Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2010, 10:55   #22861
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Oggi apro le mie nuove Fatal1ty Hs-1000 (praticamente le stesse solo con attacco usb) e scopro che l'audio è peggiore! Praticamente i bassi si sentono malissimo....
Hanno un loro chip integrato. Sono ottime in game. Io le uso in registrazione audio. Non ho problemi con i bassi. Si possono bilanciare solo le regolazioni per il volume delle due singole cuffie (torna utile se si vuole tenere un orecchio libero, o se si è sordi in uno dei due [e qui è da vedere se si vuole regolare per evitare di render sordo anche l’altro ]).
Se hai problemi con i bassi, prova a controllare i file audio che ascolti, il software utilizzato e le ottimizzazioni di Sound Blaster (Accentuazione bassi, EAX, EQ, CMSS-3D e Crystalizer). Forse sono mal configurati.
Old 07-09-2010, 01:17   #22862
LeonScottKennedy91
Member

L'Avatar di LeonScottKennedy91

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti. volevo espormi il mio problema che molti hanno già riscontrato.
Ho una xtreme gamer su W7 Ultimate a 64bit e l'audio si può dire ke si faccia totalmente i cavoli suoi, cioè, mentre ascolto una canzone il volume si alza e si abbassa in continuazione(di poko ma lo fa) e fa abbastanza pena poi inoltre ho un 5.1 della sony(collegato con rca nn in digitale) e nn mi manda il suono in 5.1. io nn so cos'abbia ma x 90 euro.....
Come se nn bastasse ho una maximus II gene con chip x-fi integrato e anke lei nn riesco a farla andare, premetto ke nn sono tanto in grado con i driver della SB cmq nn riesco.
Qualcuno ha delle dritte/consigli da darmi?? Pliis =)
LeonScottKennedy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 01:37   #22863
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
il volume che si alza e si abbassa sembra più un problema delle casse. hai provato con delle cuffie?
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:25   #22864
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da LeonScottKennedy91 Guarda i messaggi
mentre ascolto una canzone il volume si alza e si abbassa in continuazione(di poko ma lo fa) e fa abbastanza pena poi inoltre ho un 5.1 della sony(collegato con rca nn in digitale) e nn mi manda il suono in 5.1. io nn so cos'abbia ma x 90 euro.....
Disattiva dal Pannello di controllo Creative la funzione SVM, e l’audio sarà normalizzato.
Old 07-09-2010, 07:39   #22865
VashStampede86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da VashStampede86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una scheda Creative Extreme Audio e win 7 64bit.

Funziona tutto e scheda impressionante come prestazioni e tutto ma ho un problemino ovvero il microfono non mi va.

Se lo collego con la vecchia scheda tutto ok, se lo metto nella creative, la creative si accorge che c'è qualcosa nella presa ma come audio non riceve niente, come mai? Che devo fare?
up
Old 07-09-2010, 16:19   #22866
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Per il microfono, va nel Pannello di controllo audio Creative e poi in FlxiJack. Seleziona Microfono.
Se è già selezionato, clicca col tasto destro sull’icona a forma di altoparlante della Tray, e va in Dispositivi di riproduzione. Seleziona Altoparlanti (se hai più voci con questo nome, seleziona quella con riportato “Creative SB X-Fi”). In Livelli accertati che ‘Linea in entrata/Microfono’ sia attivo e controlla anche il volume.
Poi va in Dispositivi di registraizone e seleziona Microfono (quello della Sound Blaster). Se dovesse esserci ancora scritto “Linea in entrata”, significherebbe che il FlexiJack non è stato configurato correttamente (pertanto ricontrolla il primo paragrafo).
Imposta il Microfono come Predefinito. Inoltre, entra nelle Proprietà del Microfono. Seleziona Ascolto. Metti un segno di spunta su “Ascolta il dispositivo”. Modifica le altre voci, se è il caso.
Old 08-09-2010, 00:53   #22867
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi voi nei giochi i dB dei effetti EAX a quanto lo tenete nel creative console?

Seconda domanda :P sempre nei giochi il Crystalizer faccio male a tenerlo a massimo?

Terza domanda: Io nei giochi tengo attivo anche il svm faccio male?

Io ho delle cuffie 5.1 pero' nel console creative come altoparlanti ho impostato " Cuffie " invece che 5.1 altoparlanti.. mi confermate se va bene ? La cuffia e' alimentata USB ma ha i 4 jack da inserire dietro direttamente alla scheda audio il Front, rear, subwoofer e mic... quindi suppongo che queste cuffie sfruttino la scheda audio nonostante sono alimentate usb..
Invece il CMSS-3D lo tengo disabilitato... perche' da quanto ho capito serve solo nei giochi che il 5.1 non e' supportato e fa una specie di " simulazione " correggetemi se sbaglio...

PS: la scheda audio e' la X-fi platinum Fatal1ty champion series

Grazie infinite della pazienza.

Ultima modifica di Dorim : 08-09-2010 alle 02:01.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:01   #22868
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Ragazzi voi nei giochi i dB dei effetti EAX a quanto lo tenete nel creative console?
Disattivato.

Quote:
Seconda domanda :P sempre nei giochi il Crystalizer faccio male a tenerlo a massimo?
È soggettivo, perché dipende dall’udito; ma dipende anche dall’impianto in uso.

Quote:
Terza domanda: Io nei giochi tengo attivo anche il svm faccio male?
Potrebbe tornare utile se hai un impianto audio da più di 500 WATT RMS, e vuoi videogiocare di notte senza cuffie. Il mio impianto è da più di 600 WATT, e tengo questa funzione disattivata. La uso esclusivamente per registrare su nastro audiolibri.

Quote:
Io ho delle cuffie 5.1 pero' nel console creative come altoparlanti ho impostato " Cuffie " invece che 5.1 altoparlanti.. mi confermate se va bene ? La cuffia e' alimentata USB ma ha i 4 jack da inserire dietro direttamente alla scheda audio il Front, rear, subwoofer e mic... quindi suppongo che queste cuffie sfruttino la scheda audio nonostante sono alimentate usb..
Domande: in dotazione con le cuffie c’è un disco con i driver? Se sì, li hai installati?
Nella lista delle schede audio montate, compaiono le cuffie USB? Se sì, allora bypassano la scheda audio e non richiedono la connessione analogica. Se no, allora, la presa USB serve per fornire un’alimentazione, poiché le cuffie devono gestire molti dati audio. Poiché sono collegate in analogico a tutte e quattro le uscite, ipotizzerei che le cuffie simulino un 7.1, non un 5.1. Oppure, hai collegato solo tre jack? Comunque, se imposti Cuffie, ti arriva l’audio esclusivamente dal connettore frontale, pertanto in stereofonia.
Old 08-09-2010, 13:54   #22869
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
alchemy si unsa con windows 7 ? (avendo una xtreme music)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:59   #22870
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Potrebbe tornare utile se hai un impianto audio da più di 500 WATT RMS, e vuoi videogiocare di notte senza cuffie. Il mio impianto è da più di 600 WATT, e tengo questa funzione disattivata. La uso esclusivamente per registrare su nastro audiolibri.
Perchè stiamo parlando di potenza? Comunque l'SVM non è pensato per i giochi sparati a tutto volume, in quanto appiattisce la dinamica. È l'effetto opposto del crystalizer, tenerli attivati entrambi è un controsenso. Torna invece utile, per esempio, con i film a basso volume, dove è importante percepire i dialoghi e attenuare i suoni inutilmente intensi.

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
alchemy si unsa con windows 7 ? (avendo una xtreme music)
si

Ultima modifica di ::NSM:: : 08-09-2010 alle 17:02.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:06   #22871
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
Perchè stiamo parlando di potenza? Comunque l'SVM non è pensato per i giochi sparati a tutto volume, in quanto appiattisce la dinamica. È l'effetto opposto del crystalizer, tenerli attivati entrambi è un controsenso. Torna invece utile, per esempio, con i film a basso volume, dove è importante percepire i dialoghi e attenuare i suoni inutilmente intensi.

si

normalmente fate rilevare i giochi dal programma o fate tutto in manuale?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:29   #22872
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
ciao

probabilmente ve l'hanno già chiesto in passato ma sinceramente non ho voglia di guardare tutte le 1000 e passa pagine di questo thread

ho il problema che il microfono gracchia quando ad esempio sono in teamspeck o in altre situazioni, anche facendo il test del mic sento la mia voce grachiare..ho cercato in internet ma sembra che pochi siano riusciti a risolverlo con metodi che non ho capito o drastici( es installando driver vecchi)..ho provato a modificare tutte le impostazioni dal pannello di cotnrollo ma nessuna ha eliminato sto problema...mi sapete aiutare?

grazie anticipatamente

pc in firma...uso XP,non vista

Diego

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 04:32   #22873
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma con seven hanno risolto i problemi con la mia x-fi fatality?(è la prima x-fi la mia)
funziona tutto? console? pannello ecc ecc?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:36   #22874
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
iscritto , sto migrando da audigy 4 a extreme music
Old 09-09-2010, 17:46   #22875
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
Perchè stiamo parlando di potenza?
Il sistema SVM tende a diminuire il volume. Con i videogiochi torna utile solo se gli altoparlanti sono molto potenti e non si vuole disturbare i vicini, i quali, a propria volta, si domandano perché hanno un vicino con altoparlanti potenti “strozzati”.
Quote:
Torna invece utile, per esempio, con i film a basso volume, dove è importante percepire i dialoghi e attenuare i suoni inutilmente intensi.

Non ho mai attivato la funzione simile che ho nell’impianto Hi-Fi, e non ci penso neanche con la X-Fi.
Old 10-09-2010, 01:22   #22876
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao..
non riesco proprio a capire a cosa serva la modalità intrattenimento visto che è uguale alla gaming con qualche feature in meno :S qualcosa mi sfugge..
altra cosa , secondo voi quale dei 2 programmi è migliore x gestire la x-fi dalla tray icon?
quello nuovo di creative o quello non di creative??(mi sfugge il nome)
grazie^^
Old 10-09-2010, 21:29   #22877
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
ciao

probabilmente ve l'hanno già chiesto in passato ma sinceramente non ho voglia di guardare tutte le 1000 e passa pagine di questo thread

ho il problema che il microfono gracchia quando ad esempio sono in teamspeck o in altre situazioni, anche facendo il test del mic sento la mia voce grachiare..ho cercato in internet ma sembra che pochi siano riusciti a risolverlo con metodi che non ho capito o drastici( es installando driver vecchi)..ho provato a modificare tutte le impostazioni dal pannello di cotnrollo ma nessuna ha eliminato sto problema...mi sapete aiutare?

grazie anticipatamente

pc in firma...uso XP,non vista

Diego
UP nessuno ha mai avuto questo problema?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:22   #22878
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Qualcuno sa dove trovare tutti gli aggiornamenti delle varie utility creative? Per intenderci quelle che postava lkz87
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 21:49   #22880
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove trovare tutti gli aggiornamenti delle varie utility creative? Per intenderci quelle che postava lkz87
Lui non le postava semplicemente, cercava i pacchetti più aggiornati in tutte le pagine dei sofware delle varie schede sul sito creative (e forse anche auzentech), poi estraeva solo i file desiderati dagli installer e li completava se necessario con alcuni presi dal support pack 2.0 di daniel_k
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian