|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9121 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
Provvederò...sai se disabilitando la funzione delle firme digitali si rischia qualcosa in termini di virus ecc.? Intanto ho proceduto alla rimozione e riapplicazione della pasta termica (Noctua NT-H1), ed in effetti ne ho beneficiato molto... ![]() Doppio spi da 32 anche su windows 7 64 bit con 4GB effettivi di RAM...ed in full load le temperature non hanno mai superato i 40° con 20° in casa, grazie a quel mostro del Noctua nh d14 accoppiato al case antec skeleton ![]() ![]() Quindi in definitiva la perdita della stabilità nel passaggio da xp a seven sembra essere dovuta al contatto dissi cpu scoperchiata...probabilmente quando ho montato il nuovo HD Westwrn Digital Blue Caviar da 500 gb ho sballottato un pò troppo case e dissi... Mi stavo anche domandando se è il caso di procedere ad avviare anche le funzionalità di risparmio energetico, tramite qualche tool che sia compatibile con windows 7 64, dato che il sistema è occato e mi pare non si possa usare il cool 'n quiet... Ultima modifica di peddinira : 18-02-2010 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Si può regolare direttamente da lì il voltaggio da impostare per ogni moltiplicatore della cpu e ci sono 3 profili dove puoi impostare il moltiplicatore minimo, quello massimo e quelli da usare nella modalità Performance on demand che alza e abbassa il moltiplicatore in base all'uso del pc. Io ora lo stò usando proprio su questa mobo con il tuo stesso processore ma su W7 32bit e funziona alla grande per non mi ricordo come si faceva per farlo funzionare sul 64bit, ma se cerci con google trovi sicuro qualche guida ![]() Ciao e buon lavoro ![]() Ultima modifica di paperotto81 : 18-02-2010 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9124 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
si,rischi di beccarti i rootkit ma io,quando utilizzai quel programmino,anche senza il controllo sui driver non avevo problemi di sicurezza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9125 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
In bocca al lupo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9126 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi per i prziosi consigli e la vostra disponibilità
![]() Farò un pò di prove al più presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Sapphire Ati radeon 5670
Salve, ho da poco montato su questa scheda madre una ati radeon 5670, ma all'ccensione il sistema non si avvia, rimane schermo nero non parte neanche la schermata del bios, ho effettuato un reset del cmos, niente tutto nero, rimetto la vecchia scheda video una sapphire ati radeon x1650 Pro, e il pc si avvia normalmente, la sapphire 5670 funziona perchè l'ho provata sul pc di mio figlio anche se da qualche problema, c'è qualche particolare settagio da fare su bios? Oppure la scheda madre non supporta questa nuova generazione di schede video.
N.B La sapphire ati radeon 5670 è una pci-express 2.1 questo potrebbe essere un problema? Sul forum della sapphire dicono che non influisce affatto sul funzionamento del scheda video Mia configurazione: CPU-AMD Athon X2 4400+ core Toledo Scheda madre-Asus A8R32 MPV-DeLuxe- Ali-CoolerMaster RealPower M620W- Ram-SuperTalent 2x1Gb pc 3500 HD-WesternDgital 2x250Gb Scheda video Sapphire Ati Radeon X1650 Pro 512mb Ultima modifica di Koldy : 20-02-2010 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9128 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti koly Ultima modifica di Koldy : 20-02-2010 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9129 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
A64 3500+ Venice E6 @230x11 | Asus A8R-MVP | Thermaltake Blue Orb II | Zalman ZM-NBF47 | 2x1GB OCZ DDR400 Platinum Dual Channel @230Mhz 2,5-3-3-5 Sapphire Radeon HD5770 VaporX | 2x160GB Sata Hitachi (Raid 1) - 1x500GB WD | Advance XBlade blu | LC-Power GP3 650W | CoolerMaster Aerogate II Il blog del mio PC: L'Acquario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9130 |
Senior Member
|
Salve, hai effettuato qualche particolare settaggio sul bios? Oppure appena montata l'ha subito riconosciuta, se è così devo supporre che la mia 5670 della sapphire ha qualche problema, perchè sul pc di mio figlio ha spesso continui riavvi soprattutto guardando i filmati di youtube.
Saluti koldy |
![]() |
![]() |
![]() |
#9131 | ||
Bannato
|
Quote:
La 5670 ha infatti come consumo di picco dichiarato solo 61W, inoltre il PCI-SIG obbliga i produttori di schede OEM a progettare le schede grafiche nel rispetto del limite massimo di 75w erogato dal solo BUS PCI-E 1.0/1.1, al fine di garantire la compatibilità delle nuove VGA con le motherboards di precedente generazione. Ad esempio la 5770, che richiede in full 108w, dispone sulla board di un connettore aggiuntivo esterno a 6pin di ulteriori 75w per l'alimentazione (che si somma all'alimentazione erogata attraverso il connettore PCI-E fissato in 75W) e questo per garantire per l'appunto la compatibilità alle motherboard basate su PCI-E 1.0/1.1, difatti nelle motherboards con supporto al PCI-E 2.0/2.1 sarebbero già sufficienti i 150w garantiti dal solo slot PCI-E di seconda generazione. I problemi da te rilevati sembrano, per quel che si legge in giro da altri utenti, non affliggere la A8R (non A8R32), per cui credo che possano esserci responsabilità su alcuni settaggi avanzati nel bios. Non avendo la possibilità di testare la tua configurazione sarebbe quanto mai opportuno, lasciando inserita la x1650, che tu provi a modificare alcuni settaggi all'interno del bios della motherboard agendo sulle seguenti voci di configurazione: - PEG Link Mode - provando su: DISABLED, AUTO, NORMAL, FASTER; - RD800 HT PLL Control - provando su: LOW SPEED, AUTO, HIGH SPEED; - P2P Writes Between GFX Ports - provando su: ENABLE e DISABLE; - 10% Extra Current for GFX1 (oppure GFX2 se la 5670 è sul secondo slot) - provando su: ENABLE e DISABLE. Inoltre sarebbe opportuno verificare se cambi qualcosa attivando il supporto ACPI avanzato: - ACPI 2.0 support - provando su ENABLE e DISABLE. Quote:
Buona fortuna e tienici aggiornati. PS: aggiorna i driver Catalyst all'ultima versione disponibile oggi: ovvero la 10.2, tenendo presente che sarebbe opportuno affidarsi ad un S.O. più recente (tipo Windows 7) per scongiurare possibili bug dovuti al fatto che i team di sviluppo si concentrano maggiormente sugli ultimi sistemi operativi immessi sul mercato in particolare per i loro prodotti di ultima generazione. Ultima modifica di NvidiaMen : 21-02-2010 alle 14:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9132 |
Senior Member
|
Salve nvidiamen adesso provo la configurazione che mi hai appena descritto, il problema è che questi settaggi li posso soltanto modificare avendo a bordo la x1650pro, quindi ogni volta devo modificare i parametri sul bios sostituendo le schede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9133 | |
Bannato
|
Quote:
Hai provato per caso a vedere se il tuo sistema parte installando la x1650pro sullo slot PCI-E 1 e la 5670 sullo slot PCI-E 2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9134 |
Senior Member
|
E mannaggia che brutta notizia
![]() Cmq anche a me sembra strano che se se sulla a8r32 ci girava quel forno della 4870 x2 non possa girarci una ati serie 5xxx....Non avrebbe senso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9135 |
Senior Member
|
ho fatto i primi tentativi che hai descritto, risultato negativo, ma rileggiendo ho visto che hai modificato qualcosa, no non ho provato come se fossero in crossfire, ora provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9136 |
Senior Member
|
Niente da fare ho provato tutte le combinazioni possibili il sistema non si avvia, ho l'impressione di avere acquistato un 5670 fallata, però nel pc di mio figlio gira, anche se con qualche problema (tipo riavvii schermate nere bloccaggi sulla visione dei filmati su youtube) riesce anche a giocarci con crysis warhead al massimo dei settaggi, in seguito a questi problemi me la voleva dare a me, solo che sulla a8r32 non si avvia neanche il sistema
![]() che faccio la butto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9138 |
Senior Member
|
Nvidiamen sulla scheda madre ho installato tempo fà l'ultimo bios disponibile il 701, se nè metto uno in data precedente a questo pensi che possa risolvere?
Saluti koldy Ultima modifica di Koldy : 21-02-2010 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9139 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso questo problema della incompatibilità è piuttosto singolare in quanto affligge il northbridge RD580 delle A8R32 e non quello RD480 della A8R, seppur quest'ultima impiega un bel pò a eseguire il post di avvio... Segno è che alla Asus non abbiano compilato certo al meglio i loro bios nel rispetto dei parametri di base in relazione alle specifiche standard dettate da ATi/AMD per i loro prodotti certificati e compatibili con la tecnologia Crossfire. La tua 5670 non ha alcun problema, occorre attendere, anche se è molto difficile, che alla Asus siano disponibili ad aggiornare il bios dopo tutti questi anni, in seguito alle segnalazioni già fatte sul forum ufficiale... ![]() Eventualmente, sino a questo auspicabile update di bios, meglio optare per una ATi dotata del PowerPlay di precedente generazione basata sulla famiglia ATi Radeon 4xx0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9140 |
Senior Member
|
Allora ho provato a mettere il Bios 601 stesso risultato, il sistema non da segni di vita.
La settimana scorsa sono andato dal rivenditore dove l'ho acquistata e gli ho spiegato il problema, mi ha detto di lasciare la scheda con lo scontrino d'acquisto la farò testare al mio tecnico. Dopo che il tecnico l'ha testata con software particolari per stressarla mi ha detto che è perfettamente funzionante, allora ho pensato fosse un problema di driver. La riporto a casa, e rimontata nuovamente sul pc di mio figlio, qualche giorno dopo installo gli ultimi driver 10.2 dal sito AMD stesso risultato, l'hardware continua ad avere problemi di blocchi e riavvii di sistema, decido di testarla sul mio pc (sapete la storia). Vado nuovamente dal rivenditore dicendo che la scheda non funziona correttamente chiedendo che mi venga sostituita, per loro l'hardware risulta perfettamente funzionate qiundi non è possibile effettuare sostituizione, gli ho detto di mandarla in assistenza, mi rispondono che per spedirla in assistenza devo lasciare 20 euro che vengono trattenute per eventuali spese di spedizione nel caso in cui la scheda risultasse funzionante, in caso contrario mi sostituiscono la scheda e i soldi in acconto. Secondo voi è normale tutto questo? Mi riporto nuovamente la scheda indietro cercando di risolvere il problema anche con l'aiuto di questo forum, ma a quanto pare l'anomalia continua a persistere, se da un lato la 5670 funziona seppur con problemi, dall'altro invece che poi sarebbe il mio pc non funziona. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Saluti Koldy Ultima modifica di Koldy : 21-02-2010 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.