Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 08:45   #5061
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Siamo un po' troppo OT....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:18   #5062
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
ah....mi sembrava...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:45   #5063
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
salve ho appena acquistato il modello platinum di queste schede audio alla bellezza di 81€ grazie ad una mega offerta di unieuro e peccato che le fatality erano finite perchè costavano solo 87€!

In ogni caso volevo sapere che driver/software mi consigliate di installare visto che quelli inclusi saranno vecchi di quasi un anno o poco meno!grazie!
Old 11-10-2006, 11:41   #5064
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone
salve ho appena acquistato il modello platinum di queste schede audio alla bellezza di 81€ grazie ad una mega offerta di unieuro e peccato che le fatality erano finite perchè costavano solo 87€!

In ogni caso volevo sapere che driver/software mi consigliate di installare visto che quelli inclusi saranno vecchi di quasi un anno o poco meno!grazie!
Hai fatto un buon affare!!!!!!! Certo la fatal1ty a 87 sarebbe stato un furto (da parte tua ).
I driver ci sono sul sito della creative, aggiornati a settembre. Ci sono anche i software.... Io ho installato i programmi sul cd e i driver aggiornati, e va tutto ok!
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:44   #5065
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
io per la elite ho installato solo i driver aggiiornati. per il momento non mi serve altro.....cmq è eccezionale la differenza con la extreme music
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:02   #5066
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
???? eccezionale ????

Effettivamente è più carica di chip la sk...a parte la x-ram...
la fatality invece è come la xtreme ma con x-ram...
Beh tutto si paga

Ultima modifica di TROJ@N : 11-10-2006 alle 13:07.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:23   #5067
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da avido
io per la elite ho installato solo i driver aggiiornati. per il momento non mi serve altro.....cmq è eccezionale la differenza con la extreme music
Azz ma che orecchio fino e pretenzioso che avete
Io ho appena preso una Xtrememusic e sono rimasto appagato e soddisfatto della qualità audio nei film, mp3 e giochi. Una bella differenza rispetto all'Audigy player. Con le mie "vecchie" Plantronics Audio 90 il CMSS 3D è una cannonata e specialmente i bassi, già morbidi e pieni con queste cuffie, ora sono fantastici!
Ma per l'audio del pc andrei sopra i 100€ solo se facessi composizione o editing audio, quindi IMHO tutti i modelli sopra la Xtrememusic li considero inutilmente dispendiosi e superflui, diciamo al pari delle vga overcloccate (e quindi over-prezzolate) di fabbrica.

Diciamo che la mia gerarchia di importanza nell'upgrade del pc è:

1)CPU, VGA e alimentatore
2)Mobo e RAM
3)Monitor, Case e raffreddamento
4)Audio e casse
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-10-2006 alle 13:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:24   #5068
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone
Ma xché quando ci sono offerte del genere non lo dite subito?!?
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:51   #5069
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Beata suggestione!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:54   #5070
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Beata suggestione!!!
già...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:05   #5071
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

eh si....siccome non ho un orecchio allenato io la differenza sicuramente non la sento...........vabeh ho gia capito sapete tutto voi.e chiudo qui

faccio notare che ho gareggiato per diverso tempo nell'ambito degli hi-fi e ho fatte il record italiano di pressione sonora nel 2002...
Old 11-10-2006, 14:18   #5072
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
eh si....siccome non ho un orecchio allenato io la differenza sicuramente non la sento...........vabeh ho gia capito sapete tutto voi.e chiudo qui
faccio notare che ho gareggiato per diverso tempo nell'ambito degli hi-fi e ho fatte il record italiano di pressione sonora nel 2002...
ah beh abbiamo un audifilo tra noi
Curiosità, con che casse hai sentito questa enorme differenza??
Old 11-10-2006, 15:06   #5073
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Ciao Avido, il mio post sopra non era una critica al tuo upgrade ma solo un'opinione sul fatto che per quello che ho speso ho trovato favolosa la qualità dell'audio per gioco, musica e film con la mia nuova Xtrememusic.
Riguardo al mio contesto, IMHO reputo quindi inutile spendere di più per modelli superiori a meno che non ci siano di mezzo interessi più profondi o professionali come quelli che hai esposto qui sopra.

CIAO

P.S. per curiosità cos'è la pressione sonora?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:02   #5074
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
avido rispetto il tuo udito ma......dalle specifiche ci sono differenze di caratteristiche talmente marginali che è duretta che si sentano ad orecchio ad un primo ascolto di un film o di un mp3!!!la elite pro è semplicemente più amplificata di pochi db rispetto alla xtrememusic nulla di più....tutte le altre frequenze sono identiche!!
Cmq se senti una così grande differenza forse il mio consiglio di alcune pagine fa, quando ti avevo detto di non prendere la elite pro ma di prendere una scheda professionale, non era poi così campato per aria (se non ricordo male però c'era di mezzo quella storia dei buoni sconto di mediaworld...)!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:08   #5075
Walter_Rohrl
Member

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da YER
avido rispetto il tuo udito ma......dalle specifiche ci sono differenze di caratteristiche talmente marginali che è duretta che si sentano ad orecchio ad un primo ascolto di un film o di un mp3!!!la elite pro è semplicemente più amplificata di pochi db rispetto alla xtrememusic nulla di più....tutte le altre frequenze sono identiche!!
Cmq se senti una così grande differenza forse il mio consiglio di alcune pagine fa, quando ti avevo detto di non prendere la elite pro ma di prendere una scheda professionale, non era poi così campato per aria (se non ricordo male però c'era di mezzo quella storia dei buoni sconto di mediaworld...)!!!
Anche le etichette dei vini riportano differenze marginali... poi ci sono i sommelier...

Anche le caratteristiche di due drum-kit, sulle brochure, sono simili... poi ci sono degli abissi...
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:26   #5076
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
P.S. per curiosità cos'è la pressione sonora?
il volume, nelle gare di SPL si fa a gara a chi raggiunge un volume più elevato
Old 11-10-2006, 16:58   #5077
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl
Anche le etichette dei vini riportano differenze marginali... poi ci sono i sommelier...

Anche le caratteristiche di due drum-kit, sulle brochure, sono simili... poi ci sono degli abissi...
come detto prima se uno qui fosse un somelier allora non si comprerebbe la elite pro ma una digydesign se proprio vogliamo dirla tutta..... lo so anche io che sulle etichette ci sono scritte cose magari marginali e poi nella realtà magari ci sono riscontri diversi da quanto ci si aspettava ma definire un ABISSO la differenza tra due schede che sono sostanzialmente identiche mi sembre un po' tanto....posso capire mi avesse detto tra una audigy 1 e la elite pro e allora sarei d'accordissimo (cosa che ho riscontrato di persona passando da una audigy 1 ad una fatality) ma passando da due schede del genere non penso che sia poi così tantissima differenza....un po' si ma un abisso no!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:33   #5078
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
ah beh abbiamo un audifilo tra noi
Curiosità, con che casse hai sentito questa enorme differenza??

ho un denon 4306
ki audio

altoparlanti bower & wilkins serie s3. il sub mi manca ancora e devo deciderlo,pensavo a un polk audio
cablaggi hidiamond potenza diamond power + segnale diamon white alimentazione dhc+
non mi ritengo un audiofilo ma un semplice appassionato credo di avere orami una cera esperienza nell'ascolto.
son disponibile per qualsiasi prova,venite qui con una extreme audio e vvediamo la differenza......

poi mi direte se ho ragione o meno

non ho usato mp3 ne un film ma un cd test iasca

Ultima modifica di avido : 11-10-2006 alle 18:38.
Old 11-10-2006, 18:47   #5079
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Sei sicuro di non averlo semplicemente ascoltato a volume più alto?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:02   #5080
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
la x-fi platinum è veramente una scheda è fantastica!non ho parole!per 81euro poi ihihi!qualità del suono stupenda!purtroppo il mio 4.1 della cambridge soundworks ho paura non le renda giustizia!adesso valuterò che programmi installare dal cd!per il momento ho installato solo i driver aggiornati dal sito!per fare funzionare il telecomando e il modulo aggiuntivo frontale cosa serve?grazie mille per i consigli e l'aiuto!

Ultima modifica di Ciuccellone : 11-10-2006 alle 19:15.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian