|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
M'è caduta la reflex, 18-55 appena danneggiato.
Ok, lo so, il 18-55 è un plasticozzo di nessun valore particolare. Però è l'unico obiettivo che ho in attesa di tempi migliori.
![]() Mi si è danneggiata la baionetta plasticozza. Accidenti a me e al mio cavalletto da quattro soldi. ![]() Comunque, la reflex non è fatta niente, mentre sono partiti due pezzetti di plastica dall'obiettivo. Arrotondati, spessore circa un millimetro. Senza questi l'obiettivo va a sporgere in avanti, ma soprattutto una volta montato è impossibile toglierlo usando il tasto di rilascio. ![]() Che faccio, attack e via? Sto pensando di portarlo da una persona di fiducia che ci sa fare con i ritocchi di precisione. ![]() EDIT - Dimenticavo, è il Nikon 18-55 VR 3.5-5.6 AF-S DX. Ultima modifica di Nightschroud : 13-02-2010 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
nel peggio ti e andata bene dai...se riesce a funzionare usalo finche va...caso contrario credo che non fai fatica a trovare un buon usato simile al tuo vetro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Grazie. Penso che forse sarà la scusa per acchiappare un cinquantino.
![]() PS. Visto che c'ero ho cambiato nick, che il vecchio aveva smesso di ispirarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In caso comunque... dove posso trovare pezzi per riparare obiettivi? MP se serve.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se si dimostra che è davvero colpa dei treppiedi da 4 soldi e non di quel treppiede da 4 soldi sarebbe una bella cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fatto è che il treppiede ha un coso da attaccare alla macchina per poi agganciarlo al treppiede con un coso a scatto... Ho mollato il coso a scatto senza pensare e la macchina è caduta causa peso dell'obiettivo, e complice il buio non sono riuscito ad afferrare il laccio in tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...ecco, appunto
hai comunque tutta la mia comprensione te l'assicuro, è che ho la tessera del club dei treppiedi da 4 soldi e quindi devo sempre fare la mia parte in loro difesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Col mio cavalletto non sarebbe mai successo perchè se non posizioni bene la macchina la leva di sgancio non può chiudersi e se non si chiude non fa il sonoro "clack", col vecchio vanguard invece potevo mollare la leva anche se la macchina non era innestata e potevo credere di averla agganciata quando invece non lo era esattamente come è successo a te! Manfrotto tutta la vita! Dai è l'occasione che aspettavi per comprare una lente migliore! Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-02-2010 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è tardi e ho poca volgai di far polemica...ma non è la stessa cosa, non si è lamentato dell'attacco rapido che non ha la sicura o che funziona male, ha semplicemente e sbadatamente sganciato l'attacco senza tenere la macchina con l'altra mano [ almeno è quello che ha scritto ] quindi anche con un manfrotto in adamantio sarebbe successo la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-02-2010 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che tristezza.....
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
dipende dal tipo di auto, ci sono auto col freno a mano automatico, e in tal caso la colpa è dell'auto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se è una barzelletta non fa molto ridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
pessimismo e frustazione.....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() io odio se parli come i puffi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La colpa è dell'utente,non del cavalletto.
La prossima volta ci farai più attenzione. Il mio reporter da 4 soldi tiene la 20D col 70-200 2.8(e non ho l'anello treppiede). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.