|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
e tu perchè non provi a passare per es. a Telecom invece di usare "terzi operatori" che si appoggiano sempre su linee Telecom ,eccetto se sei in ULL ... fammi di nuovo capire. Se lo si fa solo per pagare qualcosa di meno in bolletta..... è un altro discorso . |
|
|
|
|
|
|
#7522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
Comunque io non sono in ULL, ma fastweb nativa (non l'avrei manco fatto un contratto in ULL) ed infatti sto pensando di passare a infostrada o a telecom, ma sono comunque entrambe piu' costose, non ho ancora capito se hanno una offerta solo dati come la mia, e non avrei una SIM 3G da 1Gb al mese da usare su iPad aggratis per sempre Ecco perché (insieme al fatto che avrei una penale da pagare ancora) rimango su fastweb per un altro po'.. Ma tutto questo non cambia il discorso che fastweb non mi mette un DSLAM diverso, o meglio ancora la fibra, perché sono io |
|
|
|
|
|
|
#7523 |
|
Senior Member
|
impossibile direi che è falso ,, sono loro i provider che hanno apparati scadenti e non se ne sbattono un kaieser di adeguare gli impianti nelle centrali , incluso anche la Telecom . Tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#7524 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, purtroppo e' l'italia... se ci fosse modo.. poi ora in tempo di crisi.. Scordiamoci upgrade, e gia' mi meraviglio di telecom ed i suoi "testa rossa"..
|
|
|
|
|
|
#7525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco sta caspita di Fastweb che non cresce e non amplia i propri investimenti come operatore nazionale in Italia , anche per contrastare la stessa Telecom tra l'altro , facendo aumentare ancor di più la concorrenza e riscuotere una posizione più forte sul mercato . Invece no..... si devono appoggià per forza a Telecom ,, sono del parere che se Fastweb allargherà ancora di più il raggio della sua rete in fibra ,, per me è la più dominante in assoluto come servizio e prestazioni , anche di Telecom. Hai provato mai Tiscali ??? bisogna vedere poi che copertura c'avrai..... Ultima modifica di shoxblackify : 17-04-2013 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#7526 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho collegato attraverso l'USB un HD e creato un media center, posso lasciarlo attaccato tutto il tempo e va automaticamente in stand by quando non viene usato oppure devo staccarlo altrimenti resta attivo tutto il tempo de rischio di bruciarlo?
|
|
|
|
|
|
#7527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Al netto delle disconnessioni che possono essere originate da un'instabilità generale della linea dovuta a più fattori, di certo le portanti negoziate dall'N55 sono sensibilmente più basse rispetto ad altri prodotti. Basta leggere le esperienze riportare (compresa la mia). Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come detto prima puoi ricavare queste espeirnze sulla tua condizione e sulla tua linea.
Questo non vuol dire che valgano per tutti indipendentemente dalla linea. Per questo modem (come per tutti gli altri) ci sono persone soddisfatte ed altre meno. Non è possibile far diventare una valutazione personale una valutazione valida per tutti sulla qualita del prodotto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto! |
|
|
|
|
|
|
#7530 |
|
Senior Member
|
Se si trattasse di solo una mia valutazione sarebbe come dici, ma leggendo le n pagine di discussione, la sezione modem è quella che genera più quesiti, problemi di configurazione e lamentele, basta controllare.
Per quanto riguarda la mia esperienza invece, non ho nulla da lamentare a livello di disconnessioni o problemi simili, la linea è sempre stata stabile, però negoziare una portante di circa 15M down contro gli oltre 18M di un Dgcom Combo o dell'ultimo Technicolor che fornisce Telecom da un pò fastidio.... Di sicuro questo Asus ha molte altre qualità... Saluti |
|
|
|
|
|
#7531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
della linea in up.Ho provato a fare un check con tiscali.. Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7 mega. Ma mi ricordo, ci avevo gia' guardato.. Solo infostrada arriva a 20 (e poi chissa' COME ci arriva) e Fastweb (che ci arrivava, se ora guardo nel sito parlano di 6 mentre quando mi son abbonato parlava di 20). Anche Alice rimane ferma a 7. E parliamo di una via distante un paio di Km in linea d'aria dalla stazione centrale di Bologna, mica del paesino nel valico di confine.. [*] Come ho scritto sul forum dedicato a fastweb, non sappiamo per quale motivo, dopo una riqualifica (se rompi un po' al telefono la fanno) il sistema ti aggancia a portanti superiori, ma poi verso 00:30 / 01:00 di notte.. zack, torni indietro... Anche oggi ho chiamato, e mi ha detto che stavano facendo un aggiornamento software al sistema che gestisce queste cose (oddio che paura....). Magari hanno sistemato anche sto bug.. |
|
|
|
|
|
|
#7532 |
|
Senior Member
|
Non devi fare valutazioen empiriche sul semplice numerod el connect rate (189 Mbit è meglio di 15Mbit).
Va valutata la stabilità della linea ed altre cose. Idem per la gestione del modulo ADSL. Il modem è un buon modem che come tutti i mdoem (vedi indicazioen precedente) risente delle condizioni esterne al modem stesso. Per i probelmi lamentati va valutato caso per caso se il probelma è realmente il mdoem. Inoltre bisognerebbe tenere conto dei più numerosi utenti che hanno comperato il mdoem e non postano perchè non hanno problemi. Questo vale per questo e qualsiasi altro mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è evidente che questo vale per questo e qualsiasi altro modem, ma qui si parla di Asus. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7534 |
|
Senior Member
|
Bovirus, io ho sempre difeso questo Asus, e sempre lo difenderò.
Ma se nello stesso punto, attaccato alla stessa presa di corrente, attaccato allo stesso doppino telefonico un modem mi si comporta in un modo e l'asus fa peggio, e questo succede non solo a me ma a molte persone, allora non vedo nulla di male a dire che potrebbe bisiticciare con alcuni dslam, come d'altra parte sono il primo a dire che il wifi e' ottimo poiché nelle stesse identiche condizioni i client mostrano generalmente piu' stabilità e segnale. Si tratta IMHO di obiettività, e legge dei grandi numeri. E dell'uso del condizionale |
|
|
|
|
|
#7535 |
|
Senior Member
|
Se rileggi con attenzione i miei post precedneti è la cosa che vado dicendo da mo.
Il probelma è come stai facendo tu di considerare che ciò che vale per te (e per possibili altri - da verificare) valga per tutti. Qualsiasi modem (non solo questo Asus) ha in installazioni divesre possibili risposte diverse.
|
|
|
|
|
#7536 |
|
Senior Member
|
Per dovere di cronaca , L'N55 monta chipset Broadcom giusto ??? io di Broadcom su rete Telecom utilizzavo all'epoca gli Alice Gate plus Pirelli con Mod il famoso Us Robotics ,, andavano una cannonata lato Dsl , mai disconnessioni , mai impallature di vario genere ,, valori sempre stabili e molto soddisfacenti con la 7M Alice .
Discorso quasi inverso sul chipset Infineon , dove me lo sono ritrovato sui fritzbox ....... |
|
|
|
|
|
#7537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7539 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda il router io sono soddisfattissimo, sono passato da un wag320n che si è bruciato a questo, il ping è diminuito di 10ms (da 50 a 40) e la banda in download è passata da 3 a 4.5 su speedtest, contate che ho 43db di attenuazione, per me sono notevoli miglioramenti! |
|
|
|
|
|
|
#7540 |
|
Senior Member
|
@enri_co ...Non lo so.. Io uso una penna USB col DM, ma so che c'erano problemi di spindown e qui sul 3ad qualcuno ha messo una guida per come installare un programmello per ovviare il problema.. cerca un po'...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

della linea in up.
peggio degli Infineon quindi.....