XD ...chissà magari nei prossimi firmware

Ultima modifica di FrancYescO : 30-08-2013 alle 09:57.
Old 30-08-2013, 10:11   #10331
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Se a qualcuno può interessare, si può forzare il router ad andare anche oltre (credo sia in positivo che in negativo) nello Stability Adjustment
interessante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:27   #10332
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

ne impostate uno a vostro piacimento, lo selezionate e date applica... a procedimento completo prenderà il nuovo valore, ma risulterà come Disabled nelle impostazioni (ovviamente non si ritrova il valore)!

come si vede va a scaglioni di 512, io mi sono fatto un "+7" ed ho guadagnato un'altro MB in Downstream .
Una volta che modifico la tabella tramite "Strumenti per sviluppatori" di Chrome, non trovo il pulsante/scelta "APPLICA", quindi mi rimane il vecchio valore. Dove ???
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:27   #10333
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:

come si vede va a scaglioni di 512, io mi sono fatto un "+7" ed ho guadagnato un'altro MB in Downstream

Codice:
SNR Up : 14.0
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 13.5
Line Attenuation Down : 25.0
Data Rate Up : 872
Data Rate Down : 18904

Mi son dato pace a "+12":
Codice:
Data Rate Up : 913
Data Rate Down : 21506

riesco ad andare anche oltre e agganciare portante piena ma la linea diventa troppo rumorosa e gli errori HEC salgono di tantissimo, così mi sembra in rapporto perfetto.. ora mi serve solo un "+1" in upload XD ...chissà magari nei prossimi firmware
da mettere in prima pagina

cmq fossi in te io mi farei settare il profilo a 6db dalla centrale...
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:43   #10334
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
da mettere in prima pagina

cmq fossi in te io mi farei settare il profilo a 6db dalla centrale...
leggi qualche post prima.... lo avevo il profilo a 6db ma con quello mi limitano la portante a 15k
Old 30-08-2013, 11:53   #10335
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
beh conta che con alice puoi arrivare a 22k+
Hai ragione ma se scendo a 6 di snr aumentano gli errori HEC purtroppo! In quel modo comunque in download sono fisso a 2,38MB/s

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:54   #10336
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Una volta che modifico la tabella tramite "Strumenti per sviluppatori" di Chrome, non trovo il pulsante/scelta "APPLICA", quindi mi rimane il vecchio valore. Dove ???
Spiego un pò più dettagliatamente con tanto di screenshot per ogni cagatella

Si va nella pagina Amministrazione > Impostazioni ADSL
http://192.168.1.1/Advanced_ADSL_Content.asp

si preme tasto destro sulla select di stability adjustment e si seleziona ispeziona elemento

Si preme sulla freccettina a sinistra della riga selezionata nella finestrella che si aprirà in basso a chrome

Si clicca due volte su un valore che vogliamo modificare io ho preso quello dei 5db(ognuna segna il valore per i vari db):

Si modifica il valore e si preme invio, come potete vedere io ho messo 3584 che corrisponde a 2560+512+512 ovvero "+7"

infine si seleziona il valore che abbiamo modificato (5 dB nel mio caso) nella select e si preme applica

Al riavvio se tornerete nella stessa pagina, troverete l'opzione come "Disabled" ma in realtà il nuovo valore se lo è preso e come e lo notate appunto nel Downstream!

Attenzione! io ho provato solo andando di 512 in 512 (dato che cosi vanno avanti) non mi assumo responsabilità nel caso vi esplodesse il router
ed ovviamente vale solo per una volta... se poi tornate a selezionare 5 dB e date applica ammenocchè non modificate di nuovo il valore vi mette i "reali 5dB"

Ultima modifica di FrancYescO : 30-08-2013 alle 13:18.
Old 30-08-2013, 11:59   #10337
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ok, l'APPLICA era quello del router e non dell'applicazione per modificare il valore ... Ho impostato anche io un 3584 ed ho "preso" + 1.1 Mb e siccome l'SNR è rimasto invariato, 9...ho provato a mettere un + 9 (4608) .. sono passato da +5 (14.800 mb) a +9 (17.300) con SNR sempre a 9.0 db. Ottimo direi !!!

Ultima modifica di Emmegi66 : 30-08-2013 alle 12:12.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 12:54   #10338
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Spiego un pò più dettagliatamente con tanto di screenshot per ogni cagatella
...
Ottimo, non mi servirà perché sono già al limite, comunque buono a sapersi.

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Leggermente? Sono dieci volte più potenti!!
Intedevo dire, che al di là dei limiti legislativi, difficilmente i produttori faranno un apparato che emetta 1W di onde a 2.4GHz, per lo meno non su un router del genere.
Probabilmente tareranno l'HW per fare, che ne so, 150-200mW e poi limiteranno a 100mW per il mercato europeo. Tolto che in realtà, alla prova strumentale, non saranno più di 70-75mW

Quote:
Si infatti hai ragione e probabilmente per fare il calcolo che volevo fare dovevo semplificare il 10... il che fa diventare 2,4W di emissione massima EIRP, ma credo ci sia comunque qualcosa che non va in tutto ciò

intanto ho trovato queste altre due pagine che sono interessanti..
http://www.4gon.co.uk/solutions/tech...ce_section.php
http://www.cisco.com/en/US/docs/wire...ide/wcscod.pdf

nel pdf si vedono le massime potenze delle radio nei vari paesi e a quanto vedo più di 250mW non ce ne sono mentre si parla di 1W EIRP massimo.. peccato non sia analizzata anche la banda n
Ho le idee poco chiare, ma probabilmente hai ragione.

By(t)e
Old 30-08-2013, 13:16   #10339
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ok, l'APPLICA era quello del router e non dell'applicazione per modificare il valore ... Ho impostato anche io un 3584 ed ho "preso" + 1.1 Mb e siccome l'SNR è rimasto invariato, 9...ho provato a mettere un + 9 (4608) .. sono passato da +5 (14.800 mb) a +9 (17.300) con SNR sempre a 9.0 db. Ottimo direi !!!
Aspetta, aspetta, come scritto in prima pagina....
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nel log di connessione il valore di dB del SNR down rimarrà comunque visualizzato AL LORDO della variazione (cioé come rilevato dal colloquio chipset-dslam).
in poche parole non basarti su quel valore che c'è sul modem di snr perché rimane invariato anche dopo che lo modifichi con lo S.A. basati solo sulla differenza di downstream e gli errori... e magari con qualche speedtest... ad esempio se io quando ho provato ad agganciare 22k lo speedtest risultava 6mb e il grafico faceva paura per tutti gli alti e bassi che ci sono
Old 30-08-2013, 13:53   #10340
ensavor
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Problema Router e HDD esterno USB

Ciao a tutti e scusate se disturbo ma, sfogliando il thread, non ho trovato risposte esaurienti riguardo al mio problema (anche perchè sono un gran somaro in fatto di pc)...
Ho comprato da poco questo router per poter cablare e mettere in wireless la casa dove mi sono trasferito. Posseggo anche un HDD esterno da 2TB della Packard Bell, in formato ntfs, che ho collegato al router via porta USB in modo da poter guardare in tv tutti i film caricati dentro.
All'inizio la mia tv (Samsung F6400, con wireless) leggeva tranquillamente il disco esterno mentre, da un mesetto a questa parte, nonostante non abbia toccato nulla nel ruoter e nella tv, non lo vede più. Entra in rete tranquillamente, uso le app ma l'HDD collegato al router non da segni di collegamento.
Entrando nel router dal pc, l'HDD risulta presente anche se non trovo il collegamento per attivare la DLNA e, cosa stranissima, in Media Server dice di non trovare l'indirizzo dei file multimediali.
Ho aggiornato il firmware (3.0.0.4.374_159-gc73ef88) ma il RAS risulta ancora il ASUS_ANNEXAIJLM_20120710, quindi quello vecchio.
Ho anche controllato il disco fisso (attualmente win7 sta facendo la riparazione del file system) ma quello che non comprendo è come, all'inizio funzionasse tutto alla perfezione, poi, di punto in bianco e senza alcuna modifica sia andato tutto ko...
Avete modo di aiutarmi???

Grazie!!!!

Enrico
ensavor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian