Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 17:22   #5601
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da andy82
finchè rimani sotto XP si,per vista non potrai più usufruirne...
L'eax dovrebbe essere reintrodotto in Vista con una apposita patch successiva...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:23   #5602
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven
ma anche no!... o vado di sospensioni...
ho pagato xp 64 ujn bel pò di dindini e non posso farlo in nlite?magari chi me lo chiede l'ha comprato anche lui no?
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:24   #5603
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
L'eax dovrebbe essere reintrodotto in Vista con una apposita patch successiva...
poco male perchè per lavoro devo usare linux fedora quindi mi sa che saluto xp e le periferiche che non mi partono mi creo i driver da solo
Old 29-11-2006, 17:26   #5604
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ho pagato xp 64 ujn bel pò di dindini e non posso farlo in nlite?magari chi me lo chiede l'ha comprato anche lui no?
Non critico il fare un cd n-lite di xp... critico il fatto di metterlo in sharing e di dare il link! Non esiste che si possa fare per "presunto possesso" della versione originale (altrimenti nella sezione giochi si potrebbe parlare di crack e nocd liberamente.. cosa che non si può fare, ovviamente)
Old 29-11-2006, 19:12   #5605
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Rumors...

However, our source at Creative Labs exclusively revealed to Custom PC that the company has developed a driver for its X-Fi range of sound cards that will allow for full hardware sound processing in all games, not only those that use OpenAL. The driver works by intercepting DirectSound 3D calls from the game code and converting them into OpenAL on the fly, before these calls reach the DirectX 10 API. By converting the calls to OpenAL, Creative circumvents the limitations of Windows Vista.

Creative told us that the driver is expected to be completed by December, a month before Windows Vista is due to launch, and will support all Creative X-Fi sound cards. However, older Audigy and Sound Blaster sound cards will not be supported initially, which means that the only way to get high-quality positional audio in Windows Vista is to buy an X-Fi.
Old 29-11-2006, 21:43   #5606
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ma infatti rimarrò con xp il più a lungo possibile..e spero che xp x64 vada ben oltre xp a 32bit
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:59   #5607
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Salve ragazzi.Ho comprato il pc nuovo da poco e per quanto riguarda le specifiche audio, provvisoriamente, ho fatto montare una scheda audio Creative SoundBlaster PCI compatibile, 6 canali (già integrata nella scheda madre) e delle casse acustiche Creative Inspire 5.1, SBS580. Ho specificato provvisoriamente perkè per la prossima primavera dovrei cambiare sia scheda audio ke casse acustiche. Sono orientato all'acquisto dell'hardware audio Creative SoundBlaster X-Fi Platinum e delle casse acustiche Creative Gigaworks Programmer G500. Premettendo che sono un grandissimo appassionato di musica, ke sono un maniaco della qualità audio assoluta, ke userò l'audio del mio pc per ascoltare musica,guardare film e se possibile mixare e rimasterizzare in digitale, cosa ne pensate delle specifiche che metterò? Se potete consigliarmi su altre specifiche, ve ne sarò grato. Grazie a tutti anticipatamente!
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 23:08   #5608
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

di certo per uso più professionale dell'editing audio casalingo la elite pro è la scelta migliore..
si costa un po più delle altre, ma ne vale la pena..
Old 29-11-2006, 23:21   #5609
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Crisp, ma stavi rispondendo a me? Se sì, di ke marca sarebbe questa Elite Pro?
Old 29-11-2006, 23:59   #5610
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre
è sempre della creative, è il modello di punta della serie x-fi
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 00:20   #5611
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Avrei bisogno di un'informazione, penso di aver perso il cd di installazione, dove recupero il pannello con interfaccia grafica per configurare la mia x-fi?
Ho fatto parecchie ricerche e pare non ci sia la possibilità di scaricarlo.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 08:35   #5612
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Su questo thread qualche pagina indietro mi pare fosse stata linkata la .iso del cd di installazione. Credo tu possa anche richiederlo alla creative, ma fai prima a scaricarti l'immagine.
Old 30-11-2006, 12:32   #5613
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Salve ragazzi.Ho comprato il pc nuovo da poco e per quanto riguarda le specifiche audio, provvisoriamente, ho fatto montare una scheda audio Creative SoundBlaster PCI compatibile, 6 canali (già integrata nella scheda madre) e delle casse acustiche Creative Inspire 5.1, SBS580. Ho specificato provvisoriamente perkè per la prossima primavera dovrei cambiare sia scheda audio ke casse acustiche. Sono orientato all'acquisto dell'hardware audio Creative SoundBlaster X-Fi Platinum e delle casse acustiche Creative Gigaworks Programmer G500. Premettendo che sono un grandissimo appassionato di musica, ke sono un maniaco della qualità audio assoluta, ke userò l'audio del mio pc per ascoltare musica,guardare film e se possibile mixare e rimasterizzare in digitale, cosa ne pensate delle specifiche che metterò? Se potete consigliarmi su altre specifiche, ve ne sarò grato. Grazie a tutti anticipatamente!
se vuoi una qualità superiore devi prendere la x-fi elite pro e collegarla tramite cavo ottico a un buon ampli con un buon set di casse,se cerchi la qualità assoluto di certo non la troverai nelle casse creative che sono commerciali,e te lo dico io che ho le G500 pro gamer quindi so di che sto parlando
Old 30-11-2006, 13:02   #5614
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi scusate...
forse non ho letto tutte le pagine del forum..
ma m stavano esplodendo gli occhi..
volevo delle informazioni..
ho una x-fi platinum...
volevo sapere intanto che attacchi sarebbero gli spdif?(rca giusto?)che cosa c dovrei attaccare?dato ceh nn lo capisco dal manuale?
unìaltra cosa..
ho provato a registrare dalla cassetta d uno stereo(che ho collegato al frontalino della scheda audio)al pc..mettendolo in mp3..
e devo dire che non mi è sembrato facile..allaf ine c sono riuscito ma non riesco a fare funzionare i volumi e rotelline del"mixer"..volevo aggiungerci un riverbero ma non funziona,,non capisco cosa devo fare..o alzare gli alti..insomam cose così...
sapete come devo fare?o sapete se esiste una guida x la modalità di creazione audio??
grazie
ciao
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:51   #5615
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
se vuoi una qualità superiore devi prendere la x-fi elite pro e collegarla tramite cavo ottico a un buon ampli con un buon set di casse,se cerchi la qualità assoluto di certo non la troverai nelle casse creative che sono commerciali,e te lo dico io che ho le G500 pro gamer quindi so di che sto parlando

Beh, per essere precisi se vuole la qualità assoluta deve anche cambiare SCHEDA AUDIO...Quando sento parlare di editing audio...allora da grande appassionato e difensore della X-Fi dico :no! Grande scheda, fa il suo porco lavoro più che egregiamente, ma ha dei limiti...Per quelle cose bisogna orientarsi su M-AUDIO, RME, ECHO....e per i diffusori a sto punto diventa inevitabile la scelta di Monitor Near-Field da studio Biamplificati.....
Old 30-11-2006, 17:16   #5616
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Ok ragazzi, innanzitutto grazie per l'interessamento per le mie richieste. Se voi doveste abbinare scheda audio e casse,nello specifico(marca,modello), cosa mi consigliereste? Uso: DVD(film e concerti), musica(tutti i formati), rimasterizzazione musica, qualche mixaggio di musica rock ovviamente
Cosa mi consigliate?
Old 30-11-2006, 18:14   #5617
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
se fai mixaggio ti servono 2 casse lineari.. anche per la musica vanno bene, io per cercare di far tutto ho preso 2 casse monitor da tenere come ap frontali in un sistema 5.1 (amplificate separatamente dal resto), così quando registro uso quelle, quando cazzeggio attacco anche il resto
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:20   #5618
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Beh, per essere precisi se vuole la qualità assoluta deve anche cambiare SCHEDA AUDIO...Quando sento parlare di editing audio...allora da grande appassionato e difensore della X-Fi dico :no! Grande scheda, fa il suo porco lavoro più che egregiamente, ma ha dei limiti...Per quelle cose bisogna orientarsi su M-AUDIO, RME, ECHO....e per i diffusori a sto punto diventa inevitabile la scelta di Monitor Near-Field da studio Biamplificati.....
non sono daccordo, se non hai bisogno di multitraccia in registrazione ma solo in editing con un buon processore ed una buona ram riesci a fare tutto anche con la X-Fi, i rumori di fondo sono trascurabili rispetto i microfoni e la schermatura che può avere uno studio amatoriale, registra a 24bit ed a 96KHz come si registra in genere anche con le m-audio, io ho una m-audio della serie delta ma per praticità mixo spesso con la X-Fi, quello che fanno di più sono i monitor validi, con sub e robe simili si fa un pasticcio
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:01   #5619
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
si, scusa non ti ho quotato il mex
Old 30-11-2006, 20:09   #5620
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
non sono daccordo, se non hai bisogno di multitraccia in registrazione ma solo in editing con un buon processore ed una buona ram riesci a fare tutto anche con la X-Fi, i rumori di fondo sono trascurabili rispetto i microfoni e la schermatura che può avere uno studio amatoriale, registra a 24bit ed a 96KHz come si registra in genere anche con le m-audio, io ho una m-audio della serie delta ma per praticità mixo spesso con la X-Fi, quello che fanno di più sono i monitor validi, con sub e robe simili si fa un pasticcio

mmmhh....si, sono tendenzialmente daccordo...cioè l'ho sempre detto la X-FI può rappresentare un'ottima ed economica alternativi in situazioni casalinghe....però è anche vero che i convertitori sono quelli che sono (DAC e ADC)....le uscite pure...(e questo per schede che comunque costano nel loro modello di punto 350 euro è vergognoso)....senza uscite bilanciate....e non credo ci soano particolari schermature...Poi ripeto io più che un tecnico del suono sono un audiofilo.....Ho fatto il regista in un network radiofonico e lì usavo delle Digigram da 1.500.000 delle "vecchie" lire....Ma non ho mai aperto le workstation per vederle, ne tantomeno ho potuto fare dei paragoni con le creative...e cmq all'epoca una scheda come la X-FI era ancora un miraggio...scheda ripeto che è molto migliore come qualità complessiva di altre e la difendo sempre a spada tratta specie con i suoi detrattori e nel mondo dell'audio professionale sono moltissimi....Forse avranno anche loro un pizzico di ragione però....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian