Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2013, 13:31   #86881
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Infatti anche io non sopporto tutte ste piattaforme, Steam, Origin, uPlay, GameforWindows (meno male che almeno questa pare sparita)
Tra l'altro a me Origin e Steam contemporaneamente non vanno, devo chuderne uno per aprire l'altro, percui non posso giocare ad un gioco Steam mentre ne scarico un'altro su Origin e viceversa, che è una gran rottura.

Ma mettersi d'accordo per una piattaforma unica sarebbe chiedere troppo?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-03-2013 alle 13:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:32   #86882
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
E ancora per questo giro non comprerò AC: Revelation...costa ancora troppo...vabbe aspetterò, tanto non ho fretta !
Tra qlc mese esce il 4 e ancora devono scontare decentemente il revelations che e' Forse il peggiore della saga.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:40   #86883
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Tra qlc mese esce il 4 e ancora devono scontare decentemente il revelations che e' Forse il peggiore della saga.

Infatti io ho ancora Revelation da finire prima di comprare gli altri., è li fermo da una vita ma ne ho talmente tanta voglia che mi sa che fa in tempo ad uscire il 6.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 18-03-2013, 13:57   #86884
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ho il primo AC e l'ho sempre lanciato senza problemi, ora è da un po' che non lo gioco e magari hanno inserito uplay pure lì, non saprei. Faccio volentieri a meno di molti giochi Ubisoft se continua questa politica, che fanno anche altri, di comprare il gioco su Steam e usare Steam solo come piattaforma di appoggio per poterlo scaricare e nulla di più. Il singleplayer DEVE ESSERE GARANTITO SU STEAM, per i servizi online ok ci può anche stare... forse...

È incredibile come siano riusciti a portare il concetto di esclusiva delle console, all'interno del mercato pc che è di per sé una piattaforma unica. È un po' come se sulla PS3 per giocare ai giochi uno dovesse registrarsi a n accounts. Una volta bastava avere un PC per giocare, ora serve un PC e decine di accounts diversi. Non difendo Steam perché lo uso (ho anche Origin se per questo), lo supporto solo perché essendo uscito prima di tutti ritengo giusto che rimanga la piattaforma di appoggio definitiva per il gaming pc che ha contribuito a risollevare e a supportare, vedi mercato Indie.

Too many accounts, no party!

UBIJUMP!

Ecco come dovrebbe essere la procedura per tutti i giochi del catalogo:

STEAM NEGOZIO -> ACQUISTO -> SCARICO -> GIOCO!
Il primo Assassin's Creed NON è un titolo uPlay.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:26   #86885
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti anche io non sopporto tutte ste piattaforme, Steam, Origin, uPlay, GameforWindows (meno male che almeno questa pare sparita)
Tra l'altro a me Origin e Steam contemporaneamente non vanno, devo chuderne uno per aprire l'altro, percui non posso giocare ad un gioco Steam mentre ne scarico un'altro su Origin e viceversa, che è una gran rottura.

Ma mettersi d'accordo per una piattaforma unica sarebbe chiedere troppo?
il modo ci sarebbe, ma i publishers accecati dai guadagni di Steam hanno voluto imitarli con scarsi risultati, pensando di fare più soldi non passando da terzi. Il segreto di Steam non è il client, che avrebbe ancora da risolvere piccole cose, ma è il fatto che si tratta di una azienda padronale dove il boss Gabe, ex nerd videogiocatore del periodo d'oro del gaming, sa come porsi nel difficile mercato del gaming pc. Non è che sia il migliore del mondo, ma di certo è uno che ci sa fare. La "rovina brand" EA dovrebbe mettere a capo dei progetti in cantiere, gente che ne sa di videogiochi, non gente laureata in economia e commercio o marketing dei cavoli a merenda che non sanno nulla di cosa sia un vg e che alla lunga distruggono i brand.

Perché il mondo va male in generale? Perché ci sono troppi commerciali, economisti, statisti, matematici, che sanno solo fare i calcoli, ma non sanno arare un campo di grano o mescolare la malta... ma ora va di moda il cloud... quindi meglio restare tra le nuvole anche con le idee

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il primo Assassin's Creed NON è un titolo uPlay.
ecco perché mi piace lanciarlo allora
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:30   #86886
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Perché il mondo va male in generale? Perché ci sono troppi commerciali, economisti, statisti, matematici, che sanno solo fare i calcoli,
Statistico forse Nn statista

Ti ringrazio per avermi inserito tra i cattivoni comunque

Old 18-03-2013, 14:43   #86887
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Steam si becca il 30% se compri il gioco direttamente tramite il suo shop, ma non chiede niente se registri una key di un gioco comprato scatolato o magari direttamente dal sito del produttore.
Come politica mi sembra valida, ovvio che quel 30% magari ai produttori non va giu, perchè qualsiasi utente a parità di prezzo la comprerebbe direttamente su steam, (a meno che non voglia la scatola) piuttosto che sul sito del produttore, che per policy non credo potrebbe venderla ad un prezzo inferiore...

Sarà per questo che tante key finiscono a metà prezzo negli shop russi/cinesi?
Old 18-03-2013, 14:48   #86888
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:

Quote:
Infatti io ho ancora Revelation da finire prima di comprare gli altri., è li fermo da una vita ma ne ho talmente tanta voglia che mi sa che fa in tempo ad uscire il 6.
infatti anche io sono fermo a brotherood...cioè la voglia c'è di giocarlo perchè a me piace come gioco però essendo un accozzaglia di idee non mi permette di valutarlo 16€ con i vari dlc o extra...

stessa cosa per Arcania...non è a livello degli altri gothic però mi piacerebbe comunque giocarlo...ma comprende il dlc, e seppur fosse bello o brutto, per me non ci valgono 6/7€ prendendoli entrambi ( in questo momento...poi chissà)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:06   #86889
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Steam si becca il 30% se compri il gioco direttamente tramite il suo shop, ma non chiede niente se registri una key di un gioco comprato scatolato o magari direttamente dal sito del produttore.
Come politica mi sembra valida, ovvio che quel 30% magari ai produttori non va giu, perchè qualsiasi utente a parità di prezzo la comprerebbe direttamente su steam, (a meno che non voglia la scatola) piuttosto che sul sito del produttore, che per policy non credo potrebbe venderla ad un prezzo inferiore...

Come se si potesse scegliere, un gioco steamworks scatolato sei costretto a legarlo su Steam, vantaggi e svantaggi che ne derivano.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:06   #86890
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eseguire direttamente il client uPlay, mostrerà solo il gioco installato, ma non lo farà avviare in quanto richiederà l'acquisto di una key valida.
e pensare che prima dell'aggiornamento 'social' di uplay, bastava lanciare l'eseguibile del gioco e partiva senza problemi, senza nemmeno tirare in ballo steam..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:19   #86891
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
e pensare che prima dell'aggiornamento 'social' di uplay, bastava lanciare l'eseguibile del gioco e partiva senza problemi, senza nemmeno tirare in ballo steam..
Sì, è vero, non ricordo se ne avevo parlato proprio con te a suo tempo.

Infatti, appena il gioco è stato pubblicato poteva essere lanciato direttamente da uPlay e veniva visto da questi come se fosse un gioco uPlay acquistato dallo store Ubisoft o scatolato, con tanto di cloud dei save.

Dopo il passaggio a "social" dello speudo-client Ubizoz, il gioco ha smesso di essere visto da uPlay, mi ha zappato i save in cloud sui server Ubi e i relativi achievements sbloccati.

L'unica cosa che mi è rimasta sono stati i Punti uPlay e le statistiche di completamento su Assassinsnetwork.it.ubi.com
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:24   #86892
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
infatti anche io sono fermo a brotherood...cioè la voglia c'è di giocarlo perchè a me piace come gioco però essendo un accozzaglia di idee non mi permette di valutarlo 16€ con i vari dlc o extra...

stessa cosa per Arcania...non è a livello degli altri gothic però mi piacerebbe comunque giocarlo...ma comprende il dlc, e seppur fosse bello o brutto, per me non ci valgono 6/7€ prendendoli entrambi ( in questo momento...poi chissà)
arcania vale l'expa fa schifo.(finiti entrambi da poco su steam)
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:34   #86893
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
arcania vale l'expa fa schifo.(finiti entrambi da poco su steam)
si lo so che non è un gran chè ma per me questo devono subire...a loro piace fare dlc vari ? e io compro solo nel momento che per me ci valgono i soldi...ora ho da giocare e quindi non spendo i 6/7€ per gioco piu dlc, piu in la magari non avrò altro e lo compro
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 18-03-2013, 15:48   #86894
Zones
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Brotherhood mi è piaciuto. Non capisco il perché delle critiche (non tue). Il gameplay alla lunga è ripetitivo, ma lo stesso vale per qualunque altro gioco abbia provato. La trama, invece, è deliziosa.
Come dico sempre, i vari Assassin's Creed vanno giocati per la trama.

P.S. Devo ancora giocare Revelations
Zones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:56   #86895
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Statistico forse Nn statista

Ti ringrazio per avermi inserito tra i cattivoni comunque

hai ragione in questo caso è statistico, però va bene anche statista inteso politicamente visto il periodo. Tra i cattivi mi ci metto pure io comunque... però sono consapevole che è un sapere fatuo. Cercate la metafora; estremizzando, l'uomo contadino (cioè uomo pratico e che è immerso nel mercato che lui stesso produce) è arrivato fino al 2013, senza necessità di variabili aleatorie condite con serie di Fourier, ma siamo certi che uno statistico, tanto per dirne uno , riuscirebbe a sopravvivere con il suo sapere? Sono tutte figure di appoggio, che forniscono dati e strumenti a chi è capace di metterli insieme perché ha il genio necessario a produrre un gioco degno di essere chiamato tale.

Mi dispiace, ma la realtà e il futuro mi daranno ragione, perché ci sarà un ritorno alla "terra". Tutti i ruoli servono, ma nei luoghi e nelle quantità corrette. Per anni nelle scuole ci hanno farcito la testa che servono figure "etere" nel mondo del lavoro, menti e cervelloni, saper vendere, quando invece il vero problema è che ora molti non sanno nemmeno come ricollegare una lampadina quando si rompe il filo. Servono fantasia e idee, freschezza e le palle per rischiare producendo videogiochi impegnati. La fuga dei cervelli è quando la mente è scollegata dal resto del corpo. Non può il "commerciale" di turno decidere del futuro di un brand, dai! Solo il suo creatore potrà decidere, e dubito che negli ultimi anni abbia potuto farlo "liberamente".

Ideatore del gioco:
"Ecco, sto terminando questo gioco, è un ottimo singleplayer con spunti nuovi e mai visti"
Commerciale o CEO: "DEVO VENDERE!!! METTI IL MULTIPLAYER!!!"
Ideatore del gioco: "NOOOO NON POSSOOO!!!"
Commerciale o CEO: "SEI LICENZIATO!!! VAI A FARE IN...DIE!!!"
Ideatore del gioco: "Mmm Indie?, non è male come idea, grazie"

Nei VG se non hai ideatori di qualità + ottimi programmatori puoi essere bravo finché vuoi a vendere il ghiaccio agli eschimesi, ma al secondo giro non li freghi più. L'utenza dei vg che dà più risultati economici è quella dei ragazzini che:

primo, non hanno un background culturale videoludico tale da permettergli paragoni. La roba arriva, piace graficamente, gli amichetti ci giocano e così via

secondo, la distribuzione di certa robaccia è supportata da pubblicità estrema che volente o nolente te la ritrovi in tutti i media possibili.

terzo, vengono fatti studi a tavolino su come "fregare", ehm, attirare l'utenza under 16, proprio come fa mcdonald et similia.

Nell'immediato questi studi danno certamente dei risultati, ma alla lunga anche l'utenza addormentata nel bosco si sveglia e inizia a cercare, studiare, valutare e si accorge che esiste un sottobosco dei videogiochi che merita di essere considerato.

Gabe mi sembra uno che ci sa fare in questo ambito e che probabilmente si sente anche responsabile di offrire un intrattenimento "impegnato", vedi roba come Portal e il supporto a lungo termine dei suoi prodotti, insomma con i giochi ci sa fare e se dovessi dare fiducia a qualcuno la darei a lui.

Tutta sta manfrina tanto per arrivare al succo della cosa:

La differenza sta solo nell'essere uno che vuole farti condividere una esperienza di gioco oppure uno che vuole venderti una esperienza di gioco.

Quote:

se per questo non chiede nulla nemmeno per la pubblicazione delle patch.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:17   #86896
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Il tuo discorso purtroppo fila giusto

Si spera in tempi migliori

Old 18-03-2013, 16:28   #86897
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Zones Guarda i messaggi
Brotherhood mi è piaciuto. Non capisco il perché delle critiche (non tue). Il gameplay alla lunga è ripetitivo, ma lo stesso vale per qualunque altro gioco abbia provato. La trama, invece, è deliziosa.
Come dico sempre, i vari Assassin's Creed vanno giocati per la trama.

P.S. Devo ancora giocare Revelations
attenzione io ho detto che sono fermo a brotherood perchè l'ho finito e dovrei prendere revelation...mi riferivo a quest'ultimo di non valutarlo 16€...ho avuto anche un opinione di un caro amico che va matto per la serie assassins creed

spero piu ad uno sconto ai prossimi saldi
Old 18-03-2013, 16:31   #86898
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
attenzione io ho detto che sono fermo a brotherood perchè l'ho finito e dovrei prendere revelation...mi riferivo a quest'ultimo di non valutarlo 16€...ho avuto anche un opinione di un caro amico che va matto per la serie assassins creed

ti confermo quell'opinione
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:33   #86899
Zones
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Ah, avevo frainteso. Revelations non l'ho ancora giocato perché non ho tempo, ahimè.
Zones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:36   #86900
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Che ne pensate di questo shooter arcade "alla rovescia?"

http://store.steampowered.com/app/22...snr=1_7_15__13

E come mai a due giorni dal lancio non viene ancora visualizzato il prezzo?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian