|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
Quote:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572 pci ex 2.0 http://www.pcisig.com/specifications/pciexpress/base2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ma veramente ho capito molto poco del pci-e io ho una 8800ultra mi servirà a qualcosa o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
il pci express 2.0 ha dei problemi x38 non sale in frequenxa assolutamente (ecco perche tra poco ci sara x48) la gestione overclock e scarsa e i divisori memorie non sono eccelsi cosi come le prestazioni pure di x38 quindi se volete spendere i vostri soldi un po meglio vi conviene aspettare... chi ha necessita di cambiare main gli conviene sicuramente un p35 meglio se dfi.. anche perche asus ha da imparare molto da dfi soprattutto sulla gestione overclock e dissipazione chipset e fasi di alimentazione fondamentali per un serio overclock!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
io non faccio overcloack mi interesserebbe solo il pci-e 2.0 per gioco online e per questo volevo prendere questa mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
da allora ad oggi forse la situazione è migliorata per il prodotto Gigabyte. poi nel link che ho postato prima avevano provato una Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
si ma una singola persona non fa testo piu di tanto poi comunque x38 scalda troppo quindi per forza e limitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è un altra singola persona con una X38-DQ6 che sta cloccando abbastanza bene... http://www.pchs.it/forums/schede-mad...x38-dq6-2.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Io personalmente sono stufo di leggere "non è un gran chipset poi ogni uno puo fare come vuole!"...... è aria fritta, uno compra quello che vuole e fà quello che vuole. Ma siamo a psicologia?
Ti interessa la scheda? Vuoi capire se vale? Esponi argomentazioni! Parla di probblemi...... è così perchè.... in Italia non c'è ancora e tutti sanno già tutto!!! Mica tutti fanno OC.... e allora non vale? Se uno conosce la differenza fra 965 e 975 certe cose è stufo di leggerle. La scheda madre va valutata in molti aspetti e non solo in OC.... Se uno compra x38 vuole l'evoluzione del 975; se compri il x35 vuoi l'evoluzione del 965.... mi sono rotto di leggere cazzate tanto per scrivere, di cose tanto per sentenziare..... sono anni che leggo e non scrivo spesso, MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE! O si fà un forum sulle problematiche esponendo fatti, test impressioni (non sentito dire o tanto per sparare), o si fanno discorsi da "parucchiera". Non è niente di personale, ma vorrei leggere, se possibile cose concrete e serie. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
prima di tutto si dovrebbe stare piu calmini! poi ogni uno dice la sua e quello di cui ti sei stufato tu non e vangelo... chi sei il padrone? poi chi non fa overclock non dovrebbe comperare un x38 e spendere uno sfacelo! uno da un consiglio chi lo vuol leggere lo legge e chi non lo vuole leggere non lo legge.. Prego.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
@MaxWrt
Scusa se mi intrometto, ma effettivamente il tuo modo di porti a riguardo è molto netto e perentorio; sembrerebbe quasi che tu abbia testato a lungo il chipset. Che le opinioni vedano rispettate è indubbio ma è altresì vero che questo è un forum di discussione dove trovano posto tutti i test e tutte le opinioni, sopratutto su un prodotto che è appena uscito e che pochihanno avuto la fortuna di provare. @Chi chiedeva lumi sul chipset in generale. Sicuramente dovete farvi due conti in tasca prima di affrontare la spesa per una mobo equipaggiata con tale northbridge; ma soprattutto dovete decidere quanta vita avrà il vostro sistema. Per un appassionato di overclock, che cambia sistema abbastanza frequentemente questo tipo di chipset è sconsigliato; ma non perchè uscirà l'X48, ma semplicemente perchè rende poco di più del P35; ebbene sì, non rende meno, rende di più ma in misura irrilevante rispetto la differenza di costo. A questo punto entrano in gioco le futures che implemente tale chipset; innanzitutto supporta le DDR2 ed a mio avviso è un vantaggio visto che l' X48 supporterà solo le DDR3 * Ha pieno supporto per le nuove CPU che usciranno nel 2008; implementa, per la prima volta su chip intel, 2 PCIe 16X elettrici ed infine sananno PCI 2.0 ovvero stesso formato in cui dovrebbero uscire le nove ATI ed nVidia a fine anno e primo trimestre 2008. Per un utente che bada poco all'oc mi sento di consigliare caldamente questo chipset poichè ha delle implementazioni che permetteranno una vita molto lunga al proprio sistema, vi sarà possibile a fine 2008 montarvi un nuvo processore, piuttosto che sostituire l'attuale VGA con una di allora continunado a sfruttarla appieno; il tutto unito alle memoerie DDR2, attualmente più performanti, o nel peggiore dei casi leggermente meno ma infinitamente meno costose delle nove DDR3. Per un utente "feticista" che acquista solo il top: attenda l'X48. *NOTA: Questa è una mia idea personale su cos'è successo alla Intel e che spiegherebbe l'uscita dell'X48. Fino a luglio l'X38 era etichettato come top di gamma, per oc, per stabilità e lo davano supporto DDR3; nell'istante in cui sono usciti i sample delle prime schede madri e "ci si è accorti" che reggeva anche le DDR2, sebbene non certificato, Intel è corsa ai ripari presentando X48. Vine presentato come ottimo in oc e top di gamma. Esso non è altro che un chip X38 selezionato, probabilmente proveniente dal centro del wafer, al quale guarda caso, manca solo il supporto DDR2. Manca o sarà stato disabilitato al momento della installzione? insomma Intel stà spingendo epr farci passare a DDR3 quando queste sono ancora immature, gurdate le latenze ed i costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.