|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo chiamare il numero dell'assistenza,giusto? Ma di preciso cosa dovrei chiedere? Di settare la mia linea adsl in fastpath e basta? ![]() EDIT: Da una breve ricerca su wikipedia ho visto che settare la linea in fastpath porta dei benefici per i giochi online o per applicazioni voip quali ad esempio skype; ma svantaggi non ce n'e`? Per me che utilizzo prevalentemente emule,messenger ed il "normale" web ci sarebbero dei vantaggi? Grazie.. Ultima modifica di shevaluk : 24-03-2010 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altri vantaggi non ne vedo, almeno personalmente ho usato per molto tempo anche delle linee fastpath e nell'uso di "web surfing" quotidiano + IM (che credo sia quello che facciamo un po' noi tutti) non c'è assolutamente nessunissima differenza. Per di più, ho giocato recentemente a Call of Duty: Modern Warfare 2 in multiplayer con un ping molto simile al tuo e non ho avuto il benchè minimo problema di latenze ![]()
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte
![]() Io tento..tanto e` un "plus", quindi se ci riesco ad averlo bene..senno` fa niente ![]() L'importante e` non peggiorare la situazione della linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
|
Allora..c'e` qualcosa che non mi quadra..
Ho parlato con il tecnico Tiscali e sono riuscito (con non pochi problemi) a farmi settare la linea in fastpath e con un profilo 10Mega differente (per i videogiocatori mi ha detto). Come detto da voi qualche post fa, il mio modem (Netgear DG834G v4) ha dei problemi con l'upload e non aggancia la portante massima. La mia situazione fino a stamattina era questa: Portante 11519 / 869 Attenuazione Linea: 27 / 11.4 Margine Rumore: 20.1 / 13.5 Quindi linea con valori ottimi e problema in upload relativo al modem. Adesso, con il nuovo profilo, mi ritrovo cosi': Portante: 10239 / 1023 Attenuazione Linea: 27 / 11.4 Margine Rumore: 21.5 / 9.5 Che e` successo?? Adesso come mai il router riesce ad agganciare l'upload massimo? ![]() I valori sono rimasti simili (il margine rumore e` solo cambiato leggermente), ho perso un po` di download (11519 contro 10239), ma ho guadagnato moltissimo in upload! 869 contro 1023! ![]() Inoltre i valori di ping adesso sono: Minimo 19, Massimo 22, Medio 20 ..quindi fastpath ![]() Direi che questo settaggio mi aggrada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Senior Member
|
La perdita di banda in download è fisiologica, l'unico profilo di portante per il fastpath è quello (10240/1024).
Goditi la tua linea ![]()
![]() |
#3010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per l'aiuto ragazzi ![]() Adesso rimane da risolvere il problema che ho con la parte voce: mi chiamano, da` libero ma a me il telefono non squilla ![]() ![]() Ho un cordless ma non ho avuto mai problemi..da ieri, da quando hanno attivato Tiscali, mi capita.. L'operatore mi ha detto che devo contattarli da cellulare per fare delle prove alla linea fissa..che pa**e.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Le prove di telefonia con l'assistenza richiedono un telefono fisso.
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 24-03-2010 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema e` che non ho un telefono fisso ma solo un cordless. Nell'appartamento ci sono 2 prese telefoniche di cui solo una (la principale) e` utilizzata: vi sono collegati il router ed il cordless (con il filtro naturalmente). Fino ad oggi (con Infostrada) non ho avuto nessun tipo di problema; da ieri, a passaggio avvenuto, l'unico problema e` stato solo questo: non ho problemi a chiamare mentre a ricevere se mi chiamano i numeri fissi a loro da` libero ma a me non squilla, e se mi chiamano i cellulari nessun tipo di problema.. Oggi ho segnalato il problema al tecnico Tiscali e mi ha detto di contattarli da cellulare cosi` possono fare le prove sulla linea fissa (non mi ha detto nulla al riguardo sul cordless quando gliel'ho detto).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dammi retta
![]()
![]() |
#3014 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
omg! solo questa frase può esprimere quello ke sta succedendo...tornato a casa, ho acceso il pc e subito su internet seconda pagina e subito giu...cade la portante...aspetto si riconnette questa volta il tempo di aprire homepage e down di nuovo... apro la pagina del router e vedo ke la portante è 248 downstream e 43 upstream faccio test ping e mi ritrovo con 300ms su maya.ngi.it ...nn mi convince riavvio il router...dopo circa 40 min torna di nuovo con portante quasi piena però continuano i crash il ping è diminuito a 98 su maya.ngi.it ... SEMBRAVA L'APOCALISSE ... quando finalmente riesco ad aprire la pagina degli avvisi di tiscali e vedo ke l'italia va a pezzi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ho solo io questo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dopo UN MESE la linea è stata settata...avevo il router rotto..quindi mi sono comprato un ASUS DSL-N13 (se qualcuno vuole un opinione..chieda pure)...che ha wifi N, 2 porte usb, print server ecc.. ecc.. insomma tutto...
cmq..questi sono i miei valori: SNR Margin (dB): 17.8 13.5 Attenuation (dB): 32.0 24.8 Output Power (dBm): 10.6 0.0 Attainable Rate (Kbps): 14700 668 Rate (Kbps): 11519 612 questo è lo speedtest: ![]() insomma tipica linea interleaved...mah...che ne dite?? devo rimanere soddifsfatto?? io NON gioco QUINDI mi sa che non richiederò il fastpath.. Ultima modifica di plut0ne : 31-03-2010 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() ![]() per la sim tiscali.. devi chiamare TE il servizio commerciale e FARTELA SPEDIRE!!sennò loro non la mandano.. per il segnale del telefono...ho anche io lo stesso problema..a gente chiama e ci vuole un po' prima che funzioni...MAH...ho segnalato più volte ma nessuno dice nulla per il servizio id chiamante...a me funziona sul cordless... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao....cosa hai detto al tecnico per farti settare la linea su fastpath? E' difficile convincerli? Ma il settaggio della linea avviene via software o deve intervenire il tecnico in centrale? Grazie e buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#3020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.