Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 13:28   #28541
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
io ho win10 pro con la creative fatal1ty titanium, e con i driver di daniel_k e non ho problemi di sorta e nn devo reimpostare nulla.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 14:26   #28542
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
io ho win10 pro con la creative fatal1ty titanium, e con i driver di daniel_k e non ho problemi di sorta e nn devo reimpostare nulla.
Anche io con la xtrememusic e Windows 10 Pro non ho nessun problema, funziona esattamente come con Windows 7.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:22   #28543
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ragazzi sono passato a win 10 ultimamente e ho dovuto porconare non poco per far funzionare la mia x-fi extreme music, alla fine tra installa e reinstalla sono riuscito a farla andare con i driver per win 7 se usavo quelli del 10 non funzionava proprio, come non si installasse nulla

ora ho letto di quei pack daniel con vari driver ed applicazioni al' interno

mi consigliate di metterli o resto così come sono? non vorrei si incasinasse tutto di nuovo, però magari avere driver più efficenti si...
anche a me avevano lo stesso problema gli ultimi, sono i driver che win update installa di suo a creare rogne

devi fare una pulizia completa con driver sweeper poi si installano e vanno bene, anche il pannello di controllo
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:35   #28544
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...secondo me un confronto tra xtrememusic , una scheda audio di qualche anno fa e di fascia bassa ,e la STX , un prodotto invece di ben altra fascia e caratteristiche , è improponibile e non ha molto senso , è indubbio che quest' ultima funzioni molto meglio a livello qualitativo e ci mancherebbe ancora che non fosse così.....

Per i bassi personalmente , ma non solo ricordando all' epoca i discorsi fatti su quest' aspetto , li reputo una delle mancanze forse più evidenti di questo prodotto , nel senso sono si più definiti ma mancano di quella "corposità" che li rendono non allineati ai medi/alti che invece sono eccellenti creando così un certo squilibrio nella qualità del suono....

Se ben ricordo all' epoca si consigliavano i driver moddati uni-xonar che ovviavano , almeno in parte , al problema ma secondo me rimane il fatto che i bassi non sono il punto forte di questa scheda (nella STX II invece il discorso è diverso e sono migliori...)....

attento la xtrememusic non è la fasulla xtremeaudio eh, è in pratica identica alla platinum ma solo scheda senza bay esterno etc..
è una buona scheda ancora oggi, pur avendo 10anni sulle spalle

si ovviamente la essence stx è un altra galassia proprio,
ho notato che gli alti sono un pelo squilibrati rispetto ai bassi, escono un tot di più, soprattutto la voce che sembra quasi amplificata rispetto al resto;

poi non so se avendo installato e provato solo gli ultimi driver di settembre 2015 hanno sistemato meglio, ma non mi sembrano male, uso anche un po di eq da ampli come mio solito;

gli uni xonar leggo che sono buggatissimi sotto win10, per ora gli ufficiali vanno bene;

per quanto riguarda gli ASIO invece devo dire che Creative è meglio; a parità di latenza la xtrememusic si comportava meglio, però a 16bit mentre questi della stx sia a 16 che a 32bit non cambiano una virgola come latenza minima sufficiente per non creare popping, glitch etc (20ms)
con sequencer e tracce molto complesse intendo
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49

Ultima modifica di kean3d : 24-06-2016 alle 18:39.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 07:18   #28545
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma al momento un ottima scheda che andrebbe a sostituire la mia estreme music quale mi consigliereste? Cioè proprio da fare un bel salto di qualità insomma...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 11:14   #28546
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma al momento un ottima scheda che andrebbe a sostituire la mia estreme music quale mi consigliereste? Cioè proprio da fare un bel salto di qualità insomma...

Io mi son preso una Sound Blaster Z e sono soddisfatto.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 13:03   #28547
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Io mi son preso una Sound Blaster Z e sono soddisfatto.

Avendo case jack 3.5 esiste adattatore digitale a 3.5??

Old 25-06-2016, 13:40   #28548
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Avendo case jack 3.5 esiste adattatore digitale a 3.5??

Case? Intendi casse? Ma il jack 3.5 lo usavi per il flexyjack giusto? Eh la Z ha solo l'optical in e out, forse risolvi con una centralina di conversione, ma di solito sono da toslink digital a rca stereo analog.
Old 25-06-2016, 15:26   #28549
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Case? Intendi casse? Ma il jack 3.5 lo usavi per il flexyjack giusto? Eh la Z ha solo l'optical in e out, forse risolvi con una centralina di conversione, ma di solito sono da toslink digital a rca stereo analog.

Intendevo jack 3.5... I tre colori per intenderci .... Se prendo questa a e voglio mettere uscita ottica esiste un convertitore ottico 3.5???

Old 25-06-2016, 17:01   #28550
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Intendevo jack 3.5... I tre colori per intenderci .... Se prendo questa a e voglio mettere uscita ottica esiste un convertitore ottico 3.5???

Beh ma se hai i tre jack, stai usando l'analogico, e anche questa scheda ha i soliti tre connettori. La conversione ti serviva da rca digitale a ottico sempre digitale.
Old 25-06-2016, 19:16   #28551
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

[Thread Ufficiale] Creative X-Fi

E volendo convertire analogico a digitale esiste qualcosa?

P.s. Come casse ho sempre delle creative le t6160.... Sento differenza tra la extrem music e questa Z? Logicamente con le le mie casse... O dovrei valutare di sostituire anche le casse? Poi ci sarebbe annoso problema delle prolunghe dei fili che ho passate lungo tutto la stanza dietro i mobili....

Ultima modifica di Peterd80 : 25-06-2016 alle 19:46.
Old 25-06-2016, 23:09   #28552
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
E volendo convertire analogico a digitale esiste qualcosa?

P.s. Come casse ho sempre delle creative le t6160.... Sento differenza tra la extrem music e questa Z? Logicamente con le le mie casse... O dovrei valutare di sostituire anche le casse? Poi ci sarebbe annoso problema delle prolunghe dei fili che ho passate lungo tutto la stanza dietro i mobili....

Allora il segnale finchè gira sulla scheda è digitale, poi se usi un collegamento analogico vengono usati i dac sulla scheda per la conversione e attraverso i tre cavi lo spedisci alle casse che lo riproducono.
Se invece hai delle casse digitali, vuol dire che devi usare un cavo per portare il segnale in digitale direttamente al dac delle casse (così i dac della scheda vengono bypassati, pertanto non troverai differenze di qualità tra una xtreme music ed una realtek a parte eventuali funzionalità software), e questo cavo può essere rca o toslink.

Convertire da digitale ad analogico così non vuol dire niente, non è una cosa che fai perché ti piace, il tipo di collegamento è assolutamente correlato al tipo di casse che usi.

Se colleghi in analogico, sì la qualità della Z è sensibilmente superiore ad una xtreme music, se usi il digitale no perché la qualità dipende dai dac delle casse o dall'eventuale sintoampli. Fossi in te terrei tutto così e prenderei una sound blaster z bulk per sostituire la xmusic.
Old 26-06-2016, 06:29   #28553
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Allora il segnale finchè gira sulla scheda è digitale, poi se usi un collegamento analogico vengono usati i dac sulla scheda per la conversione e attraverso i tre cavi lo spedisci alle casse che lo riproducono.
Se invece hai delle casse digitali, vuol dire che devi usare un cavo per portare il segnale in digitale direttamente al dac delle casse (così i dac della scheda vengono bypassati, pertanto non troverai differenze di qualità tra una xtreme music ed una realtek a parte eventuali funzionalità software), e questo cavo può essere rca o toslink.

Convertire da digitale ad analogico così non vuol dire niente, non è una cosa che fai perché ti piace, il tipo di collegamento è assolutamente correlato al tipo di casse che usi.

Se colleghi in analogico, sì la qualità della Z è sensibilmente superiore ad una xtreme music, se usi il digitale no perché la qualità dipende dai dac delle casse o dall'eventuale sintoampli. Fossi in te terrei tutto così e prenderei una sound blaster z bulk per sostituire la xmusic.

Quindi anche delle semplici t6160 con la Z vanno molto meglio???

Old 26-06-2016, 08:50   #28554
ra-mta
Senior Member

dubito che con le t6160 avrai grossi miglioramenti, sicuramente le mettereai in condizione di lavorare meglio ma sono diffusori con parecchi limiti
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 10:51   #28555
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
dubito che con le t6160 avrai grossi miglioramenti, sicuramente le mettereai in condizione di lavorare meglio ma sono diffusori con parecchi limiti
E quali mi consiglieresti? In accoppiata con la Z?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 27-06-2016, 09:14   #28556
ra-mta
Senior Member

dipende molto dal budget, tieni presente che gli unici prodotti da pc che conosco e che ho posseduto sono le vecchie gigaworks 5.1 (credo si parli del 2003 circa) poi sono virato su altri prodotti.
Per allestire un 5.1 misto musica, giochi e film, mi stò orientando su delle presonus, unico marchio che costi poco e ha un diffusore orizzontale che può fare da centrale, in abbinata ad un parasound p7, necessario nel mio caso visto che andrebbero collegati 3 pc più il gira.. Ma siamo su altri livelli di costo e di prodotto..
Ti direi di prendere una scheda che costi meno e tenere i diffusori di cui parlavi prima e magari in futuro fare il salto di qualità se hai modo di adattare un minimo la stanza..
Siamo comunque ot, se hai bisogno puoi scrivermi in pvt
Old 29-06-2016, 17:52   #28557
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:

Ricapitolando quindi se prendo solo la Z rispetto alla extreme music miglioro sensibilmente si o no? Su una scala da uno a 10 giusto per capire???

Old 29-06-2016, 23:28   #28558
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ricapitolando quindi se prendo solo la Z rispetto alla extreme music miglioro sensibilmente si o no? Su una scala da uno a 10 giusto per capire???

Migliori sensibilmente, e invece di usare una scala da 1 a 10, meglio usare una misura oggettiva, il rapporto segnale rumore:

Xtreme Music -> 109db
Sound Blaster Z -> 116db

Quindi una sound blaster Z va come una elite pro (top gamma della generazione dell'xtreme music). Dato che l'snr in db è in scala logaritmica anche un aumento di pochi decibel è qualitativamente percepibile.
Poi è sicuramente vero che la qualità finale è limitata dalle casse se non sono particolarmente buone.
Old 30-06-2016, 09:01   #28559
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Migliori sensibilmente, e invece di usare una scala da 1 a 10, meglio usare una misura oggettiva, il rapporto segnale rumore:

Xtreme Music -> 109db
Sound Blaster Z -> 116db

Quindi una sound blaster Z va come una elite pro (top gamma della generazione dell'xtreme music). Dato che l'snr in db è in scala logaritmica anche un aumento di pochi decibel è qualitativamente percepibile.
Poi è sicuramente vero che la qualità finale è limitata dalle casse se non sono particolarmente buone.
Convinto la prendo....

Old 30-06-2016, 09:20   #28560
ra-mta
Senior Member

Quote:

Xtreme Music -> 109db
Sound Blaster Z -> 116db

Ti è sfuggito forse il particolare dei diffusori
Imho, ma neanche tanto, è inutile squilibrare una catena, l'anello debole tapperà le ali al resto. Per dare un idea indicativa, da una 2496 ad una essence passando ad una xfi hd titanium, non ho sentito differenze su diffusori il note, idem con le entry della klipsch. Chiaramente si deve tener conto che la posizione dei diffusori era a minchi* e la stanza senza nessuna accortezza lato "audio". Dubito fortemente che con i diffusori creative e audio di giochi, film e magari lossy in genere possa riscontrare differenze audio che non siano nella testa di chi ascolta, timbrica a parte.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian