|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ciao a tutti, sono un pò in difficoltà e vorrei porvi qualche domanda..
Ho firmato giusto qualche giorno fa il contratto Tutto incluso 20 Mega con Tiscali. Ho deciso di acquistare un modem router invece di utilizzare quello proposto da loro (Netbox N). Ne ho visto alcuni che hanno buone caratteristiche, come il DGN2200 NETGEAR o il D LINK DSL-2640B ma ho notato che non hanno i due ingressi per la linea telefonica a differenza di quello Fastweb (l'ultimo modello nero) che utilizzo ora. Se dovessi acquistare uno di quelli dove dovrei collegare l'apparecchio telefonico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi ma avete pppoa con llc o ppoe con vc??
io con infostrada avevo ppoe e sabato quando mi hanno passato a tiscali cambiando solo user e password ha funzionato. ora ho provato a mettere ppoa e funziona lo stesso. cosa cambia??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Tiscali funziona sia in PPPOA che PPPOE, io preferisco il primo che ha un overhead di protocollo leggermente inferiore
![]() Alcuni invece hanno risolto dei problemi passando in PPPOE. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 |
Senior Member
|
cosa intendi per overhead?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7645 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7646 |
Senior Member
|
Una parte aggiuntiva di dati trasmessa necessaria a mantenere la connessione.
A parità di throughput, piu' basso è l'overhead, piu' alta è la velocità di trasmissione dei dati utente. Io avevo notato qualche piccola differenza nello speedtest a suo tempo. ciao, Jok
![]() |
![]() |
![]() |
#7647 | |
Junior Member
|
Quote:
Si, nella mia zona ho la copertura ULL, ora però il telefono è attaccato nell'ingresso della linea telefonica del modem di Fastweb, credo che con Tiscali sarà uguale perchè nel modem che forniscono loro con l'offerta "Tutto incluso 20 mega" gli ingressi ci sono mentre invece in parecchi modem router che ho trovato su internet (consigliati su vari forum) non ci sono. Come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se non sei sicuro di essere in fonia tradizionale fai questa prova (con tiscali attiva). Attacca il telefono su un'altra presa in casa, non al router, e controlla se funziona. Se funziona allora puoi acquistare un modem qualsiasi. Altrimenti leggi il contratto se è scritto POTS hai fonia tradizionale.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-12-2011 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7649 |
Senior Member
|
ragazzi mi hanno attivato la linea sabato.
ho risultati molto contrastanti e qualche volta si disconette. cosa faccio? aspetto qualche giorno o chiamo tiscali? ![]() ![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd Ultima modifica di enzo82 : 05-12-2011 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7650 | |
Junior Member
|
Quote:
E' un pò complicato da spiegare ma ci proverò sperando di essere chiaro.. Mi ricordo che quando venne il tecnico per predisporre la linea di Fastweb fece un collegamento particolare, in sostanza il cavo della linea che entra dalla scatola appena fuori dall'appartamento arriva al modem fastweb e si divide in linea ADSL e linea telefonica dal cavo della linea telefonica dipendono tutti i telefoni collegati in casa, perciò se stacco il cavo dal modem non funziona più nessun telefono, anche se lo attacco alla presa telefonica. Perciò per com'è predisposto avrei bisogno di un modem router che abbia anche le antrate per la linea telefonica, oppure dovrei cablare diversamente il collegamento fatto dal tecnico. Non so che fare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Tiscali non funziona come Fastweb, se sei coperto dalla loro rete (=ULL), i telefoni non hanno bisogno di essere collegati al router, si collegano direttamente alla presa appena dentro l'appartamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ora come sei? PPPoA / VC o PPPoE / LLC ?
![]() |
![]() |
#7653 |
Senior Member
|
ora non mi fa neache caricare neanche una foto su imageshack
![]() comunque ora sono ppoa con vc down 13103 up 960 Attenuazione 28.5 12.7 margine rumore 7.1 7.5
![]() |
![]() |
![]() |
#7654 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale router con wireless consigliate per un ottima resa con la linea Tiscali 20M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7655 | |
Senior Member
|
Quote:
E' molto più semplice di quanto pensi. Una volta che hai appurato dal contratto con Tiscali di essere in ULL, sei avvantaggiato rispetto ad altri ![]() Tu hai l'impianto già predisposto per attaccare uno SPLITTER (10-20 €) che va messo al posto dell'Hag di FW. Lo splitter ha: - un ingresso a cui colleghi la linea esterna - due uscite: una per la fonia a cui colleghi la precedente uscita del modem che andava a tutti i telefoni, una per l'ADSL a cui colleghi il nuovo router In questo modo hai un impianto pulito, disaccoppiando la fonia dell'ADSL e mettendoti al riparo da eventuali disturbi dell'impianto telefonico sull'ADSL. In più sfrutti al max la tua linea perché sei attaccato con il router sulla linea, con un cavo corto (attenuazione e disturbi minimi). PS con lo splitter non avrai più bisogno di un filtro per ogni telefono, e potrai collegare direttamente il telefono alla sua presa. La funzione di filtro è svolta a monte dallo splitter, una volta per tutte. L'unico inconveniente è che il nuovo router può essere collegato solo vicino allo splitter. Quindi se ti devi collegare in vari posti di casa con il PC, scegli un router con un buon WiFi ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-12-2011 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7656 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1onexx scusami, io vorrei mettere un filtro ma non ho capito una cosa.. attualmente ho una sola presa principale, con filtro rj-11 al quale sono attaccati 2 telefoni (con sdoppiatore) e l'adsl che arriva direttamente al router con un cavo di circa 5 metri. praticamente è come se avessi un'unica presa principale in tutta casa... mettendo lo splitter migliorerei qualcosa come segnale?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7657 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di no. Se vuoi sincerartene, senza acquistare lo splitter, stacca il filtro con i telefoni e prova se hai miglioramenti lasciando il solo router. Dovresti migliorare qualcosa se accorci il cavo di 5mt che arriva al router, ma se l'hai messo è segno che ne hai bisogno ![]() [/OT]
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7658 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
staccando il filtro non mi cambia niente, quindi penso di essere a posto così... l'impianto mi regge i 19mb con 3snr
![]()
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7659 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7660 |
Senior Member
|
ragazzi facendo il test di misurainrete mi viene fuori come downlosd 10.8
sono a pelo con il minimo di legge che è 10.6 conviene lo stesso chiamare tiscali?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.