Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 20:56   #3301
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
Ti quoto. Ho sentito varie versioni, ma pagherei per sapere se qualcuno ha montato uno zalman CNPS7700CU sulla P5E
ci si prova settimana prossima... ti farò sapere
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:32   #3302
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
a me piace cm programma solo che su questa versione non va al nap.Inoltre non si può impostare su auto mode all'avvio?
nessuno lo sa?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:33   #3303
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi ma anche a voi AiSuite spara voltaggi per le RAM elevatissimi?

Nel bios ho messo DRAM a 1.98v e AiSuite mi dice che sono a 2.25v, poco male perchè le mie ram sono dichiarate fino a 2.2v quindi ci siamo ma chi ha ragione?

Non ci sono altri sw per verificare come stanno le cose?

La questione è preoccupante.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:49   #3304
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io ho il vram impostato a 1,86v e AI Suite mi segnala 1,95v
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:54   #3305
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io ho il vram impostato a 1,86v e AI Suite mi segnala 1,95v
Io ho il bios 601.

Certo che non mi piace molto questa cosa.

E poi come mai gli incrementi sono diversi?

Non conosco ancora bene il bios, ma c'è per caso una voce che incrementa il vdram in modo percentuale? Tipo un vdram overvolt o qualcosa di simile?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 10:23   #3306
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Io ho il bios 601.

Non conosco ancora bene il bios, ma c'è per caso una voce che incrementa il vdram in modo percentuale? Tipo un vdram overvolt o qualcosa di simile?
Mi associo ... anch'io ho il bios 601
nel bios settate le ram a 2,1 ... con Ai suite mi segnala 2,55
Di chi mi devo fidare ??? di Ai suite o del bios ??

Qual'è il valore certo ??
Old 08-03-2008, 10:56   #3307
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Io ho il bios 601.

E' cosa nota che questa mb overvolta un pò le ram, è stato detto anche alcuni post indietro. Non mi pare che ci sia la possibilità di incrementare il vram in %.
Per la cronaca io ancora sono con il bios 107 di fabbrica.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 08-03-2008, 10:58   #3308
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da GiSje! Guarda i messaggi
ci si prova settimana prossima... ti farò sapere
Anche tu??
Anche io! speriamo che c'è la mandi buona!
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:52   #3309
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho un problema con questa mobo, montati tutti i componenti accendo ma non boota niente, il monitor non riceve alcun segnale. Se collego l'alimentazione anche nel connettore sul lato opposto a quello atx grande la scheda parte e si spegne dopo due secondi per poi ripartire e spegnarsi ancora e così via. Eì capitato ad altri tutto cio?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:35   #3310
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Ho un problema con questa mobo, montati tutti i componenti accendo ma non boota niente, il monitor non riceve alcun segnale. Se collego l'alimentazione anche nel connettore sul lato opposto a quello atx grande la scheda parte e si spegne dopo due secondi per poi ripartire e spegnarsi ancora e così via. Eì capitato ad altri tutto cio?
Il connettore che hai sopra alla cpu (quello con 4+4pin) deve essere sempre collegato, o almeno 2+2 pin a seconda del connettore che hai sull'alimentatore.
Il fatto che dopo 2 secondi si spenga potrebbe essere anche regolare, sarebbe il fake boot. Però lo dovrebbe fare solo una volta (accendi, si spegne dopo 2 sec. e riparte definitivamente) e soprattutto non a default...
L'alimentatore sei sicuro che funzioni regolarmente? E che abbia potenza sufficiente per tutto il sistema?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:44   #3311
Tony-2k
Senior Member

Ho un alimentatore nuovo da 500w però volendo potrei montare quello che ho trovato nel case da 400w. Non è possibile che sia colpa della ram non compatibile vero?
Old 08-03-2008, 13:27   #3312
dog_foot
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Configurare Speedfan 4.33

Ho un problema:
Ho il sistema in sign e vorrei regolare le ventole tramite Speedfan 4.33
pero' riesco a regolare solamente le ventole dello Chassis cioe' la Fan1 e Fan2
mentre la CPUFan e la PWRFan non riesco a regolarle .
La CpuFan credo non si regoli perche' ha un connettore a 4 pin mentre la ventola del mio dissipatore ( Zerotherm BTF92 ) ha 3 pin , mentre la
PWrFan il cui connettore si trova di fianco a quello della CpuFan , non lo so' perche' ma non si riesce a regolare. Ho letto anche su questo thread ,
di configurare in Configura-Avanzate vari parametri tipo " Manual Pwm control "
oppure "DC output " ma senza riuscire a risolvere il problema.
Qualcuno puo' darmi una mano ?
Esiste una guida dettagliata per configurare questi parametri ?
Sul sito ufficiale c'e' solo una guida di massima abbastanza scarsa.
Grazie mille anticipatamente
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W
dog_foot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:36   #3313
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
io ho avuto i tuoi stessi problemi quando tempo fa ho cambiato la mobo.
i miei consigli sono:
-prova un altro hd (il mio si era bruciato e non faceva andare avanti oltre al bios)
-leva le schede pci (una di quelle può mandare in blocco il tutto)
-prova altre ram(ci sono molte incompatibilità)

p.s. p5e in arrivo per martedì... sbav sbav
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:57   #3314
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
i miei consigli sono:
-prova un altro hd (il mio si era bruciato e non faceva andare avanti oltre al bios)

anche per me!
Piu che sbav sbav, speriam speriam....
Ps alla fine ho optato per delle geil ultra low latenci, costavano un pelo meno delle ocz e certificate a voltaggio 2,3 con garanzia a vita, sembrano buone.
Se sono certificate per un voltaggio simile spero che almeno a 480-500 arrivino, a me basta già
Old 08-03-2008, 13:57   #3315
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dog_foot Guarda i messaggi
Ho un problema:
Ho il sistema in sign e vorrei regolare le ventole tramite Speedfan 4.33
pero' riesco a regolare solamente le ventole dello Chassis cioe' la Fan1 e Fan2
mentre la CPUFan e la PWRFan non riesco a regolarle .
La CpuFan credo non si regoli perche' ha un connettore a 4 pin mentre la ventola del mio dissipatore ( Zerotherm BTF92 ) ha 3 pin , mentre la
PWrFan il cui connettore si trova di fianco a quello della CpuFan , non lo so' perche' ma non si riesce a regolare. Ho letto anche su questo thread ,
di configurare in Configura-Avanzate vari parametri tipo " Manual Pwm control "
oppure "DC output " ma senza riuscire a risolvere il problema.
Qualcuno puo' darmi una mano ?
Esiste una guida dettagliata per configurare questi parametri ?
Sul sito ufficiale c'e' solo una guida di massima abbastanza scarsa.
Grazie mille anticipatamente
Se non hai una ventola PWM non puoi regolare con speedfan quella del processore, mi dispiace.
Comunque PWM control sarebbe l'impostazione giusta, se tu avessi una ventola PWM.
Old 08-03-2008, 15:55   #3316
Tony-2k
Senior Member

Quote:
i miei consigli sono:

Ho provato a staccare uno alla volta hd, scheda video e ram. A questo punto l'unica possibilità è che le ram siano incompatibili, devo trovarne delle altre. Ma perchè se non collego il terzo cavetto dell'alimentazione non fa l'attacca-stacca?
Old 08-03-2008, 16:09   #3317
rusie666
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ragazzi ma anche a voi AiSuite spara voltaggi per le RAM elevatissimi?

Nel bios ho messo DRAM a 1.98v e AiSuite mi dice che sono a 2.25v, poco male perchè le mie ram sono dichiarate fino a 2.2v quindi ci siamo ma chi ha ragione?

Non ci sono altri sw per verificare come stanno le cose?

La questione è preoccupante.
A me Ai suite visualizza solo vcore non la tensione sulle ram ( corsair 6400c4dhx)
perchè? Si deve impostare qualcosa per visualizzare tale dato ( sul bios ho lasciato al momento tutto in auto quindi lavorano a 5-5-5-18 1,8V)
rusie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 16:42   #3318
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da rusie666 Guarda i messaggi
A me Ai suite visualizza solo vcore non la tensione sulle ram ( corsair 6400c4dhx)
perchè? Si deve impostare qualcosa per visualizzare tale dato ( sul bios ho lasciato al momento tutto in auto quindi lavorano a 5-5-5-18 1,8V)
Con il vram lasciato in "auto" nel bios AISuite non visualizza il voltaggio delle ram, mentre se è impostato a mano lo fa vedere.
Old 08-03-2008, 17:19   #3319
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Ho provato a staccare uno alla volta hd, scheda video e ram. A questo punto l'unica possibilità è che le ram siano incompatibili, devo trovarne delle altre. Ma perchè se non collego il terzo cavetto dell'alimentazione non fa l'attacca-stacca?
e allora non sono le ram prova un altro alimentatore e sopratutto collegalo ad un altra spina...se nemmeno così non funziona secondo me è la mobo che è difettata

@Blake86
sono contento per te io invece opto per le corsair dhx da 800mhz oppure le dominator da 1066 (dipende l'ingrosso che ha disponibile )
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:32   #3320
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
@Blake86
sono contento per te io invece opto per le corsair dhx da 800mhz oppure le dominator da 1066 (dipende l'ingrosso che ha disponibile )
Non c'è un ironia nascosta vero!? Mica avrò preso delle ram pacco???
Ho cercato di prendere delle ram buone che su sta mobo non avessero troppi problemi...
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Amazon Echo Show e Echo Hub: come contro...
Amazon Echo in super offerta: dai mini s...
Amazon Kindle in offerta: prezzi imperdi...
DAZN lancia MyClubPass: l'abbonamento pe...
Intel, la boccata d'ossigeno arriva da S...
Tesla lancia ufficialmente la Model YL: ...
NordVPN chiude Meshnet: ecco quando ci s...
Sconto doppio per un tablet eccezionale:...
Amazon Fire TV Stick 4K e 4K Max in offe...
Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Ital...
Non serve il patentino: DJI Mini 3 &egra...
Google investe nel nucleare: primo impia...
Questo mini compressore Xiaomi gonfia un...
Grosse novità Amazon top 7 bestse...
Raspberry Pi lancia il Touch Display 2 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian