Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 17:00   #3461
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
una domanda :
con la ver v3.0.0.4.314 installa automaticamente il Download Master?
o posso come nella 3.0.0.4.247 installarlo alla bisogna da Applicazione USB?
mi quoto da solo ;-)
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 17:02   #3462
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
mi quoto da solo ;-)
No OVVIAMENTE non lo installa automaticamente, che ne sa il software del Router che ci devi fare della chiavetta o dell'hd che inserisci...
Old 29-11-2012, 17:06   #3463
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
Originariamente inviato da Xanny Guarda i messaggi
No OVVIAMENTE non lo installa automaticamente, che ne sa il software del Router che ci devi fare della chiavetta o dell'hd che inserisci...
logica vuole che sia così figurati, mi era venuto il dubbio dai commenti precedenti inerenti saturazione banda in up;
usando altri mezzi non mi interessava l'eventuale funzionalità obbligatoria;-)

grazie per la risposta
Old 29-11-2012, 17:17   #3464
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Consiglio pre-acquisto

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi usa il router per scaricare torrent (H24) come si trova, e se è possibile riprodurre tramite il server Dlna integrato (o tramite condivisione lan Samba/Cifs) un Mkv a 1080p su altri dispositivi.
Insomma vorrei destinarlo come serverino di download e condivisione dei contenuti da esso scaricati sul tv
E' fattibile o è troppo impegnativo come carico di lavoro?
Grazie infinite
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 17:34   #3465
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
qualche giorno fa c'è stato un guasto su una 10gbit di telecom presso il Mix..forse non hanno ancora risolto il tutto come si deve...
S'è rotto uno switch, non funzionava più un tubo.
Ma già da ieri mattina era tornato tutto ok. Ce ne siamo accorti prima noi che Telecom

P.S: è arrivato oggi (per amazon sarebbe dovuto arrivare lunedì!!!), ma non lo posso provare fino a che non mi installano la linea nel nuovo ufficio. Intanto l'ho configurato, ma non ho ancora aggiornato il firmware. Tra l'altro, con l'ultimo changelog, ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che supporta le chiavette 3G per la connessione di backup.

By(t)e

Ultima modifica di andbad : 29-11-2012 alle 17:36.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 17:45   #3466
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Potete chiarire meglio che tipo di problemi ha avuto Telecom, da quando a quando, e che zone ha interessato? Grazie
Old 29-11-2012, 18:00   #3467
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
ma si e' capito perche con l'ultimo firmware beta non si apre speedtest e pingtest?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 18:04   #3468
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
valori

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
cosi è inutile..serve se hai da confrontare i valori con quelli di un altro router...
o dando indicazioni di attenuazione ,transmit power etc..
Update Counter : 12433
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 634896
Lan Rx : 573648
ADSL Tx : 515223
ADSL Rx : 448327
CRC Down : 0
CRC Up : 14
FEC Down : 0
FEC Up : 680
HEC Down : 24
HEC Up : 0
SNR Up : 21.5
SNR Down : 6.9
Line Attenuation Up : 9.6
Line Attenuation Down : 21.5
Data Rate Up : 511
Data Rate Down : 7996
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 18:09   #3469
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
valachelavaben

Infostrada
Data Rate Up : 511
Data Rate Down : 7996
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ciao,

ho fatto quello che hanno fatto gli altri!
No... guarda meglio i post che hanno fatto gli altri... bastano 4 (QUATTRO) dati:
Utente, Compagnia, Linea, Giudizio/Problemi

STOP!

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma si e' capito perche con l'ultimo firmware beta non si apre speedtest e pingtest?
A me funziona tutto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 18:22   #3470
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, mi hanno appena attivato la super internet di telecom italia insieme alla opzione play, la portante però risulta ancora 6996 in download, ho provato a resettare tutto ma rimane sempre così.... cosa potrei fare? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 18:33   #3471
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da maxilomb Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi usa il router per scaricare torrent (H24) come si trova, e se è possibile riprodurre tramite il server Dlna integrato (o tramite condivisione lan Samba/Cifs) un Mkv a 1080p su altri dispositivi.
Insomma vorrei destinarlo come serverino di download e condivisione dei contenuti da esso scaricati sul tv
E' fattibile o è troppo impegnativo come carico di lavoro?
Grazie infinite
Per quanto riguarda i video in full hd, nessun problema, io lo uso anche con i 3d, mai avuto problemi,anche in wifi
Ne approfitto per chiedervi se mi conviene aggiornare all'ultimo firmware visto che ancora sono fermo al 228, ci sono miglioramenti tangibili?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 18:36   #3472
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Grazie. E invece come si trovi col download manager per i torrent?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:23   #3473
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi hanno appena attivato la super internet di telecom italia insieme alla opzione play, la portante però risulta ancora 6996 in download, ho provato a resettare tutto ma rimane sempre così.... cosa potrei fare? grazie mille
Armarti di Maalox e chiamare il 187.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:41   #3474
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ad essere onesto,torrent non ne scarico, uso direttamente siti host dove trovo direttamente i film in mkv 3d, che naturalmente metto su un Nas con 2 dischi da 3 terabyte ciascuno, il Nas a sua volta è collegato al nostro DSL N55-U dove poi dal mio Samsung tv me li vado a vedere quindi per i torrent non ti posso aiutare.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:45   #3475
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
sembra essere stato un problema temporaneo dei server dns "italiani" e non dell'apparato......boh....fatto sta che anche a me il primo giorno con il nuovo firmware non funzionava speedtest dal pc collegato in wifi mentre funzionava dall'app su ipad. Dal secondo giorno, senza aver cambiato i parametri si è messo a funzionare da solo. Misteri dell'informatica
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:57   #3476
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho un problema francamente ai limiti dell'assurdo: la sera, dopo le 20, il router perde tutti gli share tra i vari pc e il Synology non è più raggiungibile.
Gli stessi client non sono più pingabili, quindi credo succeda qualcosa alla tabella di routing.
Questo vale solo via cavo, se accedo via wireless il problema non c'è.
Rimettendo il router precedente il problema sparisce.
Il difetto lo fa sia con il primo firmware che con l'ultimo.
Lo vedo anche di difficile risoluzione: se la storia è questa devo fare il recesso.

EDIT: credo che il problema sia questo http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Ultima modifica di coatto87 : 29-11-2012 alle 20:10.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:47   #3477
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Armarti di Maalox e chiamare il 187.
fatto, mi hanno fatto fare un pò di prove, ma nulla, aspettiamo domani...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:47   #3478
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho un problema francamente ai limiti dell'assurdo: la sera, dopo le 20, il router perde tutti gli share tra i vari pc e il Synology non è più raggiungibile.
Gli stessi client non sono più pingabili, quindi credo succeda qualcosa alla tabella di routing.
Questo vale solo via cavo, se accedo via wireless il problema non c'è.
Rimettendo il router precedente il problema sparisce.
Il difetto lo fa sia con il primo firmware che con l'ultimo.
Lo vedo anche di difficile risoluzione: se la storia è questa devo fare il recesso.

EDIT: credo che il problema sia questo http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
non capisco il fatto delle 20.....
cmq ho un synology acceso h24/7 e non mi succede;
non posso non accorgermene in quanto ho li tutti i film ed i cartoni dei bambini;
perdo giusto il tempo del resume dell'hd se in sospensione;
ho comunque anche share diretti dal nas

inoltre mediacenter prima di andare in stand by ha una sorta di screensaver con le foto che sono sempre nel nas

cmq imho non mi sembra un guasto...ti devi scapicollare a capire
Old 29-11-2012, 21:51   #3479
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Potete chiarire meglio che tipo di problemi ha avuto Telecom, da quando a quando, e che zone ha interessato? Grazie
Quoto la domanda, ed aggiungo: avete notato anche voi un errore concettuale nel setup della rete ospite? Se setto "Accesso ad internet: disabilitato" i client connessi a quella rete wifi riescono tranquillamente ad andare su internet, ma per esempio non riescono ad accedere alla pagina di login del router (192.168.1.1) oppure alla pagina di login del mio NAS. Se invece setto "Accesso ad internet: abilitato", oltre ad avere accesso ad internet, i client riescono anche ad avere accesso alle risorse di rete, quindi comunicare con gli altri client.

Da queste osservazioni mi pare di capire che la voce "Accesso ad internet" sia invece da intendersi come "Accesso alla rete intranet" o come si voglia dire. Potete confermare il funzionamento che ho descritto? Se fosse realmente così sarebbe una cosa molto veloce da correggere per un prossimo firmware, ma lo ritengo un errore altrettanto grave.

EDIT: posso confermare la cosa da me stesso! Impostando la lingua inglese sul router la medesima voce è contrassegnata come "Access Intranet"... si tratta dunque di un grossolano errore di traduzione che andrebbe segnalato a Paul per chi fosse in contatto. Grazie mille!
Old 29-11-2012, 21:55   #3480
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
S'è rotto uno switch, non funzionava più un tubo.
Ma già da ieri mattina era tornato tutto ok. Ce ne siamo accorti prima noi che Telecom

By(t)e
bhe mi fa solo strano che ci abbiano messo un giorno a sistemare.
noi tutte le infrastrutture di core le abbiamo ridondate.
mi puzza che al mix muoia uno switch e non abbiano nulla di ridondato
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian