Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 16:59   #2681
Nico72
Member

L'Avatar di Nico72

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
No aspetta io SENZA lo stability ho 11616 di portante in downstream ossia la massima portante da profilo Alice 10 Mega con SNR di circa 14.8. Con stability settato a -4 prendo sui 9000 ed SNR che si abbassa a 12.0 (che poi con SNR più basso non si aggancia una portante più alta? è sempre stato così...). Se setto lo stability a +4 ho un SNR di 16.9 ed una portante che RIMANE ad 11616 quindi la stessa di quando NON è attivato lo stability. Mi sono spiegato meglio ora? Sbaglio forse la modulazione? mi Puoi dire per favore cosa hai settato tu per favore? Io ho:

Modulazione: multiple mode
Annex Mode: Annex A
SRA: disabled (l'ho disabilitato io magari poteva dare problemi con lo stability)
Non ho molte conoscenze per esserti di aiuto. Posso dirti però quali sono i miei valori. Allora:

PPoA Vc
VPI: 8
VCI: 35
MTU: 1478
UBR without PCR
MTU: 1492
PCR: 0
SCR: 0
MBS: 0
SRA: attivo

Con Stability Adjustement a 5 db:

Update Counter : 147
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7740
Lan Rx : 5132
ADSL Tx : 4499
ADSL Rx : 5451
CRC Down : 0
CRC Up : 1187
FEC Down : 0
FEC Up : 42483
HEC Down : 20551
HEC Up : 0
SNR Up : 9.7
SNR Down : 8.9
Line Attenuation Up : 10.7
Line Attenuation Down : 19.3
Data Rate Up : 973
Data Rate Down : 14422

Con Stability Adjustement disabilitato:

Update Counter : 29
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 39449
Lan Rx : 23963
ADSL Tx : 624
ADSL Rx : 745
CRC Down : 0
CRC Up : 960
FEC Down : 0
FEC Up : 5057
HEC Down : 1978
HEC Up : 0
SNR Up : 9.7
SNR Down : 8.0
Line Attenuation Up : 10.7
Line Attenuation Down : 19.3
Data Rate Up : 973
Data Rate Down : 14145
Nico72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:04   #2682
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
S3lfman puoi quantomeno ridimensionare?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:06   #2683
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Nico72 Guarda i messaggi
Non ho molte conoscenze per esserti di aiuto. Posso dirti però quali sono i miei valori. Allora:

.....cut....
Grazie anzitutto per la risposta ma sbaglio io o praticamente con lo stability hai preso qualche kilobyte? Che tradotto in termini pratici equivale a niente? Cioè voglio dire l'snr è variato molto poco ed il data rate è aumentato ma di pochissimo...non sei passato da 10000 a 14000 come avevi scritto prima...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:09   #2684
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie anzitutto per la risposta ma sbaglio io o praticamente con lo stability hai preso qualche kilobyte? Che tradotto in termini pratici equivale a niente? Cioè voglio dire l'snr è variato molto poco ed il data rate è aumentato ma di pochissimo...non sei passato da 10000 a 14000 come avevi scritto prima...
secondo me varia da caso a caso, per esempio io normalmente aggancio 7100 e qualche volta 8100, impostando +5 mi aggancia sempre 8100 però i valori di snr e attenuazione restano gli stessi

impostando -5 invece mi aggancia 5900
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:19   #2685
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
secondo me varia da caso a caso, per esempio io normalmente aggancio 7100 e qualche volta 8100, impostando +5 mi aggancia sempre 8100 però i valori di snr e attenuazione restano gli stessi

impostando -5 invece mi aggancia 5900
niente...se disabilito o lo imposto a +5 sempre 11600 mi da...come se non funzionasse nulla. Una cosa cambia comunque, l'SNR effettivo che passa da 15 a 17.9 nel mio caso. Ma sinceramente me ne faccio gran poco. Ora provo l'ultimo beta...
Old 08-11-2012, 17:54   #2686
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Ok...messo anche l'ultimo beta ma nulla. Ora non vorrei essere polemico ma forse andrebbe cambiata la prima pagina dove si scrive che è possibile variare l'snr per spremere al massimo la propria linea. Sarà la mia linea/centrale ma da me questa opzione non fa assolutamente nulla! Sarò sfortunato io...
Old 08-11-2012, 17:58   #2687
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
indirizzi

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Scusa valachelavaben,
ma ci fai capire una volta per tutte qual'è il problema?
Da come scrivi sembra che sia il router a presentarsi sulla rete con un indirizzo sempre diverso, ma (almeno a me) sembra una cosa talmente assurda che mi vien da pensare che stai invece guardando l'IP assegnato al tuo computer.
A parte che non è un problema ma il normale comportamento di un server DHCP, ti potrebbe bastare allungare il periodo di lease (il tempo per cui un indirizzo IP rimane "riservato" per un determinato dispositivo) o, ancora meglio e più sicuro, cambiare il pool di indirizzi del server DHCP (io ad esempio ho messo da .100 a .254) e configurare i tuoi apparati con indirizzi STATICI (così so che tutta la mia roba ha indirizzo <100).

Ciao, a parte il fatto che a volte non si collegava più. io questo problemi con i 2 netgear che li ho mai mai avuti. Non vedo e non capisco, perché spariscono gli indirizzi: Mi spiego, dopo 2 ore di funzionamento, cade mi sembra abbastanza chiaro che non lo veda più, non riesco ad entrare nel router. Hard reset (stuzzicadenti) Reinstallazione l'indirizzo 192.168.1.2 non esiste più. Vado nel port port warning per aprire le porte e l'indirizzo disponibile è 192.168.1.3 il 2 non esiste più.Limito il dhcp a 192.168.1.8. riappare il 192.168.1.2. riporto il dhcp a 254, cambia ancora,
il primo indirizzo utile è 192.168.1 128. Se a te sembra normale..............
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:05   #2688
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ok...messo anche l'ultimo beta ma nulla. Ora non vorrei essere polemico ma forse andrebbe cambiata la prima pagina dove si scrive che è possibile variare l'snr per spremere al massimo la propria linea. Sarà la mia linea/centrale ma da me questa opzione non fa assolutamente nulla! Sarò sfortunato io...
sei distante o vicino alla centrale dove si aggancia l'adsl?
Old 08-11-2012, 18:14   #2689
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ciao, a parte il fatto che a volte non si collegava più. io questo problemi con i 2 netgear che li ho mai mai avuti. Non vedo e non capisco, perché spariscono gli indirizzi: Mi spiego, dopo 2 ore di funzionamento, cade mi sembra abbastanza chiaro che non lo veda più, non riesco ad entrare nel router. Hard reset (stuzzicadenti) Reinstallazione l'indirizzo 192.168.1.2 non esiste più. Vado nel port port warning per aprire le porte e l'indirizzo disponibile è 192.168.1.3 il 2 non esiste più.Limito il dhcp a 192.168.1.8. riappare il 192.168.1.2. riporto il dhcp a 254, cambia ancora,
Abbi pazienza ma continuo a non capire..
Se fissi MAC a indirizzo IP non riesci a fare port forwading \ trigger \ virtual server (come lo definiamo non cambia e' sempre quello) meglio?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:26   #2690
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Comportamento decisamente anomalo.
Non parlo del pool DHCP ma che cada, ci sta che la linea vada ko ma la lan interna deve comunque continuare ad andare.

Ma hai messo password al wifi e all'account admin per entrare nel router?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:32   #2691
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sei distante o vicino alla centrale dove si aggancia l'adsl?
600mt in linea d'aria!
Old 08-11-2012, 18:34   #2692
valachelavaben
Member

password

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Comportamento decisamente anomalo.
Non parlo del pool DHCP ma che cada, ci sta che la linea vada ko ma la lan interna deve comunque continuare ad andare.

Ma hai messo password al wifi e all'account admin per entrare nel router?

Ma certo, è la prima cosa che faccio

Userò il tuo suo suggerimento >100. Grazie
Old 08-11-2012, 18:35   #2693
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
600mt in linea d'aria!
allora può essere quello, variare quel parametro magari serve a chi ha una connessione incerta oppure è più distante dalla centrale, boh

d'altronde hai una 10mega e agganci 11000, che vuoi di più?
Old 08-11-2012, 18:38   #2694
valachelavaben
Member

sono vecchio

Quote:
Ma certo, è la prima cosa che faccio

Userò il tuo suo suggerimento >100. Grazie
Sono si vecchio, ma 30 di IBM.........
Old 08-11-2012, 19:12   #2695
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
...Secondo voi è da imputare la stabilità della linea oppure c'è stata una rinegoziazione durante la notte?
Secondo me è il provider che ci mette le mani.

Quando accendo il router alla mattina lui si rinegozia il miglior allineamento raggiungibile al momento; nel corso della giornata poi capita che si verifichino delle microinterruzioni (circa 45 secondi, quasi mai oltre il minuto) dopo le quali puntualmente mi ritrovo con la banda ridotta.

Quote:
Poi mi sono accorto che ho anche la suoneria della linea (quella sorta di campanellino SIP) avevate postato una guida che diceva che potrebbe deteriorare il segnale ADSL, ora la ricerco...
E' la prima cosa che il primo tecnico Telecom intervenuto a casa mia ha tolto di mezzo, fai un po' te...

Ultima modifica di corsicali : 08-11-2012 alle 19:16.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 20:11   #2696
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Mi capita spesso nel log di notare una sfilza considerevole di queste due righe:

Quote:
Nov 7 10:59:57 rc_service: ntpclient 2257:notify_rc restart_diskmon
Nov 7 10:59:57 disk monitor: be idle
Che si ripetono svariate volte nel giro di pochi secondi di distanza e l'unica cosa che cambia è il numerino dopo ntpclient. Di cosa si tratta, è un comportamento normale? Specifico che non ho nulla collegato alle USB e che non faccio uso del download manager e di alcun servizio (a proposito, è possibile disabilitarli dato che non li uso?)
Old 08-11-2012, 20:32   #2697
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Non riesco a capire cosa intendi,quando dici che un indirizzo non é disponibilie.
Andiamo per gradi,se ti va.
Hai detto di aver limitato il pool di indirizzi che il router può assegnare,giusto?
Hai attivato l'assegnazione manuale degli indirizzi?
Te lo chiedo,perché il solo assegnare un pool di indirizzi limitato,non consente di stabilire con certezza che il dispositivo che tu desideri, otterrá sempre lo stesso ip.
Facci sapere..
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:15   #2698
bodivas
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
Quote:
Hai aggiornato 2 volte di seguito? Il driver corrisponde a quello in prima pagina?
Se si, allora ti anno bloccato in centrale su 10 mega e non puoi farci nulla..
Old 08-11-2012, 21:21   #2699
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
La prima pagina non si cambia con le particolarità riscontrate da ogni singolo utente... hai idea delle miriadi di casisitiche che si possono presentare (e che quasi sempre derivano non dal router ma dalle conoscenze/capacità di chi lo usa)?

Come ti hanno già detto: sei sicuro di non avere una adsl a 10mbit?!... se sì, allora puoi anche mettere +50db, ma a più di 10mbit logicamente non andrai mai...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:57   #2700
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da bodivas Guarda i messaggi
Hai aggiornato 2 volte di seguito? Il driver corrisponde a quello in prima pagina?
Se si, allora ti anno bloccato in centrale su 10 mega e non puoi farci nulla..
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La prima pagina non si cambia con le particolarità riscontrate da ogni singolo utente... hai idea delle miriadi di casisitiche che si possono presentare (e che quasi sempre derivano non dal router ma dalle conoscenze/capacità di chi lo usa)?

Come ti hanno già detto: sei sicuro di non avere una adsl a 10mbit?!... se sì, allora puoi anche mettere +50db, ma a più di 10mbit logicamente non andrai mai...
Molto bene mi hai dato dello stupido ed hai pure fatto centro! Cadendo dalle nuvole quindi mi vuoi dire che se ho contratto alice 10mega non posso, forzando l'snr, salire di portante? Comunque andando per ordine:

-non era polemica anzi mi scuso se dapprima non ti ho fatto i complimenti per aver scritto un'ottima guida in prima pagina che si è rivelata esaustiva e mi ha permesso di aggiornare il firmware senza intoppi o brutte sorprese, quindi grazie!
-ho aggiornato due volte al primo aggiornamento del firmware (avevo messo il penultimo) prima volta mi ha aggiornato solo il firm, seconda volta mi ha aggiornato anche il driver adsl. Successivamente hard reset.
-ho aggiornato poi UNA sola volta il router all'ultimo firmware beta disponibile. Poi Hard Reset.
- Ho modificato l'snr un paio di volte e il router non era più accessibile dalla lan ma internet funzionava perfettamente. Ho fatto un riavvio normale tramite pulsante.

Ritornando al discorso dell'snr...chiedo veramente scusa a tutti se ho "rotto le scatole" ma probabilmente da ignorante totale non ho compreso che non posso andare oltre la portante massima del mio profilo ADSL (che confermo essere alice 10mega). Chiedo dunque scusa.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian