|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Vorrei chiedervi anche un'altra cosa: sono stati riscontrati problemi con le Corsair Dominator pc8500?
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
raga che ram consigliate di prendere per questa scheda madre?? 1066Mhz cas4??
![]()
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ho le Corsair e mai nessun problema... Tra l'altro, per mia esperienza personale, a differenza di altre marche e modelli come puoi leggere nei post precedenti, le Corsair anche con i bios vecchi compreso il primo (0107) parte sempre senza impostare i 2.1v prima quindi non si rischia di dover avere altre DDR2 per poter far partire il PC ed aggiornare il bios. Tra l'altro con gli ultimi bios, vengono riconosciute con il settaggio in AUTO (che questa piastra per tante impostazioni gradisce di più) con tutti i parametri giusti di fabbrica compreso il voltaggio ed è un'ottima cosa, quindi mi sento di raccomandarle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
![]() |
#1547 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' tutto scritto in prima pagina. Ora riporto un'estratto:
Differenze con la Maximus. Quest'ultima ha in più : - Dual Gigabit LAN - Fusion Block System - CPU Level Up - COP EX - Voltiminder LED - Loadline Calibration - External LCD Poster - Onboard Switch - 3D Game: S.T.A.L.K.E.R. - 3DMark® 06 Advanced Edition - Kaspersky® Anti-Virus - MyLogo3 - AI Nos Trovi maggiori info, naturalmente sul sito Asus... Se queste cose pensi che ti servono allora i 40€ di differenza sono più che giustificati ed anzi son pochi ma se come noi pensi che ne puoi fare a meno allora prenditi pure la P5B e quei 40€ "investili" sull'alimentatore per esempio... Ultima modifica di Pegaso1207 : 11-01-2008 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
LE SCHEDE SONO LE STESSE, anche i bios sono gli stessi e presto provo a flashare la p5e del mio socio con il bios di una maximus. Venendo a quanto detto: - Dual Gigabit LAN A che serve? A niente. - Fusion Block System Solo se si a l'impianto a liquido è utile - CPU Level Up Definizione nelle recensioni: La prima feature si chiama ASUS CPU Level Up* e permette di incrementare le prestazioni della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell'ambito dell'overclocking. Insomma mi prendo la mobo da 250 euro per overclock medio-alti, con features ROG e poi uso l'interfaccia di auto-overclocking che siappiamo tutti quanto ottimizzi il sistema... GENIALE ![]() ![]() - COP EX Definizione nelle recensioni: COP EX è, invece, un’innovativa funzionalità che consente di effettuare le operazioni di overclocking in modo più sicuro e senza il rischio di surriscaldamento della GPU. Bello, un sistema di protezione poer le alte temperature in caso di overclock... geniale, scommeto le la P5E non lo ha e che chi overclocka le temperature nemmeno le guarda ![]() ![]() Velo pietoso sull'uso del termine GPU. - Voltiminder LED Sono carini, in caso di case finestrato, ma angosciosi... vedersi luce gialla tutti i giorni mette preoccupazione inutile, cmq carini. - Loadline Calibration Presente anche sulla P5E, si spera che la attivino come si deve molto presto con un bios adeguato - External LCD Poster Per quanto sia poco visibile, è una feature carina, forse da sboroni, ma utile per quelle volte che la mobo non parte, avevo una Abit che dava i segnali di mancato post con un pannellino sulla mobo e spesso erano utili per farmi capire che non avevo bruciato nulla, ma da lì a capire cosa in overclock era andato storto ce ne passa. - Onboard Switch L'unica dotazione che rimpiango, sono utilissimi e 5 euro in più li avrei pagati per averli anche sulla P5E, cosa gli sarebbe costato... cmq è una mobo che di clear-cmos non ne ha davvero bisogno così spesso. - 3D Game: S.T.A.L.K.E.R. Gioco di cui non mi faccio nulla. E non cambia nulla riguardo alla scheda. - 3DMark® 06 Advanced Edition Addirittura il 3DMark incluso... come si fa senza? E non cambia nulla riguardo alla scheda. - Kaspersky® Anti-Virus Pure l'antivirus mi danno? Farmela pagare 10 euro di meno e basta? E non cambia nulla riguardo alla scheda. - MyLogo3 La P5E ne è dotata. - AI Nos La P5E ne è dotata. 40 euro nel portafoglio.... molto meglio.
![]() |
![]() |
#1551 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.
ho una p5e-vm do e win xp. non ho periferiche strane aggiunte, tranne quelle di serie dell'olivetti ad200n (rete, video). il problema è che non va l'audio. ovvero non viene rilevata la scheda audio integrata (realtek). aggiornato bios, driver etc e cambiata mobo con altra identica e il problema permane... avete qlche suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Qui non possiamo aiutarti molto, a parte il nome simile... per il resto le schede sono profondamente diverse.
Senti nell'area generale per le mainboard. Cmq almeno in Gestione Risorse dovresti avere una periferica non riconosciuta, a meno che non sia non funzionante o disabilitata da bios.
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Nessuno che ha installato Vista 64bit con questa mobo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io sto usando VIsta64 con la rc1 e tolto Avast che mi ha dato grossi grattacapi (instabilità assoluta... adesso uso Avira) adesso tutto funziona perfettamente (discorso ram a parte) e lo sto usando con 2 moduli "scrausi" da un giga. Nessun problema di driver (na toccata cmq è scattata in questo stesso istante hihihih) con un q6600, una XFX 8800gtx, Creative X-fi (ma ho scaricato il cd con i nuovi driver e aggiornato tutto l'aggiornabile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
dai sperimenta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.