Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 10:36   #3001
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Tutto apposto, è un normale ping da Interleaved.
E` quindi un ping buono? Potrei chiedere ad un tecnico tiscali di settarmi in fastpath?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:39   #3002
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Ho consigliato vari modem in vari 3ad Tiscali: cerca e .
Grazie mille. Però il mio dubbio è se mi conviene o no l'acquisto, non vorrei che l'upstream rimanga invariato... Anche se comunque 'sto router mi ha dato dei problemi in passato.
Old 24-03-2010, 11:13   #3003
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
E` quindi un ping buono? Potrei chiedere ad un tecnico tiscali di settarmi in fastpath?
Sicuramente puoi chiedere il passaggio a fastpath, chiama il n. verde
Old 24-03-2010, 14:29   #3004
shevaluk
Senior Member

Quote:
Sicuramente puoi chiedere il passaggio a fastpath, chiama il n. verde
Ti ringrazio
Devo chiamare il numero dell'assistenza,giusto? Ma di preciso cosa dovrei chiedere? Di settare la mia linea adsl in fastpath e basta?

EDIT: Da una breve ricerca su wikipedia ho visto che settare la linea in fastpath porta dei benefici per i giochi online o per applicazioni voip quali ad esempio skype; ma svantaggi non ce n'e`? Per me che utilizzo prevalentemente emule,messenger ed il "normale" web ci sarebbero dei vantaggi?
Grazie..

Ultima modifica di shevaluk : 24-03-2010 alle 14:51.
Old 24-03-2010, 14:51   #3005
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ti ringrazio
Devo chiamare il numero dell'assistenza,giusto? Ma di preciso cosa dovrei chiedere? Di settare la mia linea adsl in fastpath e basta?

EDIT: Da una breve ricerca su wikipedia ho visto che settare la linea in fastpath porta dei benefici per i giochi online o per applicazioni voip quali ad esempio skype; ma svantaggi non ce n'e`? Per me che utilizzo prevalentemente emule,messenger ed il "normale" web ci sarebbero dei vantaggi?
Grazie..
con quel ping non ne hai bisogno
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:03   #3006
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Ti ringrazio

Grazie..
Esattamente, il fastpath è un "plus" che in genere gli ISP si fanno pagare per giocare online a latenze molto basse (capisci bene che per esempio in un First Person Shooter in multiplayer avere un ping verso il server di 15-20ms anzichè 60ms significa vita vs morte ).
Altri vantaggi non ne vedo, almeno personalmente ho usato per molto tempo anche delle linee fastpath e nell'uso di "web surfing" quotidiano + IM (che credo sia quello che facciamo un po' noi tutti) non c'è assolutamente nessunissima differenza.
Per di più, ho giocato recentemente a Call of Duty: Modern Warfare 2 in multiplayer con un ping molto simile al tuo e non ho avuto il benchè minimo problema di latenze
Old 24-03-2010, 15:13   #3007
shevaluk
Senior Member

Vi ringrazio per le risposte
Io tento..tanto e` un "plus", quindi se ci riesco ad averlo bene..senno` fa niente
L'importante e` non peggiorare la situazione della linea
Old 24-03-2010, 15:42   #3008
shevaluk
Senior Member

Allora..c'e` qualcosa che non mi quadra..
Ho parlato con il tecnico Tiscali e sono riuscito (con non pochi problemi) a farmi settare la linea in fastpath e con un profilo 10Mega differente (per i videogiocatori mi ha detto).
Come detto da voi qualche post fa, il mio modem (Netgear DG834G v4) ha dei problemi con l'upload e non aggancia la portante massima.
La mia situazione fino a stamattina era questa:

Portante 11519 / 869
Attenuazione Linea: 27 / 11.4
Margine Rumore: 20.1 / 13.5

Quindi linea con valori ottimi e problema in upload relativo al modem.

Adesso, con il nuovo profilo, mi ritrovo cosi':

Portante: 10239 / 1023
Attenuazione Linea: 27 / 11.4
Margine Rumore: 21.5 / 9.5

Che e` successo?? Adesso come mai il router riesce ad agganciare l'upload massimo?
I valori sono rimasti simili (il margine rumore e` solo cambiato leggermente), ho perso un po` di download (11519 contro 10239), ma ho guadagnato moltissimo in upload! 869 contro 1023!
Inoltre i valori di ping adesso sono:

Minimo 19, Massimo 22, Medio 20 ..quindi fastpath
Direi che questo settaggio mi aggrada
Old 24-03-2010, 15:48   #3009
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

La perdita di banda in download è fisiologica, l'unico profilo di portante per il fastpath è quello (10240/1024).
Goditi la tua linea
Old 24-03-2010, 15:53   #3010
shevaluk
Senior Member

Quote:
La perdita di banda in download è fisiologica, l'unico profilo di portante per il fastpath è quello (10240/1024).
Goditi la tua linea
Ah allora non ho perso neanche in download Ottimoooooo!
Grazie per l'aiuto ragazzi
Adesso rimane da risolvere il problema che ho con la parte voce: mi chiamano, da` libero ma a me il telefono non squilla e questo problema non lo da sempre ma alternato
Ho un cordless ma non ho avuto mai problemi..da ieri, da quando hanno attivato Tiscali, mi capita..
L'operatore mi ha detto che devo contattarli da cellulare per fare delle prove alla linea fissa..che pa**e..
Old 24-03-2010, 16:50   #3011
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ah allora non ho perso neanche in download Ottimoooooo!
Grazie per l'aiuto ragazzi
Adesso rimane da risolvere il problema che ho con la parte voce: mi chiamano, da` libero ma a me il telefono non squilla e questo problema non lo da sempre ma alternato
Ho un cordless ma non ho avuto mai problemi..da ieri, da quando hanno attivato Tiscali, mi capita..
L'operatore mi ha detto che devo contattarli da cellulare per fare delle prove alla linea fissa..che pa**e..
Diciamo che - per dovere di cronaca - hai perso 1280 kbps di portante in downstream col nuovo profilo. Premesso ciò, scriviamo subito che ha una bella linea: "goditela", citando l'amico caurusapulus.

Le prove di telefonia con l'assistenza richiedono un telefono fisso.

Ultima modifica di alefdiakonos : 24-03-2010 alle 16:52.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:39   #3012
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Diciamo che - per dovere di cronaca - hai perso 1280 kbps di portante in downstream col nuovo profilo. Premesso ciò, scriviamo subito che ha una bella linea: "goditela", citando l'amico caurusapulus.

Le prove di telefonia con l'assistenza richiedono un telefono fisso.
Grazie
Il problema e` che non ho un telefono fisso ma solo un cordless.
Nell'appartamento ci sono 2 prese telefoniche di cui solo una (la principale) e` utilizzata: vi sono collegati il router ed il cordless (con il filtro naturalmente).
Fino ad oggi (con Infostrada) non ho avuto nessun tipo di problema; da ieri, a passaggio avvenuto, l'unico problema e` stato solo questo: non ho problemi a chiamare mentre a ricevere se mi chiamano i numeri fissi a loro da` libero ma a me non squilla, e se mi chiamano i cellulari nessun tipo di problema..
Oggi ho segnalato il problema al tecnico Tiscali e mi ha detto di contattarli da cellulare cosi` possono fare le prove sulla linea fissa (non mi ha detto nulla al riguardo sul cordless quando gliel'ho detto)..
Old 24-03-2010, 18:48   #3013
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Dammi retta : fattelo prestare. Sono convinto che quando farai il test ti servirà! Già sperimentato...
Old 25-03-2010, 12:53   #3014
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
omg! solo questa frase può esprimere quello ke sta succedendo...tornato a casa, ho acceso il pc e subito su internet seconda pagina e subito giu...cade la portante...aspetto si riconnette questa volta il tempo di aprire homepage e down di nuovo... apro la pagina del router e vedo ke la portante è 248 downstream e 43 upstream faccio test ping e mi ritrovo con 300ms su maya.ngi.it ...nn mi convince riavvio il router...dopo circa 40 min torna di nuovo con portante quasi piena però continuano i crash il ping è diminuito a 98 su maya.ngi.it ... SEMBRAVA L'APOCALISSE ... quando finalmente riesco ad aprire la pagina degli avvisi di tiscali e vedo ke l'italia va a pezzi... speriamo torni tutto come prima....
Old 26-03-2010, 18:46   #3015
Robin66
Junior Member

L'Avatar di Robin66

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robin66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io ho aderito a questa offerta, sono cliente Tiscali da moltissimo tempo, e l'adsl non mi ha mai dato problemi, nenanche con questa nuova offerta, sembra più veloce ho un router della Roper.

Ricevo telefonata da Tiscali a fine dicembre, attivazione completata a marzo.
Perchè ho dovuto spedire i documenti a Tele2?

Quello che non mi convince invece è la fonia:

1) perchè chi mi chiama sente qualche secondo di muto (5-6 secondi) e poi classico tono della chiamata? Così facendo chi mi chiama pensa di non aver effettuato la chiamata e riaggancia

2) Sul display del mio telefono appaiono i numeri di chi mi chiama preceduti da uno zero, perchè con telecom non succedeva.

3) nell'offerta era prevista una sim tiscali dopo quando arriva?

Saluti
ma a me non risponde nessuno?
Ho solo io questo problema?
Robin66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:10   #3016
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
dopo UN MESE la linea è stata settata...avevo il router rotto..quindi mi sono comprato un ASUS DSL-N13 (se qualcuno vuole un opinione..chieda pure)...che ha wifi N, 2 porte usb, print server ecc.. ecc.. insomma tutto...

cmq..questi sono i miei valori:

SNR Margin (dB): 17.8 13.5
Attenuation (dB): 32.0 24.8
Output Power (dBm): 10.6 0.0
Attainable Rate (Kbps): 14700 668
Rate (Kbps): 11519 612

questo è lo speedtest:

insomma tipica linea interleaved...mah...che ne dite?? devo rimanere soddifsfatto??

io NON gioco QUINDI mi sa che non richiederò il fastpath..

Ultima modifica di plut0ne : 31-03-2010 alle 11:30.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:12   #3017
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robin66 Guarda i messaggi
ma a me non risponde nessuno?
Ho solo io questo problema?
anche io ho i tuoi problemi..

per la sim tiscali.. devi chiamare TE il servizio commerciale e FARTELA SPEDIRE!!sennò loro non la mandano..

per il segnale del telefono...ho anche io lo stesso problema..a gente chiama e ci vuole un po' prima che funzioni...MAH...ho segnalato più volte ma nessuno dice nulla

per il servizio id chiamante...a me funziona sul cordless...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:27   #3018
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Allora..c'e` qualcosa che non mi quadra..
Ho parlato con il tecnico Tiscali e sono riuscito (con non pochi problemi) a farmi settare la linea in fastpath e con un profilo 10Mega differente (per i videogiocatori mi ha detto).

Ciao....cosa hai detto al tecnico per farti settare la linea su fastpath? E' difficile convincerli?

Ma il settaggio della linea avviene via software o deve intervenire il tecnico in centrale?

Grazie e buona serata
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:32   #3019
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
dopo UN MESE la linea è stata settata...avevo il router rotto..quindi mi sono comprato un ASUS DSL-N13 (se qualcuno vuole un opinione..chieda pure)...che ha wifi N, 2 porte usb, print server ecc.. ecc.. insomma tutto...

cmq..questi sono i miei valori:

SNR Margin (dB): 17.8 13.5
Attenuation (dB): 32.0 24.8
Output Power (dBm): 10.6 0.0
Attainable Rate (Kbps): 14700 668
Rate (Kbps): 11519 612

questo è lo speedtest:

insomma tipica linea interleaved...mah...che ne dite?? devo rimanere soddifsfatto??

io NON gioco QUINDI mi sa che non richiederò il fastpath..
devi essere + che soddisfatto
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:40   #3020
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Ciao....cosa hai detto al tecnico per farti settare la linea su fastpath? E' difficile convincerli?

Ma il settaggio della linea avviene via software o deve intervenire il tecnico in centrale?

Grazie e buona serata
Diciamo che devi "pregarli" un po cmq tutto viene fatto via telefono
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian