Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 11:16   #31081
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
infatti
era uno sfogo...

speriamo che non succeda quello che dice mikael... non ne voglio blocchi!!!!
se ti ricordi, all'uscita della serie 6xx era successo un mezzo putiferio per le "news" introdotte da nvidia (power limit, temp limit, no overvolt) eppure ce la si è sempre cavata
Old 24-01-2014, 11:21   #31082
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ovviamente io parlo per come agirei io, dovessi comprarla oggi non ne prenderei una a voltaggio bloccato, quindi me ne sarei andato su una titan o su una 780...

poi certo, di queste persone ce ne sono tanti, ma siamo nella discussione degli smanettoni quindi ragiono come tale

In realtà questo è il thread ufficiale quello per smanettoni è quello relativo all'OC ma vabbè...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:22   #31083
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non so eh...lo davo per scontato visto che era la più economica a disposizione, però forse mi sa che hai ragione tu e allora tornerebbe il discorso dei 15€ perchè io sullo shop diretto evga la Classified sono andato a vederla solo ieri, con il prezzo già a 699.
Si l'ho presa diretta da evga Comunque dai chissenefrega, va benone così alla fine perderei più tempo a recedere/annullare ecc per un nulla, mi tengo questa e amen

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Scusa non puoi mandarla indietro o annullare l'ordine ? Perderci 50€ in poche ore darebbe fastidio a chiunque.
Se ti può consolare Jacob ha detto che solo con extreme cooling si hanno dei vantaggi con la kingpin rispetto alla classi liscia
Ma si infatti, va bene la "classica", non utilizzo cooling estremi, mi limito a un buon impiantino a liquido, poi magari ci scappa qualche bel punteggio, ma tutto qui. La scheda alla fine vedo che è la medesima, escluso il connettore di alimentazione in più e le ventole da 10cm, che a me non interessano andado di liquido, quindi non perdo granchè. i

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Killer fatti annullare l'ordine, a me lo han accettato
Molto seri cmq in evga, gli ho scritto la mail ieri sera fuori orario ufficio e stamattina mi han chiamato alle 10.00 (breve telefonata in inglese) per avere la conferma di disdetta cosi da velocizzare l'annullamento
Molto cordiali, mi hanno ringraziato per il nuovo acquisto ecc ecc
Ore 10.30 mi è arrivata la notifica paypal di rimborso

Sembrano cazzate ma il cliente cosi si sente seguito
Per fare un rma con corsair per dire mi han risposto una volta e poi ciao, piu sentiti.. Per un h100 ho lasciato perdere alla fine
Come ho scritto sopra alla fine tengo questa, lascio tutto com'è, nel mio caso non ne vale la pena, più che altro non andando di azoto le differenze con la "classica" diciamo che sono pochette, quindi va benone così Sono curioso invece di vedere come si comporterà la kingpin nel tuo caso, facci sapere quando ti arriva

Ultima modifica di killeragosta90 : 24-01-2014 alle 11:26.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:23   #31084
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
se ti ricordi, all'uscita della serie 6xx era successo un mezzo putiferio per le "news" introdotte da nvidia (power limit, temp limit, no overvolt) eppure ce la si è sempre cavata
quoto
Old 24-01-2014, 11:23   #31085
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non credo, siamo noi qua dentro che smanettiamo, ma ci sono molti che cercano il top e non fanno oc (c'è chi compra le classified per tenerle a default)
Ci sono 3 categorie, quelli che si comprano le multifase per via dell'OC a default 20mhz piu'alto , quelli che sfruttano l'hardware con la testa(noi) e quelli che fanno il record di punteggio al furmark-kombustor(facendo saltare mosfet e company.
Old 24-01-2014, 11:24   #31086
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra alla fine tengo questa, lascio tutto com'è, alla fine non ne vale la pena, più che altro non andando di azoto le differenze con la "classica" diciamo che sono pochette, quindi va benone così Sono curioso invece di vedere come si comporterà la kingpin nel tuo caso, facci sapere quando ti arriva
me l'han spedita oggi, lunedi l'unboxing!
Old 24-01-2014, 11:28   #31087
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ci sono 3 categorie, quelli che si comprano le multifase per via dell'OC a default 20mhz piu'alto , quelli che sfruttano l'hardware con la testa(noi) e quelli che fanno il record di punteggio al furmark-kombustor(facendo saltare mosfet e company.
Old 24-01-2014, 11:33   #31088
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Io vengo da 2 anni di 7970 crossfire e ti posso dire che AMD ha fatto cose strabilianti con quella serie, forse le schede piu'ben riuscite di AMD, io avevo le dual-x sbloccate .
La pecca piu'grossa di AMD che ho riscontrato e'generalmente piu'stuttering, l'appoggio a programmi esterni che spesso creano problemi in game, l'assenza di Vsync adattivo via driver e cosa ben peggiore alcuni game non di fascia AA+ senza supporto alcuno. Gioca un Alien rage o shadow of warrior su AMD e ne riparliamo
Ottimo invece sui filtri in cui potevi campionare SMAA e MLAA(filtro morfologico) ed in generale la resa sui filtri e'migliore.
Come colori AMD e'anni luce avanti
Ti quoto su tutto a parte la questione colori che mi sembra un pò una cosa campata per aria(in generale, non perchè l'hai scritto tu ).
Nel senso che probabilmente la differenza è solo in una scelta di settaggi di default meno vividi per Nvidia, compensabile in pochi secondi alzando la brillantezza digitale o dando una regolatina di compensazione al monitor.
O usando anche filtri come il vibrance di sweetfx

Per il resto tutto dipende dalla resa del monitor e dal gamut di copertura che ha.

Quote:
Eh già.....solo che a questo giro il blocco è a livello più profondo, direttamente sul regolatore di tensione tanto che è bypassabile solo con una hardmod. Speriamo che per le vga future non sia così per tutto

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si l'ho presa diretta da evga Comunque dai chissenefrega, va benone così alla fine perderei più tempo a recedere/annullare ecc per un nulla, mi tengo questa e amen
Ah capisco....ed ora mi torna anche il perchè Raven abbia scritto che brucia. In effetti 50€ in meno subito dopo aver piazzato l'ordine lascia l'amaro in bocca ma vabbè.....ora spero che perlomeno ti arrivi una scheda fortunella e integra, senza difetti come quello della prima scheda di mattxx88
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:37   #31089
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Beh se mi permettete a me piace sfruttare la scheda con la testa e sfruttarla con tutto il suo potenziale.
Ad aria mi son fermato a 1.24 con un case ben areato stavo sui 75°.
Ora a liquido a 1.30 con 34° in full a 1306/7000 la scheda e' sfruttata come dovrebbe essere secondo me.
Quindi , parlo per me sia chiaro, le 780ti come tutte quelle che han il blocco son da scaffale perche' con una titan vado l'8% in piu' di una 780ti occata e bloccata.......
Che senso avrebbe prendere una 780ti ,non classy, a questo li punto per tutti gli utenti ? Nessuno.
Quindi avere una vga bloccata imho non ha davvero senso e aggiungo anche che la prossima che prendero' sono sicuro al 100% che faro la modifica hardware col liquido.

Ultima modifica di Ali3n77 : 24-01-2014 alle 11:42.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:39   #31090
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
me l'han spedita oggi, lunedi l'unboxing!
Bene

Quote:
Ah capisco....ed ora mi torna anche il perchè Raven abbia scritto che brucia. In effetti 50€ in meno subito dopo aver piazzato l'ordine lascia l'amaro in bocca ma vabbè.....ora spero che perlomeno ti arrivi una scheda fortunella e integra, senza difetti come quello della prima scheda di mattxx88
Infatti dai

......sappi comunque che *mi sto toccando* ...se mi capita pure la vga difettosa so proprio sfigato
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:40   #31091
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ti quoto su tutto a parte la questione colori che mi sembra un pò una cosa campata per aria(in generale, non perchè l'hai scritto tu ).
Nel senso che probabilmente la differenza è solo in una scelta di settaggi di default meno vividi per Nvidia, compensabile in pochi secondi alzando la brillantezza digitale o dando una regolatina di compensazione al monitor.

Per il resto tutto dipende dalla resa del monitor e dal gamut di copertura che ha.
Quella dei colori e'soggettiva, bisogna lavorarci su questo aspetto, la cromatura di AMD e'superiore questo non lo nego.

Quote:
è un forum informatico, dove c'è gente competente, che compra schede da 1000 euro e ne affina le potenzialità...
è una discussione di smanettoni, fidati

ieri ho "sgridato" un ragazzo che voleva testare il suo sli di 680 nuovo con kombustor...

ma la 780ti acx non si overvolta vero?
( evga mi confonde XD )
No e'una TI reference con dissi ACX.
L'unica che potrebbe overvoltarsi e'la galaxy con regolatore chil

Riguardo kombustor hai fatto benissimo anche se ora con le limitazioni del TDP ci sono meno pericoli(di fonderla subito).
Old 24-01-2014, 11:55   #31092
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Che tipo di saldatura serve?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:56   #31093
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
che poi alla fine.... tutti questi problemi del voltaggio sbloccato per guadagnare poi cosa? 100/150mhz su una base di 1200? se vi va bene un 10% di fps o di più?

Nvidia ha fatto benissimo a mettere il blocco, le 780 e titan sono state aggirate tramite hack, 1.30v può anche reggere per mesi ma non è certo nata in quel modo, anche tenendola sotto liquido è improbabile che i componenti non ne risentano

Secondo me dovrebbero fare una cosa semplice, chi vuole sbloccare il voltaggio mettono una sorta di switch che se premuto attiva un flag hardware e invalida la garanzia
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:04   #31094
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Come posso monitorare le temperature dei VRM nella 780 gigabyte? Sia da GPUZ che MSI Afterburner che HWMonitor non compare il sensore ad essi dedicato.
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:05   #31095
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Come posso monitorare le temperature dei VRM nella 780 gigabyte? Sia da GPUZ che MSI Afterburner che HWMonitor non compare il sensore ad essi dedicato.
non c'è
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:06   #31096
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Quoto, tra l'altro a parità di settaggi (quindi al di fuori dei tweak che dici, e che poi cmq faccio pure io) nel passaggio da 7950 alla 780 non ho notato differenze così eclatanti...e meno male che ho un tn
Old 24-01-2014, 12:07   #31097
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
che poi alla fine.... tutti questi problemi del voltaggio sbloccato per guadagnare poi cosa? 100/150mhz su una base di 1200? se vi va bene un 10% di fps o di più?

Nvidia ha fatto benissimo a mettere il blocco, le 780 e titan sono state aggirate tramite hack, 1.30v può anche reggere per mesi ma non è certo nata in quel modo, anche tenendola sotto liquido è improbabile che i componenti non ne risentano

Secondo me dovrebbero fare una cosa semplice, chi vuole sbloccare il voltaggio mettono una sorta di switch che se premuto attiva un flag hardware e invalida la garanzia
L'aumento e' alto sick.
Io ho giuadagnato da 1202 a 1306-1350 ben 10fps sia sui bench che sui giochi non so se mi spiego
Praticamente meglio di una 780ti in oc.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:07   #31098
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Beh se mi permettete a me piace sfruttare la scheda con la testa e sfruttarla con tutto il suo potenziale.
Ad aria mi son fermato a 1.24 con un case ben areato stavo sui 75°.
Ora a liquido a 1.30 con 34° in full a 1306/7000 la scheda e' sfruttata come dovrebbe essere secondo me.
Quindi , parlo per me sia chiaro, le 780ti come tutte quelle che han il blocco son da scaffale perche' con una titan vado l'8% in piu' di una 780ti occata e bloccata.......
Che senso avrebbe prendere una 780ti ,non classy, a questo li punto per tutti gli utenti ? Nessuno.
Quindi avere una vga bloccata imho non ha davvero senso e aggiungo anche che la prossima che prendero' sono sicuro al 100% che faro la modifica hardware col liquido.
Vabbè adesso non esageriamo Alien
La TI è comunque una scheda che rulla e molte già a 1,21V arrivano a risultati molto elevati come la mia o comunque buoni.
Considera anche i prezzi....le Classified costano 700€ mentre si possono trovare ad esempio le Gigabyte WF3 sulle 575€...

Diciamo che in proporzione è una cosa che ci sta dentro, poi uno sceglie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:09   #31099
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

quoto anche qua, come dicevo pagine fa mi trovi completamente d'accordo
Old 24-01-2014, 12:11   #31100
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
concordo

nessuno che mi salda quella resistenza sulla mia palit?

hai preso una palit ??

poi posta l' asic ...che confrontiamo !!!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian