Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 21:05   #2701
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
missing

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Non riesco a capire cosa intendi,quando dici che un indirizzo non é disponibilie.
Andiamo per gradi,se ti va.
Hai detto di aver limitato il pool di indirizzi che il router può assegnare,giusto?
Hai attivato l'assegnazione manuale degli indirizzi?
Te lo chiedo,perché il solo assegnare un pool di indirizzi limitato,non consente di stabilire con certezza che il dispositivo che tu desideri, otterrá sempre lo stesso ip.
Facci sapere..
Ciao, prima di tutto voglio ringraziarvi per la vs gentilezza e disponibilità

Attorno alle 1600 del lunedì, ho fatto la prima installazione, al momento tutto ok. Vado nel sito e scarico FW ufficiale, lo installo e stuzzicadenti in mano, riparto. seguo la procedura d'installazione password incluse. Apro le porte sull' indirizzo 192.168.1.2 (procedura che conosco benissimo, sono in pensione e ho tanto tempo. Carico amule, tutto ok, id alto, faccio altre cose attorno alle 18.si blocca tutto, ho pensato qualcosa è andato in palle, non il PC,(il mouse funzionava)spengo, lascio fermo un quarto d'ora, vivo da solo, ho sempre da fare. Riaccendo a parte il tempo di attesa del ready del modem(mai visto una cosa cosi lenta) riparto con il browser, parto che amule ID basso!!!Vado a vedere il port
forwarding non esiste più niente, nessuna delle stringhe impostate prima non si vedono. Reimposto le porte, ma l'indirizzo disponibile è 192.168.1.3. camio i parametri a amule
tutto ok, id alto. Mi chiedo dove è andato a finire il 192.168.1.2? Limito il dhpc a 8, riappare, lo riporto a 254 sparisce, nuovo indirizzo disponibile 192.168.1.128. E via cosi sino a stamattina. Ho buttato 3 stuzzicadenti, ma il problema rimane.

Spero di essere abbastanza chiaro, per me è guasto o ha qualche altro problema. Nel dubbio ho chiesto la sostituzione. Comunque sia pretendo, che all'accensione il primo indirizzo 192.168.1.2(è l'unico pc collegato a questo router)
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:11   #2702
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Molto bene mi hai dato dello stupido ed hai pure fatto centro! Cadendo dalle nuvole quindi mi vuoi dire che se ho contratto alice 10mega non posso, forzando l'snr, salire di portante? Comunque andando per ordine:

-non era polemica anzi mi scuso se dapprima non ti ho fatto i complimenti per aver scritto un'ottima guida in prima pagina che si è rivelata esaustiva e mi ha permesso di aggiornare il firmware senza intoppi o brutte sorprese, quindi grazie!
-ho aggiornato due volte al primo aggiornamento del firmware (avevo messo il penultimo) prima volta mi ha aggiornato solo il firm, seconda volta mi ha aggiornato anche il driver adsl. Successivamente hard reset.
-ho aggiornato poi UNA sola volta il router all'ultimo firmware beta disponibile. Poi Hard Reset.
- Ho modificato l'snr un paio di volte e il router non era più accessibile dalla lan ma internet funzionava perfettamente. Ho fatto un riavvio normale tramite pulsante.

Ritornando al discorso dell'snr...chiedo veramente scusa a tutti se ho "rotto le scatole" ma probabilmente da ignorante totale non ho compreso che non posso andare oltre la portante massima del mio profilo ADSL (che confermo essere alice 10mega). Chiedo dunque scusa.
Non ti ho dato dello stupido... dico solo che nessuno "nasce imparato"!

Adjustment setting serve in quei casi in cui NON si aggancia la massima portante permessa dal proprio provider (solitamente per via di distanza/rumore) forzandoi l'SNR per ottenere una portante maggiore (a scapito della stabilità)...
Tu agganci già al massimo, quindi non ti serve!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:22   #2703
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
ma se ho già una linea molto stabile, mettendo +5 non vado a compromettere la qualità giusto?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:33   #2704
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma se ho già una linea molto stabile, mettendo +5 non vado a compromettere la qualità giusto?
dipende da quanto stabile... se già agganci bene non ne vale la pena, altrimenti puoi provare...
Old 08-11-2012, 21:38   #2705
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
dipende da quanto stabile... se già agganci bene non ne vale la pena, altrimenti puoi provare...
da 7100 aggancio 8100 se metto +5

Ultima modifica di sickofitall : 08-11-2012 alle 21:42.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:44   #2706
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

beh... se sei stabile (senza disconnessioni) allora tienilo così!
Old 08-11-2012, 21:56   #2707
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
iniziamo bene....da notare i log e la pagina alquanto strana....comunque ad ora non ci riesco più ad accedere. Tutto questo dopo aver modificato lo stability adjustment. Internet funziona comunque...certo non è un bell'inizio...

Edit: ridimensionato...scusate
Quote:
Don't worry about those SQUASHFS error messages from Kernel. The root cause is that firmware has been upgraded, but the code on ram still looking for original flash offset for some code. Thanks.

Ultima modifica di Raven : 08-11-2012 alle 22:23.
Old 08-11-2012, 22:02   #2708
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi

Attorno alle 1600 del lunedì, ho fatto la prima installazione, al momento tutto ok. Vado nel sito e scarico FW ufficiale, lo installo e stuzzicadenti in mano, riparto. seguo la procedura d'installazione password incluse. Apro le porte sull' indirizzo 192.168.1.2 (procedura che conosco benissimo, sono in pensione e ho tanto tempo. Carico amule, tutto ok, id alto, faccio altre cose attorno alle 18.si blocca tutto, ho pensato qualcosa è andato in palle, non il PC,(il mouse funzionava)spengo, lascio fermo un quarto d'ora, vivo da solo, ho sempre da fare. Riaccendo a parte il tempo di attesa del ready del modem(mai visto una cosa cosi lenta) riparto con il browser, parto che amule ID basso!!!Vado a vedere il port
forwarding non esiste più niente, nessuna delle stringhe impostate prima non si vedono. Reimposto le porte, ma l'indirizzo disponibile è 192.168.1.3. camio i parametri a amule
tutto ok, id alto. Mi chiedo dove è andato a finire il 192.168.1.2? Limito il dhpc a 8, riappare, lo riporto a 254 sparisce, nuovo indirizzo disponibile 192.168.1.128. E via cosi sino a stamattina. Ho buttato 3 stuzzicadenti, ma il problema rimane.

Spero di essere abbastanza chiaro, per me è guasto o ha qualche altro problema. Nel dubbio ho chiesto la sostituzione. Comunque sia pretendo, che all'accensione il primo indirizzo 192.168.1.2(è l'unico pc collegato a questo router)
Scusate se mi permetto, nonostante sii uno di quelli che dovrebbe parlare poco, sia per la scarsa esperienza, sia perchè non ho questo router, però penso che valachelavaben fa bene ad avere dei dubbi sul funzionamento. Anch'io ho un pc in lan, l'unico client (si dice così? ) via cavo, tutto il resto in wi-fi e quest'ultimi continuano bellamente ad avere indirizzi vari, come è normale che sia, in base a chi è collegato, ma il mio pc lan, nonostante io non abbia dato alcun indirizzo fisso, dal suo 192.168.0.2 non si schioda neanche a morire Per cui qualche ragionevole dubbio sul funzionamento viene anche a me
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 22:08   #2709
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quando l'ho installato, il router ha assegnato in automatico il 192.168.1.2 al pc e 192.168.1.3 alla stampante... Quindi li ho messi statici con una macddress reservation.
Poi ho configurato il DHCP con pooling a partire dal 192.168.1.25 e nuovamente nessun problema (xbox e wdtv live si sono beccati il 25 e il 26)
Quindi, almeno per come si comporta il mio, non ho proprio nessun dubbio sul suo perfetto funzionamento...
Old 08-11-2012, 22:10   #2710
valachelavaben
Member

siamo quasi parenti.............

Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto, nonostante sii uno di quelli che dovrebbe parlare poco, sia per la scarsa esperienza, sia perchè non ho questo router, però penso che valachelavaben fa bene ad avere dei dubbi sul funzionamento. Anch'io ho un pc in lan, l'unico client (si dice così? ) via cavo, tutto il resto in wi-fi e quest'ultimi continuano bellamente ad avere indirizzi vari, come è normale che sia, in base a chi è collegato, ma il mio pc lan, nonostante io non abbia dato alcun indirizzo fisso, dal suo 192.168.0.2 non si schioda neanche a morire Per cui qualche ragionevole dubbio sul funzionamento viene anche a me
io sono un po prima vicino al ticino............
Old 08-11-2012, 22:20   #2711
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non ti ho dato dello stupido... dico solo che nessuno "nasce imparato"!

Adjustment setting serve in quei casi in cui NON si aggancia la massima portante permessa dal proprio provider (solitamente per via di distanza/rumore) forzandoi l'SNR per ottenere una portante maggiore (a scapito della stabilità)...
Tu agganci già al massimo, quindi non ti serve!
Grazie Raven per le spiegazioni. Ho bene chiara la situazione ora. Comunque una considerazione riflessiva, ha una copertura wireless da far paura. Mi tiene perfettamente 2 piani di casa+ giardino...non ho una villa da 1000ettari però è abbastanza grande e non pensavo arrivasse veramente ovunque!!

p.s. ah raven grazie anche per la pagina web del router, per ora questo asus è stato veramente un ottimo acquisto.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 23:02   #2712
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
Quote:

Effetivamente hai ragione ho controllato e pur avendo impostato nel server DHPC come indirizzo iniziale 192.168.1.2 il mio pc ha preso il 192.168.1.30.
Con il vecchio netgear prendeva 1.3 quindi non ci ho fatto caso subito.

Allora ho abilitato l'assegnazione manuale e impostato sul mac della mia scheda di rete l'IP 192.168.1.2 .
Applicate le nuove impostazione ha preso quello impostato .
Per curiosità ho tolto le impostazioni appena fatte ho spento il pc e il router
riacceso tutto e adesso parte dal 192.168.1.2.
Non so se può esserti utile .

Stuzzicadenti.

Ultima modifica di zacdelarocha : 08-11-2012 alle 23:05.
zacdelarocha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 23:08   #2713
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:

Hem...ok.
Credo (forse) di aver capito il problema.
Seguendo la tua descrizione degli eventi,direi che non hai attivato l'assegnazione manuale degli indirizzi ip.
Quando ti sei collegato la prima volta (alle 16) ti é stato assegnato dal router l'ip 192.168.1.2.
A questo punto nella sezione WAN/port forwarding, hai cliccato su "ip locale" hai visto il tuo ip e dopo averlo selezionato, hai aperto le relative porte.
Hai fatto tutto correttamente, ma hai tralasciato un dettaglio.
Devi fare come ha detto Raven, e cioè istruire il router, in maniera tale che riservi sempre lo stesso ip al tuo computer.
Per fare questo, vai nella sezione LAN/server DHCP e abilita l'assegnazione manuale.
Fatto questo, clicca su "indirizzo MAC" e seleziona (se non hai altri dispositivi collegati) l'unico valore presente.
A questo punto, nel campo adiacente ti comparirà l'indirizzo ip che il router ha assegnato al tuo pc.
Modificalo (se necessario) con 192.168.1.2 e clicca sul tasto +.
Conferma ,cliccando "Applica".
Spero di averci azzeccato...
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 23:21   #2714
valachelavaben
Member

indirizzi

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Hem...ok.
Credo (forse) di aver capito il problema.
Seguendo la tua descrizione degli eventi,direi che non hai attivato l'assegnazione manuale degli indirizzi ip.
Quando ti sei collegato la prima volta (alle 16) ti é stato assegnato dal router l'ip 192.168.1.2.
A questo punto nella sezione WAN/port forwarding, hai cliccato su "ip locale" hai visto il tuo ip e dopo averlo selezionato, hai aperto le relative porte.
Hai fatto tutto correttamente, ma hai tralasciato un dettaglio.
Devi fare come ha detto Raven, e cioè istruire il router, in maniera tale che riservi sempre lo stesso ip al tuo computer.
Per fare questo, vai nella sezione LAN/server DHCP e abilita l'assegnazione manuale.
Fatto questo, clicca su "indirizzo MAC" e seleziona (se non hai altri dispositivi collegati) l'unico valore presente.
A questo punto, nel campo adiacente ti comparirà l'indirizzo ip che il router ha assegnato al tuo pc.
Modificalo (se necessario) con 192.168.1.2 e clicca sul tasto +.
Conferma ,cliccando "Applica".
Spero di averci azzeccato...

Ma il problema rimane
amule adesso no va
l'indirizzo che sto usando è 192.168.1 128
am non va bene
grazie comunque dell'interessamento
Old 08-11-2012, 23:24   #2715
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
A parte che finalmente siamo riusciti a capire i dubbi di valachelavaben (a proposito, 75841182...dopo 4 anni e mezzo me ne sono scappato), vi comunico che per la terza volta da quando ce l'ho sto navigando senza (apparenti) problemi ma il LED internet è spento (link ADSL ok).
Anche secondo la "Network Map" sono "Disconnected".
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 07:02   #2716
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Grazie anzitutto per la risposta ma sbaglio io o praticamente con lo stability hai preso qualche kilobyte? Che tradotto in termini pratici equivale a niente? Cioè voglio dire l'snr è variato molto poco ed il data rate è aumentato ma di pochissimo...non sei passato da 10000 a 14000 come avevi scritto prima...
in effetti hai ragione ma ho verificato che il valore 14422 della prima prova è sballato
ho riprovato senza stability ed era intorno ai 10000
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 07:35   #2717
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma il problema rimane
amule adesso no va
l'indirizzo che sto usando è 192.168.1 128
am non va bene
grazie comunque dell'interessamento
Comunque se impostassi gli IP statici non avresti più di questi problemi. Imposti i tuoi IP <=> MAC statici che necessitano di port forwarding e vivi felice.

Secondo me non è un problema del router, non si risolve cambiandolo.

P.s. a parte che io utilizzerei il DM integrato nel router, così non dovrei neanche installare e tenere acceso il computer per scaricare.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:00   #2718
valachelavaben
Member

idirizzi

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Comunque se impostassi gli IP statici non avresti più di questi problemi. Imposti i tuoi IP <=> MAC statici che necessitano di port forwarding e vivi felice.

Secondo me non è un problema del router, non si risolve cambiandolo.

P.s. a parte che io utilizzerei il DM integrato nel router, così non dovrei neanche installare e tenere acceso il computer per scaricare.
Buongiorno a tutti, stamattina alle 930 ho acceso il PC, dopo aver spento tutto sono è tutto sotto una ciabatta apc. L'indirizzo che sta usando è 192.168.1 128 perché???Perché non 122- 3 - 7- 224 etc etc Ma sopratutto 2??? Io questi problemi con i precedenti router non mi hanno creato problemi? Ma perché non riesco ad entrare nel router???? Devo spegnere e riaccendere tutto?? Quando riaccendo cambia indirizzo?? Io no so se è un problema del router o un problema di design. Se il secondo avra gli stessi problemi non me lo terrò di certo
Old 09-11-2012, 09:08   #2719
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Buongiorno a tutti, stamattina alle 930 ho acceso il PC, dopo aver spento tutto sono è tutto sotto una ciabatta apc. L'indirizzo che sta usando è 192.168.1 128 perché???Perché non 122- 3 - 7- 224 etc etc Ma sopratutto 2??? Io questi problemi con i precedenti router non mi hanno creato problemi? Ma perché non riesco ad entrare nel router???? Devo spegnere e riaccendere tutto?? Quando riaccendo cambia indirizzo?? Io no so se è un problema del router o un problema di design. Se il secondo avra gli stessi problemi non me lo terrò di certo
1) Perchè il 128 lo scrivi separato e senza punto?
2) Con quale indirizzo IP provi a connetterti al router?
3) La punteggiatura...
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:13   #2720
valachelavaben
Member

scusa prof

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
1) Perchè il 128 lo scrivi separato e senza punto?
2) Con quale indirizzo IP provi a connetterti al router?
3) La punteggiatura...
Ciao scusa, ma ho ancora sonno, eppoi l' eta, non aiuta.............Mi autoflaggero con lo stuzzicadenti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian