Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 15:43   #7301
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
scusa max, ma se ti dice in attivazione è perchè ancora non hanno finito... aspetta che lo stato sia "attivo", magari sistemano tutto!
Le tue parole sono saggie e la tua lingua non è biforcuta, ma sai com'è, dopo aver letto gli innumerevoli disservizi nel forum di Tiscali, avverto un certo prurito scaramantico ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:56   #7302
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
chiamasi "strizza"

guarda, anche io ho avuto un disservizio all'inizio, nel senso che se mi chiamava un cellulare diceva "numero inesistente", risolto in seguito... però fino a quando non ti dice attivo non fasciarti la testa prima di rompertela
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:10   #7303
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Eh già ...
Cmq sono arrivato a casa e visto che il router "omaggio" in regalo da Tiscali non mi è ancora arrivato, ho modificato le impostazione del mio.
Incredibilmente navigo (lo sto facendo adesso) !!!
I valori rilevati dal router mi sembrano soddisfacenti:

E lo speedtest non mi dispiace:

anche se non ho capito perchè è andato sul server di Biella, io sono a Monza ...

Una domanda: nel router ho lasciato i dns automatici, ma nelle schede di rete dei pc siccome ho impostato l'IP fisso e non il dhcp, ho dovuto mettere come primo dns quello del router (192.168.1.1) altrimenti non navigavo.
E' corretto o devo mettere qualche dns di Tiscali ?

Ora rimane solo il problema del telefono che non riceve ...

Ultima modifica di max60 : 28-09-2011 alle 17:13.
Old 28-09-2011, 17:45   #7304
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
cavolo ma non arriva in tempo? a me hanno scritto che attivano il 4 ma ancora non hanno spedito..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:35   #7305
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, son un felice possessore di tiscali 20mb, la mia linea viaggia in media sempre fra 16 e 19mb.. (disto purtroppo 2km esatti dalla centrale)

volevo impostare la mia linea su fast, attualmente credo sia su interleaved. è un'operazione che posso richiedere tranquillamente al 130?
ragazzi mi permetto di autoquotare la mia richiesta qualche giorno fà, è una cosa che mi interessa parecchio.

che ne pensate inoltre dei miei parametri di linea? quanto prima posto anche uno speedtest dal pc connesso via cavo.

predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:36   #7306
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Eh già ...
Cmq sono arrivato a casa e visto che il router "omaggio" in regalo da Tiscali non mi è ancora arrivato, ho modificato le impostazione del mio.
Incredibilmente navigo (lo sto facendo adesso) !!!
I valori rilevati dal router mi sembrano soddisfacenti:

E lo speedtest non mi dispiace:

anche se non ho capito perchè è andato sul server di Biella, io sono a Monza ...

Una domanda: nel router ho lasciato i dns automatici, ma nelle schede di rete dei pc siccome ho impostato l'IP fisso e non il dhcp, ho dovuto mettere come primo dns quello del router (192.168.1.1) altrimenti non navigavo.
E' corretto o devo mettere qualche dns di Tiscali ?

Ora rimane solo il problema del telefono che non riceve ...
i tuoi valori sono molto buoni. Che router hai al momento?
Per il fatto del dns... credo sia normale, aspetta qualcuno più informato di me per sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ragazzi mi permetto di autoquotare la mia richiesta qualche giorno fà, è una cosa che mi interessa parecchio.

che ne pensate inoltre dei miei parametri di linea? quanto prima posto anche uno speedtest dal pc connesso via cavo.

credo sia una delle migliori connessioni che abbia mai visto ( 20 mb con 11 db di snr).... potresti agganciare anche 24mb.
Per il fast... non è disponibile con questo profilo ( 20/1mb). Tiscali mette in fastpath solo con l'ex profilo gaming 10/1mb. In ogni caso tiscali setta tutte le linee su un interleaved leggero.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:19   #7307
predator87
Senior Member

Veramente?
Non sapevo fosse così buona..
Grazie per la risposta..
Old 29-09-2011, 06:45   #7308
carlese
Senior Member

Non è buona.. È OTTIMA
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 29-09-2011, 07:26   #7309
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
cavolo ma non arriva in tempo? a me hanno scritto che attivano il 4 ma ancora non hanno spedito..
A me non è ancora arrivato nulla e in myTiscali continua ad esserci scritto che verra spedito nei prossimi giorni.
Chissà se lo mandano per corriere o pacco ordinario, perchè se non è tracciato potrebbe anche andare perso o ... sparire lungo il tragitto.

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
i tuoi valori sono molto buoni. Che router hai al momento?
Per il fatto del dns... credo sia normale, aspetta qualcuno più informato di me per sicurezza.
Al momento sto usando un vecchissimo router DLINK DSL-G604 che fra l'altro non è neanche nato per l'Adsl2+.
L'ho "forzato" a passare il limite degli 8 Mega dell'Adsl base, grazie a un aggiornamento firmware trovato qui sul forum, per cui potrebbe anche essere che il fatto che non prenda tutta la portante a 20 Mega sia perchè non è perfettamente ottimizzato per lavorare a quelle velocità.
Cmq per adesso mi accontento, poi quando arriverà il modem di Tiscali avrò modo di fare dei confronti.

Piccolo aggiornamento della mia situazione: questa mattina il telefono squilla se mi chiamo, per cui sembra risolto il problema che avevo ieri .
In myTiscali c'è però ancora una piccola discordanza: appena fatto il login mi dice che lo stato è attivo, ma poi se vado nel dettaglio dei servizi sia la fonia che i dati risultano ancora in fase di attivazione.
Old 29-09-2011, 09:15   #7310
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Al momento sto usando un vecchissimo router DLINK DSL-G604 che fra l'altro non è neanche nato per l'Adsl2+.
L'ho "forzato" a passare il limite degli 8 Mega dell'Adsl base, grazie a un aggiornamento firmware trovato qui sul forum, per cui potrebbe anche essere che il fatto che non prenda tutta la portante a 20 Mega sia perchè non è perfettamente ottimizzato per lavorare a quelle velocità.

Cmq per adesso mi accontento, poi quando arriverà il modem di Tiscali avrò modo di fare dei confronti.

Piccolo aggiornamento della mia situazione: questa mattina il telefono squilla se mi chiamo, per cui sembra risolto il problema che avevo ieri .
In myTiscali c'è però ancora una piccola discordanza: appena fatto il login mi dice che lo stato è attivo, ma poi se vado nel dettaglio dei servizi sia la fonia che i dati risultano ancora in fase di attivazione.
è proprio quello che pensavo
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:24   #7311
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
A me non è ancora arrivato nulla e in myTiscali continua ad esserci scritto che verra spedito nei prossimi giorni.
Chissà se lo mandano per corriere o pacco ordinario, perchè se non è tracciato potrebbe anche andare perso o ... sparire lungo il tragitto.
Porca paletta quindi mi devo attrezzare io ho l'attivazione il 4! e non ho 1 router in casa
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:44   #7312
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Porca paletta quindi mi devo attrezzare io ho l'attivazione il 4! e non ho 1 router in casa
Modem arrivato adesso !!!
E' arrivato con corriere SDA, fra l'altro sono stati anche gentili (quelli di SDA intendo), mi hanno telefonato poco prima sul cellulare per sapere se a casa c'era qualcuno per la consegna.
Dai, abbi fiducia allora !
Old 29-09-2011, 13:46   #7313
carlese
Senior Member

Quote:
Modem arrivato adesso !!!
E' arrivato con corriere SDA, fra l'altro sono stati anche gentili (quelli di SDA intendo), mi hanno telefonato poco prima sul cellulare per sapere se a casa c'era qualcuno per la consegna.
Dai, abbi fiducia allora !
visto? tutto è bene quel che finisce bene
Old 29-09-2011, 19:47   #7314
predator87
Senior Member

Ragazzi se volete un invito per passare a tiscali, chiedete pure..
Old 29-09-2011, 21:04   #7315
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Installato il modem di Tiscali .
La portante non è cambiata assolutamente rispetto al mio vecchio D-Link, però come navigazione ho guadagnato in download 1 Mb con cavo di rete, e quasi 6 Mb in wireless !
Probabilmente il mio D-Link gestiva molto male il wireless, non riuscivo a fare più di 8 o 10 Mb con speedtest.
Appena attaccato questo ho fatto fra i 15 e i 16 Mb.
Praticamente quasi quanto il cavo il di rete.
Ora mi rimane da capire due cose.
Prima di tutto come cambiare la password di accesso al router, non mi piace assolutamente lasciare quella di default ma non ho trovato il modo.
Qualcuno ha una dritta ?
Seconda cosa ho trovato varie impostazioni per le modalità di gioco.
Mio figlio usa spesso la PS3 e mi chiedevo se andasse configurato qualcosa per permettere alla play di fare quello che voleva.
Ho visto che COD Black Ops parte e sembra che si possa giocare, ma nelle note ho trovato dei riferimenti al fatto che se si fa da server ci sono delle cose da fare.
Per la verità non so cosa voglia dire "fare da server" con la PS3 perchè non so neanche usarla, per cui chiedo a chi ce l'ha: c'è qualcosa da fare nel router ?
Grazie e ciao !
Old 30-09-2011, 12:15   #7316
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 17.224

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:05:05

Tipo DSL: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 17.570

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 29,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 8,5 / 6,5

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 1 / 634

Errori CRC (upload/download): 1 / 7

Errori HEC (upload/download): 0 / 6

dal modem mi porta questi valori, solo che al pc arriva a 7 massimo 8 mega cosa potrebbe essere?
Se vuoi una linea superstabile ed efficiente fatti impostare il profilo a 12mb cos' guadagni margine snr, gli errori diminuiscono e sfrutti la portante al massimo.
Io sono nelle tue medesime condizioni, con 29.4db di attenuazione linea arriverei anche a 16mb ma con un margine snr di circa 6db. Per carità scaricavo più velocemente ma quando meno te lo aspettavi ecco che il modem perdeva la portante per un attimo e se stavi giocando online perdevi la connessione. Ora sono stabile a 12mb e la linea non cade più, per me che sono un giocatore va più che bene anche se la linea non è in fastpath e quei 10ms rispetto ad infostrada non li sento neanche.
Old 30-09-2011, 13:40   #7317
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
La tiscali a napoli come va? Perchè raga io sto con infostrada da poco, non mi trovo bene, non vogliono aumentarmi il down/up che si ferma a 3mb/s e potrei arrivare almeno a 8mb/s tranquillamente, i tempi di risposta sono alti(con fastweb era 24 mo con infostrada va a 32/38) solamente che siccome ho infostrada da 2 mesi, mi chiederanno sicuramente una penale no? cosa ne pensate, mi conviene? Comunque se dovessi avere un problema tecnico, loro me lo mandano un tecnico per verificare se il cablaggio è stato fatto bene da infostrada?.....
Old 30-09-2011, 13:46   #7318
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
La tiscali a napoli come va? Perchè raga io sto con infostrada da poco, non mi trovo bene, non vogliono aumentarmi il down/up che si ferma a 3mb/s e potrei arrivare almeno a 8mb/s tranquillamente, i tempi di risposta sono alti(con fastweb era 24 mo con infostrada va a 32/38) solamente che siccome ho infostrada da 2 mesi, mi chiederanno sicuramente una penale no? cosa ne pensate, mi conviene? Comunque se dovessi avere un problema tecnico, loro me lo mandano un tecnico per verificare se il cablaggio è stato fatto bene da infostrada?.....
posta i parametri di connessione del router
Old 30-09-2011, 13:53   #7319
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Di che zona di Napoli sei?
Old 30-09-2011, 14:09   #7320
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
I parametri sono questi:
Tempo di operatività: 0 giorni, 14:18:53
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 750 / 7.020
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 252 / 3.495
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 79,27 / 131,74
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,0 / 29,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 14,0 / 13,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 7 / 0
Errori FEC (upload/download): 30.165 / 0
Errori CRC (upload/download): 47.627 / 7.584
Errori HEC (upload/download): 168.777 / 6.795

Il modem infostrada è compatibile con la connessione tiscali?

Edit:

Ho visto che sul sito tiscali quando vado su tutto incluso 20mb, nei dettagli poi dice connessione fino a 7mb/s, per quale motivo?

Ultima modifica di jurytech : 30-09-2011 alle 14:13.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian