Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 23:11   #7641
Brothdial
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti, sono un pò in difficoltà e vorrei porvi qualche domanda..
Ho firmato giusto qualche giorno fa il contratto Tutto incluso 20 Mega con Tiscali. Ho deciso di acquistare un modem router invece di utilizzare quello proposto da loro (Netbox N).
Ne ho visto alcuni che hanno buone caratteristiche, come il DGN2200 NETGEAR o il D LINK DSL-2640B ma ho notato che non hanno i due ingressi per la linea telefonica a differenza di quello Fastweb (l'ultimo modello nero) che utilizzo ora.
Se dovessi acquistare uno di quelli dove dovrei collegare l'apparecchio telefonico?
Brothdial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:16   #7642
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi ma avete pppoa con llc o ppoe con vc??

io con infostrada avevo ppoe e sabato quando mi hanno passato a tiscali cambiando solo user e password ha funzionato.

ora ho provato a mettere ppoa e funziona lo stesso. cosa cambia??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:19   #7643
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Tiscali funziona sia in PPPOA che PPPOE, io preferisco il primo che ha un overhead di protocollo leggermente inferiore
Alcuni invece hanno risolto dei problemi passando in PPPOE.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:20   #7644
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Tiscali funziona sia in PPPOA che PPPOE, io preferisco il primo che ha un overhead di protocollo leggermente inferiore
Alcuni invece hanno risolto dei problemi passando in PPPOE.

ciao,
Jok
cosa intendi per overhead?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 05-12-2011, 10:21   #7645
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brothdial Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un pò in difficoltà e vorrei porvi qualche domanda..
Ho firmato giusto qualche giorno fa il contratto Tutto incluso 20 Mega con Tiscali. Ho deciso di acquistare un modem router invece di utilizzare quello proposto da loro (Netbox N).
Ne ho visto alcuni che hanno buone caratteristiche, come il DGN2200 NETGEAR o il D LINK DSL-2640B ma ho notato che non hanno i due ingressi per la linea telefonica a differenza di quello Fastweb (l'ultimo modello nero) che utilizzo ora.
Se dovessi acquistare uno di quelli dove dovrei collegare l'apparecchio telefonico?
Ma sei in ULL POTS? In tal caso i telefoni li attacchi direttamente alle prese telefoniche, non al router.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 05-12-2011, 10:24   #7646
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
cosa intendi per overhead?
Una parte aggiuntiva di dati trasmessa necessaria a mantenere la connessione.
A parità di throughput, piu' basso è l'overhead, piu' alta è la velocità di trasmissione dei dati utente.
Io avevo notato qualche piccola differenza nello speedtest a suo tempo.

ciao,
Jok
Old 05-12-2011, 12:23   #7647
Brothdial
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ma sei in ULL POTS? In tal caso i telefoni li attacchi direttamente alle prese telefoniche, non al router.

ciao,
Jok
Ciao Jok, ti ringrazio per il sostegno..

Si, nella mia zona ho la copertura ULL, ora però il telefono è attaccato nell'ingresso della linea telefonica del modem di Fastweb, credo che con Tiscali sarà uguale perchè nel modem che forniscono loro con l'offerta "Tutto incluso 20 mega" gli ingressi ci sono mentre invece in parecchi modem router che ho trovato su internet (consigliati su vari forum) non ci sono.
Come posso fare?
Old 05-12-2011, 13:00   #7648
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao Jok, ti ringrazio per il sostegno..

Si, nella mia zona ho la copertura ULL, ora però il telefono è attaccato nell'ingresso della linea telefonica del modem di Fastweb, credo che con Tiscali sarà uguale perchè nel modem che forniscono loro con l'offerta "Tutto incluso 20 mega" gli ingressi ci sono mentre invece in parecchi modem router che ho trovato su internet (consigliati su vari forum) non ci sono.
Come posso fare?
Se sei in ULL pots hai la fonia tradizionale e non ti serve un modem con ingresso voip.

Se non sei sicuro di essere in fonia tradizionale fai questa prova (con tiscali attiva).
Attacca il telefono su un'altra presa in casa, non al router, e controlla se funziona.
Se funziona allora puoi acquistare un modem qualsiasi.

Altrimenti leggi il contratto se è scritto POTS hai fonia tradizionale.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-12-2011 alle 13:02.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:50   #7649
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ragazzi mi hanno attivato la linea sabato.

ho risultati molto contrastanti e qualche volta si disconette. cosa faccio?
aspetto qualche giorno o chiamo tiscali?

Ultima modifica di enzo82 : 05-12-2011 alle 14:05.
Old 05-12-2011, 14:43   #7650
Brothdial
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se sei in ULL pots hai la fonia tradizionale e non ti serve un modem con ingresso voip.

Se non sei sicuro di essere in fonia tradizionale fai questa prova (con tiscali attiva).
Attacca il telefono su un'altra presa in casa, non al router, e controlla se funziona.
Se funziona allora puoi acquistare un modem qualsiasi.

Altrimenti leggi il contratto se è scritto POTS hai fonia tradizionale.
Ciao 1onexx,
E' un pò complicato da spiegare ma ci proverò sperando di essere chiaro..
Mi ricordo che quando venne il tecnico per predisporre la linea di Fastweb fece un collegamento particolare, in sostanza il cavo della linea che entra dalla scatola appena fuori dall'appartamento arriva al modem fastweb e si divide in linea ADSL e linea telefonica dal cavo della linea telefonica dipendono tutti i telefoni collegati in casa, perciò se stacco il cavo dal modem non funziona più nessun telefono, anche se lo attacco alla presa telefonica.
Perciò per com'è predisposto avrei bisogno di un modem router che abbia anche le antrate per la linea telefonica, oppure dovrei cablare diversamente il collegamento fatto dal tecnico. Non so che fare..
Old 05-12-2011, 15:05   #7651
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Ciao 1onexx,
Mi ricordo che quando venne il tecnico per predisporre la linea di Fastweb fece un collegamento particolare, in sostanza il cavo della linea che entra dalla scatola appena fuori dall'appartamento arriva al modem fastweb e si divide in linea ADSL e linea telefonica dal cavo della linea telefonica dipendono tutti i telefoni collegati in casa, perciò se stacco il cavo dal modem non funziona più nessun telefono, anche se lo attacco alla presa telefonica.
Perciò per com'è predisposto avrei bisogno di un modem router che abbia anche le antrate per la linea telefonica, oppure dovrei cablare diversamente il collegamento fatto dal tecnico. Non so che fare..
Si ma è come ti ha spiegato 1onexx.
Tiscali non funziona come Fastweb, se sei coperto dalla loro rete (=ULL), i telefoni non hanno bisogno di essere collegati al router, si collegano direttamente alla presa appena dentro l'appartamento.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:11   #7652
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi mi hanno attivato la linea sabato.

ho risultati molto contrastanti e qualche volta si disconette. cosa faccio?
aspetto qualche giorno o chiamo tiscali?
dati della linea...?

ora come sei?
PPPoA / VC
o
PPPoE / LLC
?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:34   #7653
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ora non mi fa neache caricare neanche una foto su imageshack

comunque ora sono ppoa con vc

down 13103 up 960

Attenuazione 28.5 12.7
margine rumore 7.1 7.5
Old 05-12-2011, 15:44   #7654
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quale router con wireless consigliate per un ottima resa con la linea Tiscali 20M?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:34   #7655
1onexx
Senior Member

Quote:
Ciao 1onexx,
No.
E' molto più semplice di quanto pensi.
Una volta che hai appurato dal contratto con Tiscali di essere in ULL, sei avvantaggiato rispetto ad altri .
Tu hai l'impianto già predisposto per attaccare uno SPLITTER (10-20 €) che va messo al posto dell'Hag di FW.

Lo splitter ha:

- un ingresso a cui colleghi la linea esterna
- due uscite: una per la fonia a cui colleghi la precedente uscita del modem che andava a tutti i telefoni, una per l'ADSL a cui colleghi il nuovo router

In questo modo hai un impianto pulito, disaccoppiando la fonia dell'ADSL e mettendoti al riparo da eventuali disturbi dell'impianto telefonico sull'ADSL.
In più sfrutti al max la tua linea perché sei attaccato con il router sulla linea, con un cavo corto (attenuazione e disturbi minimi).

PS con lo splitter non avrai più bisogno di un filtro per ogni telefono, e potrai collegare direttamente il telefono alla sua presa.
La funzione di filtro è svolta a monte dallo splitter, una volta per tutte.
L'unico inconveniente è che il nuovo router può essere collegato solo vicino allo splitter.
Quindi se ti devi collegare in vari posti di casa con il PC, scegli un router con un buon WiFi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-12-2011 alle 16:55.
Old 06-12-2011, 09:44   #7656
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
1onexx scusami, io vorrei mettere un filtro ma non ho capito una cosa.. attualmente ho una sola presa principale, con filtro rj-11 al quale sono attaccati 2 telefoni (con sdoppiatore) e l'adsl che arriva direttamente al router con un cavo di circa 5 metri. praticamente è come se avessi un'unica presa principale in tutta casa... mettendo lo splitter migliorerei qualcosa come segnale?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:54   #7657
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
1onexx scusami, io vorrei mettere un filtro ma non ho capito una cosa.. attualmente ho una sola presa principale, con filtro rj-11 al quale sono attaccati 2 telefoni (con sdoppiatore) e l'adsl che arriva direttamente al router con un cavo di circa 5 metri. praticamente è come se avessi un'unica presa principale in tutta casa... mettendo lo splitter migliorerei qualcosa come segnale?
[OT]
Penso di no.
Se vuoi sincerartene, senza acquistare lo splitter, stacca il filtro con i telefoni e prova se hai miglioramenti lasciando il solo router.
Dovresti migliorare qualcosa se accorci il cavo di 5mt che arriva al router, ma se l'hai messo è segno che ne hai bisogno
[/OT]
Old 06-12-2011, 10:03   #7658
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
staccando il filtro non mi cambia niente, quindi penso di essere a posto così... l'impianto mi regge i 19mb con 3snr
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:11   #7659
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Quale router con wireless consigliate per un ottima resa con la linea Tiscali 20M?
meglio USRobotics 9108 oppure NetGear DGND3700?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:42   #7660
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ragazzi facendo il test di misurainrete mi viene fuori come downlosd 10.8

sono a pelo con il minimo di legge che è 10.6 conviene lo stesso chiamare tiscali?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian