Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 08:49   #9701
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ernestomosc Guarda i messaggi
Ops: scusa. In effetti alla linea di ingresso Telecom è collegato un dispositivo con due uscite: ADSL+Telefono. Penso quindi si tratti già di uno splitter?
Fai una foto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 18:31   #9702
noky
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ernestomosc Guarda i messaggi
Ops: scusa. In effetti alla linea di ingresso Telecom è collegato un dispositivo con due uscite: ADSL+Telefono. Penso quindi si tratti già di uno splitter?
Lo splitter Sap001 ti separa il segnale adsl da quello telefonico, leggendo in rete dicono che è uno dei migliori in circolazione, io l'ho installato al mio impianto telefonico da quando ho attivato Tiscali (2008/2009) e non ho mai avuto problemi di connessione e prendo quasi tutti i 20 mega.

Segui il consiglio di totocrista di inviare una foto.
noky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:41   #9703
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Gentile Cliente,

come già indicato in data 29/04/2014 e più volte confermato telefonicamente, le indichiamo che in seguito ad approfondite verifiche e test effettuati sulla sua linea telefonica non risulta possibile garantire un servizio ADSL stabile e con velocità superiori a 14 Mbps. Come da Allegato 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP (che le riportiamo in allegato), la velocità garantita in caso di profilo massimo a 14 Mbps è di 7 Mbps in download e 512 kbps in upload, valori che sono superati dalla Misura Nemesys da lei inviataci.

Per tutte le informazioni commerciali, amministrative e tecniche sui nostri servizi è a sua disposizione il numero 130* o il sito http://assistenza.tiscali.it

Cordiali Saluti
ovvero? semplicemente mi devo attaccare? o posso cambiare senza penali? sono a 1.6km dalla centrale, 250m dall'armadio...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:55   #9704
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ovvero? semplicemente mi devo attaccare? o posso cambiare senza penali? sono a 1.6km dalla centrale, 250m dall'armadio...
Non puoi cambiare senza penali. Ma scusa perché non ti vanno bene 14 mega?

Old 15-12-2014, 14:02   #9705
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non puoi cambiare senza penali. Ma scusa perché non ti vanno bene 14 mega?

in realtà appunto a maggio avevo ricevuto una telefonata in cui l'operatore mi diceva che potevo recedere senza il costo di migrazione (del costo degli sconti non sapeva dirmi)

boh semplicemente perchè potrei avere una 18 mega vista la distanza, visto che il problema è la tratta doppinica primaria (ho un amico vicino che aggancia pure lui con infostrada circa 13-14 mega... diciamo che togliendo il 15% di overhead si parla di avere una 12 mega, ovvero 1.5mb/s scarsi invece di circa 2mb/s...

e poi a giugno passerà da 29€ a 44€ al mese... e sono coperto da FTTC volendo...

anche perchè troverei inutile il test agcom se fosse che fai un contratto 20 mega, ma loro ti dicono "oltre i 2 mega non ti posso mandare" e quindi ti devi accontentare di agganciare 2 mega...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 15-12-2014, 14:07   #9706
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
in realtà appunto a maggio avevo ricevuto una telefonata in cui l'operatore mi diceva che potevo recedere senza il costo di migrazione (del costo degli sconti non sapeva dirmi)

boh semplicemente perchè potrei avere una 18 mega vista la distanza, visto che il problema è la tratta doppinica primaria (ho un amico vicino che aggancia pure lui con infostrada circa 13-14 mega... diciamo che togliendo il 15% di overhead si parla di avere una 12 mega, ovvero 1.5mb/s scarsi invece di circa 2mb/s...

e poi a giugno passerà da 29€ a 44€ al mese... e sono coperto da FTTC volendo...

anche perchè troverei inutile il test agcom se fosse che fai un contratto 20 mega, ma loro ti dicono "oltre i 2 mega non ti posso mandare" e quindi ti devi accontentare di agganciare 2 mega...
Però è cosi secondo le guide. Di deve tenere conto del profilo tecnico. Se no tutti quelli che stanno ad 1km e mezzo dalla centrale e magari agganciano 16 mega possono disdire senza penali, ma la colpa non è dell'operatore. Ma della tecnologia e della fisica. Il test più che altro è stato fatto per eventuali problemi di banda: ovvero profilo tecnico a 14 mega vai sotto i 7.

Old 15-12-2014, 14:18   #9707
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

si ma il problema è di fondo, bisognerebbe fare controlli incrociati...

non puoi dire che a 1.6km (massimo) non possono arrivare più di 12 mega come aveva riferito il simpaticissimo omazzo telecom (non era tanto omino) che credeva di sapere tutto lui... come il "mi da 3km di distanza, quindi è normale..." no co***** lo sai benissimo anche tu che se ti segna che ha un rumore da linea di 3 km e un'attenuazione da linea da 1 km, c'è qualcosa che non va sulla tratta centrale-armadio, tanto più che sai pure che la centrale è vicina...

purtroppo non ho avuto il tempo di litigarci, ma con la scusa che sei su una linea in affitto se ne sbattono altamente... tra l'altro facendo pure i "sapientoni" senza sapere che magari dall'altra parte del telefono ce n'è uno che ne sa quanto o più di loro...

se solo si potesse avere una rete indipendente da questa gente... mi sa che l'unica è Fastweb FTTS, magari tra 6 mesi faranno offerte decenti e non da 100€ a bimestre fuori offerta
Old 15-12-2014, 17:24   #9708
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
si ma il problema è di fondo, bisognerebbe fare controlli incrociati...

non puoi dire che a 1.6km (massimo) non possono arrivare più di 12 mega come aveva riferito il simpaticissimo omazzo telecom (non era tanto omino) che credeva di sapere tutto lui... come il "mi da 3km di distanza, quindi è normale..." no co***** lo sai benissimo anche tu che se ti segna che ha un rumore da linea di 3 km e un'attenuazione da linea da 1 km, c'è qualcosa che non va sulla tratta centrale-armadio, tanto più che sai pure che la centrale è vicina...

purtroppo non ho avuto il tempo di litigarci, ma con la scusa che sei su una linea in affitto se ne sbattono altamente... tra l'altro facendo pure i "sapientoni" senza sapere che magari dall'altra parte del telefono ce n'è uno che ne sa quanto o più di loro...

se solo si potesse avere una rete indipendente da questa gente... mi sa che l'unica è Fastweb FTTS, magari tra 6 mesi faranno offerte decenti e non da 100€ a bimestre fuori offerta
Fastweb veramente a 100 euro a bimestre non c arriva. C è joy 30 euro fuori offerta 35jet fuori offerta 45 Superjet.
Old 15-12-2014, 18:11   #9709
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fastweb veramente a 100 euro a bimestre non c arriva. C è joy 30 euro fuori offerta 35jet fuori offerta 45 Superjet.
superjet + ultrafibra100 mega (45+5 al mese)

spero che nel frattempo si facciano un po' di concorrenza e calino i prezzi, anche se giustamente Fastweb può dire "cosa vuoi, a 45€ ti do una 20/10 che telecom ti da una 30/3, e per 5€ in più hai una 100/10" (che poi 100 non lo sono, lo sappiamo tutti, ma a 80-85 ci si arriva di a meno di problemi)

bisogna aspettare che vada di culo come è successo a ottobre per una settimana: superjet + ultrafibra a 38€ al mese per sempre... avranno copiato la strategia di marketing Infostrada (offerta vantaggiosa 3 giorni a random un paio di volte l'anno e per sempre e senza pubblicizzare la cosa)

ora Infostrada fa prezzi aggressivi per sempre, magari copiassero anche questa

Ultima modifica di Mtty : 15-12-2014 alle 18:18.
Old 18-12-2014, 13:27   #9710
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Solo per oggi c'è la promo Tiscali tutto incluso full (chiamate gratuite illimitate verso fissi e mobili in Italia senza scatto) a 27.95€ per sempre + attivazione gratuita + modem WiFi

Non male per chi è nuovo cliente

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:52   #9711
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

c'era anche il 16 dicembre, poi l'hanno tolta ieri, e oggi c'è di nuovo... magari la mettono a giorni alterni

cmq ne ho approfittato per far passare a Tiscali mia zia che aveva Infostrada 35€ al mese ma senza chiamate verso cellulari e con adsl solo 8 mega...

e l'attuale attenuazione/snr promettono bene, peccato che da loro non ne freghi niente a nessuno dei mega di internet...
Old 18-12-2014, 17:00   #9712
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
stessa offerta di 2 mesi fa che ho fatto io, anche se in bistream sono +2€.
Anzi oggi è solo per chi è in ULL, provato un paio di numeri non ULL ed è venuto fuori 34.95.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 19:22   #9713
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Info

Ciao a tutti,
passando da un abbonamento solo internet sempre tiscali (la vecchia tiscali flat 8Mb) a questo tutto incluso, c'e' qualche speranza che la linea migliori ?
Cambiano proprio apparato oppure attivano semplicemente il traffico voce e basta ?
Io sono molto distante dalla centrale (almeno secondo i soliti siti che forniscono queste informazioni) adesso non aggancio una 8Mb piena, se non cambia nulla "fisicamente" durante il passaggio da una offerta all'altra i 20Mb non li vedo neanche lontanamente.

Con adsl e telefono c'e' bisogno obbligatoriamente dei loro modem oppure va bene un qualsiasi modem adsl? Una volta la fonia tiscali era su voip, adesso e' ancora cosi?

Ora come telefono abbiamo ancora telecom, ma ormai il costo e' diventato allucinante.
Grazie

Aggiungo che 2 miei vicini hanno infostrada e sono disperati per la qualita' del servizio, quindi direi che e' proprio la mia zona a non essere particolarmente "felice".

Ultima modifica di makka : 27-12-2014 alle 19:24.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 19:37   #9714
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
passando da un abbonamento solo internet sempre tiscali (la vecchia tiscali flat 8Mb) a questo tutto incluso, c'e' qualche speranza che la linea migliori ?
Cambiano proprio apparato oppure attivano semplicemente il traffico voce e basta ?
Io sono molto distante dalla centrale (almeno secondo i soliti siti che forniscono queste informazioni) adesso non aggancio una 8Mb piena, se non cambia nulla "fisicamente" durante il passaggio da una offerta all'altra i 20Mb non li vedo neanche lontanamente.

Con adsl e telefono c'e' bisogno obbligatoriamente dei loro modem oppure va bene un qualsiasi modem adsl? Una volta la fonia tiscali era su voip, adesso e' ancora cosi?

Ora come telefono abbiamo ancora telecom, ma ormai il costo e' diventato allucinante.
Grazie

Aggiungo che 2 miei vicini hanno infostrada e sono disperati per la qualita' del servizio, quindi direi che e' proprio la mia zona a non essere particolarmente "felice".
Hai provato a simulare sul loro sito il passaggio?
Se non ti obbliga a prendere il loro modem allora non sei in voip.
Altrimenti se non ti fa deselezionare il modem sei in voip.
Fai una prova e facci sapere.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 11:14   #9715
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Hai provato a simulare sul loro sito il passaggio?
Se non ti obbliga a prendere il loro modem allora non sei in voip.
Altrimenti se non ti fa deselezionare il modem sei in voip.
Fai una prova e facci sapere.

Viene scritto che la mia zona e' coperta dalla rete Tiscali e poi in fondo nella sezione "Compatibilità del servizio":
Il servizio è compatibile con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF), con i tradizionali apparecchi FAX, con i telefoni cordless, con il POS e con i combinatori telefonici. Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2+ TG585 V8. Il servizio Tiscali non è attivabile in presenza di servizi telefonici di altro operatore e di linee ISDN.
quindi non sembrerebbe sia in voip.
Old 28-12-2014, 11:36   #9716
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Viene scritto che la mia zona e' coperta dalla rete Tiscali e poi in fondo nella sezione "Compatibilità del servizio":
Il servizio è compatibile con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF), con i tradizionali apparecchi FAX, con i telefoni cordless, con il POS e con i combinatori telefonici. Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2+ TG585 V8. Il servizio Tiscali non è attivabile in presenza di servizi telefonici di altro operatore e di linee ISDN.
quindi non sembrerebbe sia in voip.
Ottimo sei in ULL con telefonia tradizionale POTS, quindi non hai bisogno del loro modem ed hai il miglior servizio Tiscali sui loro DSLAM.
Però non ti consiglio di attivare oggi perché la full è a prezzo pieno.
Guarda il loro sito ogni giorno e vedrai che nella prossima settimana la mettono con le stesse condizioni di oggi a meno di 30E

"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 29-12-2014, 11:11   #9717
1onexx
Senior Member

Oggi infatti è a meno di 30E

Old 29-12-2014, 12:20   #9718
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Old 29-12-2014, 17:15   #9719
gigioski56
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, ho letto con molta attenzione le ultime pagine di questo forum perchè vorrei cambiare ISP, ho Telecom a 90€ bimestrali. Sapreste darmi qualche consiglio? Devo dire che molte cose nelle discussioni non le ho ben comprese, la mia conoscenza non è all'altezza. Sono andato a verificare l'offerta Tiscali di oggi, e, grazie a voi, ho comunque capito che è un abbonamento "in affitto" da Telecom, però, in generale i commenti non sono molto lusinghieri su questo provider. L'uso che faccio della connessione non è estremo: posta, musica in streaming, BBC1, siti di giornali nazionali ed esteri e, di tanto in tanto, scarico musica o qualche programma da siti di condivisione. Quando ho sottoscritto l'abbonamento la zona in cui abito era gravata dal "digital devide" infatti a tutt'ora la velocità di download non va oltre i 60/70 KB/s; come potrei fare per capire se nel frattempo le cose sono migliorate? Buon Anno e un sentito ringraziamento a tutti per avermi reso meno ignorante dopo solo un paio d'ore!
gigioski56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 19:02   #9720
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioski56 Guarda i messaggi
Salve, ho letto con molta attenzione le ultime pagine di questo forum perchè vorrei cambiare ISP, ho Telecom a 90€ bimestrali. Sapreste darmi qualche consiglio? Devo dire che molte cose nelle discussioni non le ho ben comprese, la mia conoscenza non è all'altezza. Sono andato a verificare l'offerta Tiscali di oggi, e, grazie a voi, ho comunque capito che è un abbonamento "in affitto" da Telecom, però, in generale i commenti non sono molto lusinghieri su questo provider. L'uso che faccio della connessione non è estremo: posta, musica in streaming, BBC1, siti di giornali nazionali ed esteri e, di tanto in tanto, scarico musica o qualche programma da siti di condivisione. Quando ho sottoscritto l'abbonamento la zona in cui abito era gravata dal "digital devide" infatti a tutt'ora la velocità di download non va oltre i 60/70 KB/s; come potrei fare per capire se nel frattempo le cose sono migliorate? Buon Anno e un sentito ringraziamento a tutti per avermi reso meno ignorante dopo solo un paio d'ore!
Dunque la prima cosa da fare è andare sul sito di tiscali e simulare un'attivazione fermandoti giusto prima del pagamento, al riepilogo prezzi.
Controlla che :
1) ci sia che la tua zona è coperta da Tiscali
2) che il loro modem non sia obbligatorio cioè sia deselezionabile.

Se così fosse allora sei coperto da Tiscali ULL che è il loro miglior servizio
Fai questi test e facci sapere

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian