Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 09:59   #41
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Sì, ma si tratta di pezzi davvero fini eh. Sinceramente non ho idea. Forse usando una colla estremamente resistente. L'attack non basta? In fondo deve solo reggere la lente in alto, di per suo si regge ma basta toccarla e scivola.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:02   #42
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Sì, ma si tratta di pezzi davvero fini eh. Sinceramente non ho idea. Forse usando una colla estremamente resistente. L'attack non basta? In fondo deve solo reggere la lente in alto, di per suo si regge ma basta toccarla e scivola.
si ma se prendi la reflex dalla lente (a me capita spesso)? il peso va tutto sulla baionetta e se l'attack non ha fatto il suo dovere rischi di fare danni....

sinceramente non so se dirti "prova e via" o se dirti "cambia l'ottica"
Old 16-02-2010, 10:09   #43
Zererico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
si ma se prendi la reflex dalla lente (a me capita spesso)? il peso va tutto sulla baionetta e se l'attack non ha fatto il suo dovere rischi di fare danni....

sinceramente non so se dirti "prova e via" o se dirti "cambia l'ottica"
In effetti mi capita di reggerla tenendo la mano intorno alla lente (ma reggendo la camera).

Eventualmente dove potrei ordinare un pezzo di ricambio per la baionetta?
Old 16-02-2010, 10:39   #44
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:

Eventualmente dove potrei ordinare un pezzo di ricambio per la baionetta?
Mah, non so quanto ti convenga, li bisogna cambiare tutta la baionetta, ci sono i contatti, il pezzo sicuramente non te lo tirano dietro, se fanno pagare 30 euri il paraluce vuoi che non te ne chiedano altrettanti? Secondo me spendere magari 40 euro per un ottica che ne vale 70, non ha senso...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:50   #45
Zererico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Mah, non so quanto ti convenga, li bisogna cambiare tutta la baionetta, ci sono i contatti, il pezzo sicuramente non te lo tirano dietro, se fanno pagare 30 euri il paraluce vuoi che non te ne chiedano altrettanti? Secondo me spendere magari 40 euro per un ottica che ne vale 70, non ha senso...
Ho letto di gente che ne ha preso uno a 11$, un paio di giorni fa.
Old 17-02-2010, 18:30   #46
Zererico
Senior Member

Quote:
Ho letto di gente che ne ha preso uno a 11$, un paio di giorni fa.
Come non detto, ne ho preso uno a 22$ dalla California. Per ora provo con l'attack, quando arriva cambio.
Old 18-02-2010, 00:05   #47
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Dispiaciuto per l'accaduto, a me è successo i primi di dicembre con il 16-85 però ho spaccato la filettatura dove si avvitano i filtri. Il pezzo di ricambio costa nulla (14 euro) è la mano d'opera che ti uccide.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:19   #48
Zererico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Dispiaciuto per l'accaduto, a me è successo i primi di dicembre con il 16-85 però ho spaccato la filettatura dove si avvitano i filtri. Il pezzo di ricambio costa nulla (14 euro) è la mano d'opera che ti uccide.
Quella non è un problema, chi fa da se fa per tre (e infatti ho comprato pure il comando remoto e il paraluce visto che c'ero ).
Old 07-03-2011, 10:46   #49
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Dunque, per quanto riguarda il discorso "cavalletto da quattro soldi", sarebbe valido se fosse stato questo, cedendo di colpo, a causare il danno. Ma siccome, dalla descrizione, sembra sia avvenuto perchè l'utente ha mollato la fotocamera prima di assicurarsi di averla fissata all'aggancio, allora non è la qualità del treppiede la causa. Solo in un forum si arriva a mettere in dubbio ciò.

Per il resto, se il danno è limitato alla baionetta, io mi farei fare un preventivo da un fotoriparatore, con un po' di fortuna potrebbe recuperare il pezzo da un obiettivo analogo danneggiato altrove.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 07-03-2011 alle 13:23.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:02   #50
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
per quel che vale secondo me tienilo cosi finchè dura o non avrai soldi per prendere un altro obbiettivo...a me è successo con la d5000 dopo 5 giorni che l'avevo comprata..l'ho subito mandata in riparazione..errore madornale..300euro buttati nel cesso e tempo perso..di danneggiato non aveva granchè..e funzionava perfettamente..
Old 07-03-2011, 11:35   #51
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
per quel che vale secondo me tienilo cosi finchè dura o non avrai soldi per prendere un altro obbiettivo...a me è successo con la d5000 dopo 5 giorni che l'avevo comprata..l'ho subito mandata in riparazione..errore madornale..300euro buttati nel cesso e tempo perso..di danneggiato non aveva granchè..e funzionava perfettamente..
Se funzionava perfettamente, perchè l'hai mandata in riparazione?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 07-03-2011, 12:20   #52
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se funzionava perfettamente, perchè l'hai mandata in riparazione?
perchè son stato un c*******o e non ero molto informato riguardo la robustezza delle rflez
Old 09-03-2011, 20:46   #53
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ma dopo un anno ci sono ancora problemi?
18-02-2010 23:19
07-03-2011 11:46
Old 10-03-2011, 17:41   #54
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ma dopo un anno ci sono ancora problemi?
18-02-2010 23:19
07-03-2011 11:46
Mi sa che ho vinto il premio negromante dell'anno, ho visto il thread tramite una ricerca su google, e non mi ero accorto dell'anno
Old 12-03-2011, 00:59   #55
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nightschroud Guarda i messaggi
Mi si è danneggiata la baionetta plasticozza. Accidenti a me e al mio cavalletto da quattro soldi.
mai risparmiare sulla qualità del cavalletto, MAI!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:19   #56
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dunque, per quanto riguarda il discorso "cavalletto da quattro soldi", sarebbe valido se fosse stato questo, cedendo di colpo, a causare il danno. Ma siccome, dalla descrizione, sembra sia avvenuto perchè l'utente ha mollato la fotocamera prima di assicurarsi di averla fissata all'aggancio, allora non è la qualità del treppiede la causa. Solo in un forum si arriva a mettere in dubbio ciò.
è piu' semplice di come pensi, l'utente da come ha descritto la dinamica dell'incidente, ha rilasciato il fermo della piastra senza tenere la fotocamera e questa è caduta. Banalissimo incidente che poteva succedere anche su un cavalletto da "n" milioni di euro.

Quote:
Il fatto è che il treppiede ha un coso da attaccare alla macchina per poi agganciarlo al treppiede con un coso a scatto... Ho mollato il coso a scatto senza pensare e la macchina è caduta causa peso dell'obiettivo, e complice il buio non sono riuscito ad afferrare il laccio in tempo.
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
mai risparmiare sulla qualità del cavalletto, MAI!
ma cosa c'entra con il caso in questione
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:12   #57
E.M.
Senior Member

infatti stavo per fare piu danni col manfrotto da 100 euri con tutte quele manovelle ecc..che cl cinese da 10..conta chi lo usaaaaaaaaaa ù
e a mio parere non conviene far riparare il 18-55

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian