Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 13:32   #3481
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
come faccio a formattare i diski prima dell'installazione del sistema operativo?
Old 12-03-2008, 14:00   #3482
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
per i dissipatori io con 9700 nt nn ho avuto problemi,ci va tranquillamente
meno male.
non hai dovuto sforzare, piegare alette,cose o persone...
no perche io devo montarci uno zalman 9700culed, se non sbaglio è identico al tuo ma arancione.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:02   #3483
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
si imfatti appena scaricato ha funzionato, poi ho riprovato prima di spegnere @3600 333x11 chebasta un leggero overvolt per avere la stabilità come a 3 e temp quasi identiche in full orthos e ha freezato di nuovo, ho riavviato in provvisoria tutto ok spi 12.67, normale freez

Ps ho appena provato e funziona..
Ho trovato un probabile comagno di sventura Thread
in pratica ha a che fare con l'audio e altre minxxate di vista aero
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:11   #3484
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
meno male.
non hai dovuto sforzare, piegare alette,cose o persone...
no perche io devo montarci uno zalman 9700culed, se non sbaglio è identico al tuo ma arancione.
mi sa che si deve piagare qualcosina perchè da come ho letto in giro lo zalman va a finire sul dissy della mobo , io devo montare un 9500( purtroppo il 9700 ho paura ke non ci sta nel mio nuovo case ) e quindi mi sa che ci tocca piegare qualcosina
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:16   #3485
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
per il 9700 io ho dovuto piegare le alette di alluminio, ma giusto di un pò, una cosa da niente nn vi spaventate
Old 12-03-2008, 14:25   #3486
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
P5E

Ciao.Scusate se sono OC, ho letto quasi tutto il thread. Sono un felice possessore di una asus p5kc, processore e6750, 3 giga ddr2 800 e, infine, una vgs Gigabyte 8800 gts 512. Ho l'occasione di sostituire la mia mb con questa con una differenza di prezzo.La scheda madre attualmente in uso funziona davvero perfettamente senza mai inchiodarsi, non faccio overclock di nulla.Il sistema e' stabile anche per giorni acceso, e con applicazione che mettono il sistema in stress funge bene sempre.Ora la domanda ,la p5E x38 ha il chipset diverso dal mio (p35),appena esce prendero' il q9450. Vorrei sapere se ha senso sostituire la mobo secondo voi e se si perche'.Grazie mILLE!!!
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:54   #3487
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Ciao.Scusate se sono OC, ho letto quasi tutto il thread. Sono un felice possessore di una asus p5kc, processore e6750, 3 giga ddr2 800 e, infine, una vgs Gigabyte 8800 gts 512. Ho l'occasione di sostituire la mia mb con questa con una differenza di prezzo.La scheda madre attualmente in uso funziona davvero perfettamente senza mai inchiodarsi, non faccio overclock di nulla.Il sistema e' stabile anche per giorni acceso, e con applicazione che mettono il sistema in stress funge bene sempre.Ora la domanda ,la p5E x38 ha il chipset diverso dal mio (p35),appena esce prendero' il q9450. Vorrei sapere se ha senso sostituire la mobo secondo voi e se si perche'.Grazie mILLE!!!
No, perche tanto il p35 va benissimo e supporta il procio che vuoi tu, quindi non è il caso di darlavia. Se vuoi fare qualcosa mettiti a posto con quela ram! 3 giggi non è ne carne ne pesce! togline uno oppure arriva a 4!
Old 12-03-2008, 14:55   #3488
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
per il 9700 io ho dovuto piegare le alette di alluminio, ma giusto di un pò, una cosa da niente nn vi spaventate
Quidi niente di distruttivo o invalidante per la garanzia della mobo? cioè nel senso come le hai piegate le rimetti a posto?
Old 12-03-2008, 17:32   #3489
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, perche tanto il p35 va benissimo e supporta il procio che vuoi tu, quindi non è il caso di darlavia. Se vuoi fare qualcosa mettiti a posto con quela ram! 3 giggi non è ne carne ne pesce! togline uno oppure arriva a 4!
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda le ram: sono due banchi da 1 giga in dual channel e due banchi da 512.. quindi dovrebbe essere in dual channel, o sbaglio?
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:56   #3490
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
mi sa che si deve piagare qualcosina perchè da come ho letto in giro lo zalman va a finire sul dissy della mobo , io devo montare un 9500( purtroppo il 9700 ho paura ke non ci sta nel mio nuovo case ) e quindi mi sa che ci tocca piegare qualcosina
Quote:
Quidi niente di distruttivo o invalidante per la garanzia della mobo? cioè nel senso come le hai piegate le rimetti a posto?

No no!!!

Ripeto, il 9500 ci va largo senza piegare nulla!

Per il 9700 ci sarà da piegare un paio di alette, ma visto che saranno spesse qualche decimo di mm, come le pieghi riesci anche a rimetterle a posto... Suvvia, non creiamoci problemi inesistenti...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:59   #3491
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Se una un s.o. a 32bit, praticamente spende per avere un Gb in più e ne sfrutta si e no 200Mb: operazione praticamente inutile!
Old 12-03-2008, 18:26   #3492
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Per quanto riguarda le ram: sono due banchi da 1 giga in dual channel e due banchi da 512.. quindi dovrebbe essere in dual channel, o sbaglio?

Sbagli x il dual channel 2 o 4 banchi dello stesso taglio possibilmente uguali
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:37   #3493
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Raga oggi mi arriva l'ennesima email del tipo di pcstreet di arezzo, mi dice che è la scheda madre che non è compatibile con le crucial ballistic tracer pc2-8500 e che devo prendermela con asus e che le ram sono buone, che ne pensate?!?!?

Ram provate su 5 computer diversi ed hanno dato problemi in tutti i computer!

Mo mi vuole far pagare le spese dei test (25€)!!

Non so più che dirgli e se vado su....

Qualche consiglio?!?!?!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:47   #3494
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Sbagli x il dual channel 2 o 4 banchi dello stesso taglio possibilmente uguali
Diciamo che la ragione sta a metà.

Come riporta il manuale, è importante montare dimm uguali sullo stesso canale (1-3 o 2-4). Lavorerà in dual channel tutta la memoria contenuta nel canale con le dimm più piccole e l'equivalente quantità di memoria del canale più grande. La memoria che rimane sul canale più grande lavorerà in single channel.
Tradotto in pratica, se si montano 2 dimm da 512Mb e 2 da 1Gb, si avranno 2Gb di memoria in dual (512x4=2Gb) e il rimanente (512x2=1Gb) in single

Old 12-03-2008, 20:15   #3495
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
qualcuno mi vuole consigliare questa mobo???

ne sto disperatamente cercando una che supporti i futuri 45 nm ma apparte questa la maximus formula e la difettosissima gigabyte nn ne trovo altre. help me
risp anche in pm

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:18   #3496
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Miki90 Guarda i messaggi
qualcuno mi vuole consigliare questa mobo???

ne sto disperatamente cercando una che supporti i futuri 45 nm ma apparte questa la maximus formula e la difettosissima gigabyte nn ne trovo altre. help me
risp anche in pm

guarda a parte il bios un pò acerbo la mobo in per se è molto valida, ha un costo contenuto e fa quello che deve fare, al massimo aggiornaci il bios e i 45nm andranno una meraviglia, e poi è un asus quindi è roba che scotta
Old 12-03-2008, 20:23   #3497
costantine
Senior Member

Città: Cannobio
p5e grazie

signori inanzi tutto scusate se mi intrometto ma volevo dirvi che grazie alla vostra buona volonta sono riuscito a fare rock solid questo sistema (in firma).
sp1m in 13,9 404x9 vid 1,3125 con vol 1,456 cpuz poco di piu da bios grazie smatitata (spettacolare).
ram strap 333 -485 MhZ dual channell.
adesso mi manca il raid che in genere e il meno
GRAZIE!!!!!!
una domanda se e possibile a ragione la il bios per le ram o no?
la cosa ancora non e chiara e il misuratore e morto.
ciao a tutti Costantine
Old 12-03-2008, 20:26   #3498
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da costantine Guarda i messaggi
signori inanzi tutto scusate se mi intrometto ma volevo dirvi che grazie alla vostra buona volonta sono riuscito a fare rock solid questo sistema (in firma).
sp1m in 13,9 404x9 vid 1,3125 con vol 1,456 cpuz poco di piu da bios grazie smatitata (spettacolare).
ram strap 333 -485 MhZ dual channell.
adesso mi manca il raid che in genere e il meno
GRAZIE!!!!!!
una domanda se e possibile a ragione la il bios per le ram o no?
la cosa ancora non e chiara e il misuratore e morto.
ciao a tutti Costantine
ala faccia stabile a 3.7ghz e io che mi sarei accontentato di renderlo stabile a 3.0ghz ...allora la smatitata serve x davvero....e per quanto riguarda i voltaggi su cosa ti sei basato? bios o aisuite?
Old 12-03-2008, 20:33   #3499
costantine
Senior Member

Città: Cannobio
smatitata

allora la smatitata e utilissima il vdrop si annulla o guasi.
il bios lo ho assettato trammite prove su prove .comunque tenevo conto il bios
tutto settato o guasi manualmente:
nb 1.49
tutti gli altri settaggi al minimo(prima scelta non so se hai capito).
ma secondo me devo molto alle mie ram che sono(secondo me)spettacolari.
Old 12-03-2008, 20:38   #3500
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da costantine Guarda i messaggi
allora la smatitata e utilissima il vdrop si annulla o guasi.
il bios lo ho assettato trammite prove su prove .comunque tenevo conto il bios
tutto settato o guasi manualmente:
nb 1.49
tutti gli altri settaggi al minimo(prima scelta non so se hai capito).
ma secondo me devo molto alle mie ram che sono(secondo me)spettacolari.
ma levami una curiosità, io ora non so se hai aggiornato il tuo bios portandolo all'ultimo aggiornamento uscito, però volevo saere se il bios aggiornato può influire sull'OC...e poi si le ram sono spettacolari ma le potevi lasciare di defaul e OC solo il procio, a quella frequenza ci arrivava cmq
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Amazon Echo Show e Echo Hub: come contro...
Amazon Echo in super offerta: dai mini s...
Amazon Kindle in offerta: prezzi imperdi...
DAZN lancia MyClubPass: l'abbonamento pe...
Intel, la boccata d'ossigeno arriva da S...
Tesla lancia ufficialmente la Model YL: ...
NordVPN chiude Meshnet: ecco quando ci s...
Sconto doppio per un tablet eccezionale:...
Amazon Fire TV Stick 4K e 4K Max in offe...
Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Ital...
Non serve il patentino: DJI Mini 3 &egra...
Google investe nel nucleare: primo impia...
Questo mini compressore Xiaomi gonfia un...
Grosse novità Amazon top 7 bestse...
Raspberry Pi lancia il Touch Display 2 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian