|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@shoxblackifi
In base a quale considerazione giudichi una CPU migliore/peggiore di un'altra? In base a quale considerazione giudichi il Ralink un chipset scarso?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
esiste un router con caratteristiche simili a questo e stessa fascia di prezzo ma con chip Broadcom?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per l'aggiornamento ad un firmware versione stabile avevano detto che avrebbe dovuto essere disponibile qualcosa ad aprile.
Ho notato degli impuntamenti del router circa ogni 20/30 giorni (mi sto segnando le date per vedere ogni quando faccia questa cosa). Il modem non è più raggiungibile, nel senso che la pagina delle impostazioni non è raggiungibile né all'indirizzo da me impostato né a quello di default. Con un ping non trova niente/non è raggiungibile. In wi-fi non è raggiungibile (led wi-fi spenti, anche se in quel orario avrebbe dovuto essere acceso). Led accensione, Wan e Lan accesi (con led delle porte correttamente accese e lampeggianti, quindi è presente un qualche tentativo di comunicazione/scambio dati, però non so se da dispositivi collegati o da router). Nessun dispositivo collegato riesce a navigare in internet e da pc sembra quasi che il DHCP del router non funzioni più (faccio assegnare gli ip in automatico, ma il pc non ha un ip del range di indirizzi da me impostato, ma un indirizzo ip del tipo 169., ecc., credo un indirizzo ip che si assegna di defaut quando non riesce ad ottenere un indirizzo valido, ma potrei sbagliarmi di quest'ultima cosa). Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Chi ha dovuto sostituire il router ha contattato direttamente Asus oppure il negozio dove lo aveva comprato, tipo shop online o simili? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7544 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Qualcuno mi sa dire come abilitare la gestione remota del router?
Nel router ho abilitato il DDNS e da locale funziona... Ovviamente se provo ad accedere al router da remoto, non va perché la porta 80 è chiusa. Qual'è il modo più sicuro, quindi, per accedere al proprio router anche da esterno? Tipo dal cellulare in 3G? Grazie
![]() |
#7545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
|
Quote:
per quanto mi riguarda pur avendo tiscali aggancio la stessa identica portante che agganciavo prima e ogni tanto ho delle cadute di portante (come avveniva anche prima). ora almeno con lo stability adjustment posso ridurre un po' la portante ed avere una linea leggermente migliore... certo aspetto nei futuri miglioramenti della qualità dell adsl che dovrebbero arrivare quest anno o il prossimo... ![]()
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190 Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 |
Member
|
![]() |
#7548 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 |
Member
|
Ma è sicuro aprire queste due porte? Io volevo fare una sorta di port-forwarding, nel senso che volevo accedere dall'esterno con la porta 11223 che poi mi portava sulla 80... Non so se mi son spiegato
![]()
![]() |
#7550 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ho questo router da sabato (prima avevo un dlink 2740 da un 6 anni circa).
queste erano le mie performance con il dlink: ![]() mentre questo l'ho appena fatto con l'asus (dopo aver giocato col parametro Stability adjustement portandono a +5 dopo vari test): ![]() a parità di linea, ho guadagnato sia in ping che in download. direi che sono soddisfatto! certo, pagando per una 20mb 12 sono un po' pochini, ma con questi dati di linea c'è poco da fare: Codice:
Update Counter : 136 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 2794735 Lan Rx : 1337414 ADSL Tx : 11128 ADSL Rx : 17394 CRC Down : 0 CRC Up : 37 FEC Down : 0 FEC Up : 115 HEC Down : 109 HEC Up : 0 SNR Up : 8.0 SNR Down : 0.5 Line Attenuation Up : 18.1 Line Attenuation Down : 29.6 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 14617
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
nessune considerazioni , ma ci sono dei dati di fatto , con i Broadcom mi sono sempre trovato ergo , la mia linea , sempre bene , valori stabilissimi e tutti ottimi , riusciva a negoziare fino a 18M di portante , su 7M di banda effettiva , per non parlare di attenuazione e SNR , mai disconnessioni e nulla . Gli Infineon si dimostrano secondo me , un tantino inferiori , tra l'altro montano sui Fritzbox , e i valori qui sono presocchè non molto perfomanti , per citarti qualcosa ,, su Fritz mi da un attenuazione che sfiora quasi 40 dB in Down ,, mai avuta così alta da quando ho l'ADSL ,, ma vabbè .... problemi grossi attualmente non l'ho mai avuti e non credo ci saranno mai , ma non riesce a negoziare non al di sopra di 15M . Questo è risaputo comunque che i Fritzbox lato DSL , cileccano non poco....... mentre sulla parte voIP in base al rapporto qualità/prezzo non hanno pretendenti, sono i migliori a mio parere . Il RaLINK ,, non ho mai avuto , non li conosco , non posso e non mi permetto di dare giudizio approssimativo e alla cieca ,, prima l' ho sparata a modo di battuta ,,, però , leggendo un po il tragitto di questo Thread ,, noto più ombre che luci nella parte DSL dell'Asus ... ma come si suol dire ,, non va fatta un erba tutta di un fascio..... ![]() Per concludere ,, a me mi attrae ,, sarà pure per il Design accattivante che presenta Asus , vorrei buttarmi anche io nella mischia e prendere questo N55 U , così vi faro più compagnia. ![]() Ultima modifica di shoxblackify : 18-04-2013 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7552 |
Senior Member
|
Doppio post.
Ultima modifica di nitroin : 18-04-2013 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 | |||
Senior Member
|
Guarda, shoxblackify, i tuoi ultimi post sono altamente inutili a mio sincero parere.
Se vogliamo dare un contributo a chi ha problemi e' un conto, se vogliamo fare paragoni con dati alla mano ed argomentazioni e' un conto... Ma roba di questo genere: Quote:
In questo thread oramai si confondono le pecche "degli utenti" con le pecche (che ovviamente esistono) del router, quindi invito TUTTI ad un po' di ordine. Quantomeno, se si vuole una mano, almeno imbastire un post con capo e coda con descrizione del problema + eventuali fix gia' provati. Puoi raccontare per filo e per segno come hai configurato quel che serve per il remoto sul router? Quote:
Quote:
Ultima modifica di nitroin : 18-04-2013 alle 07:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7554 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ieri sera dopo averlo portato a + 5 ho avuto 3 disconnessioni in circa mezz'ora (cosa mai capitata in 3 anni di questa adsl con il vecchio dlink, o in 5 giorni con questo asus e con il parametro a Disabled). evidentemente la mia linea più di tanto non può dare (casa vecchia, 3 anni fa quando l'ho comprata ho fatto rifare l'impianto dell'appartamento... avevo una 8mb e andava a 2! dopo averlo rifatto andavo sempre al max. poi sono passato alla 20 ma appunto non vado oltre gli 11 e spiccioli! amen!)
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare questo router, avevo anche aperto un thread a riguardo per non sporcare questo ma è stato chiuso. Le mie perplessità derivano dal mio provider: Tiscali. Ho letto molte pagine, non tutte le 380, di questo thread, si è giunti a una conclusione a riguardo? Il problema non sarà mai risolvibile? A questo link cliccando su "ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file attivo)" è possibile scaricare un excel con tutti i DSLAM delle centrali telecom italiane, nella mia zona è Alcatel, credo che Tiscali usi sempre Alcatel. Sbaglio o i problemi maggiori sono con questo DSLAM? E' possibile che abbiano risolto con un aggiornamento firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che ricordi, Tiscali, non era fonte di particolarita' - tutto dipende dalla qualita' della tua linea. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In generale, tutti i router AVM mostrano attenuazioni anomale, probabilmente per il problema di cui sopra, ma questo stranamente non incide su velocità di allineamento o stabilità. Anzi, sono ottimi router. E costano un fottio... By(t)e
![]() |
![]() |
#7558 | |
Senior Member
|
Quote:
non ricordo il valore preciso, ma è più basso sia in down che in up rispetto al dlink, anche se rimane quasi dimezzato il ping (di cui in realtà non mi frega nulla). ho notato poi che impostando valori negativi, peggioro in down ma aumento in up (e anche qui mi frega poco). PS: sul mio vecchio dlink se modificavo qualche parametro dell'adsl mi "riavviava" solo la connessione adsl, mentre questo asus fa il riavvio totale del dispositivo ogni volta che cambio quel parametro... bella c@azzata! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho un problema con il media server dunque: appena tolto dalla scatola il router montava la .188, ho collegato l'hard disk e ci ho installato su il media server, subito su windows in risorse di rete mi segnava nella sezione computer l'asus e da lì potevo navigare tra i dati dell'hard disk con tutti i pc collegati in rete. Bene, ho avuto la brillante idea
![]() dite che è meglio downgradare o c'è un'altra soluzione che potrei non aver trovato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7560 | |
Senior Member
|
Quote:
è scritto anche nelle note di Asus di fare il reset premendo per 5 secondi il tastino sul retro del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.