Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 19:00   #121
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Mi sapete anche dire il nuovo supporto pci-e 2.0 di che si tratta?
per vedere quali sono DDR2 ke quali DDR2
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572

pci ex 2.0
http://www.pcisig.com/specifications/pciexpress/base2
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:47   #122
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
Grazie
ma veramente ho capito molto poco del pci-e io ho una 8800ultra mi servirà a qualcosa o no?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:07   #123
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
il pci express 2.0 ha dei problemi x38 non sale in frequenxa assolutamente (ecco perche tra poco ci sara x48) la gestione overclock e scarsa e i divisori memorie non sono eccelsi cosi come le prestazioni pure di x38 quindi se volete spendere i vostri soldi un po meglio vi conviene aspettare... chi ha necessita di cambiare main gli conviene sicuramente un p35 meglio se dfi.. anche perche asus ha da imparare molto da dfi soprattutto sulla gestione overclock e dissipazione chipset e fasi di alimentazione fondamentali per un serio overclock!
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:22   #124
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
il pci express 2.0 ha dei problemi x38 non sale in frequenxa assolutamente (ecco perche tra poco ci sara x48) la gestione overclock e scarsa e i divisori memorie non sono eccelsi cosi come le prestazioni pure di x38 quindi se volete spendere i vostri soldi un po meglio vi conviene aspettare... chi ha necessita di cambiare main gli conviene sicuramente un p35 meglio se dfi.. anche perche asus ha da imparare molto da dfi soprattutto sulla gestione overclock e dissipazione chipset e fasi di alimentazione fondamentali per un serio overclock!
Quindi anche frà la p5e e la dfi blood iron mi conviene la blood? Allora questo pci-e 2.0 non và bene?
Old 17-10-2007, 12:35   #125
MaxWrt
Bannato

Quote:
Quindi anche frà la p5e e la dfi blood iron mi conviene la blood? Allora questo pci-e 2.0 non và bene?
di sicuro la blood. x38 secondo il mio punto di vista sara un flop come il 975 che poi andava peggio del 965.. e le prove lo stanno confermando tanto anche se un bios e immaturo non e che possono stravolgere l'overclock maturando il bios!! e x38 almeno i primi sample non salgono per nulla e fanno fatica ad arrivare a 450 di bus mentre con un p35 sono arrivati a 672! quindi o p35 oppure nforce 680 lt sempre dfi! io prima ho avuto sempre asus da quando ho dfi asus non la voglio nemmeno piu vedere perche a me hanno dato sempre e solo problemi... poi vedi tu..
Old 17-10-2007, 12:42   #126
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

io non faccio overcloack mi interesserebbe solo il pci-e 2.0 per gioco online e per questo volevo prendere questa mobo
Old 17-10-2007, 13:04   #127
MaxWrt
Bannato

Quote:
io non faccio overcloack mi interesserebbe solo il pci-e 2.0 per gioco online e per questo volevo prendere questa mobo
beh se non pratichi overclock non indirizzarti su certe main perche puoi risparmiare diversi soldi poi almeno finoad oggi il pci express 2.o e veamente inutilizzabile il pci express 1.0a non e saturato nemmeno se messo a 4x figuriamoci a 16x!! a mio avviso chi compra una x38 a scapito di un p35 non solo butta via i soldi ma peggiora la situazione hardware e chi ha un 965 la stessa cosa perche per adesso va meglio di un x38 che perlomeno il 965 e piu maturo e collaudato.. poi i soldi sono vostri quindi vedete voi.. meglio se aspettate un penryn (che anche quello non sembra promettere cio che e stato detto all'inizio) oppure una scheda video di nuova generazione (per chi punta al game).. chi passera da 965 ad x38 secondo me se ne pentira se obbiettivo.
Old 17-10-2007, 13:15   #128
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
beh se non pratichi overclock non indirizzarti su certe main perche puoi risparmiare diversi soldi poi almeno finoad oggi il pci express 2.o e veamente inutilizzabile il pci express 1.0a non e saturato nemmeno se messo a 4x figuriamoci a 16x!! a mio avviso chi compra una x38 a scapito di un p35 non solo butta via i soldi ma peggiora la situazione hardware e chi ha un 965 la stessa cosa perche per adesso va meglio di un x38 che perlomeno il 965 e piu maturo e collaudato.. poi i soldi sono vostri quindi vedete voi.. meglio se aspettate un penryn (che anche quello non sembra promettere cio che e stato detto all'inizio) oppure una scheda video di nuova generazione (per chi punta al game).. chi passera da 965 ad x38 secondo me se ne pentira se obbiettivo.
Mi hai sconvolto la vita stavo per prendere una maximus se la trovavao liscia in italia o una p5e insieme ad un q6600
Old 17-10-2007, 13:28   #129
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao

è da un po' di tempo che punto questa scheda, però i vostri commenti sul dissipatore NB e SB mi preoccupano non poco, sopratutto perchè io la terrei rovesciata...

Che ne dite? Fondo tutto?!

Ma perchè non fanno più schede top di gamma senza heat pipes???

Speriamo in una dfi Infinity X38!
mi uppo....
Old 17-10-2007, 13:28   #130
MaxWrt
Bannato

Quote:
Mi hai sconvolto la vita stavo per prendere una maximus se la trovavao liscia in italia o una p5e insieme ad un q6600
beh non era mia intenzione sconvolgere la vita a nessuno per il q6600 e un'ottimo acquisto a patto che sia uno steep g0 per la maximus io non quoto per il fatto che le recensioni che ci sono in giro di x38 non parlano cosi bene.. fossi in te puoi acquistare si ma o una dfi lanparty p35 o infinity blood iron sempre p35 oppure sempre dfi lanparty con nforce 680 piu il q6600 g0 cosi sarai apposto per un bel po di tempo e sicuro su compatibilita e prestazioni..
Old 17-10-2007, 13:52   #131
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...7&postcount=64
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:55   #132
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/motherboard.php...chipset_x38-04
Old 17-10-2007, 14:35   #133
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Quote:
sembra che abbiano testato la X38-DQ6 quando ancora doveva arrivare nei negozi...
da allora ad oggi forse la situazione è migliorata per il prodotto Gigabyte.
poi nel link che ho postato prima avevano provato una Asus.
Old 18-10-2007, 10:55   #134
MaxWrt
Bannato

Quote:
sembra che abbiano testato la X38-DQ6 quando ancora doveva arrivare nei negozi...
da allora ad oggi forse la situazione è migliorata per il prodotto Gigabyte.
poi nel link che ho postato prima avevano provato una Asus.
si ma una singola persona non fa testo piu di tanto poi comunque x38 scalda troppo quindi per forza e limitato
Old 18-10-2007, 11:12   #135
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Quote:
si ma una singola persona non fa testo piu di tanto poi comunque x38 scalda troppo quindi per forza e limitato
Boo....mi sembra molto di parte la tua opinione, ma probabilmente hai ragione tu.

Qui c'è un altra singola persona con una X38-DQ6 che sta cloccando abbastanza bene...

http://www.pchs.it/forums/schede-mad...x38-dq6-2.html
Old 18-10-2007, 11:23   #136
MaxWrt
Bannato

Quote:
Boo....mi sembra molto di parte la tua opinione, ma probabilmente hai ragione tu.

Qui c'è un altra singola persona con una X38-DQ6 che sta cloccando abbastanza bene...

http://www.pchs.it/forums/schede-mad...x38-dq6-2.html
non sono di parte non lavoro mica per negozi di computer! secondo me non e un gran chipset poi ogni uno puo fare come vuole!
Old 18-10-2007, 12:32   #137
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Io personalmente sono stufo di leggere "non è un gran chipset poi ogni uno puo fare come vuole!"...... è aria fritta, uno compra quello che vuole e fà quello che vuole. Ma siamo a psicologia?
Ti interessa la scheda? Vuoi capire se vale? Esponi argomentazioni! Parla di probblemi...... è così perchè.... in Italia non c'è ancora e tutti sanno già tutto!!! Mica tutti fanno OC.... e allora non vale?
Se uno conosce la differenza fra 965 e 975 certe cose è stufo di leggerle. La scheda madre va valutata in molti aspetti e non solo in OC....
Se uno compra x38 vuole l'evoluzione del 975; se compri il x35 vuoi l'evoluzione del 965.... mi sono rotto di leggere cazzate tanto per scrivere, di cose tanto per sentenziare..... sono anni che leggo e non scrivo spesso, MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!
O si fà un forum sulle problematiche esponendo fatti, test impressioni (non sentito dire o tanto per sparare), o si fanno discorsi da "parucchiera".
Non è niente di personale, ma vorrei leggere, se possibile cose concrete e serie.
Grazie
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:11   #138
MaxWrt
Bannato

prima di tutto si dovrebbe stare piu calmini! poi ogni uno dice la sua e quello di cui ti sei stufato tu non e vangelo... chi sei il padrone? poi chi non fa overclock non dovrebbe comperare un x38 e spendere uno sfacelo! uno da un consiglio chi lo vuol leggere lo legge e chi non lo vuole leggere non lo legge.. Prego.
Old 18-10-2007, 17:16   #139
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
@MaxWrt
Scusa se mi intrometto, ma effettivamente il tuo modo di porti a riguardo è molto netto e perentorio; sembrerebbe quasi che tu abbia testato a lungo il chipset. Che le opinioni vedano rispettate è indubbio ma è altresì vero che questo è un forum di discussione dove trovano posto tutti i test e tutte le opinioni, sopratutto su un prodotto che è appena uscito e che pochihanno avuto la fortuna di provare.

@Chi chiedeva lumi sul chipset in generale.
Sicuramente dovete farvi due conti in tasca prima di affrontare la spesa per una mobo equipaggiata con tale northbridge; ma soprattutto dovete decidere quanta vita avrà il vostro sistema.
Per un appassionato di overclock, che cambia sistema abbastanza frequentemente questo tipo di chipset è sconsigliato; ma non perchè uscirà l'X48, ma semplicemente perchè rende poco di più del P35; ebbene sì, non rende meno, rende di più ma in misura irrilevante rispetto la differenza di costo.
A questo punto entrano in gioco le futures che implemente tale chipset; innanzitutto supporta le DDR2 ed a mio avviso è un vantaggio visto che l' X48 supporterà solo le DDR3 * Ha pieno supporto per le nuove CPU che usciranno nel 2008; implementa, per la prima volta su chip intel, 2 PCIe 16X elettrici ed infine sananno PCI 2.0 ovvero stesso formato in cui dovrebbero uscire le nove ATI ed nVidia a fine anno e primo trimestre 2008.
Per un utente che bada poco all'oc mi sento di consigliare caldamente questo chipset poichè ha delle implementazioni che permetteranno una vita molto lunga al proprio sistema, vi sarà possibile a fine 2008 montarvi un nuvo processore, piuttosto che sostituire l'attuale VGA con una di allora continunado a sfruttarla appieno; il tutto unito alle memoerie DDR2, attualmente più performanti, o nel peggiore dei casi leggermente meno ma infinitamente meno costose delle nove DDR3.
Per un utente "feticista" che acquista solo il top: attenda l'X48.

*NOTA:
Questa è una mia idea personale su cos'è successo alla Intel e che spiegherebbe l'uscita dell'X48. Fino a luglio l'X38 era etichettato come top di gamma, per oc, per stabilità e lo davano supporto DDR3; nell'istante in cui sono usciti i sample delle prime schede madri e "ci si è accorti" che reggeva anche le DDR2, sebbene non certificato, Intel è corsa ai ripari presentando X48. Vine presentato come ottimo in oc e top di gamma. Esso non è altro che un chip X38 selezionato, probabilmente proveniente dal centro del wafer, al quale guarda caso, manca solo il supporto DDR2. Manca o sarà stato disabilitato al momento della installzione? insomma Intel stà spingendo epr farci passare a DDR3 quando queste sono ancora immature, gurdate le latenze ed i costi.
Old 18-10-2007, 17:20   #140
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
@MaxWrt
Scusa se mi intrometto, ma effettivamente il tuo modo di porti a riguardo è molto netto e perentorio; sembrerebbe quasi che tu abbia testato a lungo il chipset. Che le opinioni vedano rispettate è indubbio ma è altresì vero che questo è un forum di discussione dove trovano posto tutti i test e tutte le opinioni, sopratutto su un prodotto che è appena uscito e che pochihanno avuto la fortuna di provare.

@Chi chiedeva lumi sul chipset in generale.
Sicuramente dovete farvi due conti in tasca prima di affrontare la spesa per una mobo equipaggiata con tale northbridge; ma soprattutto dovete decidere quanta vita avrà il vostro sistema.
Per un appassionato di overclock, che cambia sistema abbastanza frequentemente questo tipo di chipset è sconsigliato; ma non perchè uscirà l'X48, ma semplicemente perchè rende poco di più del P35; ebbene sì, non rende meno, rende di più ma in misura irrilevante rispetto la differenza di costo.
A questo punto entrano in gioco le futures che implemente tale chipset; innanzitutto supporta le DDR2 ed a mio avviso è un vantaggio visto che l' X48 supporterà solo le DDR3 * Ha pieno supporto per le nuove CPU che usciranno nel 2008; implementa, per la prima volta su chip intel, 2 PCIe 16X elettrici ed infine sananno PCI 2.0 ovvero stesso formato in cui dovrebbero uscire le nove ATI ed nVidia a fine anno e primo trimestre 2008.
Per un utente che bada poco all'oc mi sento di consigliare caldamente questo chipset poichè ha delle implementazioni che permetteranno una vita molto lunga al proprio sistema, vi sarà possibile a fine 2008 montarvi un nuvo processore, piuttosto che sostituire l'attuale VGA con una di allora continunado a sfruttarla appieno; il tutto unito alle memoerie DDR2, attualmente più performanti, o nel peggiore dei casi leggermente meno ma infinitamente meno costose delle nove DDR3.
Per un utente "feticista" che acquista solo il top: attenda l'X48.

*NOTA:
Questa è una mia idea personale su cos'è successo alla Intel e che spiegherebbe l'uscita dell'X48. Fino a luglio l'X38 era etichettato come top di gamma, per oc, per stabilità e lo davano supporto DDR3; nell'istante in cui sono usciti i sample delle prime schede madri e "ci si è accorti" che reggeva anche le DDR2, sebbene non certificato, Intel è corsa ai ripari presentando X48. Vine presentato come ottimo in oc e top di gamma. Esso non è altro che un chip X38 selezionato, probabilmente proveniente dal centro del wafer, al quale guarda caso, manca solo il supporto DDR2. Manca o sarà stato disabilitato al momento della installzione? insomma Intel stà spingendo epr farci passare a DDR3 quando queste sono ancora immature, gurdate le latenze ed i costi.
beh non quoto primo perche x38 dovrebbe essere il chipset di punta secondo perche con un 965 davvero piu maturo e collaudato ed alla meta del costo si hanno le stesse cose e prestazioni e terzo x38 non va di piu di p35 vedremo come andra a finire!
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian