|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5605 | |
Senior Member
|
Quote:
However, our source at Creative Labs exclusively revealed to Custom PC that the company has developed a driver for its X-Fi range of sound cards that will allow for full hardware sound processing in all games, not only those that use OpenAL. The driver works by intercepting DirectSound 3D calls from the game code and converting them into OpenAL on the fly, before these calls reach the DirectX 10 API. By converting the calls to OpenAL, Creative circumvents the limitations of Windows Vista. Creative told us that the driver is expected to be completed by December, a month before Windows Vista is due to launch, and will support all Creative X-Fi sound cards. However, older Audigy and Sound Blaster sound cards will not be supported initially, which means that the only way to get high-quality positional audio in Windows Vista is to buy an X-Fi.
![]() |
![]() |
#5606 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
ma infatti rimarrò con xp il più a lungo possibile..e spero che xp x64 vada ben oltre xp a 32bit
![]()
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Salve ragazzi.Ho comprato il pc nuovo da poco e per quanto riguarda le specifiche audio, provvisoriamente, ho fatto montare una scheda audio Creative SoundBlaster PCI compatibile, 6 canali (già integrata nella scheda madre) e delle casse acustiche Creative Inspire 5.1, SBS580. Ho specificato provvisoriamente perkè per la prossima primavera dovrei cambiare sia scheda audio ke casse acustiche. Sono orientato all'acquisto dell'hardware audio Creative SoundBlaster X-Fi Platinum e delle casse acustiche Creative Gigaworks Programmer G500. Premettendo che sono un grandissimo appassionato di musica, ke sono un maniaco della qualità audio assoluta, ke userò l'audio del mio pc per ascoltare musica,guardare film e se possibile mixare e rimasterizzare in digitale, cosa ne pensate delle specifiche che metterò? Se potete consigliarmi su altre specifiche, ve ne sarò grato. Grazie a tutti anticipatamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 |
Senior Member
|
di certo per uso più professionale dell'editing audio casalingo la elite pro è la scelta migliore..
si costa un po più delle altre, ma ne vale la pena..
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Senior Member
|
Crisp, ma stavi rispondendo a me? Se sì, di ke marca sarebbe questa Elite Pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Avrei bisogno di un'informazione, penso di aver perso il cd di installazione, dove recupero il pannello con interfaccia grafica per configurare la mia x-fi?
Ho fatto parecchie ricerche e pare non ci sia la possibilità di scaricarlo. ![]()
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Su questo thread qualche pagina indietro mi pare fosse stata linkata la .iso del cd di installazione. Credo tu possa anche richiederlo alla creative, ma fai prima a scaricarti l'immagine.
![]() |
#5613 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao ragazzi scusate...
forse non ho letto tutte le pagine del forum.. ma m stavano esplodendo gli occhi.. volevo delle informazioni.. ho una x-fi platinum... volevo sapere intanto che attacchi sarebbero gli spdif?(rca giusto?)che cosa c dovrei attaccare?dato ceh nn lo capisco dal manuale? unìaltra cosa.. ho provato a registrare dalla cassetta d uno stereo(che ho collegato al frontalino della scheda audio)al pc..mettendolo in mp3.. e devo dire che non mi è sembrato facile..allaf ine c sono riuscito ma non riesco a fare funzionare i volumi e rotelline del"mixer"..volevo aggiungerci un riverbero ma non funziona,,non capisco cosa devo fare..o alzare gli alti..insomam cose così... sapete come devo fare?o sapete se esiste una guida x la modalità di creazione audio?? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Beh, per essere precisi se vuole la qualità assoluta deve anche cambiare SCHEDA AUDIO...Quando sento parlare di editing audio...allora da grande appassionato e difensore della X-Fi dico :no! Grande scheda, fa il suo porco lavoro più che egregiamente, ma ha dei limiti...Per quelle cose bisogna orientarsi su M-AUDIO, RME, ECHO....e per i diffusori a sto punto diventa inevitabile la scelta di Monitor Near-Field da studio Biamplificati.....
![]() |
![]() |
#5616 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, innanzitutto grazie per l'interessamento per le mie richieste. Se voi doveste abbinare scheda audio e casse,nello specifico(marca,modello), cosa mi consigliereste? Uso: DVD(film e concerti), musica(tutti i formati), rimasterizzazione musica, qualche mixaggio di musica rock ovviamente
![]() ![]() Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
se fai mixaggio ti servono 2 casse lineari.. anche per la musica vanno bene, io per cercare di far tutto ho preso 2 casse monitor da tenere come ap frontali in un sistema 5.1 (amplificate separatamente dal resto), così quando registro uso quelle, quando cazzeggio attacco anche il resto
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
mmmhh....si, sono tendenzialmente daccordo...cioè l'ho sempre detto la X-FI può rappresentare un'ottima ed economica alternativi in situazioni casalinghe....però è anche vero che i convertitori sono quelli che sono (DAC e ADC)....le uscite pure...(e questo per schede che comunque costano nel loro modello di punto 350 euro è vergognoso)....senza uscite bilanciate....e non credo ci soano particolari schermature...Poi ripeto io più che un tecnico del suono sono un audiofilo.....Ho fatto il regista in un network radiofonico e lì usavo delle Digigram da 1.500.000 delle "vecchie" lire....Ma non ho mai aperto le workstation per vederle, ne tantomeno ho potuto fare dei paragoni con le creative...e cmq all'epoca una scheda come la X-FI era ancora un miraggio...scheda ripeto che è molto migliore come qualità complessiva di altre e la difendo sempre a spada tratta specie con i suoi detrattori e nel mondo dell'audio professionale sono moltissimi....Forse avranno anche loro un pizzico di ragione però....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.