|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20141 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nessuno sa aiutarmi ?
![]() |
#20142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quando una scheda rompe così tanto sono sempre problemi di IRQ o di driver fatti con i piedi. Il che significa: buon divertimento, sperimentate. Idem i format, non risolvono niente, e specialmente non abbiamo imparato ad isolare il problema che potrebbe ricapitare... al prossimo format ![]()
![]() |
![]() |
#20143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ho la versione Champion, da Gestione risorse la scheda viene vista. Quando lancio il programma per l'update driver Creative esce il messaggio di errore "HARDWARE NON RILEVATO" però i led del frontalino si accendevano. Così per aggiornare i driver ho usato Windows Update, ha trovato dei driver aggiornati per la scheda audio Creative e li ho scaricati ed installati. La scheda ora continua ad essere vista in Gestione Risorse però il programma update Creative continua a non rilevare la scheda e per giunta ora i led del pannello non si accendo più, nemmeno se premuti.
Colpa di Windows 7 Ultimate 64bit o dei driver Creative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Terza risposta ... colpa di Windows Update
![]()
![]() |
#20145 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
MAI usare i driver proposti da windows update per le creative x-fi... se n'era già parlato... sono generici (non hanno nessuna opzione aggiuntiva), danno problemi, non si disinstallano facilmente...
Il software update di creative invece ha problemi con W7, quindi i driver te li devi scaricare manualmente dal sito...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 21-12-2009 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
![]() cmq fatto sta ke mi son rotto il caxxo e ho messo su Vista 64bit e tutto fila liscio... quando ne avrò voglia riproverò con seven ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ricordo bene, in passato, che si era discusso (anche sul forum creative) di una incompatibilità hardware tra la x-fi e una particolare configurazione di chipset (di scheda madre) con raid attivato... a volte si risolveva cambiando slot alla scheda audio... a volte no...
![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 22-12-2009 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20150 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ooookkey, chiedo qui perchè credo sia il luogo più adatto.
Ho da poco acquistato una PS3 e mi sono messo in testa di collegare l'uscita ottica della PS3 alla mia X-Fi XG fatality pro per fargli decodificare il sorround e poi rimandarmi l'audio alle cuffie usando il CMSS-3D. Il problema è che da quello che ho capito il modulo I/O piccolo non basta per il sorround, ci vuole il drive intero, che sfortunatamente è introvabile e pure fuori produzione. ![]() Sbirciando sulla rete sono incappato su questa mod che usa un modulo spdif out della asus per bipassare il drive. Quello che chiedevo io è se usando lo stesso metodo, ma collegando il modulo all'spdif IN invece che OUT potevo utilizzarlo invece come input ed acquisire il sorround digitale dalla mia PS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quel bay dell'asus non sò se ha una circuiteria particolare che permetta il segnale a senso unico (solo uscita, o solo entrata).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20152 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto puoi semplicemente collegare SPDIF0_IN, la 5v e GND a qualsiasi adattatore ottico (io ne ho usato uno proveniente da una gigabyte, a cui avevo soltanto tagliato il connettore in plastica per separare i pin, però lo usavo in output). Lo schema lo puoi googlare semplicemente con "audigy pinout". Il pinout è sempre il medesimo con le nuove X-Fi, i connettori SPDIF sono tutti in alto, li vedi subito.
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 23-12-2009 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20153 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente bisognerebbe procurarsi un bay doppi, con SPDIF in e out, e prendersi la briga di collegarli tutti come si deve.
![]() |
![]() |
#20154 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Sarei tentato di mandare una mail alla Asus e chiedere direttamente a loro, ma dubito mi risponderebbero. Comunque grazie delle risposte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, ina info per favore:
ho una X-FI Tutanium con 16 MB di ram onboard installata nel pc in firma, con SO Seven X64. Il problema è che con il software di aggiornamento online della Creative vedo 2 aggiornamenti "critici" da dove installare, che si chaimano "Dolby Digital Live Pack" e "Casella degli strumenti multimediali Creative", disponibili per il download, li scarico, gli do l'ok per installarli, ma quando parte il setup, mi esce e mi dice che non sono compatibili con il mio SO, sebbene nelle specifiche Seven x64 sia riportato come compatibile.. ![]() Mi date una mano per favore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20157 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20158 |
Senior Member
|
Ma secondo te dò consigli per far combinare macelli al prossimo?
O magari l'ho già affrontato e ti stavo consigliando l'unica cosa da fare per installarli? ![]()
![]() |
#20159 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie, ho provato e funge perfettamente, grazia mille... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20160 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.