Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 23:33   #10281
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
oggi router impazzito... rete wifi visibile ma impossibile accedervi.... idem via lan
avevo aggiornato ma senza resettare...

ora rimetto il vecchio fw 364... sempre senza resettate e vediamo come si comporta.
Se fa il matto procedo con reset sempre con 364... se si stabilizza riaggiorno ma con reset totale ma se ne riparla x settimana prossima
Old 29-08-2013, 05:51   #10282
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ti assicuro che coi netgear/linksys che avevo prima di questo era pianto e stridor di denti, sul fronte wi-fi...

Comunque non ho fatto test "seri"... eh... magari è solo un caso/impressione (e se è calato, lo ha fatto di pochissimo)

ps: nelle tab del wireless c'è la percentuale di "Potenza" del wireless... che però è già al 100%... se qualcuno vuol provare a metterlo a 110/120 per provare!...
già provato , ma oltre 100% non fa andare.... no brick no party ...

Ultima modifica di shoxblackify : 29-08-2013 alle 05:55.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 06:12   #10283
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Cmq è un MOSTRO di modem/router questo N55U concepito da mamma Asus ! gran bell HW , non credo che cambierò più dispositivi di rete , ed io fino ad ora ne ho girati una miriade in questi anni , ma questo è il Top !
E a pensare che l'Asus lo avevo barattato con un conoscente sul web dove lui non si è trovato granchè , quindi ci facemmo questo scambio , io gli ho dato un Fritz BOx 3390 (sono ottimi solo sul lato VOIP ,per tutto il resto sono una ciofeca !) e lui mi ha dato appunto l' N55U , meglio così va........e vissero (anzi VISSI ) felice e contento.....

Ultima modifica di shoxblackify : 29-08-2013 alle 06:16.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:42   #10284
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ma quindi consigliate di upgradare all'ultimo fw?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:31   #10285
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Questa storia della potenza in uscita é interessante, ma non riesco a trovare una tabella attendibile delle varie nazioni del mondo per fare delle prove.
Old 29-08-2013, 10:34   #10286
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@dimmi
Come per qualsiaisi mdoem se non si hanno problemi non è indispensabile aggiornare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:37   #10287
marco.samp
Member

Iscritto dal: Sep 2011
sarei interessato a questo modem ma vi faccio una domanda.
come si comporta con la rete infostrada??
cioè ho letto che potrebbe avere problemi non avendo il chipset Broadcom, è vero?

da quello che ho visto su ovus.it dovrei essere su atm dslam alcatel.... dico dovrei perchè in verità non mi ha trovato il mio num ma nelle vicinanze è quella l'atm.

grazie
marco.samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:39   #10288
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non centra il provider ma il DSLAM. Nè è possibile rispondere genericamente.
Il test puoi farlo solo tu nella tua condizione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:48   #10289
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Questa storia della potenza in uscita é interessante, ma non riesco a trovare una tabella attendibile delle varie nazioni del mondo per fare delle prove.
Gli stati uniti so per certo che hanno un limite che permette una maggiore potenza in Tx...

Dopo non si come si faccia con questo router a settarlo sulla regione USA...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:49   #10290
marco.samp
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non centra il provider ma il DSLAM. Nè è possibile rispondere genericamente.
Il test puoi farlo solo tu nella tua condizione.
come dslam mi da alcatel, cmq è ancora vero che i broadcom vanno meglio con le reti infostrada o questo modem si comporta bene ugualmente... chiedo questo perchè sono cose lette su questo forum ma un pò datate.

Lo chiedo soprattutto a chi ha infostrada

il test lo faccio anche ma una volta comprato poi non è facile ridarlo indietro specie se preso nelle grandi catene...
marco.samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:51   #10291
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io sapevo (x sentito dire) che va settato sul Canada.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:00   #10292
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_WLAN_channels ... come puoi vedere il più permissivo è il jappone
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:34   #10293
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
mi è successa una cosa strana..
prima avevo il router con in FW di fabbrica ed era tutto ok anche se lo riavviavo dalla pagina del router....poi messo l'ultimo FW dal sito asus hard reset tutto ok....poi ho provato ad riavviarlo dalla pagina ed non mi riconosce più la lan....per farlo ripartire devo rifare l'hard reset
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:10   #10294
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_WLAN_channels ... come puoi vedere il più permissivo è il jappone
Quella pagina non c'entra nulla, in quanto mostra solo i canali disponibili.
Per quanto riguarda la potenza emissiva, a quanto pare il Giappone è limitato a 10mW, l'Europa a 100mW e gli USA A 1W.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...output-country

Detto ciò, è improbabile che un apparato venga costruito in modo differente per i due mercati (EU e USA), anche perché un router casalingo a 1W inizia a diventare un po' pericoloso.
E' però possibile che quelli venduti per il mercato americano possano essere leggermente più potenti e poi vengano limitati per il mercato EU.
In realtà un amico che vendeva LinkSYS modificati, diceva che la limitazione è in hardware e bisognerebbe eliminare un induttore per usare tutta la potenza emissiva consentita dal chipset (in ogni caso non molto superiore ai 100mW).

By(t)e
Old 29-08-2013, 13:24   #10295
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Oggi ho fatto l'aggiornamento alla version 159, tutto ok senza problemi. ttutavia ho notato che l'ora rimane al 1° gennaio 2011 e non capisco perchè.
Sarebbe possibile usare l'ora nel pc e sincronizzarla con il router oppure devo per forza usare un web esterno come il server NTP?

ps: ho notato fra l'altro che l'indirizzo web del serve NTP è assente.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:41   #10296
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto l'aggiornamento alla version 159, tutto ok senza problemi. ttutavia ho notato che l'ora rimane al 1° gennaio 2011 e non capisco perchè.
Sarebbe possibile usare l'ora nel pc e sincronizzarla con il router oppure devo per forza usare un web esterno come il server NTP?

ps: ho notato fra l'altro che l'indirizzo web del serve NTP è assente.
e certo.. senza server ntp come si aggiorna l'orario?
inserisci il server ntp di windows ad esempio: time.windows.com
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 14:38   #10297
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

E' meglio non andare oltre specie su lato wifi... Se il router e' impostato di Default in una certa maniera... ci sara' un motivo .... Poi se avete voglia di Brikkarlo ...e' un altro discorso

Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk 2
Old 29-08-2013, 14:44   #10298
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ragazzi! Volevo un consiglio per l'acquisto di questo modem/router....

Ho una linea Alice 20Mega con modem dlink... Mi consigliate questo prodotto? Andrei a guadagnare qualcosa a livello di performance?

Grazie!!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 15:15   #10299
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Quella pagina non c'entra nulla, in quanto mostra solo i canali disponibili.
Per quanto riguarda la potenza emissiva, a quanto pare il Giappone è limitato a 10mW, l'Europa a 100mW e gli USA A 1W.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...output-country

Detto ciò, è improbabile che un apparato venga costruito in modo differente per i due mercati (EU e USA), anche perché un router casalingo a 1W inizia a diventare un po' pericoloso.
E' però possibile che quelli venduti per il mercato americano possano essere leggermente più potenti e poi vengano limitati per il mercato EU.
In realtà un amico che vendeva LinkSYS modificati, diceva che la limitazione è in hardware e bisognerebbe eliminare un induttore per usare tutta la potenza emissiva consentita dal chipset (in ogni caso non molto superiore ai 100mW).

By(t)e
Leggermente? Sono dieci volte più potenti!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 15:42   #10300
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
aggiornato alla 159

non mi funziona più il collegamento airplay con la appletv, anche se collego tutti i dispositivi allo stesso canale 2.4 ghz
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP