Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 10:53   #7121
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi se provo a chiamare a casa mi dice che il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile.. Che cavolo succede?

Edit: succede solo con vodafone..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 13-08-2011 alle 11:05.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 11:22   #7122
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da bobo451 Guarda i messaggi
dunque.. nel tuo caso il problema fonia e adsl non sono imho collegati...
Per il problema fonia, si tratta sicuramente di problemi di instradamento...li bisogna vedere che casini hanno combinato (tiscali o infostrada non so)... spero che sia facilmente risolvibile..mi ricordo successe una cosa simile in una mnp sul mobile...praticamente un mio amico passò da wind a vodafone e rimase per 3-4 mesi che poteva ricevere chiamate solo da vodafone e tim ma non da wind, ed il problema era di instradamento in quel caso non era stato aggiornato in automatico il database dell'hlr o qualcosa di simile non ricordo bene e quindi rimaneva isolato...sarà un qualcosa di simile anche nel tuo caso.
Azz...4 mesi Spero vivamente di essere più fortunato anche perchè non penso di arrivare a tanto ma di interrompere il contratto se non risolvono entro i prossimi 10 giorni.
Quote:
Per la parte adsl invece da quello che scrivi hai un ottima linea e il problema delle disconnessioni e perdita di portante è dovuto a quel cesso di router che ha gravi problemi a lavorare con margini snr bassi tipo 6db come il tuo... se non vuoi cambiare router fatti almeno impostare il profilo 20 mega a 12db di snr (perderai un pò di portante ma almeno ne guadagni in stabilità).
Hai perfettamente ragione, infatti ho testato un mio vecchio D-Link 302T (upgradato a ADSL2+) e adesso la linea è una bomba. Mi avevano caricato il profilo a 12dB con portante a 16 Mega e finora nessuna disconnessione da più di 24 ore. Martedì li chiamo per farmi passare al profilo a 6db da 20 Mega...con questo modem non dovrei avere alcun problema ad avere stabilmente anche questo profilo (tra l'altro ho trovato in casa anche un TRUST MD-4050 che risulta essere in pratica un Billion 5200 e anche quello va benone)
Quote:
Per la fonia apri un topic sul forum di assistenza di tiscali..i moderatori e gli admin essendo di tiscali ti potranno aiutare a risolvere il problema...anzi spesso per questo genere di problematiche sono la strada migliore visto che al call center non sono molto preparati su questi problemi.
Seguirò il tuo consiglio...grazie
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 16:40   #7123
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno lo abbia già avuto e sia riuscito a risolverlo senza assistenza tiscali. Da circa 3 gg il Voip a casa non va più. Ho il Thomson TG784n da maggio e fino ad ora ha funzionato tutto perfettamente fino a 3 gg fa. Se chiamo la voce registrata dice che il numero è irraggiungibile mentre se provo a chiamare dal fisso sento il segnale di linea assente. Fatto le varie prove indicate sul sito di assistenza (spegnere il modem per 5 minuti) ma nulla. ADSL funziona regolarmente. Provato anche col vecchio pirelli voip ma stessa situazione. Temo che visto il periodo mi lascino senza fonia... Cazz...

*questo problema da un giorno all'altro senza che sia stato fatto nulla da me su impianto o pc.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:36   #7124
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
I modem-router che ti posso consigliare sono quelli con chipset broadcom, d-link 2740b, oppure anche un netgear dgn2200.
Avevo anche io problemi(disconnesioni più che altro), e con il 2740b ho risolto.
Ciao
Ho sentito parlare bene del router della TP-Link, modello TD-W8960N.
Sapete se si comporta bene con Tiscali ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:25   #7125
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ho sentito parlare bene del router della TP-Link, modello TD-W8960N.
Sapete se si comporta bene con Tiscali ?
Testato personalmente su Linea ADSL2+ TISCALI TUTTO INCLUSO 20 Mbps, si è comportato benissimo!!!

Leggi la guida ufficiale presente in questo Forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Saluti...
Old 23-08-2011, 17:10   #7126
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se posso passare al tutto incluso sbrigando tutte le pratiche con tiscali anche se ho una linea telefonica isdn?
O devo prima disattivare la linea isdn con telecom e solo allora contattare tiscali per il passaggio adsl 20 mega -> tutto incluso?
L'adsl mi resterà sulla linea dati dedicata o nel momento in cui torno alla linea telefonica analogica passano l'adsl su quel doppino?
Ciao io avevo lo stesso problema..nn trovando risposte nè dall'assistenza tecnica nè dai vari forum dedicati mi sono deciso a procedere comunque all'attivazione che ho fatto questa domenica.
Premetto che nell'offerta tiscali è specificato con precisione nella sezione compatibilità che il servizio è disponibile solo su linee analogiche..
Durante la registrazione inoltre ti chiede espressamente di selezionare se la tua linea è analogica oppure isdn..
Quindi presumo che prima di attivarti il servizio manderanno un tecnico a smontarti la "borchia" e a tagliarti la linea "aggiuntiva"...
Cmq si tratta di una mia supposizione..quando mi attiveranno il servizio saprò dirti + precisamente la cosa..
Old 24-08-2011, 08:48   #7127
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Testato personalmente su Linea ADSL2+ TISCALI TUTTO INCLUSO 20 Mbps, si è comportato benissimo!!!

Leggi la guida ufficiale presente in questo Forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Saluti...
Si mi ero già iscritto a quel 3D e infatti ho visto che ne parlano quasi tutti bene.
In questi giorni ho visto l'offerta di Tiscali fino al 2014 per la tutto incluso 20 Mega e stavo quasi facendo un pensierino se lasciare Telecom e fare il salto in Tiscali.
Il risparmio non è indifferente, anche se per godermi la maggior velocità dovrei appunto comprarmi un router per sostituire il mio vecchio DLink 604T che non è adsl2.
L'offerta online scadrebbe il 25, dite che la rinnoveranno ?
Vorrei pensarci un po' di più sopra ...

Un'altra cosa: ho visto che dicendo di essere portati in Tiscali da un amico, ci sono 40 € (per chi porta e per chi è portato).
Nel caso decidessi, qualcuno diventerebbe mio amico per un giorno ?
Old 24-08-2011, 11:43   #7128
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Un'altra cosa: ho visto che dicendo di essere portati in Tiscali da un amico, ci sono 40 € (per chi porta e per chi è portato).
Nel caso decidessi, qualcuno diventerebbe mio amico per un giorno ?
Ciao amico mio, hai MP
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 12:11   #7129
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ciao amico mio, hai MP
troppo tardi john... gli ho inviato la richiesta di amicizia stamattina
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:14   #7130
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Si, si, ho già ricevuto i vs. pm e anche quelli di molti altri, non pensavo di avere così tanti amici qui sul forum
Cmq voglio pensarci sopra un po' prima, sapete com'è:
chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non cosa trova ...
Old 29-08-2011, 13:42   #7131
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dall'ultima volta che ho chiesto il vostro aiuto e' cambiato qualcosa?
Ecco la mia situazione:

Tiscali Tuttoincluso 20 Mb.. modem Netgear DG834GT

Ecco la situazione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6143 kbps 383 kbps
Attenuazione linea 52.0 db 33.5 db
Margine rumore 7.0 db 20.5 db

Per l'uso che ne ho fatto fino ad ora bastava ed avanzava, ora vorrei spremerla un po' di piu'. Se chiamo Tiscali devo chiedere un profilo in particolare o faccio fare tutto a loro?
Il modem spagnolo di cui sento parlare tanto potrebbe aiutarmi?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:05   #7132
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Dall'ultima volta che ho chiesto il vostro aiuto e' cambiato qualcosa?
Ecco la mia situazione:

Tiscali Tuttoincluso 20 Mb.. modem Netgear DG834GT

Ecco la situazione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6143 kbps 383 kbps
Attenuazione linea 52.0 db 33.5 db
Margine rumore 7.0 db 20.5 db

Per l'uso che ne ho fatto fino ad ora bastava ed avanzava, ora vorrei spremerla un po' di piu'. Se chiamo Tiscali devo chiedere un profilo in particolare o faccio fare tutto a loro?
Il modem spagnolo di cui sento parlare tanto potrebbe aiutarmi?

Grazie
con quell'attenuazione dubito potrai avere di più di quanto hai ora.
Non è una questione di modem ma di lontananza dalla centrale.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 18:42   #7133
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
con quell'attenuazione dubito potrai avere di più di quanto hai ora.
Non è una questione di modem ma di lontananza dalla centrale.

Ciao
Si, mi era stato gia' fatto notare che con questi parametri non potevo chiedere piu' di tanto.
Ma volendo provare a tirare un po' la corda posso provare a chiedere qualche modifica per vedere se la connessione resta stabile? Fino a quanto potrei provare a spingermi?
Io comunque ricordo che la mia vecchia 4Mb mi consentiva delle video chiamate skype piu' fluide di quelle che riesco a fare ora.
Cosa mi sfugge?

Un'ultima domanda: se la distanza dalla centrale influenza cosi' drasticamente le prestazioni globali, che validità ha il test messo a punto dalla autorità delle telecomunicazioni che dovrebbe consentire di verificare il servizio erogato rispetto a quello previsto dal contratto?
Old 30-08-2011, 18:27   #7134
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Si, mi era stato gia' fatto notare che con questi parametri non potevo chiedere piu' di tanto.
Ma volendo provare a tirare un po' la corda posso provare a chiedere qualche modifica per vedere se la connessione resta stabile? Fino a quanto potrei provare a spingermi?
Io comunque ricordo che la mia vecchia 4Mb mi consentiva delle video chiamate skype piu' fluide di quelle che riesco a fare ora.
Cosa mi sfugge?

Un'ultima domanda: se la distanza dalla centrale influenza cosi' drasticamente le prestazioni globali, che validità ha il test messo a punto dalla autorità delle telecomunicazioni che dovrebbe consentire di verificare il servizio erogato rispetto a quello previsto dal contratto?
il test è valido per poter disdire senza penali...anche se poi passando ad altro operatore non risolveresti nulla.. cmq con quell'attenuazione non puoi chiedere di più sei oltre il limite
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:40   #7135
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Scusate, attualmente con Alice 7Mega il mio router rileva questi valori:

Codice:
DSL Status
  	Connection Status 	Connected
  	Upstream Rate (Kbps) 	480
  	Downstream Rate (Kbps) 	8096
  	US Margin 	29
  	DS Margin 	15
  	Modulation 	MMODE
  	LOS Errors 	0
  	DS Line Attenuation 	24
  	US Line Attenuation 	25
  	Path Mode 	Interleaved

DSL Statistics
  	Near End F4 Loop Back Count 	0
  	Near End F5 Loop Back Count 	0
Dite che potrei avere dei risultati decenti passando alla 20 mega di Tiscali ?
Old 30-08-2011, 22:21   #7136
bobo451
Bannato

Quote:
Scusate, attualmente con Alice 7Mega il mio router rileva questi valori:

Codice:
DSL Status
  	Connection Status 	Connected
  	Upstream Rate (Kbps) 	480
  	Downstream Rate (Kbps) 	8096
  	US Margin 	29
  	DS Margin 	15
  	Modulation 	MMODE
  	LOS Errors 	0
  	DS Line Attenuation 	24
  	US Line Attenuation 	25
  	Path Mode 	Interleaved

DSL Statistics
  	Near End F4 Loop Back Count 	0
  	Near End F5 Loop Back Count 	0
Dite che potrei avere dei risultati decenti passando alla 20 mega di Tiscali ?
hai una buona attenuazione quindi direi di si, dovresti agganciare 16-17000 tranquillamente di portante
Old 31-08-2011, 09:02   #7137
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo451 Guarda i messaggi
il test è valido per poter disdire senza penali...anche se poi passando ad altro operatore non risolveresti nulla.. cmq con quell'attenuazione non puoi chiedere di più sei oltre il limite
Quindi anche i parametri dei miei coinquilini dovrebbero avere valori di attenuazione e rumore simili ai miei, vero?
Nel caso verificassi che invece sono messi molto meglio di me allora avrebbere senso provare a smanaccare un po' con i fili dell'impianto interno?
Old 31-08-2011, 21:21   #7138
bobo451
Bannato

Quote:
Quindi anche i parametri dei miei coinquilini dovrebbero avere valori di attenuazione e rumore simili ai miei, vero?
Nel caso verificassi che invece sono messi molto meglio di me allora avrebbere senso provare a smanaccare un po' con i fili dell'impianto interno?

In teoria si, in pratica non sempre é vero al 100%
Old 01-09-2011, 15:38   #7139
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, sono già possessore della sola connettività 20Mbit di tiscali, sto per passare su un nuovo numero (in pratica mi sposto di un piano ) mi dà la seguente schermata:

Quindi ULL piena? E No-VoIP? Il meglio insomma?
Old 01-09-2011, 16:03   #7140
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Una domanda: ma per i contratti con partita iva, al prezzo che vedo sul sito 29,90€ va aggiunta anche l'iva?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian